3x23 "Attraverso lo specchio (parteII)"

"Through the looking glass part 2"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Ecco il Promo:


    La Trama:
    Flashback: Jack guida diretto a un funerale. Chiama di nuovo la persona misteriosa e nuovamente trova la segreteria. Frustrato, chiude il telefono ed entra. È vuoto. L’impresario funebre dice a Jack che non si è fatto vivo nessuno a parte lui. Jack sembra deluso. Cerca nelle tasche fino a trovare un sacchetto di pillole. Ne è rimasta solo una. La manda giù e va in farmacia. La farmacista, però, non accetta la sua ricetta. Jack gliene dà un’altra ma la farmacista ribatte che non può scriversi da solo le ricette. Jack dice che è scritta dal padre. Un cliente lo riconosce come l’eroe della TV e dice alla farmacista di dargli tutto ciò che desidera. La farmacista dice che chiamerà l’ufficio del padre di Jack per verificare la ricetta ma Jack si innervosisce. Dice che il padre è fuori città. La farmacista alza ugualmente la cornetta ma Jack le urla di non disturbarsi. Arrabbiato, va via dalla farmacia.

    Nello Specchio, Mikhail chiede se è possibile spegnere il segnale di blocco. Greta risponde di si, Ben ha dato loro il codice. Lei e Bonnie sono le uniche a conoscerlo. Mikhail chiede cosa accadrebbe se la stazione si allagasse ma Greta risponde che il sistema è impermeabile. Continuerebbe lo stesso a funzionare. Bene allora. BAM! Mikhail spara alle due donne. Bonnie non muore immediatamente e Mikhail le dice che sta solo eseguendo degli ordini. Ma Desmond sbuca fuori dall’armadietto e spara al petto di Mikhail con una fiocina. Charlie dice a Desmond di non uccidere Bonnie perché hanno bisogno di lei per il codice. Charlie parla con la donna, facendole notare il tradimento di Ben e Mikhail. Ora ha l’opportunità di far arrabbiare Ben. Bonnie dice che il codice è “Good vibrations”. I numeri corrispondono alle note perché il codice è stato impostato da un musicista.
    Mentre il gruppo continua a muoversi, Jack dice a Kate che Sawyer non pensava quello che ha detto. Stava solo provando a proteggerla. Kate chiede a Jack perchè stia difendendo e Jack risponde che è perchè la ama. Kate è scioccata, poi il gruppo si ferma improvvisamente perché di fronte a loro ci sono Alex e Ben. Questi dice a Jack di dover parlare con lui ma Jack non si muove. Ben risponde che vista l’uccisione di sette dei suoi, il minimo che può fare è concedergli cinque minuti per parlare. Jack, riluttante, accetta. Ben lo avverte che la storia sta per ripetersi. Se Jack andrà avanti nel voler contattare la nave di Naomi, ogni persona sull’isola sarà uccisa. Naomi non è chi dice di essere. È una di quelli che stanno provando a trovare l’isola. È una dei cattivi. Ben offre a Jack un patto: se gli consegna il telefono di Naomi, Ben tornerà dalla sua gente e lascerà che Jack torni dai suoi amici. Jack dice di non voler andare da nessuna parte. Ben allora rivela di avere in ostaggio Jin, Bernard e Sayid. Chiama Tom sul walkie talkie e gli ordina, se non dovesse risentirlo un minuto dopo, di sparare ai tre. Ben chiede di nuovo il telefono di Naomi. Jack rifiuta. Ben chiede perché Jack voglia tanto andarsene dall’isola, cos’è che rivuole del suo vecchio mondo. Suo padre è morto e sua moglie l’ha lasciato. Forse Jack è impaziente di tornare a lavorare in ospedale? Jack non molla però. Il tempo scorre e BLAM! BLAM! Jack sente Bernard gridare “No!”. “BLAM!” poi di nuovo silenzio. Jack aggredisce Ben, lo prende a pugni, picchiandolo fino a farlo sanguinare. Jack afferra il walkie talkie e dice a Tom che farà salvare la sua gente e poi verrà a cercarlo per ucciderlo. Jack porta Ben dal gruppo e ordina che sia legato. Ben vede che Danielle non stacca gli occhi da Alex e presenta la madre alla figlia. Alex è scioccata. Danielle tocca il viso di Alex e poi le chiede di aiutarla a legare Ben. Jack confessa a Kate che Jin, Bernard e Sayid sono stati uccisi e che lui lo ha permesso. Ha dovuto. Ma non possono dirlo a Sun e Rose. Non ancora. Devono continuare la loro marcia. Lo ha promesso a Sayid e ha portato Ben con sé perché vuole che guardi mentre loro se ne vanno dall’isola. Jack vuole che Ben veda il suo fallimento e poi lo ucciderà.

