"Bambini prodigio"

1x06 "Prodigy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image






    Mentre partecipano ad una conferenza di genetica tenuta dal luminare giapponese Tanaka, Max e Kendra sono prese in ostaggio dal gruppo terrorista 22 Maggio, intenzionato a "liberare" il piccolo Jude, che la tecnica di manipolazione genetica di Tanaka ha trasformato in un genio, ma a loro giudizio anche in una cavia di laboratorio.
    Tra gli ostaggi c'è anche Lydecker, interessato al lavoro di Tanaka per correggere i "difetti di progettazione" della serie X. Il medico giapponese è la prima vittima dei terroristi, che minacciano di uccidere un ostaggio ogni ora se non verranno concessi un mezzo ed una via di fuga. Logan riesce a convincere il leader Jon Darius a liberare le donne, offrendosi a sua volta come ostaggio, ma naturalmente Max decide comunque di rimanere.
    Quando i militari approfittano della liberazione degli ostaggi per eliminare due membri di 22 Maggio, Darius ordina l'uccisione di Logan: con uno spettacolare salto nel vuoto Max lo salva, quindi procede nel mettere fuori combattimento l'intero gruppo terrorista, impedendo, seppur con riluttanza, anche l'assassinio di Lydecker.
    Infine porta in salvo anche Jude, al quale Logan troverà una nuova famiglia in cui vivere.



    Guest Stars:

    Peter Bryant nel ruolo di Bling
    George Kee Cheung nel ruolo di Dr. Tanaka
    Mark Houghton nel ruolo di Captain Exter
    Byron Mann nel ruolo di Detective Matt Sung
    Troy Ruptash nel ruolo di Jon Darius
    Mike Weinberg nel ruolo di Jude Thatcher



    Titolo:

    Prodigio. Il piccolo Jude ma anche Max e gli X5 e la scienza che li ha resi possibili.



    Curiosità:

    # La conoscenza del giapponese da parte di Kendra è stata stabilita in "Uno Spasimante per Max", dove insegnava privatamente la lingua ai bambini.

    # Lydecker menziona l'esistenza di difetti nei suoi "bambini prodigio", dando a Max l'impressione che si riferisca a qualcosa di peggio delle convulsioni da carenza di serotonina.

    # Le credenziali che Logan procura a Max la identificano come Rachel Glasser, giornlista della rivista Biotech Frontiers.

    # Il gruppo terrorista "22 Maggio" prende il proprio nome dalla data di nascita di Theodore Kaczynski, tristemente conosciuto come Unabomber. Dal 1978 al 1995 Kaczynski ha terrorizzato gli Stati Uniti inviando pacchi esplosivi via posta ad obiettivi nella comunità accademica, scientifica e del complesso industriale, in nome di una filosofia eco-anarchica che identificava nella scienza, nell'industria e nella tecnologia le radici dei mali del mondo. Nel settembre del 1995, cinque mesi dopo l'ultimo attentato, il Washington Post ed il New York Times pubblicarono congiuntamente, in cambio della promessa di fermare gli attacchi esplosivi, il "manifesto" di Unabomber, un saggio di 35000 parole nel quale Kaczynski spiegava le sue idee e motivazioni. Il fratello David riconobbe lo stile di Kaczynki nel manifesto ed avvisò l'FBI dei suoi sospetti e il 3 aprile del 1996 Unabomber fu arrestato nella sua baita del Montana. Al processo Kaczynski si è dichiarato colpevole in cambio di una condanna all'ergastolo.

    # 22 Maggio ha in ostaggio 35 persone.


    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2007, 00:24   119 views
  Share  
.
Top
Top