Il logo di Google di oggi

chi non ci ha giocato???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Contessa,13/10/2011, 10:16 ?t=50608768&st=15#entry474721623]
    mi chiedevo chi fosse, dopo aver perso cinque minuti a giocare con le palline di plastilina :lol: lol:
    [/QUOTE



    :trottol: :trottol: Anche io continuavo a giocare con le palline di plastilina :ihihihihhi:
    Volevo far comparire tutti i personaggi contemporaneamente, ma quando stava per uscire l'ultimo uno di quelli già in piedi si accartocciava :angry: :angry:
     
    Top
    .
  2. Contessa
     
    .

    User deleted


    erano dispettosissimi.... :xD:
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    mary_blair-2011-hp





    Ed oggi il logo di Google celebra il 100° anniversario dalla nascita di Mary Blair


    Mary Blair (21/10/1911 – 26/07/1978), nata Mary Robinson, è stata una grande artista americana oggi ricordata sopratutto per il suo lavoro con la Walt Disney Company. Blair ha prodotto molti straordinari concept art tra i quali “Alice nel paese delle meraviglie”, “Peter Pan” , “Cenerentola” , “I tre Caballeros” e “Saludos Amigos”. Ha anche collaborato per il character design di un’attrazione interna al parco Disney (It’s a Small World), come alla realizzazione di un’enorme mosaico all’interno del Disney Contemporary Resort. Successivamente ha realizzato centinaia di illustrazioni per pubblicità e libri per bambini, come ad esempio il famoso “I Can Fly” di Ruth Krauss. Blair è stata poi insignita del titolo di “Disney Legend” nel 1991, una delle prime donne a ricevere questo onore.

    Il suo stile e il suo eccezionale senso del colore, precursore e innovativo negli anni 50′ è attualissimo ancora oggi.
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    curie11-hp



    ED OGGI SI CELEBRA IL 144° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI MARIE CURIE


    Maria Skłodowska, meglio nota come Marie Curie (Varsavia, 7 novembre 1867 – Passy, 4 luglio 1934), è stata una chimica e fisica polacca, naturalizzata russa in seguito francese[1].

    Nel 1903 fu insignita del premio Nobel per la fisica (assieme al marito Pierre Curie e ad Antoine Henri Becquerel) e, nel 1911, del premio Nobel per la chimica per i suoi lavori sul radio. Marie Curie è stata l'unica donna tra i quattro vincitori di più di un Nobel e, insieme a Linus Pauling, l'unica ad averlo vinto in due aeree distinte.
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    oggi c'è tutto un gioco da fare con il professore matto e il robot :lol:
    non so che anniversario sia, perchè sono molto ignorante, credo uno scrittore di fantascienza!?
     
    Top
    .
  6. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    doodle




    Stanislaw Lem: logo Google tra gioco e fiaba


    Raramente un logo Google dedicato, un Doodle, ha riscosso tanto successo tra gli utenti del motore di ricerca di Mountain View. Merito certamente del fatto che si tratta di un gioco interattivo, di un vero e proprio videogame che consente di arrivare alla fine di un viaggio fantastico.

    Il Doodle di oggi è dedicato a Stanislaw Lem, nato a Leopoli il 12 dicembre 1921 e morto a Cracovia il 27 marzo 2006. Scrittore, medico e filosofo polacco, è stato uno dei più influenti scrittori di fantascienza contemporanea non angloamericana.

    Una delle sue opere più famose è certamente Solaris, romanzo divenuto nel 1972 un film di successo ad opera del regista sovietico Andrej Tarkovskij.

    Ma l’altro suo grande successo è la Cyberiade. E non a caso è proprio a questa opera che si ispira oggi il logo Google. Un logo-gioco che si compone di diversi quadri, tutti ispirati a diversi momenti del racconto, a metà tra fantascienza e fiaba.

    Dovrete districarvi tra calcoli, prove di logica e di abilità, fino ad assistere al quadro finale, di grande impatto e davvero emozionante. Il fatto che tutta la storia sia in bianco e nero, realizzata con disegni tanto semplici quanto coinvolgenti, aumenta il fascino di questo Doodle.

