X Factor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    X Factor 4, oggi i primi provini con i nuovi giudici
    Mercoledì, 30 Giugno 2010.

    Francesco Facchinetti da Facebook ci aggiorna sullo stato di avanzamento dei lavori di X Factor 4: partono oggi i primi provini con i nuovi quattro giudici di X Factor, ovvero Mara Maionchi, Elio delle Storie Tese, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. I nomi non sono stati ufficializzati, ma martedì prossimo, col nuovo numero di Sorrisi, apparirà il primo servizio fotografico che fungerà da presentazione ufficiale. Insomma, la quarta edizione del talent di raiDue può dirsi definitivamente partita.

    Sono previsti per oggi i primi provini di X Factor 4 al cospetto dei quattro sospirati giudici ancora in attesa di ‘ufficializzazione’: i nomi sono però quelli della veterana Mara Maionchi, di Elio delle Storie Tese, di Anna Tatangelo e di Enrico Ruggeri. Ad aggiornarci il buon Francesco Facchinetti, che al ruolo di conduttore ha ormai aggiunto quello di press agent del talent di RaiDue, tanto da dare appuntamento in edicola per martedì prossimo col nuovo numero di Sorrisi, corredato del primo servizio fotografico dei quattro nuovi giudici/capitani.
    Attendiamo…

    http://www.televisionando.it/articolo/x-fa...-giudici/28723/

    NOOO, ANNA TATANGELO NOO NOOO, PERCHEEEEE'?!? :cry: :sick:
     
    Top
    .
  2. jahia.
     
    .

    User deleted


    Anna Tatangelo ha una gran voce ma mi sembra molto "immatura" per insegnare ai concorrenti ^_^ avrei visto meglio qualcuno con più esperienza al suo posto

    p.s. adoro Mara Maionchi :D :D
     
    Top
    .
  3. Contessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NOOO, ANNA TATANGELO NOO NOOO, PERCHEEEEE'?!? :cry: :sick:

    :cry: mi è già passata la voglia di vederlo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    pure a me.. non me ne capacito.. passare da Morgan alla Tatangelo.. qual è il senso?!?
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    non lo so proprio, so solo che la tatangelo la comprerei per schiaffeggiarla!
    e pensare che ero così contenta per l'arrivo di elio :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    passi pure anche Ruggeri (anche se non è il massimo della simpatia) ma se il programma in queste 3 edizioni l'ha vinto SEMPRE uno della squadra di Morgan, qualcosa vorrà pur dire noo?!? X-Factor era Morgna, Moran era X-Factor, addio al genio e alla sregolatezza, alle performance da bocca aperta, all'originalità, alle nozioni di cultura musicale.. e benvenuta BANALITA'..
     
    Top
    .
  7. Contessa
     
    .

    User deleted


    ti dico, ruggeri a me sta anche simpatico, a modo suo. e poi è 'nel giro' da mille anni, qualcosa ne sa. per non parlare della sua fantastica moglie, che magari un po' di scuola gliel'ha fatta :xD:

    poi, vero, morgan era la colonna portante, e già solo per la sua mancanza il rischio patatrac è altissimo.
    diciamo che con l'idea della tatangelo il rischio patatrac, più che un rischio, è una certezza -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per non parlare della sua fantastica moglie

    e chi è sua moglie?

    X Factor 4, le fasi finali del casting in tre serate tv
    Giovedì, 8 Luglio 2010.

    X Factor 4 apre i casting al pubblico tv permettendoci di seguire le fasi finali delle selezioni, quelle che decreteranno i concorrenti della nuova edizione del talent, in tre serate speciali: due andranno in onda in seconda serata 30 agosto e il 4 settembre, mentre la terza andrà in prime time il 6 settembre. Ancora da definire il numero di partecipanti per ciascuna delle quattro sezioni in gara quest’anno (Under 25 donne, Under 25 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali) affidati a Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

    La fase finale dei casting di x Factor 4 sbarca in tv e non sotto forma di striscia quotidiana come avvenuto finora: sono previste tre appuntamenti speciali su RaiDue, due in seconda serata (il 30 agosto e il 4 settembre) e uno in prima serata, il 6 settembre. Giovedì 9, poi, il gran debutto per la prima delle 13 puntate della quarta edizione.

