TelefilMania Forum - Game of Thrones, House of the Dragon, Roswell, Buffy, The Vampire Diaries, Netflix

Posts written by la_cacciatrice

  1. .

    hun602a_0220r_595_spoiler-tv-transparent-595x330



    Diretto da: Alex Kalymnios
    Scritto da: Jeff Vlaming

    Trama
    236 anni prima: L'Eligius III è recentemente arrivata nel nuovo pianeta. Una giovane scienziata di nome Josephine torna da suo padre, che le ricorda di concentrarsi sulla missione. Josephine, poi, suggerisce al padre di chiamare quel posto "Sanctum". La ragazza torna dal fidanzato e poco dopo si rende conto che qualcosa non torna, dato che gli animali si sono improvvisamente zittiti. Quindi, decide di tornare all'avamposto, ma lì scopre che suo padre è diventato psicotico. Dopodiché, ha iniziato a sparare a tutti, compresa sua figlia Josephine, urlando "Sanctum è mio!".

    Tornati al presente, dopo aver fermato Emori, Clarke, continuando a leggere il libro, capisce che l'eclissi dei due soli durerà due giorni e che "gli amici diventeranno nemici". Il gruppo, quindi, decide di dividersi in gruppi e poi legarsi con delle catene trovate in quel posto, in modo tale da non farsi male a vicenda: Echo va con Emori, Miller con Jackson, Murphy con Bellamy e Clarke. Tuttavia, gli ultimi due sono costretti a liberarsi delle catene per soccorrere Miller e Jackson. Jackson pugnala Miller al braccio e viene fermato solo grazie all'intervento di Clarke e Bellamy. I due, poi, riescono a far addormentare Miller e Jackson con un tranquillante. Tornati nella loro stanza, Clarke e Bellamy scoprono che Murphy è scappato e Bellamy inizia a comportarsi in modo aggressivo.

    Intanto, la navicella rubata dal gruppo nella terraferma, arriva alla Eligius IV e le persone sveglie, tra cui Abby, Octavia e Jordan, vengono prese alla sprovvista da quattro figure.

    Raven, avendo notando l'intrusione, decide di svegliare Diyoza, ancora incinta. Quest'ultima, riesce ad uccidere due delle persone. Diyoza parla alla radio con gli altri due intrusi. La donna alla radio dice a Diyoza di incontrarsi, portando suo marito. Diyoza, che aveva precedentemente ucciso il marito della donna, decide di ingannarla, facendo indossare a Raven la tuta e la maschera dell'uomo. Quando si incontrano, la donna capisce che Diyoza l'ha presa in giro e poi sopraggiunge Madi, che uccide l'altra intrusa, lasciando viva la donna. Successivamente, decidono di scendere nel nuovo pianeta.

    Clarke è in preda ad un'allucinazione di sua madre che le dice di uccidersi, poiché è tossica ed è il motivo per la quale tutte le persone vicino a lei muoiono. Tuttavia, la ragazza viene fermata da Murphy, che le dice di trovare e fermare Bellamy. Alla fine, Clarke riesce a far addormentare sia lei che Bellamy e Murphy.

    Arrivati nel nuovo pianeta, Raven, Octavia, Abby e Jordan (insieme alla donna chiamata Taylee), si mettono in marcia per trovare i loro amici. Raven, poi, scopre la tomba di Shaw. Il gruppo riprende il cammino e poi trovano Clarke, Bellamy e Murphy stesi a terra. Clarke e Bellamy si risvegliano, mentre su Murphy trovano qualcosa di nero che cresce sotto la sua pelle. Il gruppo viene raggiunto da dei bambini. Una ragazzina si avvicina e chiede loro se sono venuti per portarli a casa, ma Clarke risponde "Non è questa la vostra casa?"


    Guest star: Sean Maguire (Mr. Lightbourne), Jarod Joseph (Miller), Luisa d'Oliveira (Emori), Sachin Sahel (Jackson), Tati Gabrielle (Gaia), Ivana Milicevic (Diyoza), Jessica Harmon (Niylah), Lola Flanery (Madi), Chelah Horsdal (Mrs. Lightbourne), Sara Thompson (Josephine Lightbourne), Ian Pala (Gabriel), Sarah-Jane Redmond (Taylee).
    Altri interpreti: Camden Filtness (James), Amélie Eve (Rose).Fonte

    Promo:

  2. .