    Ecco alcuni commenti dei nostri utenti che celebrano e spiegano il Google che da stamattina sta impazzando su internet e sui social network: ognuno contribuisce a dare la sua opinione e la sua lettura, contribuendo così a comporre il puzzle finale e rivelando segreti di cui gli altri non si sono accorti:

    mari scrive:

    divertente mi piacerebbe vivere su un pianeta simile ….manca solo un cane e una bambina

    Maria scrive:

    Alla fine il robot indica la lettera “N” allora il primo personaggio gli chiede delle Nacchere e le ottiene…poi delle Noci e le ottiene..allora l’altro gli chiede il Nulla ed ottiene il Nulla. Io l’avevo capita così..

    daria scrive:

    Io invece l’avevo interpretato come un gioco di parole tra castanets (nacchere, in inglese) e chestnuts (castagne) ma non saprei come interpretare la N in effetti…

    Maurizio scrive:

    Io l’avevo interpretato in maniera simile, con un gioco di parole ma in spagnolo tra castañas(castagne) e castañuelas (nacchere, letteralmente “piccole castagne”). Ed infine il nulla.

    Nicola scrive:

    « Il pensiero è il fiore, il linguaggio il boccio, l’azione il frutto dietro di esso. » (Ralph Waldo Emerson) da Wikipedia

    Le macchine,il robot ecc. sono il risultato del’ pensiero’ dell’uomo ecco perchè alla fine quando il personaggio misterioso chiede al robot non un oggetto ma un pensiero il robot va in crisi.
    Il robot può creare 1000 oggetti ma non un ‘pensiero’.
    La facoltà di avere un’idea un pensiero è unica dell’uomo al quale nessuna macchina creata dall’uomo(frutto di un pensiero)
    potrà mai dare una risposta…..(esplosione del robot)

    Paolo scrive:

    Ragazzi, il gioco fa riferimento a Cyberiade! Se l’avete letta, capite!
    In particolare, l’ultima scena e’ relativa alla Macchina Che Fa Tutte Le Cose Che Iniziano Per Enne, inventata da Trurl. Poiche’ Klapaucius (l’altro robot sulla destra) e’ invidioso, per mettere in difficolta’ l’invenzione dell’amico le chiede di… fare il Nulla! Ed e’ proprio quello che la macchina fa!
    Anche le altre scenette fanno morire dal ridere, la prima e’ la mitica Macchina Pensante A Otto Piani, che pero’ non riesce tanto bene a Trurl perchè quando le chiede quanto fa 2+2, lei risponde “7″ e poi si imbufalisce pure (iniziando a distruggere tutto) quando Trurl cerca di correggerla!

    Lucia scrive:

    Personaggi misteriosi!?!? Ma come??? Si tratta dei due radianti Costruttori Trurl (il primo) e Klapaucius (il barbuto), personaggi oltremodo noti nell’universo!!! Par strano non li conosciate, dato che s’erano fatti parecchia pubblicità con quel messaggio pubblicitario costituito da stelle…

    stefano scrive:

    la seconda volta che viene risolto gli oggetti cambiano….

    lorenzo scrive:

    Alla fine il personaggio chiede prima un paio di nacchere e viene accontentato, poi chiede due castagne e lo stesso viene accontentato ma l’altro personaggio chiede il nulla…….e viene anch’esso accontentato.
     
    Top
    .
  7. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    twaindoodle_93621_0


    Il motore di ricerca vuole celebrare il 176° anniversario dalla nascita di Mark Twain





    Tom Sawyer, il ragazzino di 10 anni protagonista del celebre romanzo "Le Avventure di Tom Sawyer", pubblicato nel 1876.

    Il motore di ricerca vuole celebrare il 176° anniversario dalla nascita dello scrittore americano, nato in Florida il 30 novembre 1835 e scomparso nel 1910. Twain è considerato tra i più importanti autori americani, le sue opere principali sono "Le avventure di Huckleberry Finn" e appunto "Le avventure di Tom Sawyer", da cui è tratto il logo Google di oggi.

    "Le Avventure di Tom Sawyer" racconta la storia del piccolo Tom, 10 anni, un ragazzino piuttosto irrequieto e molto furbo, ma anche leale e attaccato alla famiglia. Persi i genitori quando era piccolo, Tom viveva con la zia Polly che in tante occasioni lo metteva in punizione. Ed è proprio legato ad uno di questi momenti il doodle di oggi.

    L'episodio della staccionata vede protagonisti Tom Sawyer e il suo amico Ben Rogers. Tom stava - per punizione - ridipingendo l'enorme staccionata della Zia Polly: "Trenta metri di staccionata alta due metri e settanta! La vita gli sembrò vuota e l’esistenza soltanto un peso", scrive Twain.

    Per nulla voglioso di ridipingere la staccionata, Tom con furbizia persuade Ben a farlo al posto suo, convincendolo che non si trattava di un noioso lavoro ma di una delicata opera artistica: "Suppongo che non ci sia un ragazzo su mille, forse su duemila, in grado di fare le cose come vanno fatte".