    Lo ha rivelato Francesco Facchinetti in un’intervista al Tgcom, spiegando anche che le tre serate si svolgeranno al Teatro Franco Parenti di Milano: non sarà un evento a porte chiusa, ma il pubblico in sala potrà seguire dal vivo gli ultimi casting alla presenza dei quattro giudici. Il tutto poi verrà trasmesso in tv. La scelta di un palco teatrale come ultimo scoglio per gli aspiranti concorrenti non è certo casuale: per le 140 aspiranti star che usciranno dalle varie selezioni esibirsi dal vivo in un teatro è di certo uno stress in più, ma, come dice Facchinetti, “è una cosa molto importante per valutare un concorrente al 100% sia come presenza scenica che bravura“.

    Attesi al varco non solo i nuovi concorrenti, ma anche i giudici verso i quali Francesco ha sempre una parola buona: “La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’istrione (ed è l’ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso. Ma ci sorprenderanno tutti”.
    Qualche novità anche per gli appuntamenti-corollario: il Processo del sabato pomeriggio cambia nome e formula, ma soprattutto orario (andrà in onda dalle 18.00 alle 19.30) per non sovrapporsi ad Amici; pèr la striscia, in onda dalle 19.00 alle 19.40 dal lunedì al venerdì, si conferma la doppia conduzione, con Facchinetti e la new entry Alessandra Barzaghi.

    Per il futuro, Facchinetti non abbandona l’idea di portare in Italia 21 Giorni, format spagnolo strutturato come un docu-reportage in cui il conduttore si cala in alcune realtà difficili vivendole e raccontandole in prima persona, che sta diventando un vero pallino di Facchinetti, che pare però essere riuscito a far breccia nella dirigenza Rai. E sogna uno scambio di ruoli con Maria De Filippi: gli piacerebbe che per una sera Maria conducesse X Factor, lasciando a lui il palco di Amici, giusto per vedere l’effetto che fa. Sarebbe un’idea carina…

    http://www.televisionando.it/articolo/x-fa...erate-tv/29173/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    X Factor 4, scelti i 12 concorrenti. Tommassini nel cast
    Mercoledì, 21 Luglio 2010.

    I casting della quarta edizione di X Factor si sono chiusi ieri al teatro Parenti di Milano al cospetto dei quattro giudici, Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo: scelti i 12 concorrenti (3 per le quattro categorie in gara quest’anno, ovvero Under 24 Donne, Under 24 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali) che però si potranno conoscere solo nei tre speciali che saranno trasmessi da RaiDue tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Ma la vera sopresa resta Anna Tatangelo, mentre Luca Tommassini ha confermato la sua presenza nel cast anche per quest’edizione.

    “Lady TaTa vi sorprenderà” scrisse qualche giorno fa sulla sua bacheca Facebook Francesco Facchinetti e a quanto pare aveva proprio ragione: tutti gli occhi sono ormai puntati su di lei, che ha ricevuto applausi a scena aperta dopo ogni commento fatto agli aspiranti concorrenti che si sono contesi i 12 posti disponibili per la quarta edizione di X Factor.

    Ancora top secret i nomi dei cantanti e dei gruppi che si avviano a diventare i nuovi beniamini del pubblico del talent show di RaiDue, così come ancora avvolte dal mistero gli accoppiamenti giudici/categorie. Come al solito sembrano promettere bene gli Under 24, mentre confermano alcune difficoltà i Gruppi Vocali. A chi toccherà ‘la rogna’? Lo scopriremo in seconda serata 30 agosto e il 4 settembre, quando verranno trasmesse le parti finali dei casting, mentre faremo conoscenza dei nuovi concorrenti il 6 settembre in prime time.

    http://www.televisionando.it/articolo/x-fa...correnti/29823/
     
    Top
    .
  10. jahia.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Slide85 @ 8/7/2010, 19:43)
    QUOTE
    per non parlare della sua fantastica moglie

    e chi è sua moglie?

    di Ruggeri? sta con Andrea Mirò, non so se siano sposati però


    io adoro Mara Maionchi :D
     
    Top
    .
  11. Contessa
     
    .

    User deleted


    boh, non lo so per certo neanche io se sono sposati :xD:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    X Factor 4, Rossana Casale vocal coach di Mara Maionchi
    Sabato, 7 Agosto 2010.

    Col passare dei giorni si delinea il cast di X Factor 4, o si aggiungono sempre nuove informazioni sulla nuova edizione del talent di RaiDue che prenderà il via il 9 settembre. Giunge anche il nome del vocal coach che affiancherà Mara Maionchi nella gestione degli Under 24 Uomini: si tratta di Rossana Casale, che torna in un talent dopo l’esperienza, qualche anno fa, di direttrice di Operazione Trionfo.

