Tutti pazzi per amore 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti pazzi per amore: RaiUno svecchia il suo target con un telefilm sui sentimenti

    image



    Un telefilm sull’amore divertente e frivolo, questo sulla carta è Tutti pazzi per amore, una scommessa iperpubblicizzata con la quale RaiUno cerca di attirare un target più giovane del consueto. Tutti pazzi per amore, che inizierà questa sera in prima serata, è una commedia che il regista Riccardo Milani ha realizzato da un soggetto di Ivan Cotroneo. Amore in tutte le sue sfaccettature: non solo quello dei protagonisti, ma di tutti i personaggi che ruotano intorno a loro che si scoprono a loro volta “pazzi per amore”. Tutti sorpresi e travolti dalle imprevedibili conseguenze di un sentimento a cui nessuno può resistere, litigano e si amano, discutono e si fraintendono, ma non possono fare a meno di cercarsi. Amori tra milioni di altri, in mezzo al continuo traffico di una metropoli di oggi.

    La serie in ventisei episodi di 50’ ciascuno, proposta in tredici prime serate, racconta le vicende sentimentali che nascono nelle case della gente comune, negli uffici o tra i banchi di scuola, e affronta, con uno stile narrativo che si propone come brillante, i piccoli grandi problemi quotidiani. Stati d’animo, emozioni e paure di tutti i giorni visualizzati e scanditi attraverso numeri musicali con canzoni pop degli ultimi quarant’anni, da quelle di Burt Bacharach al Jovanotti di ’Ragazzo fortunato’. La musica, infatti, riveste un ruolo inedito, non solo colonna sonora ma parte viva del racconto. I personaggi sognano di diventare protagonisti di celebri scene di film d’epoca.

    Tutti pazzi per amore vede al centro della vicenda un uomo e una donna, alla soglia dei quarant’anni: Laura (Stefania Rocca) e Paolo (Emilio Solfrizzi), i due protagonisti. Paolo Giorgi è vedovo con una figlia a carico di sedici anni: Cristina. Va a vivere nell’appartamento adiacente a quello di Laura Del Fiore, separata e con due figli: Emanuele di sedici anni e Nina di sette. Laura e Paolo, come vicini di casa, pur non incontrandosi mai, si detestano cordialmente; il volume della musica troppo alta, l’antenna parabolica su uno dei terrazzini confinanti, sono queste le futili ragioni per le quali litigano scambiandosi bigliettini e minacce tramite persiana.

    I due però per un caso si incontrano fuori, prima in una videoteca, poi in un supermercato e il loro è davvero un colpo di fulmine, tant’è che fanno di tutto per riuscire a conoscersi e ad ottenere un primo appuntamento. Quindi, non sapendo di essere i tanto detestati vicini di casa, passano la loro prima serata al termine della quale, dopo un bacio romanticissimo sotto casa, scoprono la terribile notizia. Paolo è il vicino ignorante e troglodita, quello della musica a tutto volume a tutte le ore del giorno e della notte; Laura è la vicina saputella e puntuta, la stessa che gli ha intimato di togliere l’antenna parabolica dal suo terrazzino spedendogli il regolamento condominiale!

    Tutti pazzi per amore, una coproduzione Publispei - Rai Fiction, si avvale di un nutrito cast di attori composto da: Stefania Rocca (Laura); Emilio Solfrizzi (Paolo); Neri Marcorè (Michele); Carlotta Natoli (Monica); Sonia Bergamasco (Lea); Francesca Inaudi (Maya); Irene Ferri (Rosa); Marina Rocco (Stefania); Corrado Fortuna (Elio); Luca Angeletti (Giulio); Clizia Fornasier (Natascia); Laura Calgani (Nina); Nicole Murgia (Cristina); Marco Brenno (Emanuele); Ariella Reggio (Zia Sofia); Pia Velsi (Zia Filomena); Luca Calvani (Sergio); Carla Signoris (Presentatrice Tv); Regina Orioli (Delfina); Riccardo Rossi (Direttore rivista); Piera degli Esposti (Clelia); Tomas Arana ( Riccardo Balestrieri); Giuseppe Battiston (il Dottor Freiss) e con la partecipazione di Pietro Taricone e Luigi Diberti.