    Continua il racconto: "Tom rinunciò al pennello con un'espressione riluttante ma con l'impazienza nel cuore. E mentre quello faticava e sudava sotto il sole, l'artista a riposo se ne stava seduto sopra un barile lì accanto, all’ombra, dondolando le gambe, masticando la mela, e progettando il massacro di altri innocenti. La materia prima non faceva difetto. Altri ragazzi si trovarono a passare di lì per caso di tanto in tanto; vennero per farsi beffe e rimasero a imbiancare".

    Oggi a ricordare la grande staccionata da imbiancare (grande proprio come il logo che eccezionalmente occupa tutta la larghezza dello schermo) ci ha pensato Google, con il suo logo celebrativo per Mark Twain: e Tom Sawyer riappare nella memoria di grandi e piccoli.
     
    Top
    .
  8. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    nino_rota-2011-hp




    Ed oggi il doodle di Google è dedicato ad un grande!!


    l motore di ricerca ricorda oggi il 100° anniversario della nascita di Nino Rota, che nacque a Milano il 3 dicembre 1911 e morì a Roma il 10 aprile 1979. Per tutta la giornata del 3 dicembre, e fino alla mezzanotte di oggi, l'homepage di Google ospiterà un'immagine stile cartoon (o fumetto) che ritrae Nino Rota al pianoforte. In effetti, Giovanni Rota Rinaldi (questo il nome dichiarato all'anagrafe) è stato uno dei più auteroveli compositori italiani, autore di alcune colonne sonore di film famosi nonchè vincitore di numerosi premi, dal David di Donatello come miglior musicista al Golden Globe, all'Oscar al BAFTA per le sue colonne sonore.

    Potrete riconoscere il talento di Nino Rota nelle musiche che fanno da cornice a capolavori cinematografici come Il Padrino, Amarcord di Federico Fellini e Assassinio sul Nilo, ma anche “Un americano in vacanza”, “Quel bandito sono io”, “Filumena Marturano”, “Le notti di Cabiria”, “Le notti bianche”, “Gattopardo" e “Romeo e Giulietta” del 1968. Dopo la sua morte vari brani da lui composti sono stati usati all'interno di pellicole cinematografiche o di fiction televisive.

    Tornando al doodle, il disegno di Google ritrae il compositore al pianoforte, intento a realizzare nuove melodie o semplicemente ad allientare il suo pubblico. Sullo sfondo è riconoscibile la scritta Google, sempre colorata, con le ultime due lettere in primo piano.
     
    Top
    .
  9. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    steno12-hp




    Nicolas Steno, logo Google “gregoriano” per un personaggio spaziale


    Oggi il logo Google celebra Niels Stensen, noto anche come Nicolas Steno o Niccolò Stenone, geologo, anatomista e vescovo cattolico danese nato a Copenaghen il 1 gennaio del 1638 e scomparso a Schwerin il 25 novembre 1686.

    Chi di voi si stia chiedendo perché mai l’anniversario della sua nascita viene celebrato oggi, 11 gennaio 2012, si faccia due conti: la data del 1 gennaio 1638 nel calendario Giuliano vigente all’epoca, diventa 11 gennaio 1638 nel calendario Gregoriano vigente oggi.

    Il famoso motore di ricerca di Mountain View, quindi, non si è sbagliato! Nicolas Steno nel campo delle ricerche scientifiche ha trasmesso importanti scoperte sul corpo umano: scoprì la funzione delle ovaie, dimostrò che il cuore è un muscolo, e distinse le ghiandole in secernenti e linfonodi. Studiò i fossili naturali secondo il principio della “formazione a stampo”, con il quale si può stabilirà l’anzianità di un solido naturale osservando per primo l’impronta del suo indurimento nel corso del tempo. Da qui nacque una famosa scala cronologica per rocce e fossili.

    Come religioso, Nicolas Steno era originariamente luterano, divenne cattolico passando prima per l’ordine presbiteriano poi per quello di vescovo. Oggi Steno vive attraverso una ricca eredità spirituale, culturale e scientifica.