    Titolo originale: Sanctum
    Diretto da: Ed Fraiman
    Scritto da: Jason Rothenberg

    Trama
    Clarke, Bellamy e Jordan risvegliano Raven, Murphy, Emori, Echo, Shaw ed Abby e mostrano loro il video di Monty e il nuovo pianeta. Jordan consegna ad Abby un possibile rimedio per curare Kane e la donna va a svegliare Niylah. Anche Jackson e Miller vengono svegliati e si uniscono alla missione per esplorare il nuovo pianeta, accompagnati da Clarke, Bellamy, Murphy, Emori, Echo e Shaw, mentre Abby, Niylah, Raven e Jordan rimangono nella nave.

    Arrivati nella terraferma, i ragazzi partono per l'esplorazione e poi scoprono una fonte d'acqua. Decidono di accamparsi lì per la notte.

    Nella nave principale, intanto, Niylah sveglia Octavia, nonostante Abby le avesse detto di non farlo.

    Kane, grazie alle cure di Abby, si sveglia. La donna lo porta a vedere il nuovo pianeta, quando all'improvviso, si presenta Octavia. Lei e Kane discutono, ma poi Kane si sente male ed Abby è costretta a richiudere Kane nella capsula per la criogenesi, in modo da salvarlo.

    Nella notte, i ragazzi a terra, vengono presi alla sprovvista da uno sciame di insetti e sono costretti a fuggire via. Shaw, però, viene colpito dalla barriera radioattiva di un recinto e poco dopo muore, mentre gli altri ragazzi riescono a mettersi in salvo. Il gruppo riprende il cammino e trovano un castello. Decidono di esplorare la zona e vedono che la navicella con la quale erano atterrati, viene rubata da qualcuno. Subito dopo, Murphy viene assalito da Emori, che inizia ad accoltellarlo. Mentre i ragazzi fermano Emori, Clarke grazie ad un libro recuperato poco prima da Bellamy Red Sun Rising, che parla delle eclissi dei due soli, scopre che nell'aria c'è qualcosa di tossico.


    Guest star: Jarod Joseph (Nathan Miller), Luisa d'Oliveira (Emori), Sachin Sahel (Eric Jackson), Jordan Bolger (Miles Shaw), Jessica Harmon (Niylah).Fonte

    Promo:

  3. .
    Episodio avvincente e pieno di azione. A tratti mi ha ricordato "The Walking Dead" e anche, non me ne vogliate a male, "World War Z".
    Commoventissima la morte di Theon Greyjoy che finalmente ha trovato il suo posto nella vita, è tornato a casa, come afferma Bran un attimo prima che il giovane muoia per difenderlo.
    Jorah, eroe magnifico e cavaliere dalla splendente armatura, difende Daenerys senza timore alcuno, stupefacente il suo percorso di crescita ed eroica la sua fine.
    Tenero il momento tra Tyrion e Sansa, in fin dei conti qualcosa in comune l'hanno sempre avuta, il desiderio di sfuggire alla vita che per loro era stata scritta per correre incontro all'imprevedibilità del destino.
    Anche Melisandre porta a termine il suo compito, lascia la scena nel silenzio dell'alba mostrando a tutti che ogni sua profezia si è avverata.
    Magnifica la scena in cui Arya scappa dai non morti e arriva da Bran, uccidendo con astuzia il re della notte.
    La grande battaglia è conclusa e con questo episodio siamo già metà dell'ultima stagione, resta solo Cersei da combattere.
  4. .

    game-of-thrones-8x04-the-last-starks-recensione-redcapesit_2260075



    Titolo originale: The Last of the Starks
    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: David Benioff e D. B. Weiss

    Trama
    A Grande Inverno, dopo aver commemorato i caduti nella battaglia, i sopravvissuti alla guerra con gli Estranei bruciano i corpi dei defunti, piangendone la scomparsa. La sera si indice un banchetto per celebrare la vittoria, durante il quale Daenerys legittima Gendry come Baratheon e Lord di Capo Tempesta. Quest'ultimo decide di chiedere ad Arya di sposarlo ma ella rifiuta poiché non ha mai desiderato diventare una Lady. Sansa, dopo anni, parla col Mastino, discutendo riguardo le vicissitudini patite dalla ragazza nel corso degli anni. Brienne, intenta a festeggiare con Podrick e Jaime, viene schernita da Tyrion riguardo la sua verginità, e decide di allontanarsi. Jaime va a parlarle e i due finiscono per passare la notte a letto insieme.

    Daenerys, nel frattempo, si sente sempre più inadeguata al Nord, non ricevendo tutta l'attenzione alla quale prima era abituata. Dopo essere rimasta sola con Jon, viene a crearsi una situazione di imbarazzo, dovuta alla rivelazione della loro parentela; inoltre lei appare sempre più nervosa riguardo la sua legittimità al trono. Daenerys gli impone di tacere riguardo il suo vero nome con chiunque, incluse Sansa ed Arya, e non recede dalle sue pretese nemmeno quando Jon le giura di non essere interessato al trono.