    Flashback: Jack è in ospedale. È ubriaco, entra in una stanza e apre lo sportello delle medicine, riempiendosi le tasche di campioni omaggio. Esce ma si imbatte nel dottor Hamill. Jack dice di trovarsi lì per seguire l’operazione della donna. Il dottor Hamill risponde dicendo di aver lasciato tre messaggi in segreteria per Jack. Poi gli chiede di parlare in privato ma Jack crede che qualsiasi cosa debba dirgli, può essere detta anche lì. Il dottor Hamill gli rivela che la donna si è svegliata e ha detto di aver visto Jack sul parapetto del ponte, pronto a saltare. Si è distratta ed è per questo che ha avuto l’incidente. Jack si scaglia contro il dottore, chiedendogli se abbia la minima idea di quello che ha passato. Il dottor Hamill chiede a Jack quanto abbia bevuto e Jack esplode, dicendo di chiamare suo padre. Hamill si sente dispiaciuto per Jack. Jack urla contro Hamill di non giudicarlo e se ne va.

    Sull’isola, Sawyer e Juliet pianificano il loro attacco contro tom e Pryce e riescono a vedere Sayid, Jin e Bernard, ancora vivi. Sawyer sente il suono di un’auto venire da dietro a gran velocità. È Hurley alla guida del furgoncino Dharma! Tom, Pryce e Jason si tuffano di lato, sparando al furgoncino. Hurley continua a guidare e punta verso Pryce. Jason si alza per sparare ma Sayid, ancora legato, gli afferra le gambe, lo fa cadere e gli spezza il collo con i piedi. Bernard e Sawyer lo guardano, entusiasti. Juliet corre e riesce a puntare l’arma contro Tom prima che lui possa muoversi. Tom si arrende ma Sawyer alza la pistola e gli spara al petto, uccidendolo. Sawyer dice che lo ha fatto perché aveva preso Walt dalla zattera. Hurley gli fa notare che Tom si era arreso ma Sawyer risponde di non avergli creduto. Hurley prende la radio di Tom e la usa per avvertire gli Altri di stare lontani dalla spiaggia se non vogliono fare la stessa fine dei loro amici. Avendo in mano la radio di Ben, Jack sente la voce di Hurley e risponde. Hurley dice di essere in spiaggia con Sawyer e Juliet. Stanno tutti bene compresi Sayid, Jin e Bernard. Jack si blocca. Cosa? Si, Hurley conferma. Li ha salvati tutti. Anche Kate ascolta tutto. Jack ordina ad Hurley di restare in spiaggia. Claire chiede notizie di Charlie e Hurley risponde che non è ancora tornato.
    Nello Specchio, Charlie entra nella stanza delle comunicazioni e inserisce il codice “Good Vibrations” nel pannello. La luce gialla smette di lampeggiare e il rumore dei macchinari all’opera svanisce. Sul viso di Charlie compare lentamente un sorriso. Non è morto, è riuscito a sconfiggere la previsione di Desmond. Poi la luce delle trasmissioni in arrivo si accende. Su un monitor compare un segnale video. Qualcuno chiede di comunicare. Charlie non riesce a credere di stare parlando con qualcuno nel mondo esterno. Dice subito di essere uno dei sopravvissuti del volo 815. Sono vivi e si trovano su un’isola che però non sanno localizzare. La qualità del video migliora e Charlie riconosce Penelope Widmore. La Penny di Desmond. Euforico, Charlie grida a Desmond di raggiungerlo. Penny sente il nome Desmond e chiede se sta bene. Charlie conferma, poi chiede se Penny si trova sulla nave ma Penny non sa niente di navi in arrivo. Poi Charlie vede Mikhail fuori dall’oblò con in mano una granata. Il russo toglie la