1x04 Quarto episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Contessa
     
    .

    User deleted


    Writer: Michael Hirst
    Director: Steve Shill


    Mentre Enrico viene nominato "Difensore della Fede" dal papa che gli è grato per la sua lealtà politica e spirituale, la fedeltà scarseggia nella sua corte. Sua sorella, la principessa Margaret, sposa il decrepito re del Portogallo, salvo assassinarlo subito dopo per ritornare tra le braccia lussuriose di Charlse Brandon. Il duca di Norfolk e Sir Tommaso Bolena continuano a cospirare contro il cardinale Wolsey. E il re si scopre sempre più innamorato di Anna Bolena. Il suo crescente disinteresse verso la regina, e la realizzazione del fatto che ancora non ha prodotto un erede legittimo per la dinastia Tudor, inducono in Enrico il desiderio di un'azione radicale.

    image



    "Everything has changed. I want a divorce and you will get one for me" Henry to Wolsey
    "E' tutto cambiato. Voglio il divorzio, e voi me lo procurerete"

    "Perhaps you don't understand but I can't sleep, I can hardly breathe for thinking of you. Your image is before my eyes every waking second. I almost believe I would sacrifice my kingdom for an hour in your arms. I beg you name some place that we can meet and when, where I can show you truly an affection which is beyond common affection .Written with the hand of your servant, Henry" Henry's letter to Anne
    "Forse voi non capite, ma io non riesco a dormire, riesco a malapena a respirare per quanto penso a voi. La vostra immagine è davanti ai miei occhi ogni istante di veglia. Credo che potrei quasi sacrificare il mio regno per un'ora tra le vostre braccia. Vi prego, ditemi un posto dove ci possiamo incontrare e dove e quando io possa mostrarvi veramente un affetto che è oltre il comune affetto. Scritto dalle mani del vostro servitore Enrico"


    fonte riassunto: sho.com
    fnote foto e quotes: tudors wiki
     
    Top
    .
  2. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    non dico che Margaret avesse ragione.... però!!! si trova quel pezzo di sir charls lì e poi deve andare col vecchiaccio? dopo essersi strobazzata mistr chapett d'oro come si può???


    qui comunque vedo qualche errore storico però... ci sono varie cose che non mi tornano...

    ecco... ho fatto una ricerchina... praticamente hanno unito le due sorelle di Enrico VIII, Mary (regina consorte di francia) e Margaret (regina di scozia) in una sola Margaret e l'hanno fatta diventare regina del portogallo... mah... e charles bolton sarebbe il terzo marito di mary... <_<
     
    Top
    .
  3. Contessa
     
    .

    User deleted


    sì ben ma te non guardare i dettagli storici, evidentemente non è quello l'intento della serie. romanzano la storia a loro favore no? il risultato anche se non accurato è però molto godibile in tv *___*

    uh sì anche io non mi sento di condannare del tutto la margaret, quel re di portogallo era un vero catorcio O___O
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    diciamo che è un vecchio incartapecorito BLEAaaaaaaaaaaaaa :sick: :sick:

    Vogliam parlare del piedino pulito pulito che si vede mentre quella poveraccia subisce la prima notte di nozze -_- ??
     
    Top
    .
  5. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  6. Contessa
     
    .

    User deleted


    poveraccia :cry:

    lì per lì la scena era anche piuttosto comica, io e dino ci siamo fatti anche le risate. poi se pensi che una volta erano fatti all'ordine del giorno... ugh :uaaaat:
    e poi dicevano che i nobili erano privilegiati... 'nzomma! per quanto riguarda l'amore mi pare fossero i più sfigati!
    guardate anche la principessa maria con quel carlo V che sapeva tanto di pedofilo in un paio di scene :cry:
     
    Top
    .
  7. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Povera Margaret, quel vecchiaccio non ispirava nulla di buono, a cominciare da quella linguaccia che inumidiva le sue labbra mentre la donna entrava a palazzo, e come lui anche gli altri uomini nella sala -_- che tipi!

    Poi quel lurido piede è stato la ciliegina sulla torta >_<
    Sapevo che allora l'igiene era quel che era [al liceo il prof di storia mi disse che spesso i nobili non si lavavano di proposito perchè la puzza di sudore e di pipì era ritenuta afrodisiaca °__° o.o °__° cose da far rivoltare lo stomaco, insomma >_<], però vedere quelle condizioni in una scena di sesso poi ..... fa rabbrividire! Povera donna, non solo con un vecchiaccio malato, ma addirittura sporco e di sicuro puzzolente :ph34r:
     
    Top
    .
6 replies since 18/7/2008, 09:23   90 views
  Share  
.
Top
Top