Anime in tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    qst topic serve a raccogliere tt le segnalazioni di Anime in tv, contiamo sulla collaborazione di tt, se interessa..

    Evviva Palm Town in onda su Italia 1
    lunedì 28 gennaio 2008

    image

    Ricordate gli animaletti antropomorfi di Evviva Palm Town (Shin Maple Town Monogatari)? Io ero già adulta ma ai piccoli di allora piaceva parecchio, e ricordo che vendevano anche i pupazzetti.

    Il cartone targato Toei Animation del 1987 torna su Italia 1 dal lunedì al venerdì, a partire dal 28 gennaio alle 7.20 (in orario infelice, anche se indirizzato ai più piccoli. Ma a quell’ora i bimbi non si preparano per andare a scuola?)

    Questa è la seconda serie di 44 episodi (la prima si intitolava ‘Maple Town, un nido di simpatia’) dedicata a Patty Rabbit e alla sua famiglia. In questa stagione la protagonista si stabilisce con la zia Jane e zio George nella cittadina costiera di Palm Town. I personaggi sono tutti nuovi (anche se l’orsetto Bobby e la volpe Fanny faranno delle apparizioni) a parte Patty.

    L’assolata e fantastica Palm Town sembra la tipica cittadina californiana dei nostri giorni. Qui la coniglietta con le perle intorno all’orecchio, Patty, fa amicizia con la cagnolina Lorry dai fiocchi rossi che nel tempo libero lavora nella gelateria dei genitori. Trascorrono felicemente le giornate, ritrovandosi spesso alle prese con avventure e imprevisti di ogni genere. Ma l’amicizia tra gli animali protagonisti la fa da padrona. Qui trovate la sigla originale in giapponese. Di seguito quella italiana cantata da Cristina D’Avena.



    Fonte
     
    Top
    .
  2. Contessa
     
    .

    User deleted


    image



    sfogliando la guida tv ho scoperto che a partire da lunedì prossimo, ovvero il 31, italia 1 farà l'anime di Lady Oscar (che se non erro da noi si chiama "una spada per lady oscar") tutte le sere alle 18

    IMPERDIBILE!
    soprattutto per chi non è 'anziano' e non l'ha mai visto... un anime epocale a mio modesto parere!
    e poi sono a tutt'oggi innamoratissima di andrè :wub:

     
    Top
    .
  3. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Lady Oscaaaaaaaaaaarrrrrrr :dorze: il mio primo ammmoooreeee!Devo assolutamente darci un'occhiata, anche se lo so a memoria! :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare ritorna su Italia 1
    mercoledì 25 giugno 2008

    image

    Si sa che quando si combinano il personaggio di una ragazzina e la magia, la formula é garanzia di successo tra il pubblico. Grazie all’insistenza e alle richieste continue dei fan di Himi, la ragazza dal fiocco magico torna in tv con Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (Hime-Chan no Ribbon) l’anime simbolo della generazione degli anni ’90 (o forse é Sailor Moon?), tratto dallo shojo manga di Megumi Mizusawa.

    Il cartone in onda dal 4 luglio alle 17.15 su Italia 1 prenderà il posto delle due streghette della serie Sugar Sugar. La serie è composta da 61 episodi prodotti dallo Studio Gallop, andati in onda per la prima volta nel 1992 in Giappone, e visti da noi nel 1996.

    Erika é la principessa del Regno della Magia che giunge sulla Terra sulla sua Scopina per cercare una ragazza, sua sosia, e ha un solo giorno per trovarla. Erika sembra aver perso le speranze, ma finalmente trova Himi (Himeko Nonohara) una studentessa delle scuole medie con bel caratterino e un po’ maschiaccio, che le assomiglia proprio tanto. La ragazzina ha la passione per il teatro, vive con i talentuosi genitori (il padre sceneggiatore, la madre scrittrice) e le sorelle.

    Erika donerà proprio a lei il fiocco rosso e magico (lo ha ideato lei stessa, com’è tradizione che facciano gli eredi al trono) col quale può trasformarsi in ciò che desidera. Il fiocco per capelli é la vera novità dopo bacchette, scettri, diademi, specchi, medaglioni usati dalle varie maghette e streghette nella storia dell’animazione. Io, sinceramente, impazzivo per le magiche caramelline ingoiate dalla piccola protagonista ne I bon bon magici di Lilly, il cartone del 1971 di Tezuka.

