La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa

..la storia di Agnese e Andrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image



    'La Figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa' è principalmente la storia di un grande amore. I protagonisti sono Agnese e Andrea che, giovanissimi, si incontrano, si scelgono e difendono con forza il loro sentimento, respingendo con coraggio gli attacchi di coloro che, per vari motivi, vorrebbero ostacolarli. Andrea e Agnese hanno entrambi l'idealismo e l'energia propri della loro giovane età. Agnese, in particolare, unisce la bellezza indomita di Elisa all'audace ostinazione del padre Fabrizio.
    I nostri protagonisti vivono l'incanto di questo loro sentimento con trasporto e coinvolgimento assoluto. Agnese riceve il suo primo bacio da Andrea e Andrea, che pure ha conosciuto altre donne, intuisce di aver trovato davvero l'amore solo dopo l'incontro con Agnese.
    Questa nostra storia ha inizio alle soglie del diciannovesimo secolo, nel 1797. Con 'La figlia di Elisa' siamo dunque all'alba dell'età napoleonica con la crisi dell'aristocrazia, il declino dei privilegi nobiliari e l'occupazione francese che, inesorabilmente, stende la sua influenza sul Piemonte e su Rivombrosa. E il mutamento dell'epoca si intuisce anche dall'ambientazione. Costumi e scene mostrano l'avvento dello stile impero e del neoclassicismo. Gli abiti di Agnese riecheggiano solo per vivacità quelli di Elisa, ma il taglio e la foggia strizzano l'occhio alle vezzose e audaci mode parigine che si stanno diffondendo anche in Italia.
    Una novità, nell'ordito della trama, è il 'mistero' che percorre tutta la serie. Infatti gli elementi che impediscono l'amore tra i due protagonisti si svelano al pubblico solo nel corso delle puntate. Ma la serie si arricchisce anche di un pizzico di commedia. Alcuni dei nuovi personaggi ci faranno sorridere con la loro irrimediabile goffaggine (Sturani), con il loro sguardo ironico e saggio sugli eventi (Monaldo ma anche Jacopo) o con l'ottusità di chi non vuole arrendersi al cambiamento dei tempi (Olga). E infine, accanto ai sentimenti, alle passioni e alla componente di commedia, non mancherà l'azione.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2007, 12:25   2829 views
  Share  
.
Top
Top