Libri consigliati

i vostri preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    il maestro e margherita devo leggerlo per un esame! :D
    mi ispira parecchio
     
    Top
    .
  2. myblueyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AkA_ViCiOuS @ 14/7/2007, 15:55)
    il maestro e margherita devo leggerlo per un esame! :D
    mi ispira parecchio

    ....vedrai....ti piacera'.....fammi sapere :lol:
     
    Top
    .
  3. max700
     
    .

    User deleted


    io ho appen a finito "Cell" di Stephen King..molto carino come libro..aspetto il film se lo fanno..
     
    Top
    .
  4. ila#26!!!
     
    .

    User deleted


    ' L' Erede' o 'Le luci di Atlantide' di Marion zimmer Bradley ....non sono conosciuissimi ma mi sono piaciuti molto!!!
     
    Top
    .
  5. max700
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito "I Pilastri della Terra"..di Ken Follet ed è davvero splendito...(1 pò lunghetto)..dal riassuntino sul retro nn invoglia tanto ma quando lo iniziate nn riucite più a mollarlo..;)

    Vi lascio questa piccola recensione..;)...

    image

    I libri di Follett non sono la mia passione, ma questo fa veramente eccezione. Complesso, interminabile, ma nel contempo affascinante e coinvolgente, trovo che sia una lettura da non perdere.
    Le vicende si svolgono nell’Inghilterra del dodicesimo secolo al tempo della costruzione della cattedrale di Kingsbridge. E sullo sfondo di questo immane lavoro architettonico si intrecciano le vite dei personaggi.
    Impossibile non amare Tom, instancabile costruttore, straziato dalla prematura morte della moglie e poi di nuovo innamorato; Ellen, selvatica e splendida, che privata di ogni cosa, non perde la sua enorme forza d’animo; il priore Philips, energico, combattivo e intelligente, dedito alla ricerca delle risorse per continuare la costruzione della cattedrale; e poi Jack e Aliena innamorati e ciascuno impegnato a vivere pienamente la propria vita.
    Impossibile non provare risentimento od odiare William Hamleigh, figlio di un signorotto, crudele, ambizioso, privo di ogni scrupolo e senza alcun rispetto per la vita altrui; Waleran Bigod, arcivescovo viscido e spregevole, antagonista del priore Philip, alla ricerca della sua personale vendetta.
    Personaggi buoni e personaggi cattivi che si incontrano e si scontrano così come bene e male si intrecciano nel crogiolo di avvenimenti che compongono la vita di intere generazioni.

    Fonte
     
    Top
    .
  6. Contessa
     
    .

    User deleted


    il mese scorso sono finalmente riuscita a leggere "L'ombra del vento" di Zafon

    :dorze: beeeeeeello!

    ambientato a Barcellona nel secondo dopoguerra, una barcellona a mio parere spettacolare, non so, ma si respirano l'aria delle ramblas e dei vicoli... e poi il protagonista è un ragazzino che è una sagoma è che è alle prese con un libro e con il suo scrittore maledetto, e tutti i personaggi sono splendidamente intrecciati.
    bello non tanto per la suspence della trama - si capisce tutto in pratica :P - ma proprio per come viene narrata la storia... peccato non averlo letto in originale!

    image

     
    Top
    .
  7. superdragut
     
    .

    User deleted


    Consiglio tre libri..

    I primi due due Valerio Massimo Manfredi!

    Lo Scudo di Talos!

    Bellissimo libro storico ambientato durante le guerre persiane, parla anche di Leonida [Termopii 300] Platea e Maratona!!

    Talos è una storpio che secondo la dura legge di Sparta viene abbandonato nel bosco e ritrovato da un Ilota [Contadini Spartani]!

    Questo Ragazzo dovrà lottare fra due mondi, quello della sua famiglia contadina e quello della sua famiglia originaria...!

    Un libro stupendo un con finale Misterioso!!! :ph34r:

    Il secondo che consiglio, sempre dello stesso autore è Chimaira!

    Un giallo anch'esso storico che ha per protagonista Fabrizio Castellani, giovane che è coinvolto in eventi che non può controllare...

    Bruttino il finale a mio parere, ma alle ragassuole [ e in questo forum mi sembra che ce ne siano tante] può piacere..! :ihihihihhi:

    L'ultimo è di Ken Follet, Una fortuna pericolosa...!

    Sono solo a metà quindi non vi svelo niente, ma fin qui è davvero intrigante...! :kermie:

    Appena finito vi scriverò la mia recensione...! :risata:
     
    Top
    .
  8. max700
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ultimo è di Ken Follet, Una fortuna pericolosa...!

    ne ho letti molti di Follet ma questo mi manca....mi cerko 1 recensione..:D
     
    Top
    .
  9. superdragut
     
    .

    User deleted


    Per me è il suo primo libro!
     
    Top
    .
  10. tweetycla85
     
    .

    User deleted


    ciao io consiglio scusa ma ti chiamo amore è davvero splendido come il film d'altronde....
     
    Top
    .
  11. superdragut
     
    .

    User deleted


    NOOOOOO! Quello Nooooo! :incazzato:
     
    Top
    .
  12. isapuccib
     
    .

    User deleted


    a me piace tantissimo il libro di giorgio faletti intitolato io uccido... :hula:
    dopo anche niente di vero tranne gli occhi..sempre di faletti..
     
    Top
    .
  13. tweetycla85
     
    .

    User deleted


    perchè quello nooooooooo me lo devi dire è troppo beddu..un capitolo tira l'altro!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    Non sono un grande amante della lettura, ma un po' per costrinzione, un po' perchè mi sta appassionando sapere alcune cose sto leggendo "i segreti di londra" di Corrado Augias, per gli amanti di Londra (come me) penso sia l'ideale per conoscere tante particolarità e tanti motivi di alcune cose che si trovano nella grande capitale Britannica...
     
    Top
    .
  15. Connely
     
    .

    User deleted


    1984 , orwel
     
    Top
    .
39 replies since 24/10/2005, 22:47   443 views
  Share  
.
Top
Top