Miglior episodio iniziale prime due stagioni?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1x01 La verità - Truth Be Told
    0.00%
    0
  • 2x01 Entra il nemico - The enemy walks in
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Miglior episodio iniziale prime due stagioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    1x01 La verità - Truth Be Told

    Sydney Bristow, una brillante studentessa universitaria di 26 anni, lavora segretamente per una divisione della CIA chiamata SD-6 con la copertura di un lavoro in banca.
    Reclutata durante il suo primo anno all'università, la allora timida e sola Sydney ha subito accettato l'occasione per aggiungere un po' d'eccitazione alla sua vita. Col tempo Sydney ha iniziato ad amare il suo lavoro, capendo di essere molto portata per farlo. Adesso Sydney non è più sola, il fidanzato Danny le ha chiesto di sposarlo, e la sua migliore amica Francie non potrebbe essere più felice. Il suo amico giornalista Will, tuttavia, deve trattenere per sè il suo amore non ricambiato per Sydney. Sydney adesso si chiede cosa vuole veramente per il resto della sua vita, e cosa succederebbe se rivelasse il suo segreto ai suoi amici e all'uomo che sta per sposare. Il suo partner alla SD-6, Dixon, un uomo devoto alla famiglia, le consiglia di non rivelare il suo segreto, e Sydney sa che il capo dell'SD-6, Sloane, non gradirebbe affatto una falla nella sicurezza dell'SD-6. Anche Marshall, il creativo dell'SD-6 ed inventore di armi ed altri oggetti utili durante le missioni, uomo intelligente ma con scarsità di contatti sociali, sa che è severamente vietato divulgare agli altri le loro identità: questa è l'unica regola che non va assolutamente infranta.
    Purtroppo Sydney infrange la regola, e ad un tratto il suo mondo prende una piega inaspettata: Danny viene ucciso nella sua vasca da bagno, e la vita di Sydney stessa è in serio pericolo. Sydney scopre che il padre che non le è mai stato vicino, Jack, è anche parte dell'SD-6, e che l'organizzazione stessa ha un risvolto malvagio: l'SD-6 non è una divisione della CIA, ma lavora contro la CIA ed attenta alla sicurezza degli Stati Uniti.
    Non sapendo a chi altri rivolgersi, Sydney chiede aiuto alla vera CIA allo scopo di eliminare definitivamente l'SD-6. Sydney è posto sotto il comando dell'agente Vaughn, che istruisce Sydney ad essere una doppiogiochista. La sua missione è completare i suoi casi all'SD-6 e comunicare quanto ha scoperto alla CIA. Quando però Sydney viene a sapere da suo padre Jack che anche lui è affiliato alla CIA e doppiogiochista come lei, Sydney inizia a chiedersi quali siano i veri alleati del padre.


    Fonte

    -----------

    2x01 Entra il nemico - The enemy walks in

    Sydney racconta alla dott.ssa Barnett, la psichiatra della CIA, quanto è avvenuto nella sua ultima missione. Mentre Sydney è legata ad una sedia a Taipei, Khasinau le presenta il suo capo, ovvero "l'Uomo"... si tratta di sua madre, Irina Derevko. Dopo aver detto che avrebbe dovuto uccidere Sydney alla nascita, Irina le spara alla spalla dopo averle chiesto per chi lavora, poi la lascia sola. Sydney, tuttavia, riesce a scappare e a liberarsi dalle manette tramite una valvola dell'acqua. Sydney si incontra con Jack, che ha appena salvato uno sconvolto e ferito Will, e spiega cosa è successo, chiedendosi dove sia finito Vaughn. Sydney e Jack poi rivelano a Will la verità su se stessi e su cosa sia l'SD-6.
    Immaginando che Dixon abbia denunciato Sydney a Sloane come probabile "doppiogiochista", Jack escogita un trucco: confessa a Sloane di aver dato lui a Sydney il nome in codice "Freelancer" dato che non si fidava di Sloane e dato che il rapimento di Will li ha poi condotti a Khasinau, la cui organizzazione ha adesso subito una frattura. Jack convince Sloane della sua lealtà e lo persuade a risparmiare la vita di Will. Di conseguenza Dixon si scusa con Sydney per aver messo in dubbio la sua lealtà.
    Sloane manda poi Sydney alla residenza francese nota come "Le Petite Rose" per impiantare una cimice telefonica nell'ufficio di Jean Luc Raveis, un uomo di Khasinau e membro del Parlamento francese. Sydney da' la cimice di Marshall all'agente Weiss, che fa inserire un trasmettitore ritardato che permetterà alla CIA di controllare quello che l'SD-6 potrà ascoltare.
    Dopo essere stata paracadutata sulla villa ed aver compiuto la missione, Sydney trova Vaughn privo di conoscenza proprio mentre Khasinau si prepara ad eseguire un'operazione chirurgica su di lui. Sydney rivive Vaughn con un'iniezione di adrenalina direttamente nel petto. In seguito, Vaughn spiega a Sydney di esser potuto fuggire nell'acqua a Taipei grazie alla sua abilità di nuotatore e dopo aver usato un cacciavite per aprire una grata e scappare dai corridoi allagati, ma poi è stato comunque catturato dagli uomini di Khasinau che lo hanno portato in Francia. Quando la dottoressa Barnett chiede a Sydney di Vaughn, la ragazza va sulla difensiva.
    Nel frattempo l'articolo di Will sull'SD-6 è stato pubblicato, e Jack assicura a Will che la sua vita sarà risparmiata soltanto se lui rinuncerà alla sua passata vita da giornalista. Jack droga Will e lo lascia sulla scena di una retata di droga. Tornato a Los Angeles ed intervistato dai giornalisti, Will confessa di usare eroina da tre anni e di aver scritto molte bugie nei suoi articoli, tra cui la totale invenzione della sua storia sull'SD-6. La reputazione di Will è completamente rovinata, ma la sua vita è salva.
    La CIA manda una squadra di uomini, tra cui Sydney, Vaughn e Weiss, a Barcelona, sulla base di informazioni ricavate dalla cimice e filtrate in modo che l'SD-6 non ne sappia nulla. La "Bibbia", un importantissimo manuale operativo del cartello di Khasinau e Irina Derevko, che si trovava a Taipei, sta per essere consegnato a Khasinau su un molo del porto di Barcellona. Tramite un congegno automatico, Irina spara a raffica su Weiss, che resta ferito, e sugli altri agenti, permettendo a Khasinau di scappare con la Bibbia. Sydney insegue Khasinau fino ad un magazzino, dove i due lottano ma vengono raggiunti da Irina. Irina uccide Khasinau e prende con sè la Bibbia, e prima di andare via dice a Sydney che "la verità richiede tempo".
    Tornata a Los Angeles, Sydney dice a Will di essere contenta di non dovergli più mentire; i due vengono raggiunti da Francie, che dice di voler aprire un suo ristorante. Sydney poi partecipa ai funerali di Emily Sloane, dove fa un sentito discorso ma pensa che sia stato Arvin Sloane ad uccidere la moglie. Jack porta a Sydney una notizia sorprendente: ai quartieri generali della CIA Irina si è presentata, arrendendosi e dicendosi pronta a collaborare...


    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 22/6/2008, 17:27   61 views
  Share  
.
Top
Top