"Soldati Perfetti"

1x01 "Pilot"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image




    Scappata da una base militare segreta nel 2009 assieme ad altri 11 bambini transgenici, progettati in laboratorio combinando DNA umano e DNA animale con l'intento di creare dei supersoldati, Max Guevara dieci anni dopo vive a Seattle, lavorando come pony express di giorno e ladra di notte, e preoccupandosi di non attirare l'attenzione dei militari, guidati dal colonnello Donald Lydecker, che non hanno rinunciato alla sua cattura.
    La sua professione notturna finanzia le indagini di un detective privato, Dan Vogelsang, ingaggiato per rintracciare i suoi compagni di fuga.
    Nel tentativo di svaligiarne l'appartamento, Max incontra Logan Cale, hacker e giornalista che con l'identità di "Solo Occhi" si è accollato il compito di essere "l'unica voce libera rimasta in città", come afferma l'introduzione dei suoi bollettini video clandestini. Dopo la spettacolare fuga di Max dal suo appartamento, Cale capisce che l'affascinante ladra è uno dei bambini transgenici fuggiti dal Progetto Manticore, di cui un informatore di "Solo Occhi" gli aveva a suo tempo parlato.
    Logan cerca di convincere Max ad aiutarlo a proteggere Lauren Braganza, testimone chiave contro Edgar Sonrisa, un uomo d'affari senza scrupoli che non esita a far sostituire un indispensabile medicinale con dei placebo, per vendere le compresse autentiche al mercato nero. Max rifiuta, ma quando Logan è gravemente ferito dagli scagnozzi di Sonrisa, e la figlia di Lauren rapita, decide di intervenire per liberare la bambina.
    S'introfula nella casa di Sonrisa, e fingendo di volergli consegnare Lauren, scopre il luogo dove è tenuta prigioniera la piccola Sophie e la libera, sfuggendo a sua volta alla cattura da parte dei militari. Tre mesi dopo, Logan costretto ora su una sedia a rotelle, le offre un accordo: lei lo affiancherà nella missione di "Solo Occhi" e lui l'aiuterà a mettere insieme il suo passato.


    Guest Stars:

    Stanley Kamel nel ruolo di Edgar Sonrisa
    Kristin Bauer nel ruolo di Lydia Meyerson
    Paul Popowich nel ruolo di Darren McKennon
    Kim Hawthorne nel ruolo di Jacinda
    Douglas O'Kkeefe nel ruolo di Bruno Anselmo
    Sarah-jane Redmond nel ruolo di Lauren Braganza
    Lauren Smith nel ruolo di Natalie
    Stephen Lee nel ruolo di Dan Vogelsang

    Titolo:

    L'episodio "zero" di Dark Angel non ha un titolo o, meglio, il suo titolo è proprio 'Dark Angel'. Identificato come 'pilot' (l'episodio "pilota" sottoposto all'attenzione del network che in base ad esso decide se acquistare - o produrre - una serie) e, meno spesso, come 'premiere', semplicemente la 'prima' della serie.

    Note:


    # L'episodio pilota è stato girato nel marzo del 2000 a Vancouver, Columbia Britannica, in Canada. Le riprese sono durate 28 giorni.

    # Le scene della fuga nella neve sono state girate completamente in interni, nonostante le apparenze. Il "fiato" che si vede uscire dalla bocca di Lydecker è stato ricreato via CGI, e si tratta di un effetto girato originariamente per il film Titanic, dal quale è stato riciclato.

    # Lo Space Needle e l'intero panorama di Seattle sono stati ricostruiti completamente in CGI. I produttori hanno considerato la possibilità di girare sull'autentico Space Needle (Chic Eglee ed il regista del pilot David Nutter effettuarono anche un sopralluogo in elicottero) per poi scartarla per motivi di praticità e costi.

    # Le scene nella base e nei laboratori del Progetto Manticore sono state girate in un vecchio manicomio della Columbia Britannica. Secondo le leggende locali i sotterranei del manicomio erano infestati dai fantasmi, ed alla troupe di Dark Angel è stato vietato addentrarvisi.

    # L'appartamento nel quale vivono Max e Kendra è ispirato ad una situazione reale della vita di Chic Eglee. Da giovane l'autore televisivo ha infatti abitato per un po' al settimo piano di un edificio in costruzione nel Greenwich Village a New York.

    # Tutti gli esterni del palazzo in costruzione che ospita l'appartamento di Max e Kendra che si vedono nel corso della serie sono stati girati nello stesso giorno, durante le riprese del Pilot. Due mesi dopo il termine delle riprese infatti l'edificio era stato completato.

    # Il "Crash" è ispirato ad un locale di San Francisco, lo Zeitgeist, frequentato da autentici pony express. Nel pilot le scene al "Crash" sono state girate in un locale vicino all'aereoporto di Vancouver. Per la serie la produzione ha realizzato invece un apposito set.

    # Il consulente per le operazioni del Tac Team (i commandi delle forze speciali) di Dark Angel è uno degli esperti chiamati nei briefing per la sicurezza post 11 settembre alla Casa Bianca.

    # "Serve più spazzatura" è stato il commento ricorrente di James Cameron ai responsabili delle scenografie del Pilot e della serie. Vancouver è infatti nota come una delle città più pulite ed ordinate del Nord America.

    # Nelle fasi inziali dello sviluppo della serie da parte di Cameron ed Eglee, Dark Angel si intitolava "Maximum Girl".

    # La figura di Eyes Only è stata basata da James Cameron su quella di un reporter messicano realmente esistente, costretto a lavorare dall'underground per proteggere la propria vita.

    # La primissima scena del copione del Pilot scritta da Cameron e Eglee è quella che si svolge nella camera d'ospedale di Logan. Sulla base di essa sono state condotte le audizioni per il personaggio di Max.



