X Factor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyrin
     
    .

    User deleted


    image


    Ok io sono la prima che si scaglia contro reality e affini, tutti uguali e soprattutto superflui!Ma in questo caso devo ricredermi, ho cominciato a seguire il casting e mi sono appassionata al programma...tratto da un format americano stile "American Idol" , "X factor" è il programma che ha l'obiettivo di trovare l'artista che possiede il fattore X quella marcia in più, il vero talento con la T maiuscola!

    Ora devo premettere che due delle ragazze più dotate sono state eliminate, cosa che non riesco ancora a digerire, ma l'idea del programma non è male e da la possibilità a molti artisti di ottenere visibilità, e perchè no magari qualche chance in più per sfondare!

    Devo avanzare una critica però: non so come funzioni in America, ma c'è qualcosa che nella versione italiana non funziona!Come può una Simona Ventura (per carità, abilissima conduttrice ) avere le capacità di giudicare una o un cantante?Come fa a cogliere le sfumature?
    Secondo me non è idonea, voglio dire è tutto nelle mani dei giudici!

    Bè la smetto di parlare! :P Voi cosa ne pensate? Lo seguite, vi piace?


    P.S. Ecco il sito ufficiale di riferimento --> http://www.xfactor.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067131,00.html
     
    Top
    .
  2. Connely
     
    .

    User deleted


    anche io cm te nn amo i reality... ma qst devo dire mi piace molto...:)
     
    Top
    .
  3. Lyrin
     
    .

    User deleted


    A volte per carità scade un po' nel reality, quando fanno vedere nel daytime le vicende riguardanti i vari cantanti (rapporti che si instaurano tra di loro) ma tralasciando questo; il programma è ben fatto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    concordo: il programma è ben fatto e piace molto anche a me, peccato che gli ascolti nn lo paghino, ma qst sembra nn importare al direttore di raidue che è intenzionato a proporlo anche l'anno prossimo, evvaii, finalmente qlcn che nn si ferma solamente ai ratings quindi ai soldi, ma pensa anche a dare un'immagine alla sua rete e a credere in un prodotto

    per qnt mi riguarda spero che martedì vinca Emanuele..
     
    Top
    .
  5. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    E invece no hanno vinto gli Aram, cosa che non mi dispiace affatto dato che dei 4 finalisti erano i più bravi secondo me, anche se forse la canzone di Morgan non era proprio la migliore in finale...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    sì lo so, alla fine nemmeno a me è dispiaciuto, alla fine se lo sono meritato!

    CITAZIONE
    anche se forse la canzone di Morgan non era proprio la migliore in finale...

    concordo, anche se il ritornello "chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere.." mi da il tormento, così come qll di Giusy anche se l'inedito + bello a mio avviso è qll di Emanuele
     
    Top
    .
  7. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    A me la canzone cantata da Giusy piaceva, peccato per la sua voce che dopo 2 minuti mi infastidisce parecchio...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    già, si sente lontano un miglio che è modificata geneticamente: ok fare la Amy Winehouse di turno, ma qua si esagera, si sforza troppo di fare la voce nasale e ciò produce un effetto boomerang su qll che potrebbe essere una bella voce..
     
    Top
    .
  9. Contessa
     
    .

    User deleted


    ooooh *_*

    credevo di essere l'unica che seguiva Xfactor! :woot:

    bellino davvero come programma! ora non so della critica fatta sulla fascia giornaliera, io riuscivo a vedere solo le serate.
    ma sono uno spasso! finalmente un programma in stile reality in cui non si prendono per forza per i capelli e si insultano ad ogni 3x2!
    e poi sono innamorata della mara maionchi! :lol:
    ha la stessa proprietà di linguaccia :P che ho io hahaha!
    bellissima!

    gli aram sono forti, sono contenta che hanno vinto! quando hanno fatto 'se bruciasse la città' di ranieri, pelle d'oca!


    PS: neanche io ho capito che ci faceva la ventura tra i giudici. non tra due come la maionchi e morgan che vivono a pane e musica O_o
    potevano mettere il grandissimo elio, altro che! ;)
     
    Top
    .
  10. Connely
     
    .

    User deleted


    a me la ventura nn piace--stavolta mi ha sorpresa,brava
     
    Top
    .
  11. *CeCe*
     
    .

    User deleted


    nooooooooooo
    vi prego!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    XFactor, aperti i casting per la seconda edizione



    Sono aperti i casting per la seconda edizione di XFactor, il talent show di RaiDue fortemente voluto da Simona Ventura e che ha portato al successo Giusy Ferreri. Sua la hit dell’estate 2008, Non Ti Scordar Mai di Me, scritta da Tiziano Ferro e di cui in alto potete vedere il video. Siete pronti per candidarvi?

    XFactor sta per riaprire i battenti. Sono già in onda gli spot che invitano le aspiranti star della canzone italiana a candidarsi alla seconda edizione di XFactor, in programma per la primavera 2009. “Vi avevamo promesso un sogno, ne abbiamo realizzati due“: così si apre il promo di RaiDue riferendosi alla vittoria del quartetto vocale degli Aram Quartet, guidato da Morgan, e soprattutto al grande successo commerciale di Giusy Ferreri, entrata nel cast quasi alla fine del programma ed esplosa con il singolo firmato per lei da Tiziano Ferro.