    Tyrion e Jaime vengono raggiunti da Bronn, che li minaccia con una balestra, informandoli che, in cambio delle loro teste, Cersei gli ha promesso le Terre dei Fiumi e Delta delle Acque. Tyrion offre invece Alto Giardino per avere salva la vita; Bronn accetta l'accordo ma intende evitare di schierarsi con l'una o l'altra fazione, preferendo attendere l'esito della battaglia decisiva.

    Il giorno seguente viene organizzato il consiglio di guerra. Varys comunica che Yara Greyjoy ha riconquistato le Isole di Ferro. Daenerys intende sferrare immediatamente un nuovo attacco ad Approdo del Re, non volendo concedere a Cersei ulteriore tempo per organizzarsi ma viene contestata da Sansa, la quale preferirebbe invece attendere un secondo momento, in modo che l'esercito abbia la possibilità di rifocillarsi e riprendersi completamente dalla battaglia appena conclusa. Tuttavia Jon non dà retta alla sorella, volendo onorare gli accordi presi con Daenerys. Tyrion suggerisce di portare la flotta a Roccia del Drago, così da poter organizzare l'attacco alla capitale.

    Nel Parco degli Dei, Sansa e Arya discutono con Jon insieme a Bran in merito all'alleanza con la regina dei draghi, sostenendo di non fidarsi di lei. Jon fa giurare le sorelle affinché mantengano un segreto; poi chiede a Bran di dire loro la verità sulle sue origini.

    Sansa, in seguito, rivela però la verità a Tyrion, sostenendo che Jon sarebbe un sovrano migliore di Daenerys.

    Tormund informa Jon che la sua battaglia è conclusa e riporterà i superstiti dei Bruti nelle terre oltre la Barriera. Jon gli affida Spettro, in modo che possa vivere al sicuro nelle terre del Nord. Sam, Gilly e il piccolo Sam comunicano a Jon che Gilly è nuovamente incinta e che hanno intenzione di chiamare il figlio proprio Jon.

    A Roccia del Drago, Euron Greyjoy tende un'imboscata alle navi Targaryen, appena giunte dal Nord. Uno dei draghi, Rhaegal, viene ucciso da tre dardi di scorpione scagliati dalla Flotta di Ferro. La pioggia di dardi costringe Daenerys alla fuga in sella a Drogon. Euron decide di utilizzare nuovamente gli scorpioni per abbattere la flotta di Daenerys. I sopravvissuti nuotano fino a Roccia del Drago, ma Missandei viene catturata.

    Varys, informato da Tyrion riguardo le vere origini di Jon, teme che Daenerys stia dando segni preoccupanti di squilibrio e tirannia e ritiene che Jon sia la persona più adatta per diventare re, non solo perché legittimo erede, ma perché compassionevole e uomo d'onore.

    Ad Approdo del Re, Cersei accoglie migliaia di cittadini della capitale nella Fortezza Rossa, in modo da far desistere Daenerys a sferrare un attacco che mieterebbe migliaia di vittime innocenti. Alle porte della città, avviene un incontro diplomatico tra Tyrion e Qyburn, che chiedono entrambi la resa incondizionata alla parte opposta. Non ottenendo risultati, Tyrion cerca di parlare con la sorella, invitandola ad arrendersi, facendo leva sul figlio che porta in grembo. Tuttavia Cersei ignora il fratello e ordina alla Montagna di uccidere Missandei, che viene decapitata davanti agli occhi attoniti e furenti di Verme Grigio e Daenerys.


    Durata: 78 minuti
    Guest star: Pilou Asbæk (Re Euron Greyjoy), Anton Lesser (Qyburn), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Ben Crompton (Lord Comandante Eddison Tollett), Daniel Portman (Podrick Payne), Hafþór Júlíus Björnsson (Ser Gregor Clegane), Bella Ramsey (Lady Lyanna Mormont), Rupert Vansittart (Lord Yohn Royce), Richard Rycroft (Maestro Wolkan), Staz Nair (Qhono), Alice Nokes (Willa), Danielle Galligan (Sarra), Emer McDaid (Ragazza di Grande Inverno).
    Camei: David Benioff (Bruto), D. B. Weiss (Bruto).