    Eredità che risiede nel Museo a lui dedicato ad Arhus, in Danimarca, che ospita la storia fotografica della scienza e della medicina; nella scuola cattolica di preparazione all’ordine dei gesuiti, a Copenaghen, nel 1950 titolata a suo nome (Niels Steensens Gymnasium); nell’ospedale di ricerca e di insegnamento Steno Diabetes Center, a Gentofte; nell’Istituto Niels Stensen di Firenza, fondato a suo nome nel 1964; nelle riedizioni delle sue 4 più grandi opere (De Musculis et Glandulis Observationum Specimen, 1664; Elementorum Myologiae Specimen, 1667; Discours sul l’anatomie du cerveu, 1669; De solido intra solidum naturaliter contento dissertationis prodromus, 1669). Addirittura, sulla Luna e su Marte ci sono dei crateri chiamati in suo onore, per celebrare l’importanza “spaziale” di questo grande studioso della natura. Lo sapevate?
     
    Top
    .
  10. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    federico_fellini-2012-hp




    Il primo Doodle italiano del 2012, Google lo dedica al più grande maestro del cinema italiano, Federico Fellini, che oggi avrebbe compiuto 92 anni.


    I suoi film hanno segnato un’epoca, il suo stile ha influenzato moltissimi registi, anche internazionali, delle generazioni più recenti. E’ universalmente considerato come uno dei più importanti cineasti della storia del cinema mondiale. La sequenza de La dolce vita, in cui Anita Ekberg invita Marcello Mastroianni a entrare nella Fontana di Trevi in una Roma notturna e deserta, è una delle sequenze più famose del mondo della celluloide. Federico Fellini ha vinto ben quattro Premi Oscar per il miglior film Straniero: La strada (1954), Le notti di Cabiria (1957), 8 1/2 (1963) e Amarcord (1973). L’ultima stauetta per la Carriera arriva nel 1993, l’anno in cui il grande regista riminese muore.



    Federico Fellini nasce a Rimini il 20 Gennaio 1920, cresce in una famiglia borghese: sua mamma è casalinga, mentre il padre è un agente di commercio di prodotti alimentari. Da adolescente, mentre frequenta il Liceo Classico, si diverte a fare caricature e vignette di professori e compagni di scuola. Il suo talento nel disegno è innato, e nel creare i personaggi si ispira al disegnatore americano Winsor McCay. Già nel 1938, ancora prima di terminare gli studi, Fellini collabora con riviste e quotidiani curando rubriche umoristiche e disegnando vignette. Il sogno nel cassetto di Federico Fellini è di diventare giornalista, e con questo obiettivo si trasferisce a Roma.



    Nella Capitale il futuro regista si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, ma non sostiene neppure un esame. Fellini comincia a collaborare con la rivista satirica “Marc’Aurelio”, diretta da Vito De Bellis. Questa attività apre a Federico nuove conoscenze in campo professionale.



    Nel 1941 lavora per un po’ come autore radiofonico: in questo periodo conosce l’attrice Giulietta Masina e se ne innamora. La produzione di Fellini è notevole, dal 1942 in poi: scrive copioni, programmi musicali e di varietà. A Settembre del 1943 Federico e Giulietta si sposano: la coppia è unita sia nella vita, che nel lavoro. I due mettono al mondo un figlio, Federichino, che purtroppo muore dopo qualche giorno dopo essere nato. In seguito Fellini comincia l’attività di sceneggiatore, e nel 1945 conosce Roberto Rossellini, con cui collabora nella pellicola “Paisà” e “Roma città aperta” (i due film che inaugurano il Neorealismo italiano). Il debutto come regista avviene nel 1950, con la pellicola “Luci del varietà”, insieme ad Alberto Lattuada. Il film provoca commenti positivi nella critica, ma dal punto di vista finanziario e commerciale è un flop. Per questo motivo il rapporto professionale tra Fellini e Lattuada si raffredda fino a rompersi definitivamente.



    Due anni dopo, Fellini dirige le riprese del film “Lo sceicco bianco”. Il successo di Fellini regista arriva negli anni Cinquanta, con il film “I vitelloni”, che racconta in modo umoristico la vita di un gruppo di amici a Rimini. La fama del regista si diffonde anche all’estero. A livello internazionale, Fellini è ricordato per il film “La strada”, realizzato nel 1954. Nella pellicola Giulietta Masina interpreta il ruolo di Gelsomina. Nel 1957 il film conquista all’estero il Premio Oscar come miglior film straniero.



    Negli anni Sessanta Fellini è il regista di uno dei film rimasti nella storia del cinema italiano: “La Dolce Vita”: il produttore di questa fortunata pellicola è inizialmente Dino De Laurentiis, poi dopo la rottura, subentra il duo di produttori Giuseppe Amato e Angelo Rizzoli. Memorabili gli interpreti del film: Marcello Mastroianni e la bellissima Anita Ekberg. L’amicizia tra Mastroianni e Fellini è molto intensa anche al di fuori del set cinematografico.