    Errori:

    # Per festeggiare dieci mesi di fidanzamento con Sketchy, Natalie ha preparato un piatto di biscotti fatti in casa che la coppia divide con Max ed Original Cindy. Quando O.C. allunga la mano per prenderne uno, mira al biscotto più lontano da lei nel piatto. L'inquadratura cambia in un primo piano ed il biscotto è invece il più vicino.

    # Durante la prima trasmissione di un bollettino di Solo Occhi alla Jam Pony, si nota, tra Natalie ed Original Cindy, una figura in giubotto blu a strisce bianche ed un cappellino bianco che con un salto si accomoda sul divano. Al cambio di inquadratura però, Mr. Capellino Bianco è sparito ed il divano è vuoto.

    # Nell'appartamento di Max e Kendra, poco prima dell'irruzione di Walter, Max toglie la biancheria che la compagna di stanza ha “steso” ad asciugare sulla sua Ninja. Non tutta, però, perchè rimane visibile un capo intimo bianco sul manubrio ed arriva Walter. Quando però l'X5 si muove verso l'angolo cucina per andare a fare il caffè, il capo è sparito.

    # Quando Logan arriva alla Jam Pony per ottenere informazioni su Max, Normal indossa le sue cuffie da centralinista sul lato sinistro del capo. Quando Logan gli allunga una mancia per incoraggiarne la collaborazione, la cuffia è sparita. Cambio di inquadratura e le cuffie riappaiono dove erano prima.

    # Durante la conversazione con Sonrisa, il gangster ascolta con una mano sul mento. Cambia l'inquadratura e la sua mano non tocca alcuna parte del volto. Nella stessa scena, quando Max argomenta la sua proposta “ragionevole”, Sonrisa ha la mano davanti alla bocca, poi cambia l'inquadratura e la non è più li e rimane giù quando ordina a Max di fare la telefonata: ennesimo cambio di inquadratura e la mano è di nuovo davanti alla bocca.

    # Al termine della telefonata a 3 che ha permesso alla testimone di Solo Occhi di parlare con la figlia rapita, Sonrisa chiude la comunicazione con la tastiera del telefono voltata nella sua direzione. Al cambio di inquadratura, la tastiera è invece posizionata verso Max.

    # La prima volta che Sonrisa prende i cinquantamila dollari richiesti da Max, accede a due pile di denaro separate tra loro. Quando però la camera zooma sul denaro, è tutto ordinato senza spazi.

    # Al motel, Bruno si siede sul letto e piazza una mano dietro la borsa con i soldi, ma subito dopo la mano è invece davanti alla borsa.

    # Durante il confronto studiato per innervorsire Bruno nel motel, Max ad un certo punto si china e getta la pistola vicino al tirapiedi di Sonrisa e si rialza, ma al cambio di inquadratura, si rialza ancora.

    # Bruno si convince che Max è morta perché l'X5 rimane immobile sott'acqua e per un tempo molto lungo, troppo per un normale essere umano. Ma il gorillone non si cura affatto che la ragazza, pur teoricamente colpita da un proiettile, non sanguini nemmeno un po' e nell'acqua il sangue si sarebbe dovuto spargere ancor più velocemente e visibilmente. Bruno dimostra di essere davvero «so stupid the word special comes to mind».

    # Il file su Bruno Anselmo nel database di Solo Occhi cita come anno di nascita del tirapiedi il 1990 e dunque Bruno nel periodo temporale del pilot, che si svolge nel 2019, può avere al massimo 29 anni. Ma la cronaca dell'assassinio di Sonrisa, afferma che l'omicida, Bruno appunto, ha 32 anni.

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    Fonte
     
    Top
    .
  2. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    beh... che dire di questo episodio? è l'inizio di tutto, è bellissimo! :occhioni: Max è bellissima! (con quel vestito rosso poi...) :occhioni: Logan è bellissimo! :occhioni: insomma... è fantastico! la scena davanti allo specchio poi... :wub:

    CITAZIONE
    # Nelle fasi inziali dello sviluppo della serie da parte di Cameron ed Eglee, Dark Angel si intitolava "Maximum Girl"

    e meno male che poi gli hanno cambiato titolo! :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    staseraaa! :scimmia:
     
    Top
    .
  4. myblueyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slide85 @ 7/8/2007, 00:08)
    staseraaa! :scimmia:

    ...e noooooooooooo....volevo cominciare a vederlooooooooooooooo.....nn me ne sono accorta! uff...
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la scena davanti allo specchio poi... :wub:

    awwwwwwwwwwwwwwwww :occhioni:

    ... maximum girl :xD:
     
    Top
    .
  6. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Ieri notte l'hanno rimandato *___*


    Dalle 4.00 alle 5.30 .. ED IO L'HO VISTOOOOO!
    Viva le borse sotto gli occhi che avevo stamaneeeeeeeeeeeeeeeeee xDDDDDDDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :wub: come vorrei rivederlaper bene questa serie, è bellissima, ma perchè la mandano a dorari così assurdi? :incazzato:
     
    Top
    .
  8. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    ma che orario del cavolo! perchè non passano questo telefilm ad un orario decente? fanno replice su repliche di robaccia come OC e settimo cielo mentre questo sempre a notte fonda... ma come si fa...
     
    Top
    .
  9. Contessa
     
    .

    User deleted


    sono dei bastardoni, ecco perchè :cry:

    bè, della prima stagione ho i miei amati divvuddì... della seconda dovrò andare di videoregistratore! come si fa a farla alle 4 del mattino, dico io -_-
     
    Top
    .
8 replies since 6/8/2007, 22:21   194 views
  Share  
.
Top
Top