RIS - delitti imperfetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Una sezione dedicata alle serie italiane non può non contenere RIS , nonostante abbia preso a piene mani da serie americane come C.S.I o "24" bisogna riconoscere la bravura degli attori.
    Sta andando ora in onda la terza serie, cosa ne pensate?

    Io devo dire che sono contenta perchè nel cast fisso è entrata la Michelini, ovvero "Francesca"!La sua love-story con Stefano Pesce mi è piaciuta fin da subito, magari riescono a rimettersi insieme.La nuova fiamma di Davide è una vera ochetta.. :blink:
    E' Romina Mondello che non riesco a farmi piacere... <_< Mi dispiace che non ci sia più Fabio...nelle ultime puntate è tornato per una breve visitina però il suo personaggio manca.. :(

     
    Top
    .
  2. max700
     
    .

    User deleted


    nooooooo..vi prego io odio le serie italiane e le schivo come la peste...cmq..x non andare in OT...ho guardato 2 puntate..di RIS..e poi ho definitivamente cancellato canale 5 dai miei canali preferiti..vi dò anke le motivazioni..
    la prima e la più rilevante..è ke la serie è ambientata a Parma (città dove vivo).fino a 4 anni fa le uniche persone ke morivano erano i vekkietti ke beccavano 1 infarto..mentre da quando c'è la serie del RIS è come se le persone fuori di tesa venissero tutte..qua...vedi tommy...roveraro (o kome kakkio si kiama)..l'altra ragazza accoltellata..
    per non parlare del fatto ke nella serie trovano 1 cadavere a puntata va bene ke è 1 città 1 pò pazza in questo momento ma certo non è mica Berlino durante la seconda guerra mondiale..
    Poi non mi ispirano lo stile degli attori sembra la copia sputata di CSI Las Vegas all'italiana..
     
    Top
    .
  3. Tefnut.5
     
    .

    User deleted


    si max scusa ma che c'entra???
    se a Parma c'è un pò più di delinquenza non è certo perchè girano RIS lì....mica ci crederai veramente? e poi che pretendevi da un telefilm? non so perchè abbiano scelto parma invece di un'altra città evidentemente era più consona alla sceneggiatura, ma cosa avrebbero dovuto fare un sondaggio sulla città con più alto tasso di criminalità e andare lì? ma dai sono motivazioni irrisorie... se non ti piace la serie perchè trovi che sia troppo simile a quelle americane della stessa tipologia ok, sono perfettamente daccordo, d'altro canto neanche io guardo molto RIS...
    primo perchè Lorenzo Flaherty non mi ispira un granchè lo preferivo nell'altro telefilm sui carabinieri che non ricordo come si chiamava ma forse era proprio la squadra... e poi trovo che questa cosa di far girare ogni puntata sull'uomo delle bombe (perchè non c'è una volta che non se ne parla) sia proprio una boiata... tutti gli altri casi diventano un contorno quasi superfluo (quando in realtà sono gli unici che guarderei se potessi scegliere) e più di un telefilm sui delitti imperfetti finisce per essere un telefilm sull'uomo dell bombe e Lorenzo Flaherty... una storia d'amorte!
     
    Top
    .
  4. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    IO le prime due serie le ho viste quasi interamente e devo dire che non mi è affatto dispiaciuta, poi mi paice molto Lorenzo Flaherty, e penso che sia molto sottovalutato come attore, però se penso a ciò che ha detto Max un po di inquietudine mi viene dentro. La terza per un motivo o per un altro non riesco a seguirla, però mi sembra che serie del genere dopo alcune stagioni si comincino a ripetere un po. Una domanda ma nella serie attuale è poi entrato anche Vanni Bramati?
     
    Top
    .
  5. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Hanno scelto Parma perchè il RIS di Parma è il comando generale dei ris, è come dire "la stazione centrale" se fate caso anche il telegiornale parla sempre del RIS di Parma.Ovviamente lo scopo della serie è risolvere gli omicidi quindi è più che naturale che ci sia un cadavere a puntata, altrimenti la serie come diavolo va avanti!?
    Inoltre, come accade anche in Distretto di polizia, ogni serie ha un filone centrale da seguire e le altre vicende sono solo di contorno.In questo caso il filone è sempre stato l'uomo delle bombe perchè hanno voluto riportare sulla scena la realtà!Voglio dire che è vero che il cosiddetto "uomo delle bombe" ha fatto dannare il vero Venturi e gli sceneggiatori hanno seguito passo per passo ciò che è accaduto..ovviamente concedendosi qualche "invenzione"..
    Sono d'accordo con voi sul fatto che hanno liberamente scopiazzato da serie come C.S.I. ma è innegabile la bravura degli attori, questo bisogna riconoscerlo perchè non tutti gli attori di fiction sono cani.Basti pensare alla Pandolfi su Distretto di polizia, è riuscita a farsi conoscere ancora di più e ha dimostrato il suo talento(la adoro!).
     
    Top
    .
  6. max700
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se a Parma c'è un pò più di delinquenza non è certo perchè girano RIS lì

    certo..è x il fatto ke la gente sta impazzendo ma non solo a Parma in tutta l'Italia..ormai c'è 1 omicidio violento al giorno...ma la cosa ke mi dà fastidio è ke questo telefilm a mexo in brutta luce la città di Parma..

    cmq x quanto riguarda la serie poxo solo dire ke è molto simile a CSI..x il resto non poxo dare 1 parere visto ke non l'ho seguita...
     
