La signora in Giallo

Murder she Wrhote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Inquisitive fan

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ma io AMO, ADORO e VENERO questa splendida SIGNORA IN GIALLO!! Ho persino i libri!!
    Dove passa lei, inevitabilmente, arriva la morte e poi il termine di quasi tutte le puntate con quella sua risatina biricchina!!
    ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    Addio a William Windom, il medico de “La signora in giallo”


    Lo rivedremo tra una settimana su Rete4, all’ora di pranzo come sempre, ma nella realtà continuerà a farci compagnia solo nella finzione televisiva. William Windom, il leggendario dottor Seth Hazlitt nella fortunata serie de “La signora in giallo”, ci ha lasciato giovedì 16 a causa di un’insufficienza cardiaca. Aveva 88 anni.

    william_windom_angela_lansbury_sceriffo1


    Nato a New York il 28 settembre del 1923, aveva al suo attivo numerose partecipazioni sul video. Tra queste ricordiamo il film “Inchiesta pericolosa” del 1968 a fianco di Frank Sinatra dove interpretava un killer omofobico, i telefilm “Star Trek” (Matt Decker) e soprattutto per “Il fantastico mondo di Mr. Monroe” (My World and Welcome to It), per cui vinse un Emmy nel 1970 come Miglior Attore.
    Oltre a “La signora in giallo”, in Italia Windom era noto per aver avuto ruoli di una certa importanza in “Flamingo Road”, “Yellow Rose” e “Dallas”, dove fu Amos Krebbs, il presunto padre di Ray.
    L’attore, con un pizzico di amarezza, amava ripetere che il pubblico lo fermava per strada perché lo ricordava nelle vicende di Cabot Cove o di “The Twilight Zone”, ma l’interpretazione di cui era più orgoglioso rimaneva in quella nella pièce teatrale del “Riccardo III”.

    Windom, sposato nella vita per ben 5 volte, lascia quattro figli e quattro nipoti. Da tempo risiedeva a Woodacre, a nord di San Francisco.

    http://antoniogenna.com/2012/08/21/addio-a...nora-in-giallo/
     
    Top
    .
  3. afhald
     
    .

    User deleted


    bel telefilm, anzi ha fatto storia anche in Italia :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    NBC interessata al remake de La signora in giallo, con Octavia Spencer protagonista

    Per nulla scoraggiata dallo scarso interesse suscitato dai remake di Bionic Woman, Knight Rider e Ironside, NBC sta pensando di riportare in tv un altro classico del passato, La signora in giallo (nella versione originale Murder, She Wrote), interpretato non più da Angela Lansbury ma dalla vincitrice dell’Oscar per The Help Octavia Spencer.

    Secondo Deadline, Alexandra Cunningham (Desperate Housewives, Prime Suspect) scriverà la sceneggiatura, mentre David Janollari (Six Feet Under) sarà uno dei produttori esecutivi. Il progetto, di cui esiste già l’impegno di NBC per la produzione del pilota, metterà Spencer nei panni dell’amministratrice di un ospedale e investigatrice dilettante la quale pubblica il suo primo romanzo giallo e si propone di risolvere crimini nella vita reale.

    La versione originale andò in onda per 12 stagioni – dal 1984 al 1996 – su CBS. Per il ruolo di Jessica Fletcher, Lansbury conquistò la nomination all’Emmy come miglior attrice in una serie drammatica per ogni stagione, senza mai vincere. Tuttavia, ebbe più fortuna ai Golden Globe, che riconobbero il suo talento nella serie quattro volte, nel 1985, 1987, 1990 e 1992.

    http://www.comingsoon.it/SerieTV/News_Arti...Page/?Key=27515
     
    Top
    .
18 replies since 2/12/2007, 02:48   605 views
  Share  
.
Top
Top