    Promo:


    Edited by la_cacciatrice - 15/5/2019, 19:10
  5. .

    game-of-thrones-15-768x384



    Titolo originale: The Long Night
    Diretto da: Miguel Sapochnik
    Scritto da: David Benioff e D. B. Weiss

    Trama
    L'esercito dei vivi è schierato fuori dalle mura di Grande Inverno di fronte all'orda non-morta. Melisandre appare dal buio e infuoca gli arakh dei Dothraki per poi rifugiarsi nel castello. I non-morti, in schiacciante superiorità numerica, travolgono i Dothraki e raggiungono gli altri soldati e gli Immacolati, attestatisi a falange; Edd l'Addolorato muore nel combattimento. Daenerys e Jon, in groppa ai draghi Drogon e Rhaegal e nascosti in attesa del Re della Notte, sono costretti ad intervenire per sfoltire l'immensa orda nemica, ma si smarriscono dentro una fitta tormenta.

    Impossibilitati a resistere fuori dalla città, i soldati del Nord, della Valle e del Popolo Libero si ritirano entro le mura, protetti dagli Immacolati, mentre Melisandre usa la sua magia per incendiare le trincee poste intorno al castello. Sotto l'influenza del Re della Notte, i non-morti riescono ad oltrepassarle e a scalare le mura; la piccola Lyanna Mormont si sacrifica per uccidere un gigante non-morto. Arya cerca di nascondersi nel castello, ma i non-morti la scoprono e la inseguono nei corridoi. Sandor e Beric giungono per proteggerla e Beric si sacrifica per aiutarla a scappare. Il Mastino e la ragazza si chiudono in una sala dove trovano Melisandre, la quale ricorda ad Arya la profezia che le aveva fatto anni prima, ovvero che avrebbe chiuso molti occhi, anche di colore blu; infine la incita all'azione rievocando le parole di Syrio Forel: "Cosa diciamo al Dio della morte? Non oggi".

    Mentre la battaglia infuria, Rhaegal e Viserion combattono in cielo ed entrambi precipitano nel vuoto, facendo cadere sia Jon che il Re della Notte. Quest'ultimo viene attaccato prima da Daenerys e Drogon e poi da Jon, ma rimane illeso e resuscita tutti i caduti, compresi quelli dentro le mura. Mentre il Re della Notte e gli altri Estranei raggiungono il Bosco degli Dei, nelle cripte prendono vita tutti i cadaveri, che attaccano donne e bambini; Sansa, Tyrion, Varys, Missandei, Gilly e il piccolo Sam sopravvivono nascondendosi.

    Jon viene salvato da Daenerys e la lascia per cercare di raggiungere Bran. Drogon viene attaccato dai non-morti ed è costretto a fuggire, lasciando sola Daenerys che cade a terra, ma Jorah accorre a proteggerla. La fortezza è ormai invasa dai non-morti: Jon viene attaccato da Viserion, mentre Jaime, Brienne, Podrick, Gendry, Tormund, Verme Grigio, Davos e Sam combattono per la vita. Jorah, invece, la perde difendendo la sua regina.

    Il Re della Notte e gli Estranei raggiungono Bran Stark, rimasto solo con Theon Greyjoy. Quest'ultimo viene ucciso, ma prima che Bran cada vittima del Re della Notte, Arya lo pugnala con la daga in acciaio di Valyria, appartenuta a Ditocorto e regalatale da Bran: tutti gli Estranei vengono polverizzati all'istante e i non-morti, incluso Viserion, cadono a terra in pezzi. La grande guerra contro gli Estranei è finalmente giunta al termine. Prima che si levi l'alba, Melisandre esce da Grande Inverno, getta la sua collana con il rubino, si incammina nella neve, rivela la sua veneranda età per l'ultima volta, si accascia e muore.

    Durata: 81 minuti
    Guest star: Richard Dormer (Beric Dondarrion), Vladimir Furdik (Re della Notte), Ben Crompton (Lord Comandante Eddison Tollett), Daniel Portman (Podrick Payne), Bella Ramsey (Lady Lyanna Mormont), Ian Whyte (Gigante non-morto), Megan Parkinson (Lady Alys Karstark), Staz Nair (Qhono), Javier Botet (Non-morto in biblioteca), Seamus O'Hara (Fergus), Bea Glancy (Teela), Lucy McConnell (Donna con i genitori anziani), Bronte Carmichael (Martha), Eileen McCloskey (Donna di Città dell'Inverno), Robbie Beggs (), Roma Tomelty (), Claire Connor (), Logan e Finn Watson (Sam).
    Cameo: Chris Stapleton (Non-morto).Fonte

    Promo:

  6. .