    Nel 1963 Fellini firma come regista uno dei suoi capolavori, “Otto e mezzo”, che ottiene il Premio Oscar. Successivamente, la produzione felliniana si arricchisce di altri capolavori: “Roma”, “I clowns”, “Amarcord”. Quest’ultimo è ricco di elementi autobiografici. Dagli anni Settanta in poi la carriera di Fellini comincia il declino: l’ultimo lavoro è del 1990, e si intitola “La voce della luna” in cui compare anche Roberto Benigni. Il regista italiano muore il 31 Ottobre del 1993, a Roma. Il corpo è sepolto a Rimini, insieme alla moglie e al figlio.





     
    Top
    .
  11. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    dickens-2012-HP




    Charles Dickens è il protagonista dal doodle di Google odierno. Allo scrittore britannico, reso celebre, tra gli altri, per “il circolo Pickwick”, va il ricordo di Google al secondo centenario dalla sua nascita.



    E’ stato dedicato a Charles Dickens, scrittore britannico, il Doodle di Google di oggi. L’occasione è data dal secondo centenario dalla nascita (nato il 7 febbraio 1812) dello scrittore che molti ricorderanno per Il Circolo Pickwick, Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili, Canto di Natale.

    Scrittore famoso e popolare, Dickens è stato uno dei pionieri del romanzo sociale ovvero quello che racconta di condizioni sociali poco abbienti. Nel Doodle vengono raffigurati alcuni personaggi portati al successo dallo scrittore britannico che ha ispirato anche alcuni lungometraggi della Disney.

    Dickens non fu solo uno scrittore di successo ma anche un giornalista ed un cronista di viaggio preferendo questa professione a quella di avvocato alla quale era stata avviato
     
    Top
    .
  12. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    Charles Dickens :wub:
     
    Top
    .
  13. Contessa
     
    .

    User deleted


    oggi c'è un cartoon dolcissimo per san valentino! :dorze:

    colonna sonora di tony bennett, cold cold heart *_*
     
    Top
    .
  14. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    doodle%20festa%20del%20pap%C3%A0-anteprima-600x232-601695



    Doodle Google Festa del Papà, un disegno a pastello è il regalo di Mister G.


    Il Doodle di Google di oggi è dedicato alla Festa del Papà. Una grafica semplice ma graziosa. L'illustrazione scimmiotta un disegno infantile, realizzato con colori pastello, quasi fosse uno di quei lavoretti infilati, secondo tradizione, sotto il piatto del proprio genitore, di ritorno da scuola. Viola, arancione e verde i colori dominanti. Sullo sfondo, un sole sorridente a godersi beato la scena di un papà che gioca a pallone con i suoi bambini.

    Anche il marchio del brand si adegua alla situazione, con le lettere appena accennate, una delle due "o" che scompare per far posto all'omino raffigurante il padre e la "e" scritta al contrario.

    La storia della Festa del Papà affonda le sue radici nel primo decennio del Novecento. In quanto festività civile e non religiosa, non prevede astensione dal lavoro e la sua data si differenzia da nazione in nazione. Il primo festeggiamento dovrebbe essersi svolto il 5 luglio 1908 a Fairmont, West Virginia, per iniziativa di una chiesa metodista locale. A seguire fu la signora Sonora Smart Dodd, ispirata da un sermone ascoltato a messa, a celebrarla il 19 giugno 1910, a Spokane, Washington, in forma complementare alla festa della Mamma.

    Il resto è storia recente, con abitudini diverse in giro per il mondo. In America, per esempio, non c'è una data precisa: la festa si colloca alla terza domenica di giugno. Nei Paesi cattolici, come l'Italia, la ricorrenza scelta è il 19 marzo, in onore di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. In Russia coincide con la festa dei difensori della Patria. In Australia e Nuova Zelanda si festeggia a settembre.
     
    Top
    .
  15. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    laborday12-hp



    BUON 1° MAGGIO!!


    Oggi 1 maggio 2012 il logo di Google vuole celebrare la festa dei lavoratori. Evento che intende ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale. Tale festa viene celebrata in molti Paesi: Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Cile, Cina, Germania, Russia, Grecia, Slovenia, Svizzera, Messico, Romania e Brasile. E’ dal ’45 che nel nostro Paese viene festeggiata ogni anno questa ricorrenza. Il doodle del noto motore di ricerca di Mountain View ha trasformato le sue letterine colorate in un lavoratore. Un uomo con tanto di salopette che sostiene la parola “Google”
     
    Top
    .
64 replies since 7/9/2010, 23:43   353 views
  Share  
.
Top
Top