Paolo Migone

..l'uomo dall'occhio nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image







    Ed ecco qui un topic tutto per uno dei miei attori di cabaret preferiti...Paolo Migone.
    Quest'uomo è un grande!!!Mi fa morir dal ridereeeee


    SCHEDA

    Forte di un’esperienza teatrale di anni (primo riconoscimento del suo talento attoriale e autorale primo posto al Premio Scenario - 1987), camaleontico, dallo stile visionario, sul palco ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.
    Attore, regista teatrale e autore teatrale e televisivo, Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana caratteristica portante di uno stile inconfondibile.

    FORMAZIONE
    Frequenta vari corsi di teatro e la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton.

    TEATRO

    Lavora in spettacoli sotto la giuda di Giancarlo Cobelli e Krzysztof Zanussi.
    1994: UN PULCINO DI NOME ATTILA
    1996: E’ INUTILE NON SCENDOl
    2000/01: firma la regia dei nuovi spettacoli di Natalino Balasso e Gabriele Cirilli.
    2002: lavora alla commedia comica sui temi dell’amore ABBRACCIATI DA SOLA CHE C’HO D’ANDAR VIA insieme a Leonardo Manera e Diego Parassole, per la regia di Giancarlo Bozzo.
    2002: firma la regia del nuovo spettacolo teatrale dei Pali & Dispari SIAMO RIMASTI SOTTO.
    2003/04: esordisce con il suo nuovo spettacolo COMPLETAMENTE SPETTINATO per la regia di Giancarlo Zinna, riscuotendo ottimo successo di pubblico e critica.
    2006 : tour estivo con Marco Marzocca
    2006/2007 : da novembre in tournee con lo spettacolo “Don Chisciotte senza esagerare” con Marco Marzocca regia di Laura Cantarelli


    TELEVISIONE


    2000: è autore e “comico rivelazione” della trasmissione ZELIG in onda su Italia 1 (ideata da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotta da Claudio Bisio).
    2000: partecipa a TELERENTOLA in onda su la 7.
    2003: ZELIG in prima serata (programma in onda su Italia 1 ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker).
    2004: ZELIG CIRCUS in prima serata (programma in onda su Canale 5 ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada).
    2005: ZELIG CIRCUS in prima serata (programma in onda su Canale 5 ideato da Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada).

    PUBBLICITA’

    2002: è testimonial della Birra Dreher con Sergio Sgrilli.
    2003-2004: è testimonial della casa di arredamento Emmelunga.

    LIBRI

    2003: esce il suo primo libro “L’occhio nero al panda gliel’ho fatto io” edito da Kowalski editore.
    Aprile 2005: esce il suo secondo libro “Abbracciati da sola che c’ho d’ anda’ via” edito da Kowalski editore.
    2005: esce “Completamente spettinato” libro più DVD tratto dal suo spettacolo teatrale e edito Mondadori Editore.

    FESTIVAL DI CABARET


    1987: vince il Premio Scenario con lo spettacolo MANTENIAMO LA CALMA.
    1991: vince il concorso per nuovi comici Riso in Italy con lo spettacolo
    VUOTI D’ARIA.



    Fonte
     
    Top
    .
  2. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    miticoooooooooooooooooo
    mi fa schiattare dal ridereeeeeeeeeeeee
    brava tata che gli hai dedicato un topic!!!
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    eheheh come nn potevo dedicarglielo Tata...tra 1 pò posterò anche qualche video image
     
    Top
    .
  4. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    TI PREGO POSTA QUELLA DELL'IKEA!!! O QUELLA DI A LETTO CON LA MOGLIEEEEEEE
     
    Top
    .
  5. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    La scelta è caduta sul video "VELINE e CALCIATORI" :xD: :xD: :xD: :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua:


     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2007, 23:05   100 views
  Share  
.
Top
Top