    8x02-A-Knight-of-the-Seven-Kingdoms-Gendry-game-of-thrones-42751976-3150-2100




    Titolo originale: A Knight of the Seven Kingdoms
    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: Bryan Cogman

    Trama
    Jaime Lannister viene interrogato da Daenerys, Sansa e Jon: l'uomo li informa dei veri piani di Cersei e chiede di unirsi a loro. Brienne intercede per lui e supera la reticenza dei lord. In privato con Jaime, Bran rivela di non averlo accusato della sua defenestrazione ritenendolo importante per la battaglia imminente. Daenerys minaccia furibonda di destituire Tyrion della carica di Primo Cavaliere, ritenendolo inaffidabile, ma Jorah riesce a dissuaderla e a spingerla a legare con Sansa. Le due parlano amichevolmente, ma Sansa fa capire a Daenerys che il Nord vorrà mantenere la propria indipendenza alla fine della guerra mentre Daenerys non sembra incline ad accettare la cosa. Prima di poter continuare il discorso, vengono interrotte dall'arrivo di Theon che comunica di aver liberato la sorella e di voler combattere per Grande Inverno.

    Beric Dondarrion, Edd l'Addolorato, Tormund e il resto dei superstiti della barriera arrivano a Grande Inverno e comunicano che l'esercito del Re della Notte è a poche ore di marcia di distanza. Viene ordinata la mobilitazione immediata di tutte le persone abili, donne comprese.

    Ai leader riuniti in consiglio per concordare la strategia di difesa, Bran rivela di essere il principale bersaglio del Re della Notte, ed in battaglia prenderà posizione come esca per spingerlo ad uscire allo scoperto. Gendry consegna ad Arya l'arma richiesta e la ragazza gli chiede di passare la notte con lei. Alla presenza di Tyrion, Davos, Tormund e Podrick, riuniti nella sala comune per brindare prima dell'imminente battaglia, Jaime nomina Brienne cavaliere. Nel frattempo Samwell dona a Jorah la spada valyriana di famiglia, Veleno del Cuore, in riconoscenza al padre lord comandante Jeor Mormont, che ammirò e servì.

    Jon confessa a Daenerys le sue vere origini ed il suo vero nome (Aegon Targaryen), e una diffidente e sconvolta Daenerys comprende che il vero erede al trono è sempre stato lui, perciò gli chiede se intende rivendicare il trono per diritto di nascita. Proprio in quel momento viene avvistato l'esercito degli Estranei avvicinarsi al castello: la grande battaglia sta per iniziare.


    Durata: 59 minuti
    Guest star: Richard Dormer (Beric Dondarrion), Ben Crompton (Lord Comandante Eddison Tollett), Daniel Portman (Podrick Payne), Bella Ramsey (Lady Lyanna Mormont), Rupert Vansittart (Lord Yohn Royce), Richard Rycroft (Maestro Wolkan), Megan Parkinson (Lady Alys Karstark), Seamus O'Hara (Fergus), Staz Nair (Qhono), Bea Glancy (Teela), Lucy McConnell (Donna con i genitori anziani), Conor Maguire (), Thomas Finnegan (), Logan e Finn Watson (Sam), Fionnuala Murphy (), Rosa Frazer (Ragazzina con la cicatrice sul viso).Fonte

    Promo:

  7. .

    Immagine-21



    Titolo originale: Winterfell
    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: Dave Hill

    Trama
    Daenerys e Jon arrivano a Grande Inverno con tutto l'esercito e i due draghi. Bran rivela subito la grave situazione in cui versa la Barriera: l'esercito dei non-morti l'ha oltrepassata e ora possiede uno dei draghi.

    Ben presto, i signori del Nord, così come Sansa, esternano il loro disappunto circa il fatto che Jon abbia rinunciato al titolo di Re del Nord per sottomettersi alla giovane Targaryen; dopo aver tentato di spiegare le sue ragioni, Jon ritrova Arya, la quale gli ricorda a sua volta l'importanza della famiglia. Cominciano quindi i preparativi per la guerra contro gli Estranei e la stessa Arya incontra nelle fucine il Mastino e Gendry, a cui chiede di costruire un'arma in particolare. Nel frattempo Jon, incoraggiato da Daenerys, riesce a cavalcare uno dei draghi, Rhaegal.

    Ad Approdo del Re giungono Euron Greyjoy e il capitano Strickland della Compagnia Dorata, composta da 20.000 uomini e 2.000 cavalli; nonostante ciò, l'assenza di elefanti delude molto Cersei. Il re delle Isole di Ferro la convince a passare la notte con lui e nel frattempo Theon riesce a liberare la sorella Yara; questa gli permette di andare a combattere a Grande Inverno con gli Stark mentre lei farà ritorno a casa, per riprendersi il suo regno, approfittando dell'assenza di Euron. Sempre nella capitale, Qyburn avvicina Bronn in un bordello e sembra convincerlo ad uccidere Jamie e Tyrion per conto della regina, che li considera ormai entrambi traditori.

