Roberto Bolle & Friends - Piazza Plebiscito Napoli

05 luglio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image
    image




    “Il Teatro – ha detto il Commissario Salvatore Nastasi - ancora una volta offre spettacoli di alta qualità a un vastissimo pubblico ed a prezzi a tutti accessibili. Il palcoscenico di piazza del Plebiscito diventa, con il San Carlo, il cuore vivo della città, un momento di unione all’insegna della grande arte, della bellezza. Un prestigio che, nell’ultimo anno, superate le difficoltà economiche, il San Carlo non solamente ha riconquistato, ma soprattutto ha consolidato e messo alla portata di tutti. Mehta e Bolle in piazza del Plebiscito sono eventi in sé, ma anche il segnale, il simbolo di una rinascita possibile per la città”.

    “Roberto Bolle and Friends” è un Gala che riunisce alcuni tra i brani più belli e famosi del repertorio ottocentesco e novecentesco, insieme ai migliori ballerini del momento, uno spettacolo che offre l’occasione di accostarsi con facilità, e in un’unica serata, all’universo del balletto.
    I biglietti (a partire da 15 euro) saranno in vendita da giovedì 5 giugno presso il botteghino del Teatro di San Carlo.
    Sponsor della serata sono Equitalia e Fiuggi.

    La folgorante carriera di Roberto Bolle inizia giovanissimo, dopo il diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e l’ingresso nella compagnia scaligera. Gli inviti nei più importanti teatri del mondo, conteso come guest star, il corteggiamento mediatico di magazines e televisioni, la presenza da protagonista e testimonial ai grandi eventi internazionali, fanno di lui un caso unico di ballerino che riesce a portare al balletto, come nessun altro, grandi folle e trepidanti entusiasmi.
    E se poi intorno al suo nome si raccoglie una splendente pléiade di étoiles - che gira l’Italia e il mondo con il titolo, carico di memorie tersicoree, “Roberto Bolle and Friends” - allora il balletto torna ad essere lo spettacolo più amato dal pubblico.
    Un’occasione unica per ammirare, in una stessa soirée e sul medesimo palcoscenico, le più famose stelle del balletto di oggi “sfidarsi” amichevolmente, nel nome dell’arte della danza, in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili.
    Per un programma che, differentemente concepito per ogni teatro e rappresentazione, vede avvicendarsi sul palcoscenico, con ritmo serrato e avvincente, un’entusiasmante parata di passi a due e assoli, tratti dal repertorio dei più amati classici dell’Ottocento e dai più celebri titoli del Novecento.


    image
    image
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Questa seraaaaaaaaaaaaaaaaa image image image image image image image image aaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
1 replies since 2/7/2008, 09:43   256 views
  Share  
.
Top
Top