    L’accessorio rosso in questione può essere usato e collaudato sulla Terra solo per un anno e nessuno deve venire a conoscenza del segreto che la ragazzina porta con sè. Per guidare Himi, le viene assegnato il leoncino Pokotà (l’animale di pezza di Himi) dalla buffa frangetta, che da quel momento parlerà e dispenserà consigli. Col tempo la ragazzina riuscirà a moltiplicarsi, a fermare il tempo, a rimpicciolire se stessa. Nel corso della storia, l’unico a scoprire il segreto della bimba bionda dal fiocco rosso sarà il suo migliore amico Dai-Dai (Daichi Kobayashi), il ribelle numero uno della scuola per il quale la protagonista si prenderà una bella ‘cotta’.

    Il fiocco deve essere utilizzato per il bene e non per far del male, altrimenti perderebbe tutto il suo potere e non permetterebbe più alla principessa Erika di succedere al trono di suo padre, il re del Regno della Magia. Per farlo funzionare, Himi avrà bisogno di uno speciale orologio e che si trovi di fronte ad uno specchio o a qualcosa che rifletti la sua immagine. A quel punto serve solo la formula magica ‘fiocco di magia, fiocco di magia..’ e l’incantesimo della magical girl si realizza.

    http://www.tvblog.it/post/9754/un-fiocco-p...rna-su-italia-1
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    :occhioni: oh cielo! lo ricordo questo anime qua! pensa te cosa vanno a scartabellare dagli archivi :lol:
    mi piaceva tanto la bestiola parlante!
     
    Top
    .
  6. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Meravigliosooooooooooo *_*
    Speriamo di riuscire a vederlo :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Idaten Jump arriva su Italia 1

    Arriva una serie d’azione in prima tv assoluta su Italia 1 dal titolo Idaten Jump. Dall’ 8 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17.10, partono le avvincenti avventure di un ragazzino e della sua bicicletta: Idaten Jump (Idaten Janpu). La serie (qui trovate il primo episodio in lingua spagnola), di 52 episodi del 2005, è tratta dal manga di Toshihiro Fujiwara.

    Sho è un ragazzino appassionato di mountain bike. Il suo passatempo preferito è divertirsi con la Flame Kaiser, una bicicletta rossa fiammante che gli ha donato il padre, misteriosamente scomparso da tempo. Durante una gara contro i fratelli Samejima, membri della ’squadra dello squalo dentato’, Sho e i suoi amici Makoto e Kakeru vengono trasportati nel misterioso mondo di X-Zone, desertico e decadente. Qui scoprono che l’unico modo per tornare sulla Terra è collezionare dieci ‘emblemi d’oro’. Gli ‘emblemi d’oro’ si ottengono vincendo delle gare Idaten, difficilissime e a volte pericolose, sfide di mountain bike. Sho e i suoi amici affrontano i percorsi più impensabili, fino a raggiungere la famigerata X-City.

    La X-Zone é un luogo che ricorda al ragazzo i momenti più felici della sua vita. Lì, ha infatti passato molto tempo con il padre, a cavallo della sua bicicletta, prima della sua scomparsa. Il genitore praticava lo stesso sport, e Sho ha ereditato la stessa sua passione.
    tvblog
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Gormiti: i Signori della Natura arrivano su Italia 1

    E’ un paio d’anni che il fenomeno Gormiti ha ‘rapito’ i piccoli, e chi ha figli sa cosa significhi. La miriade di pupazzetti di plastica per mesi hanno riempito le camere dei bambini dai 4 agli 8 anni che si continuano a divertire scambiando e collezionando i ‘mostriciattoli’. E ci risulta che anche le bambine iniziano ad amare il gioco di miniature e carte. Ora per continuare a foraggiare il mito dei Signori della Natura arriva anche il cartone animato in tv.