    Intanto Daenerys incontra Sam per ringraziarlo di aver curato Jorah ma, dopo aver scoperto che è un Tarly, gli rivela di aver giustiziato suo padre e suo fratello poiché essi si sono rifiutati di inchinarsi a lei. Sam se ne va visibilmente sconvolto e, su richiesta di Bran, rivela a Jon la verità sulle sue origini, sottolineando quindi il suo primato sulla regina straniera che nessuno sembra gradire.

    Ad Ultimo Focolare il gruppo di Tormund e Beric Dondarrion incontra quello di Edd l’Addolorato, trovandosi davanti ad un inquietante messaggio lasciato dal Re della Notte per mezzo del corpo smembrato del giovane lord Ned Umber.

    Infine anche Jaime giunge a Grande Inverno e incrocia subito lo sguardo di Bran, che lo attendeva.


    Durata: 55 minuti
    Guest star: Pilou Asbæk (Re Euron Greyjoy), Anton Lesser (Qyburn), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Gemma Whelan (Regina Yara Greyjoy), Ben Crompton (Lord Comandante Eddison Tollett), Hafþór Júlíus Björnsson (Ser Gregor Clegane), Daniel Portman (Podrick Payne), Rupert Vansittart (Lord Yohn Royce), Bella Ramsey (Lady Lyanna Mormont), Marc Rissman (Capitano Harry Strickland), Megan Parkinson (Lady Alys Karstark), Richard Rycroft (Maestro Wolkan), Harry Grasby (Lord Ned Umber), Lucy Aarden (Craya), Marina Lawrence-Mahrra (Dirah), Josephine Gillan (Marei), Staz Nair (Qhono), Felix Jamieson (Bambino di Città dell'Inverno), Syd Ralph (Donna di Città dell'Inverno), Eileen McCloskey (Donna di Città dell'Inverno), Katie Tumelty (Donna di Città dell'Inverno).
    Camei: Rob McElhenney (Soldato degli uomini di Ferro), Martin Starr (Soldato degli uomini di Ferro), Dave Hill (Soldato degli uomini di Ferro).Fonte

    Promo:

  8. .

    x1080-WTf



    Trama:
    Max fa visita a sua madre, Ann, per avere risposte sul passato suo e Isobel.
    Kyle scopre la verità sulla morte di Rosa da Liz, quest'ultima sotto il controllo mentale di Isobel inietta alla ragazza il siero anti poteri alieni, non testato.
    Alex mette fuori gioco suo padre, costringendolo a partire per una missione in Africa, dopo averlo interrogato sul Project Shepherd.
    Il corpo di Isobel inizia a deteriorarsi rapidamente, Liz pensa che morirà entro la fine della giornata.
    Alex apprende dagli archivi di Jesse che Michael è un alieno.
    Senza altre opzioni, Liz si rivolge a Michael proponendogli di collaborare per condividere le informazioni sugli alieni raccolte da lui negli anni. Insieme concludono che Isobel può essere salvata solo usando i gusci in cui sono arrivati sulla terra, questi infatti le permetterebbero di rimanere in animazione sospesa. Deducendo che l'argento è la sostanza che le permetterebbe di entrare nei baccelli, Liz crea una sostanza per fare in modo che Isobel possa entrarvi.
    Alex ricatta il padre per chiudere Project Shepherd e lasciare Roswell, accusandolo di essere accecato dalla sua omofobia. Mentre si allontana dalla città, Jesse incontra Jenna e le dice di tenere d'occhio Alex e altri fenomeni alieni in città.
    Micheal comincia a sospettare che il simbolo di Max possa essere un "faro" di qualche tipo.


    Promo:
  9. .

    ROS107b_0437b-780x405



    Trama:
    L'episodio si apre nel 1947, il Project Shepherd conduce un'autopsia di un alieno defunto, scoprendo uno strano simbolo sulla sua mano, che corrisponde al tatuaggio sulla schiena di Max.
    Liz accetta di aiutare Maria con Mimi, la sua madre malata di mente che crede nell'esistenza di alieni,ma spesso confonde la realtà degli eventi con la trama di Independence Day.
    Jenna interroga Wyatt, che continua ad affermare di non ricordare di aver tentato di uccidere Liz e mentre testimonia, inconsapevolmente, disegna il simbolo tatuato sulla schiena di Max.
    Mimi, in un momento di lucidità, dà a Alex un avvertimento quello di non finire come Jim Valenti e suo padre, ma poi scambia Liz per Rosa.
    Max scopre che Liz ha condotto esperimenti usando il suo DNA per sviluppare un siero che neutralizza i poteri alieni; Isobel, tormentata dal senso di colpa, accetta di essere messa in isolamento per infermità temporanea.
    Max chiede a Liz di continuare a lavorare sul siero nella speranza che possa permettere a lui e ai suoi fratelli di condurre una vita normale. Jenna dà il nome di Max a Jesse Means per ulteriori indagini.


