9x05 "Cosa c'è dopo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    The-Walking-Dead-9x05-740x350



    Trama e Info:

    Titolo originale: What Comes After
    Diretto da: Greg Nicotero
    Scritto da: Scott M. Gimple e Matthew Negrete (soggetto); Matthew Negrete (sceneggiatura)

    Rick Grimes ha una visione di se stesso nella sua stanza d'ospedale. Prega di risvegliarsi per cercare la sua famiglia, improvvisamente uno stormo di elicotteri si avvicina all'edificio e il Rick di un tempo dice a quello del presente di svegliarsi. Lo sceriffo si riprende e facendosi leva con una cintura riesce a liberarsi dal tondino che lo aveva trapassato. Montando a cavallo riesce a sfuggire in tempo all'orda, ma la copiosa perdita di sangue gli provoca diversi svenimenti.

    Ad Alexandria Maggie affronta Michonne e la convince a farsi dare le chiavi della cella di Negan per poterlo uccidere. Questi la provoca sperando di farsi uccidere dalla donna in modo da potersi ricongiungere a sua moglie Lucille. Maggie capisce che Negan è ormai debole e decide di lasciarlo in vita perchè la considera la punizione migliore. Nel mentre Dianne informa Maggie e Michonne della sparatoria al campo.

    Mentre è svenuto, Rick rivede in sogno Shane, Hershel e Sasha. Tutti e tre gli ordinano di svegliarsi perchè la sua famiglia non è perduta. Rick dopo diverse peripezie si trova al campo base, dove la sparatoria ha provocato diverse morti tra i salvatori e la milizia. Rick uccide diversi zombie e conduce l'orda sul ponte con la speranza che esso crolli, ma senza successo. Sta per arrendersi quando in suo aiuto interviene Daryl che da lontano abbatte gli zombie vicino allo sceriffo, mentre il resto del gruppo, tra cui le sopraggiunte Maggie e Michonne, si affretta a raggiungere i vaganti da disperdere. Rick nota della dinamite sul ponte e conscio che i suoi amici non possono fare niente e che la sua famiglia sta bene, spara un colpo all'esplosivo facendo saltare il ponte e la mandria con esso. Purtroppo anche Rick resta coinvolto nell'esplosione sotto lo sguardo impotente e disperato degli altri.

    Altrove Anne, stranamente in possesso del camper di Heath, contatta il pilota di un elicottero, ed usando il suo nome in codice Jadis mente al pilota dicendo di avere un soggetto "A" e nel mentre stringe una pistola. La donna riceve inoltre l'avvertimento di non mentire ancora o ci saranno altre conseguenze. Diverso tempo dopo l'elicottero arriva, ma non sembra intenzionato a prelevarla, Anne nota Rick ferito, ma ancora vivo sulla riva del fiume e contatta il pilota dicendo di avere un soggetto "B", ma forte da salvare. Il pilota accetta di prelevare entrambi e Anne promette a Rick che starà bene e che verrà curato.

    Sei anni dopo il gruppo di Magna sta per essere ucciso da una mandria di zombie. Ma qualcuno li soccorre da lontano, il gruppo composto da Magna, Yumiko, Connie, Kelly e Luke riesce quindi a fuggire e ad incontrare la loro salvatrice, Judith Grimes.
    Fonte Trama

    Special guest star: Jon Bernthal (Shane Walsh), Sonequa Martin-Green (Sasha Williams), Scott Wilson (Hershel Greene).
    Guest star: Eleanor Matsuura (Yumiko), Dan Fogler (Luke), Cooper Andrews (Jerry), Nadia Hilker (Magna), Lauren Ridloff (Connie), Cailey Fleming (Judith Grimes a nove anni), Sydney Park (Cyndie), Kerry Cahill (Dianne), Nicole Barré (Kathy), Traci Dinwiddie (Regina), Kenric Green (Scott).
    Altri interpreti: Briana Venskus (Beatrice), Angel Theory (Kelly), Chloe Garcia-Frizzi (Judith Grimes a tre anni).

    Promo:



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    E così è arrivato l'ultimo episodio di Rick Grimes, almeno questo è quello che citava il promo più di una settimana fa.
    Devo ammettere che la fine mi ha sorpresa molto, davo ormai per spacciato Rick e invece...pare che si salverà (un vero immortale quest'uomo >.<) e niente poco di meno che? Grazie alla "monnezzara", meglio conosciuta come Anne. Lei lo carica su un misterioso elicottero affermando di essere in possesso di "un soggetto A non B", cosa voglia dire non ci è dato sapere. Di certo le sue intenzioni non sono malvagie in quanto mi sembra affermi, con convinzione, che dato che Rick in passato l'ha salvata ora lei salverà lui, chissà, questo magari lascia aperta la possibilità di poter vedere Rick in futuro, di certo tutti penseranno sia morto. Il prossimo episodio si prospetta interessante, finalmente un salto in avanti nel tempo, le dinamiche tra i personaggi erano diventate un po'...stantie? >.<
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2018, 20:54   86 views
  Share  
.
Top
Top