    Arriva su Italia 1, partire dal 27 ottobre, ogni lunedì e martedì alle 17.15. La serie inedita del cartone composta da 52 episodi é prodotta dalla francese Marathon con la co-produzione Giochi Preziosi e Mediaset. Protagonisti sono quattro ragazzi terrestri Toby, Jessica, Lucas e Nick che amano viaggiare in un’altra dimensione chiamata Gorm. Si tratta di un luogo dove i quattro ragazzi abbandonano il loro aspetto umano e si trasformano in Signori di Gorm per aiutare i Gormiti, umanoidi legati alla forza degli elementi, a sconfiggere il malvagio Popolo del Vulcano, megalomani tiranni. Toby é il Signore del Mare e controlla l’acqua. Jessica é il Signore dell’Aria, in grado di volare e controllare i venti. Lucas é il Signore della Foresta, controlla le liane, gli alberi e le piante. Nick é il Signore della Terra, ed è dotato della forza della roccia.

    Per ora questo ci é dato sapere:

    Ultimamente nella città di Venture Falls si verificano degli strani fenomeni come cereali che scoppiano direttamente sulla pianta, nebbia che trasforma il giorno nella notte, chicchi di grandine giganteschi che crollano dal cielo, buche nel campo di calcio che risucchiano sotto terra. Gli unici a conoscere la vera causa di questi disastri naturali sono i quattro ragazzini, che condividono un grande segreto: all’interno di una dispensa c’è una scala segreta che conduce al Tempio degli Elementi e al portale che collega la Terra alla dimensione magica di Gorm. Una volta giunti in questa nuova dimensione, i quattro ragazzi si troveranno a fronteggiare pericoli e insidie che metteranno alla prova le loro abilità.

    http://www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Naruto: la serie Shippuden su Italia 1

    Chiedo umilmente perdono. Come posso aver ‘lisciato’ una serie così seguita? Invece, oggi sono proprio in ritardo. E’ stato trasmesso, da poco, su Italia 1 il primo episodio della seconda serie di Naruto, che ha come protagonista il biondo ninja, e con l’aiuto del nostro utente davidea sempre attentissimo, vi ricordo che:

    Dal 11 novembre ritorna Naruto con la serie Shippuden in prima visione tv in Italia ogni martedì e giovedì alle 14:05 su Italia1. Contento della notizia ma meno del fatto che sembra che tengano la vecchia sigla, la trovo una pazzia visto che ora Naruto ha 15 anni e nella vecchia sigla dice che ha 12 anni, spero almeno che le immagini cambiano. Non capisco come mai non cambiano sigla dopo 220 puntate. Con One piece hanno già fatto 3 sigle diverse dopo oltre 270 puntate. Speriamo che mettano una nuova sigla al più presto possibile.

    Se qualcuno se lo fosse perso, come me, ecco il primo episodio sottotitolato in italiano dal titolo ‘Ritorno a casa’ con un attacco pieno di suspance! E voi che lo avete visto, come vi é sembrato?

    http://www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    07 ottobre 2009

    Georgie ritorna su Italia1


    Ricorderete senz’altro l’immagine qui accanto. Il bacio appassionato tra Georgie e Lowell, in uno degli anime più noti tratto dallo shojo manga di Yumiko Igarashi (l’autrice di Candy Candy). Il titolo del fumetto del 1983 è Lady Georgie.

    La tenera bimba adottata dai coniugi Buttman ci ha scosso parecchio quando nel lontano 1984 venne trasmesso l’anime Georgie, per la prima volta su Italia1.
    Per chi non è stanco della determinata Georgie ma volesse rivedere i baci appassionati con i suoi spasimanti, vi segnalo che a partire dall’8 ottobre alle 7.45 viene trasmesso nuovamente su Italia1. La storia di Georgie è ambientata nell’Australia di fine ‘800, quando il continente apparteneva ancora alla corona inglese. Georgie trovata in fasce cresce senza sapere della sua adozione ma ad un certo punto della sua vita partirà per l’Inghilterra alla ricerca delle proprie origini, cacciata dalla madre gelosa dell’amore che i fratellastri provano per lei.
    Ce ne ricordiamo di baci e momenti passionali e considerati ‘piccanti’ (come quando Arthur si spogliava e entrava nel letto di Georgie per riscaldarla o quando Lowell si stà per togliere l’accappatoio di fronte a Georgie), prima che venisse censurato da Mediaset. Io ho sempre amato la coppia Georgie-Abel perchè forse la più azzeccata per i caratteri complementari dei due protagonisti. E poi Abel era passionale, geloso, focoso e testardo nell’inseguire la sua amata. Un amore così profondo da divenire incontrollabile. Tra i baci famosi della serie tv, però, ho scovato il primo datole da Lowell subito dopo una gara di boomerang vinta dalla ragazza (che si finge uomo). Il premio per la vittoria è proprio quel bacio dato con trasporto dal giovane nobile alla dolce e femminile ragazza.
    (tvbog.it)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Angel's Friends, in onda dal 12 ottobre su Italia1