    Promo:
  10. .

    tumblr_pnlllkX4hZ1y7obaco4_500



    Trama:
    Nel 2004, un giovane Max usa il suo potere per la prima volta per salvare Isobel da uno stupratore, il giovane uomo spiega a Liz che è stato il trauma di quella notte a causare i blackout di Isobel.
    Nel 2008, al ballo del liceo, Liz lascia Kyle, quando Alex lo accusa di insultarlo perché è gay.
    Isobel si avvicina a Rosa, che vuole lasciare la città per disintossicarsi e scompare quella notte, scatenando una discussione tra lei e i suoi fratelli.
    Liz e Max fanno un viaggio nel deserto, dove Max confessa il suo sogno di diventare uno scrittore. Alex e Michael scoprono di essere attratti l'un l'altro e si baciano per la prima volta al ballo del liceo, scoprendo di essere molto legati. Successivamente Alex offre rifugio a Michael e così i due finiscono per fare l'amore, proprio quando il giovane alieno inizia a pensare di aver trovato un posto sicuro, di potersi sentire amato Jesse, il papà di Alex, li sorprende insieme e rompe la mano di Michael per far capire al figlio che non potrà mai accettare la sua relazione con Michael.
    Una Rosa ubriaca spinge via Max prima che Isobel la rapisca e la uccida soffocandola mentre è in preda ad una rabbia dovuta ad un forte senso di possesso nei confronti della ragazza, dopo aver precedentemente ucciso due ragazze che avevano vandalizzato l'auto di Rosa.
    Max e Michael trovano Isobel svenuta e Rosa e le altre due ragazze morte, i due inscenato un incidente d'auto per distruggere i corpi e fuorviare le indagini della polizia, raccontano poi ad una Isobel confusa e sfinita che è stato Michael a commettere gli omicidi accidentalmente.
    Nel presente Liz, venuta a conoscenza della verità, dice a Max che non vuole più vederlo.
    Isobel scopre di aver ucciso Rosa e le altre due ragazze, informa Michael che è pronta a rispondere per quello che ha fatto.


    Promo:
  11. .

    ros-3.5-400x240



    Trama:

    Isobel scompare e Max e Michael si mettono in viaggio per trovarla.
    Liz ascolta una registrazione dalla notte in cui sua sorella è morta di un documentarista locale, Grant Green, il quale afferma di aver visto "persone fluttuanti", ma quando lei lo affronta, lui scappa.
    Kyle e Alex scoprono un caveau appartenente al compianto Jim Valenti, in quel luogo lui teneva Rosa al sicuro mentre la aiutava a disintossicarsi dalla sua dipendenza. Liz irrompe nel magazzino di Green e lo affronta di nuovo, lui le mostra una videocassetta di ciò che ha visto.
    Isobel viene salvata, ma accidentalmente ammette di aver usato i suoi poteri su Liz anni prima per mandarla via dopo la morte di Rosa.
    Kyle scopre che, piuttosto che approfittarsi di lei, Jim era in realtà il padre di Rosa, il che spiegherebbe il motivo per cui aveva fatto di tutto per proteggerla.
    Max costringe Isobel a rintracciare Liz, che viene catturata da Wyatt, che è stato mandato a mettere a tacere Green. Lei fugge e incontra Max, che spara a Wyatt. Noah discute con Isobel dopo che lei si è rifiutata di spiegare perché se n'è andata.
    Alex trova nel caveau un pezzo di guscio di navicella aliena nascosto da Jim.
    Liz capisce che Max ha coperto la morte di Rosa perché ad ucciderla è stata Isobel.


    Promo:

  12. .



    Trama:
    Un flashback del 2008 mostra Rosa che avverte Liz di non perseguire una relazione con Kyle.
    Nel presente, Max e i suoi fratelli discutono su come gestire Liz; Isobel si offre di usare nuovamente i suoi poteri ma Max non è d'accordo. Arturo, il papà di Liz, va in arresto cardiaco e viene ricoverato in ospedale, Kyle, che esercita la professione di medico nell'ospedale di Roswell, offre a Liz un lavoro di bioingegneria. Isobel mette alla prova i suoi poteri, entra nella psiche di Maria e scopre che non si è mai fidata di lei soprattutto dopo la morte di Rosa.
    Il vecchio fidanzato di Rosa dà a Liz il suo vecchio zaino, inclusa una lettera con una calligrafia familiare. Un blackout all'ospedale mette in pericolo i suoi pazienti, Max risolve il problema attivando il generatore con i suoi poteri, lasciando un segno di bruciatura che Jenna nota.
    Liz affronta Kyle, rivelandogli che suo padre aveva avuto una relazione con Rosa, Kyle, a sua volta, rivela che suo padre sapeva degli alieni.
    Liz dice a Max che nonostante provi qualcosa per lui, è anche terrorizzata dal ragazzo, così Max decide di porre fine alla loro relazione per sempre.
    Jesse, il padre di Alex e membro di Project Shepherd, minaccia Jenna per accedere ai file dello sceriffo Valenti. Michael dice a Max e Isobel che confesserà all'omicidio di Rosa per proteggerli.