    Il parterre dei vocal coach di X Factor 4 si arricchisce della presenza di Rossana Casale, scelta da Mara Maionchi per ‘assistere’ i membri della categoria Under 24 Uomini che abbiamo iniziato a scoprire qualche giorno fa con un nostro post a loro dedicato. Una delle voci più interessanti del nostro panorama musicale è quindi pronta a mettersi in gioco in un talent, esperienza non proprio nuova per la Casale che fu coinvolta qualche anno fa nel ‘tonfo’ di Operazione Trionfo. Addio quindi a Gaudi, uno dei vocal coach più interessanti delle ultime stagioni di X Factor.

    Ne approfittiamo anche per ricordarvi gli altri vocal coach: con Enrico Ruggeri, capitano dei Gruppi Vocali, ci sarà Fabrizio Palermo; Anna Tatangelo, guida delle Under 24 Donne, sarà affiancata da Adriano Pennino, mentre resta ancora da scoprire il vocal coach di Elio, cui sono stati affidati gli Over 25.

    www.televisionando.it/page/5/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Il direttore di Raidue chioude X-Factor


    Il direttore di Raidue Massimo Liofredi annuncia le novità per la prossima stagione della sua rete. E rivela qualche importante sorpresa. Prima fra tutte, la chiusura probabilmente definitiva di X Factor. Il talent show della seconda rete Rai, diventata cult soprattutto sul web (nonostante ascolti spesso deludenti in tv), si ferma così alla quarta edizione: "Non credo che lo riproporremo. Il problema principale è stato una controprogrammazione estremamente forte - ha spiegato Liofredi dalle pagine del blog di Davide Maggio - Il prodotto era godibile e il marchio è forte però l’azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi. Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai2 cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso". Insomma, X Factor costa troppo, e in tempi di crisi non è possibile uno show che, ogni settimana, richiede un investimento da centinaia di migliaia di euro. Nonostante, nelle sue edizioni, abbia "scoperto" diversi buoni talenti (da Giusy Ferreri a Noemi, da Marco Mengoni a Nathalie (nella foto, con il giudice Elio), gli ultimi due vincitori dopo Aram Quartet e Matteo Becucci).

    "SBARRE" PER FACCHINETTI - Ma per il conduttore Francesco Facchinetti si potrebbe concretizzare un nuovo progetto: "Stiamo preparando una trasmissione che dovrebbe andare in seconda serata e che a livello sociale è molto importante. Si chiama Sbarre. E’ la storia di alcuni ragazzi che hanno avuto a che fare con la legge e che vivranno per uno o due giorni in carcere con un condannato di lungo periodo. L’obiettivo - racconta - è far capire loro cosa hanno rischiato nella vita, portando un esempio positivo all’esterno. Il mercato televisivo, d’altronde, sta cambiando. La politica è diventata predominante e ci sono delle tramissioni che sono cresciute esponenzialmente".

    I RE E LE REGINE DELLA RETE - Liofredi, poi, parla di Michele Santoro: "E' un precursore, un grande giornalista. Fa una televisione futuristica. Annozero è un brand della rete 2, una prima serata importante che dà grossi risultati alla rete. Noi abbiamo vinto la seconda garanzia per lo 0.29 grazie a Santoro, per lo 0.10 grazie a Rai2. Come dire, ci dà un grande supporto, ma anche la stessa Rai2 si difende bene". Ci sono anche parole per due regine di Raidue: Monica Setta e Simona Ventura. "Ognuna è dotata di una grande professionalità - dice il capo di rete - Una è una giornalista vera, forse tra le migliori in assoluto. L’altra è un animale di spettacolo, una donna che ha saputo farsi largo in un’epoca difficile in cui non era facile crescere e diventare una numero 1. Onore al merito".

    "VORREI MENGONI ALL'EUROFESTIVAL" - Inoltre Massimo Liofredi conclude con un commento sull'Eurofestival, la manifestazione canora continentale a cui l'Italia torna a partecipare dopo diversi anni di assenza. Non è ancora stato deciso il cantante che rappresenterà il nostro Paese, ma se dovesse decidere Liofredi ci andrebbe "Marco Mengoni, però ci sarà una commissione su Sanremo che sceglierà se mandare il vincitore del Festival o qualcun altro. E’ un bel ritorno di un grande evento internazionale che aveva una grande presa", afferma.

    http://www.libero-news.it/news/615312/Il_d...le_Santoro.html
     
    Top
    .
117 replies since 22/3/2008, 18:20   704 views
  Share  
.
Top
Top