    In vetta alle hit parade da settimane, Giusy Ferreri è da considerarsi la vera scommessa vinta del talent di RaiDue, che nonostante gli ascolti mediamente al di sotto degli obiettivi di rete, ha poi conquistato la meta più importante, ovvero lanciare un concorrente nel mercato discografico.

    Forte di questo risultato, XFactor si prepara con calma alla seconda edizione. Niente tour de force per i giudici, che l’anno scorso dovettero provinare a ranghi serrati migliaia di candidati. Ora si procede con tempi più lunghi. Per candidarsi basta chiamare lo 0423/733060 oppure caricare un video-provino nella sezione Casting Web del sito ufficiale, www.xfactor.rai.it.

    Per gli open casting c’è tempo, per ora candidatevi e fateci sapere come va.

    http://www.televisionando.it/articolo/xfac...-edizione/7784/
     
    Top
    .
  13. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    Quella pubblicità è sempre in onda Dio Mio!!!
    Poveri gli Aram sono stati surclassati da quella che la mia ragazza definisce "rana gracchiante"
     
    Top
    .
  14. Lyrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mucho Gusto 619 @ 12/8/2008, 16:53)
    Quella pubblicità è sempre in onda Dio Mio!!!
    Poveri gli Aram sono stati surclassati da quella che la mia ragazza definisce "rana gracchiante"

    Infatti!E' semplicemente assurdo che gli Aram che sono i vincitori effettivi non se li fila nessuno, neanche mezzo pezzo per radio si sente..non è giusto! :cry:
    Bè devo dire che sono pronta a tornare su quanto avevo detto mesi fa, mi sono sbagliata..mi ci gioco quello che volete che è pilotato!E' inspiegabile come una Giusy entrata all'ultimo abbia raggiunto tutto questo successo in pocchissimo tempo...uffaaa

    Continuo a guardare i casting giusto perchè è divertente vedere i tre giudici in difficoltà di fronte i casi umani! LOL
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    XFactor, assegnate le squadre ai giudici
    Sabato, 20 Dicembre 2008.


    Si è chiusa la prima fase di XFactor 2: sono selezionati i cantanti che parteciperanno ai bootcamp e sono state assegnate le squadre ai tre giudici. Simona e Mara sono soddisfatte, Morgan è amareggiato.

    Il sorteggio per l’assegnazione ai giudici delle tre categorie in gioco nel talent di RaiDue si è svolto ieri sera e ha lasciato Morgan insoddisfatto. Avrebbe voluto di nuovo i gruppi vocali, andati quest’anno a Mara Maionchi, la quale lascia invece il gruppo 16-24 a Simona Ventura che lascia i suoi Over 25 a Morgan.

    Come al solito Morgan non trattiene le critiche, con la sincerità che lo contraddistingue: i gruppi vocali gli avrebbero dato modo di sperimentare molto di più sia nelle scelta dei brani da cantare, sia negli arrangiamenti, che sono stati davvero un fiore all’occhiello delle esibizioni dei gruppi in gara lo scorso anno. Con gli Over 25, artisti già più formati e con ‘maggiore’ (spesso presuntuosa) consapevolezza di sé sarà difficile per Morgan affermare il proprio stile e far accettare, senza polemiche, le proprie scelte.

    Non dimentichiamo, però, che fu proprio Morgan a vincere di fatto la scorsa edizione di XFactor con gli Aram Quartet, anche se poi la palma di ‘vera’ vincitrice è andata a Giusy Ferreri, decisamente amata da Simona Ventura, rivelazione dell’anno, campionessa di vendite e premiata con collaborazioni di alto livello, non ultimo il duetto con Ornella Vanoni che l’ha voluta nel suo ultimo cd, Più di Me.

    Con la definizione dei capisquadra si è così conclusa la prima fase di XFactor 2, quella dei casting. Nei tre mesi di tour i giudici, e i loro assistenti, hanno provinato 21.056 aspiranti star per 1.100 ore di riprese: i 187 che hanno superato la prima selezione prenderanno adesso parte al bootcamp, da cui usciranno i 15 concorrenti del programma e le possibili riserve. In attesa di scoprire il cast di questa edizione, rinnoviamo l’appuntamento con la prima puntata di XFactor 2, prevista per lunedì 12 gennaio in prima serata su RaiDue.

    http://www.televisionando.it/articolo/xfac...i-giudici/9776/

    CITAZIONE
    Bè devo dire che sono pronta a tornare su quanto avevo detto mesi fa, mi sono sbagliata..mi ci gioco quello che volete che è pilotato!E' inspiegabile come una Giusy entrata all'ultimo abbia raggiunto tutto questo successo in pocchissimo tempo...uffaaa

    bhè, il fatto è presto spiegato: canzone scritta da Tiziano Ferro, video mandato a tt le ore del gionro qst'estate, pubblico vasto contro canzone nn troppo orecchiabile, nessun video di promozione, pubblico di nicchia.. traete voi le conclusioni..
     
    Top
    .
117 replies since 22/3/2008, 18:20   704 views
  Share  
.
Top
Top