    Per la gioia di coloro che hanno amato il fumetto di Angel’s Friends, da oggi arriva su Italia1 anche la serie animata, dal lunedì al venerdì alle 17.30.

    Raf, Uriè e Dolce, i teneri Angels, arrivano sulla Terra per frequentare uno stage alla Golden School e dovranno vedersela con dei giovani diavoli che hanno il compito di diventare dei Guardians Devils eccellenti. Chi avrà la meglio tra i due team? Vi ripropongo il post che avevo scritto come anticipazione qualche tempo fa per ricordarvi la tematica del cartoon indirizzato ai ragazzini dai 6 ai 13 anni che avrà anche una seconda serie, già in produzione. La grafica è molto vicina a quella delle fatine della serie Winx Club, successo internazionale targato Rai. Evidentemente Mediaset ha in mente di ripetere proprio quel successo, dopo il seguito riscontrato con il fumetto in edicola. Se volete saperne di più è partito da poco il sito ufficiale con community annessa.

    Arriva su Italia1 una serie animata tutta italiana dal titolo Angel’s Friends prodotta da Mondo TV e Play Entertainment S.r.l.. La serie realizzata in 2d, e composta da 52 episodi della durata di 13 minuti ciascuno, nasce da un’idea originale dell’autrice romana Simona Ferri che partecipa attivamente al progetto sia come direttore artistico che come amministratore della Play Entertainment.

    Angel’s Friends è infatti una serie a fumetti nata da un’idea originale della Ferri pubblicata da Play Press e in vendita in edicola dal marzo 2007. Ha come protagonisti cinque prescelti (Raf, Miki, Ang-Lì, Uriè e Dolce) che frequentano una classe speciale nella scuola di Angie Town, la città degli angeli (specchio di una qualsiasi città dei nostri tempi sulla Terra). I cinque devono ottenere il diploma per diventare Angeli al 100%. Dovranno scendere sulla Terra a seguire uno stage. Purtroppo dovranno vedersela con cinque malvagi diavoletti che si impegneranno ad acquisire, anch’essi, un diploma (per diventare Diavoli al 100%). A ogni angelo e diavolo vengono affidati cinque ragazzini umani che ignorano di essere i protetti degli angeli o gli irretiti dei diavoli.

    http://www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Yu-Gi-Oh! 5D’s e Blue Dragon nel pomeriggio estivo di Italia 1

    image

    fans di Blue Dragon e Yu-Gi-Oh! 5D’s ritroveranno i loro eroi di nuovo su Italia 1. Dal 7 giugno, la rete diretta da Luca Tiraboschi promuove gli episodi inediti della seconda stagione di Shu e compagnia alle 17:45, il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre Yusei Fudo attenderà i duellanti ogni martedì e giovedì, sempre alle 17:45 circa, con le repliche della serie, per rinfrescare la mente a tutti dopo svariati spostamenti del cartone. Kilari continuerà alle ore 17:20 mentre SpongeBob andrà in onda alle 18:10 circa con un solo episodio.

    Ricapitolando:

    17:20 Kilari 1^TV 2^Stagione
    17:45 DAL 7 GIUGNO – [Lun-Mer-Ven] Blue Dragon 1^TV 2^Stagione
    17:45 DALL’8 GIUGNO – [Mar-Gio] Yu-Gi-Oh! 5D’s (R) 1^Stagione
    18:10 SpongeBob (R) 5^Stagione

    http://antoniogenna.wordpress.com/2010/05/...-per-one-piece/
     
    Top
    .
11 replies since 28/1/2008, 13:36   303 views
  Share  
.
Top
Top