Hallo Spank ^__^

"Ohayo! Spank"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted



    image


    imageimage
    Ed ecco signori e signore un topic tutto dedicato al cane più strambo e divertente della nsotra infanzia, ossia Spank. :wub:

    Qualche Info su "Ohayo! Spank"

    Storia: Shunichi Yukimuro
    Disegni: Shizue Takanashi
    Numero di tankoubon: 7
    Prima pubblicazione: 1978
    Casa Editrice: Kodansha

    In Italia....:


    Pubblicato sul settimanale "Corriere dei Piccoli" negli anni '80, "Ohayou! Spank" (Buongiorno, Spank!) è il celebre fumetto da cui è stata tratta la famosa serie televisiva in Italia nota come "Hello! Spank", e che sarà riproposto nel nostro paese dalla Play Press. Attenzione: anche se la sinossi seguente NON racconta il finale della storia, contiene comunque anticipazioni, ragion per cui, se non amate gli spoiler, SIETE AVVISATI! Ricordiamo inoltre che la sinossi è online allo scopo di promuovere quest'opera: a questo proposito facciamo presente che, per quanto possa essere bello un riassunto, questo sarà sempre differente dalla lettura dell'albo in sé. Vi invitiamo pertanto a recarvi in fumetteria o in edicola per assicurarvi la vostra copia di "Hello! Spank"!
    La sinossi seguente si basa sull'edizione italiana e segue perciò i nomi dell'adattamento italiano degli anni Ottanta.


    LA STORIA:

    na ragazza corre lungo una spiaggia assieme al suo cane, Papi. Nessuno avrebbe potuto immaginare che di lì a poco un camion sbucato all'improvviso avrebbe posto fine alla vita del cagnolino… Aiko, la sua padroncina, è inconsolabile. È a questo punto che entra in scena Spank, un cane buffissimo che, nonostante la perplessità iniziale della ragazza, cattura la sua attenzione e si guadagna la sua simpatia… ad esempio, andando a scuola al suo posto e seguendo come fosse una persona le lezioni scolastiche! Più tardi Aiko scopre di avere molto in comune con Spank: come la ragazza attende il ritorno di suo padre, scomparso in mare, così anche Spank attende il ritorno del suo padrone, che ha subito lo stesso destino del padre di Aiko. A sostenere quest'ultima ci sono gli amici di scuola, Ryo e Shinako, mentre il ruolo di antagonista è ricoperto egregiamente da Serino, sua coetanea nonché padroncina di un'altezzosa gatta di cui il nostro eroe, Spank, non tarderà ad innamorarsi, scoprendo subito un rivale nel gatto Torakichi. Anche Serino è rivale in amore di Aiko, in quanto innamorata di Rei, un ragazzo che nella serie TV era presentato come il legittimo proprietario di Spank e nelfumetto fa invece la sua comparsa legato alla morte di Papi. Ciò che non cambia è il rapporto sentimentale che presto lega Aiko a Rei (più grande di lei d'età), il quale a sua volta ha non pochi problemi con la sua famiglia, ed in particolare col padre che non esita a bruciare il suo yacht nel tentativo di imporgli le sue scelte di vita. La differenza d'età incide comunque significativamente nel rapporto tra i due ragazzi (in un'occasione Rei lascia Aiko perché non vuole che si trucchi per sembrare più grande!). Il ruolo iniziale di Rei non è l'unica differenza con la serie televisiva: in quest'ultima Aiko viveva a casa dello zio Fujnami, mentre nel manga lei vive con la madre (che nell'anime era assente perché lavorava a Parigi). In seguito fanno la loro comparsa altri personaggi, tra cui il controverso Seiya, che da subito instaura un rapporto conflittuale con la povera Aiko… il resto lo scopriremo presto, in quanto prossima è ormai la riedizione di questo manga da parte della casa editrice Play Press.

    CONSIDERAZIONI E ADATTAMENTO:

    Naturalmente, anche in questo caso le tavole di "Ohayou! Spank" (Buongiorno, Spank!) sono state ribaltate e colorate. Si segnalano incoerenze nei dialoghi, ma d'altra parte la maggior parte dei nomi dei personaggi (come Aiko e Serino) è rimasta inalterata, invece che essere modificata sulla base dell'adattamento televisivo (dove Aiko e Serino sono diventate Aika e Serina). Esasperante fu la serializzazione sul Corriere dei Piccoli di questo manga, che proseguì per parecchi anni in modo assolutamente discontinuo: si arrivò a pubblicarne solo quattro pagine ad episodio!!!
    Per quel che riguarda il manga originale (nel 1999 ristampato in Giappone da Kodansha in quattro volumi bunko), questo si presenta come una serie dal taglio narrativo interessante, che privilegia un tono maggiormente drammatico rispetto alla serie televisiva, che poneva invece l'accento sulla spensieratezza della vicenda. Dal punto di vista grafico la serie potrebbe sorprendere per il tratto elementare, ma d'altro canto questo tipo di tratto è usuale considerando il target della rivista su cui era pubblicato il manga (Nakayoshi- vedi Shoujo Magazines); ciò non toglie, comunque, che il disegno viva in simbiosi con la storia, cosa che ha contribuito a conquistare le simpatie del pubblico giapponese, simpatie riscontrate anche in Italia quando giunsero i 63 episodi della serie animata tratta dal manga.


    Fonte

    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2. katiebell
     
    .

    User deleted


    *_* sto con la bava alla bocca....dolce spank...la mia infanzia mi tuzza nella mente :siiiiiiiiigh:
     
    Top
    .
  3. Princess*Vale*
     
    .

    User deleted


    k bello spank..lo vedevo sempre sempre...m piace tantooo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    TelefilMania Fan
    Posts
    89,661
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Offline
    Oddio, lo guardavo da piccola ed ammetto che mi faceva tenerezza Spank non so per quale motivo...
     
    Top
    .
3 replies since 15/8/2006, 10:04   91 views
  Share  
.
Top
Top