"Operazione Brin"

1x07 "Cold comfort"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image




    Brin, una dei dodici X5 fuggiti nel 2009, è catturata da forze militari sotto lo sguardo impotente di Zack.
    Ferito, Zack si reca da Max che decide di fare tutto il possibile per liberare Brin. Insieme i due si mettono sulle tracce di Lydecker, convinti che Brin sia nelle sue mani. Agendo d'impulso, Max lo rapisce ma nell'interrogatorio successivo questi convince i "suoi ragazzi" della propria estraneità al rapimento di Brin, indicando come gli X5 siano "merce" in grado di far gola a tanti. Mettendo a frutto la rete di informatori di Solo Occhi, Logan scopre che il rapitore di Brin è il maggiore Jake Sanders, che ha fatto della base militare di Fort Xavier il proprio personale comando ed intende vendere l'X5 catturata al miglior offerente.
    Lydecker si offre di aiutare Max e Zack a penetrare nella base di Sanders, ma una volta dentro Fort Xavier li consegna al suo ex commiltone.
    La vera sorpresa per Max e Zack non è il tradimento di Lydecker, ma le condizioni di Brin, sofferente di una malattia genetica che ne causa il rapido invecchiamento: Brin è la quarta X5 ad esserne affetta.
    Max e Zack non perdono tempo a fuggire, portando con se Brin, mentre Lydecker uccide Sanders e ordina un blitz delle sue forze speciali. I 3 X5 riescono a scappare ma le condizioni di Brin sono disperate: solo i dottori della Manticore possono salvarla.
    Quando Brin implora di non lasciarla morire, per Max e Zack c'è la scelta più dolorosa, riconsegnare la sorella a Lydecker. Mentre si svolge il dramma degli X5, Original Cindy, Sketchy ed Herbal dissuadono un imprenditore indiano dall'acquisto del Jam Pony, inscenando una comica contaminazione batteriologica.



    Guest Stars:


    Nicole Bilderback nel ruolo di Brin
    Peter Bryant nel ruolo di Bling
    Robert Gossett nel ruolo di James McGinnis
    John Dennis Johnston nel ruolo di Major Sanders
    William Gregory Lee nel ruolo di Zack
    Harsh Nayyar nel ruolo di Mr. Sivapathasindaram



    Titolo:

    Letteralmente "freddo conforto", espressione equivalente al nostro "magra consolazione". Gioco di parole tra la necessità di basse temperature per rallentare il progredire della malattia di cui soffre Brin e la "magra consolazione" appunto per Max e Zack al termine dell'episodio: sanno che la loro sorella vivrà ma non possono certo rallegrarsi troppo perché è nelle mani di Manticore.


    Curiosità:

    # Zack è a conoscenza della posizione di tutti gli X5 fuggiti nel 2009, come stabilito in "L'Atteso Incontro". E sa dove trovare Max grazie alle nozioni acquisite nello stesso episodio.

    # Lydecker riconosce la voce di Max perchè l'ha incontrata, sotto le mentite spoglie della giornalista Rachel Glasser, nell'episodio precedente, "Bambini Prodigio".

    # Brin è citata per la prima volta ne "L'Atteso Incontro".

    # Gli eventi di questo episodio dovrebbero svolgersi all'inizio del febbraio 2020. Herbal chiede infatti un giorno di ferie per il prossimo venerdì, in modo da poter andare al concerto per il settantacinquesimo anniversario di Bob Marley. Marley è nato il 6 febbraio 1945.

    # Lydecker è a Seattle perchè fin dal pilot è a conoscenza della presenza di un X5 in città. Sa anche che si tratta di X5 femmina, avendo registrato alcune conversazioni tra Max e Vogelsang.

    # La progeria è una malattia realmente esistente, anche se il suo decorso è assai meno rapido di quanto mostrato nella serie.

    # L'eroe di Normal è George Bush Sr., padre dell'attuale presidente degli Stati Uniti ed ex presidente egli stesso, dal 1988 al 1992.

    # McGinnis chiede l'aiuto di Lydecker e dei suoi "ragazzi" per assassinare il Papa, come "favore" ad alcuni parlamentari italiani: l'Italia ha un ruolo di primo piano nella Coalizione Mediterranea. Tutto questo è ripreso da D.A. Stern nell'Eyes Only Dossier e collegato all'utilizzo dei cloni riprogrammati degli X5 fuggiti nel 2009.

    # Brin è prigioniera a Forte Xavier, una struttura militare distaccatasi dal comando centrale e sotto il controllo del maggiore John Sanders.

    # Zack e Max sono i migliori della loro classe di X5.


    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2007, 12:26   109 views
  Share  
.
Top
Top