    Promo:
  13. .

    ROS103c_0078b2-1



    Trama:
    Con il pretesto di aiutarlo, Liz cerca di determinare scientificamente se Max ha ucciso Rosa. Isobel e Michael, temendo le conseguenze e preoccupati del fatto che Liz possa imparare troppo su di loro, escogitano un piano per cacciarla via.
    Maria dà a Liz una mappa segreta scritta da Rosa che li porta a un indizio che suggerisce che lei aveva una relazione segreta. Max chiede a Jenna un vero appuntamento. Dopo aver visto una ferita di Liz causata dalle abilità di Max, Kyle copia segretamente la ricerca di suo padre sugli alieni fatta per il Project Shepherd.
    Isobel sonda telepaticamente la mente di Liz, ma non è in grado di costringerla a partire dopo aver visto le immagini di Rosa. Liz confessa a Maria che si è quasi sposata, ma alla fine ha scelto di lasciare il suo fidanzato, scopre poi una lettera d'amore da parte di Max a sua sorella, ma lui le rivela che la lettera era in realtà destinata a lei.
    Lo sceriffo Valenti avverte il figlio di non fidarsi di Project Shepherd attraverso una serie di messaggi criptati lasciati a Kyle in delle lettere a lui indirizzate.
    Max giura di non aver ucciso Rosa e chiede a Liz di lasciare il passato alle spalle.
    Kyle consegna le copie delle lettere a Project Shepherd ma chiarisce che non fornirà ulteriore assistenza. Max sfoga la sua rabbia e libera i suoi poteri innescando un blackout in tutta la città.


    Promo:
  14. .



    Trama:
    Liz riceve una proposta di lavoro a San Diego che le permetterebbe di lasciare la città.
    Nonostante abbia appreso che il suo antenato fu ucciso da un alieno nel 1947, Kyle si rifiuta di collaborare con il Project Shepherd.
    Max e la sua collega Jenna identificano in un locale, Wyatt Long, come l'uomo che ha sparato a Liz e lo fermano per coinvolgimento nella sparatoria.
    Isobel e Michael cercano di intimidire Liz, ma Max la difende. Kyle accetta di aiutare Liz a trovare il rapporto della vera autopsia di sua sorella che rivela che non è morta in un incidente. Allo stesso tempo la ragazza, apprende dal suo legame psichico con Max che lui era con Rosa la notte in cui è morta.
    Wyatt e i suoi amici aggrediscono il padre di Liz, Max cerca di fermarlo e quasi lo uccide con i suoi poteri prima che i suoi fratelli intervengano. Liz è in conflitto perché è grata a Max per aver salvato il padre ma è arrabbiata con lui perché non le ha rivelato la verità sulla notte in cui Rosa è morta, così la ragazze gli chiede di dirle quando è stata l'ultima volta ha visto Rosa, lui mente.
    Michael inizia una relazione con Alex Manes, un veterano che vive a Roswell e che al liceo aveva avuto una complicata e breve relazione con lui.
    Max fa sesso con Jenna a casa sua per non pensare al fatto che Liz lo abbia allontanato nuovamente.
    Liz decide di restare a Roswell, dicendo a Kyle che intende consegnare l'assassino di sua sorella alla giustizia, anche se è Max.


    Promo:
  15. .



    Manca poco alla messa in onda della stagione 6 di The 100, molti saranno i cambiamenti e molti gli avvenimenti che si susseguiranno.
    Sono trascorsi 125 anni quando i nostri amici si svegliano da un sonno criogenica, ad accoglierli c'è Jordan, figlio di Monty e Harper che avevano deciso di vivere da soli sulla nave. Svegliatosi anche lui dal sonno criogenico racconta a Bellamy e Clarke che la Terra non poteva avere futuro. Attraverso delle videoregistrazioni di Monty, i due apprendono che quest'ultimo è riuscito a trovare un altro pianeta abitabile.
    L'ultimo episodio della stagione 5 si chiude proprio con i nostri beniamini che guardano fuori dalla finestra della nave un pianeta tutto nuovo e restano speranzosi per il futuro che li attende.

    Promo Season 6
8760 replies since 14/6/2005
.
Top
Top