    Top
    .
  7. Tefnut.5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max700 @ 25/1/2007, 16:37)
    CITAZIONE
    se a Parma c'è un pò più di delinquenza non è certo perchè girano RIS lì

    certo..è x il fatto ke la gente sta impazzendo ma non solo a Parma in tutta l'Italia..ormai c'è 1 omicidio violento al giorno...ma la cosa ke mi dà fastidio è ke questo telefilm a mexo in brutta luce la città di Parma..

    cmq x quanto riguarda la serie poxo solo dire ke è molto simile a CSI..x il resto non poxo dare 1 parere visto ke non l'ho seguita...

    ok evidentmente non avevo capito bene... pardon ^_^
     
    Top
    .
  8. Lyrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max700 @ 25/1/2007, 16:37)
    certo..è x il fatto ke la gente sta impazzendo ma non solo a Parma in tutta l'Italia..ormai c'è 1 omicidio violento al giorno...ma la cosa ke mi dà fastidio è ke questo telefilm a mexo in brutta luce la città di Parma..

    Bè ma allora noi romani dovremmo lamentarci per Distretto di polizia!E'ovvio che chi lo segue sa che il più delle volte queste storie sono pura invenzione..
    Per carità, disgrazie del genere purtroppo, capitano tutti i giorni ma certo non tutte in uno stesso posto..
     
    Top
    .
  9. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Questa sera alle 21.20 tornano in prima serata la squadra dei "RIS- Delitti Imperfetti"

    Gli episodi tramessi stasera sono :

    PROVA SCHIACCIANTE

    Il corpo di Vittorio Bonomi (Giorgio Crisafi), noto imprenditore della provincia di Parma, è ritrovato dal giardiniere tunisino nella piscina della sua lussuosa villa. Il Capitano Corsini (Giampiero Judica) dei Carabinieri ritiene possa trattarsi di un suicidio visto che l'azienda di famiglia è sull'orlo della bancarotta. Ma il capitano del nucleo speciale Ris, Venturi (Lorenzo Flaherty), scopre subito dei particolari che svelano un omicidio mascherato abilmente da suicidio. Visto che sono amanti, Corsini mette in stato di fermo la vedova Bonomi (Tullia Alberghetti) ed il giardiniere tunisino Monseff (David Seff), ma la verità è ben più agghiacciante.

    Intanto la nuova arrivata, tenente Anna Giordano (Nicole Grimaudo), collabora con il più anziano carabiniere De Biase (Ugo Dighero), sull'incendio, forse doloso, in un pub. Una ragazza sulla sedia a rotelle non ce l'ha fatta a scappare dall'uscita di sicurezza ed ora è in fin di vita all'ospedale. Ma cosa bloccava quell'uscita, e perché il proprietario del pub non vuole collaborare?


    INCIDENTE

    Una bomba esplode in una chiesa alla periferia di Parma ferendo il sacrestano ad una mano. I Ris ricostruiscono l'ordigno, fabbricato artigianalmente, e scoprono una comune candela riempita di clorato di sodio, sostanza usata normalmente come diserbante.

    Intanto Testi (Stefano Pesce) e De Biase (Ugo Dighero) assistono ad un incidente: un bambino in bicicletta viene investito da una moto che si dà alla fuga. Testi insegue il pirata e per sbaglio lo investe: il giovane finisce in ospedale, ma i riscontri scientifici rivelano che non è sua la moto che ha ridotto in coma il piccolo. Testi viene sospeso dal servizio, ma con l'aiuto di De Biase (Ugo Dighero), che dolorosamente rivive il dramma della figlia Francesca (Giulia Michelin), rimasta paralizzata in seguito ad un incidente d'auto, e della nuova collega, tenente Anna Giordano (Nicole Grimaudo), riuscirà a scoprire che si trattava di una gara fra due moto e a scoprire il vero responsabile...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Online
    giovedì alle 21.10 su Canale 5 parte la 4^ serie inedita: si comincia con gli episodi DELITTO IN FACOLTA'/ e DOPPIA VITA
     
    Top
    .
  11. limissyou
     
    .

    User deleted


    Che bella la nuova serie!!! *______*
    E' già arrivato un serial killer però..mi sa che tutta la stagione sarà incentrata su quello..
     
    Top
    .
  12. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Nuooooooooooooooooooooooooooooooo mi hanno fatto sparire Davide!!!!!Sigh sobbbb....i due nuovi acquisti sembrano simpatici ma mi manca il mio Davide... :( :(
     
    Top
    .
  13. limissyou
     
    .

    User deleted


    Si pure a me manca fra il cast..sarebbe stato bellino se si fosse messo con Francesca.. ^_^
     
    Top
    .
  14. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Siiiii sono destinati a stare insieme quei due...incrocio le dita per un grande ritorno! :D
     
    Top
    .
  15. limissyou
     
    .

    User deleted


    Ieri è iniziatooo!! :D
    Bello *_________*
    L'avete visto?
    Mi piaceva più gli anni scorsi, ma anche quest'anno è bello.
    Speriamo però che non inseriscano un altro serial killer perchè sennò ogni stagione è uguale :xD:
    Però è davvero bello questo telefilm *_*
     
    Top
    .
18 replies since 25/1/2007, 01:12   498 views
  Share  
.
Top
Top