The Rocky Horror Picture Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac
    ✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    2,025
    Location
    Como

    Status
    Offline
    The Rocky Horror Picture Show è un film diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show, del 1973, di Richard O'Brien, sceneggiatore ed autore delle musiche, nate per lo spettacolo e usate anche nel film. O'Brien appare nella pellicola anche come attore, nel ruolo del misterioso servitore Riff Raff.

    Nel 2005 sono stati celebrati i 30 anni del The Rocky Horror Picture Show, che ha in tutto il mondo una enorme schiera di fan.

    Questo film è stato assolutamente fuori dagli schemi per l'esplicita trattazione di tematiche sessuali, cosa che lo rese rivoluzionario per l'epoca in cui fu prodotto e che ancora oggi gli fa conservare elementi di trasgressività non comuni. I ruoli eterosessuali, bisessuali ed il travestitismo vengono esibiti in un'allegoria pronta ad attingere da ogni situazione per irridere o dimostrare quanto siano effimeri i ruoli imposti dalla normalità.

    Il film merita di essere ricordato anche per i molteplici riferimenti alla cultura, sia americana che europea, contemporanea. Si vedono quadri famosi, il salvagente del Titanic, l'antenna della R.K.O. la Creazione di Michelangelo sul fondo della piscina, il David di Michelangelo (simbolo di bellezza virile visibile in più scene del film, in una delle quali si nota in particolare la modifica, rispetto all'originale, degli attributi sessuali della statua, il cui fallo è assai ingrandito), La madre di Whistler ed anche una stanza orientale, che richiama la moda delle cineserie, molto in voga alla fine del XIX secolo. Inoltre ricorre in tutto il musical l'immagine dell'American Gothic del pittore Grant Wood, che simboleggia da tempo quell'atmosfera di "horror puritano" che permea anche questo film.

    FONTE Wikipedia.it

    Io l'ho trovato eccezionale voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Ad essere sincera la prima volta che l'ho visto, proprio per la fama che lo precedeva, sono rimasta quasi delusa...per carità, la colonna sonora è stupenda!La voce di Tim Curry è semplicemente splendida, ma la trama non me l'aspettavo così scarna e surreale! ^__^
     
    Top
    .
  3. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto tantissimo
    ho fatto tutto il tempo a ridere e a canticchiare le canzoni XD

    LEEET'S DOOOO THE TIME WAAAAARP AGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN


    quanto son belli Riff Raff e Magenta che ballano???? :D
     
    Top
    .
  4. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Si si i pezzi musicali sono magnifici!
    Ma confesso, ora mi prenderete per matta, io trovavo affascinante Frank-N-Further! :wub:
     
    Top
    .
  5. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    mauahahahahahahahahah beh diciamo che "un suo fascino" l'aveva eccome :lol:
     
    Top
    .
  6. Lyrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AkA_ViCiOuS @ 24/11/2007, 15:41)
    mauahahahahahahahahah beh diciamo che "un suo fascino" l'aveva eccome :lol:

    Ahahhaahahahaha sapevo che mi avresti capita! :lol: :lol:

    Intanto :icicu:
     
    Top
    .
  7. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Io adoro quest'uomoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo image image
     
    Top
    .
  8. morgana_black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackMamba "The Bride" @ 27/11/2007, 16:38)
    Io adoro quest'uomoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo image image

    Come non quotarti,Cinzy!!!Quella è una delle mie scene preferite...l'entrata in scena più stupefacente della storia del cinema... :ihihihihhi: :ihihihihhi:
     
    Top
    .
7 replies since 16/11/2007, 14:27   92 views
  Share  
.
Top
Top