sicura. Intuendo che la stazione si allagherebbe e che sia lui che Desmond morirebbero, Charlie chiude la porta pressurizzata e BOOM! La granata esplode e l’acqua inizia a fluire nella stanza. Desmond afferra un estintore e prova a rompere il vetro della porta che però è troppo spesso. Lo scozzese guarda l’acqua salire. Charlie velocemente si scrive un messaggio sulla mano: “Non è la barca di Penny” e lo appoggia al vetro per farlo leggere a Desmond. La stanza si riempie di acqua e Charlie muore.
    Nella giungla, il gruppo raggiunge la torre radio. Naomi nota che la luce sul suo cellulare ha cambiato colore - da rosso a verde - e dice a Jack che Charlie li ha appena salvati. Jack e Danielle entrano dentro la torre radio e spengono il segnale di soccorso. Naomi porta il telefono fuori alla ricerca di segnale. Ben sa che Jack pensa di aver salvato la sua gente ma non è così e gli ordina di fermarsi. È un errore. Naomi riceve il segnale e THUNK! Si immobilizza e cade. Ha un coltello conficcato nella schiena. Tutti guardano Locke emergere dalla giungla. Il telefono squilla. Locke avverte di non rispondere e minaccia di sparare a Jack. Questi dice a Locke che ormai ha finito di andare in giro per l’isola. Il telefono continua a suonare. Jack dice che dovrà ucciderlo se davvero vuole fermarlo ma Locke desiste e non spara. Abbassa l’arma e dice a Jack che non è destino che lui risponda. E poi qualcuno risponde all’altro capo. Jack dice all’uomo il suo nome, che Naomi è con loro e che sono i sopravvissuti del volo Oceanic 815. Jack chiede se riescono a localizzarli. La voce risponde di si, di stare tranquilli perché presto arriveranno i soccorsi. La gioia inizia a diffondersi nel gruppo. Sono tutti eccitati all’idea di essere salvati.

    Flashback: Jack siede a casa sua. La stanza è nel caos con atlanti aperti, ricevute di biglietti Oceanic usati e spazzatura. Jack è ubriaco e sembra aver raggiunto il fondo. Chiama di nuovo lo stesso numero, aspettandosi di trovare ancora una volta la segreteria, ma poi qualcuno risponde. Jack supplica quella persona di non riagganciare, di concedergli un incontro. La persona accetta e Jack sale in macchina. Fuori dall’aeroporto, Jack aspetta. Un’altra macchina arriva da dietro. Lo sportello si apre e dal buio emerge Kate. Dice di aver visto Jack al telegiornale mentre salvava una donna dalla fiamme. Jack sorride, vecchie abitudini. E allora capiamo che questo non è un flashback, è un flash-forward! Kate vuole sapere perché l’ha chiamata. Jack le passa il ritaglio di giornale e dice di aver sperato che avesse saputo e fosse andata al funerale. Kate con rabbia chiede perché sarebbe dovuta andarci. Jack dice di aver volato molto. Sta usando i biglietti omaggio che la Oceanic ha regalato loro. Vola ogni venerdì da Los Angeles a Tokyo. O Singapore. O Sydney…e spera sempre che l’aereo si schianti. Dice che non gli importa niente degli altri passeggeri. Ogni volta che c’è un sobbalzo o una turbolenza, lui chiude gli occhi e spera di tornare indietro. Hanno commesso un errore. Non era destino che se ne andassero. Kate scuote la testa, dovevano. Poi dice che è meglio che vada, prima che qualcuno si chieda dove sia finita. Dice addio e va via. Mentre si volta, Jack urla che devono tornare indietro. Devono tornare indietro!

    Fonte
     
    Top
    .
  2. zoe84
     
    .

    User deleted


    la puntata più bella della stagione. in assoluto. ieri sera però non sono riuscita a vederla tutta. mi strugge vedere jack ridotto così. :cry: :cry:
     
    Top
    .
  3. Sara_the_slayer
     
    .

    User deleted


    ç_________ç cos'era quella barba che sembrava un'entità a se? ma povero il mio Jack...non riusciva nemmeno a stare in piedi, cmq concordo puntata a dir poco spettacolare *___*
     
    Top
    .
  4. isapuccib
     
    .

    User deleted


    concordo era una puntata meravigliosa!!!! :hula:
    ho anche piantoooo x charlie... :cry: :cry:
    mamma mia povero jack....ridotto in quella maniera!!!! :cry:
     
    Top
    .
  5. zoe84
     
    .

    User deleted


    jack è qualcosa di meraviglioso. non ci sono parole per spiegare quanto lo amo!! comunque a rivedere la puntata mi chiedo come diavolo abbia fatto ad aspettare nove mesi per la quarta stagione!!! mio dio!!! questo finale è stato crudele!
     
    Top
    .
  6. Sara_the_slayer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    jack è qualcosa di meraviglioso

    sono assolutamente daccordo con te :wub:
    CITAZIONE
    questo finale è stato crudele!

    infatti!! io è da stamattina che penso a chi sarà mai il tipo morto O____O come hanno potuto lasciare tutto in sospeso? come?
     
    Top
    .
  7. Cency
     
    .

    User deleted


    O____O E' finita così?? Ma... Come?? Jack sembrava House, tutte quelle pillole... E Charlie c'è rimasto davvero, no!!! Ma quel tizio con la benda sull' occhio cos'è?? Perchè non muore mai?? La prossima volta meglio se lo smembrano... Sì, ok, allora tutti tornano a casa?? E a Jack non piace? O forse non piace a nessuno?? E chi cavolo è morto?? Mio Dio... Ma questo finale provocherà un suicidio di massa... Come possono lasciarci così?????
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :o: :o: quel pazzo di Locke aveva ragione nel futuro ai naufraghi non sarebbe piaciuto essere a casa..non er ail loro destino..la nave none r aquella di Penny :cry: e la tipa col paracadute è un'imbrogliona :incazzato: ..l'unica volta che Ben non mnete non gli crede nessuno :incazzato:
    Non voglio credere che Carlie sia davvero morto nooooooooooooooooooo :siiiiiiiiigh: :siiiiiiiiigh: e poi chi era il orto nella bara?...non sos resisterò a lungo in questo stat :(
    Stagione davvero molto bella, di lungo superiore alla precedente :rolleyes: o
     
    Top
    .
  9. ioio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoe84 @ 12/2/2008, 17:28)
    jack è qualcosa di meraviglioso. non ci sono parole per spiegare quanto lo amo!!

    :wub: In questo episodio Matt ha dimostrato al mondo che attore fantastico è... e Jack... :blush:
    Comunque.... sono felice che ora anche i "raiduniani" siano nel mio baratro in attesa della season 4 :uaaaat: ... questa puntata di ieri è qualcosa di assurdamente meravigliosoooo.... e rivederla sapendo già del flashforward è stato stranissimo!!!!
     
    Top
    .
  10. zoe84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ioio @ 12/2/2008, 21:54)
    :wub: In questo episodio Matt ha dimostrato al mondo che attore fantastico è... e Jack... :blush:

    parole sante! :blush:
     
    Top
    .
  11. isapuccib
     
    .

    User deleted


    concordo...è stato indubbiamente bravissimo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :o: :o: ok ma adesso voglio capireee, come si fa aresistere ad una cosa cosìììì io voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :incazzato: :incazzato:
     
    Top
    .
11 replies since 12/2/2008, 11:53   123 views
  Share  
.
Top
Top