    http://www.tvblog.it/post/11742/tutti-pazz...-sui-sentimenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti pazzi per amore 2: Laura non sarà Stefania Rocca

    Una notizia buona e una meno buona per i fan di Tutti pazzi per amore. Il telefilm campione d’ascolti di RaiUno, terminato lo scorso 24 febbraio, avrà una seconda stagione. Nel cast però non ci sarà Stefania Rocca, che nella fiction aveva il ruolo di Laura, perché impegnata in qualcosa di ben più importante: una gravidanza (la seconda, per la precisione). La Rocca ha rivelato in anteprima questa notizia nel corso di Victor Victoria, talk di La7 del quale è stata ospite:

    Aspetto un altro bimbo, non potrò recitare nella seconda serie. La Rai ha tempi rigidi e non può aspettarmi. Per la terza serie vedremo.

    Si pone dunque il problema di trovare una sostituta per il ruolo di Laura, a meno che la produzione non decida di mandare in vacanza per un’intera stagione uno dei personaggi principali della serie tv, cosa a dir poco impensabile. E trovare un’attrice che abbia le caratteristiche della Rocca e che sappia quindi anche cantare - le canzoni interpretate dai protagonisti sono proprio una delle peculiarità di Tutti pazzi per amore - non sarà certo facile, soprattutto perché la “sostituta” dovrà fare i conti con ben 6 milioni di italiani, ossia gli spettatori che in media hanno seguito la prima stagione e, presumibilmente, non si perderanno la seconda.

    http://www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  3. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    oddio nooo non possono cambiare l'attrice protagonista che schifo!
    a sto punto è meglio non farla proprio la seconda stagione o aspettare lei!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti pazzi per amore 2 "senza" un altro veterano del cast? (spoiler). Arrivano Antonia Liskova e Alessio Boni
    giovedì 08 ottobre 2009

    image



    Mentre Un medico in famiglia 6 va a gonfie vele e i Cesaroni “si riposano” per un anno per tornare più in forma di prima, la terza fiction di successo Publispei, Tutti pazzi per amore, sta per riaffacciarsi su Raiuno a tempo di record. Della serie che non si poteva proprio aspettare, come già ufficializzato, l’attrice Stefania Rocca è stata costretta a lasciare il suo ruolo per maternità. Le riprese non potevano aspettarla e non era pratico per il suo personaggio che lei recitasse con un ingombrante pancione.

    Il personaggio di Laura, però, non lascia la fiction e, a seguito di un recasting, verrà interpretato da Antonia Liskova. La Rocca aveva detto in un’ospitata a Very Victoria di sperare in una sostituta non “inutile” e di sicuro la Liskova ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle, visti i tanti film tv e le fiction impegnate che l’hanno vista protagonista su RaiUno.

    Tra le new-entry di stagione è previsto l’arrivo di Alessio Boni nei panni del fratello di Michele. E ritroveremo, infine, Pietro Taricone, pronto a stupirci cantando le cover di Eros Ramazzotti.

    La vera bomba, però, arriva dalle pagine di Tv Oggi che riportano un’anticipazione piuttosto esclusiva. In quanto spoiler invitiamo chi è interessato a leggerlo dopo il salto, mentre agli altri basterà sapere che un altro veterano storico del cast potrebbe non essere “del tutto” presente nella seconda serie.

    SPOILER (click to view)
    Michele, il personaggio interpretato da Neri Marcorè, morirà. All’inizio della prima puntata, proprio quando il suo personaggio convolerà a nozze con Monica (Carlotta Natoli), perderà la vita. Lo ritroveremo, però, in cielo e, vestito di bianco e con le ali sulle spalle, commenterà puntata dopo puntata le vicende terrene. La sua sorte sembra ricalcare quella del fantasma-guest star di Cettina in Un medico in famiglia, che vede Lunetta Savina comparire solo in poche scene.


    http://www.tvblog.it/post/16091/tutti-pazz...va-alessio-boni
     
    Top
    .
  5. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    ma che str**zate!!!
    certo che gli sceneggiatori stanno proprio fumati... mi piaceva tanto ma credo proprio che questa seconda serie non me la vedrò -_-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti pazzi per amore 2 diventa Tutti pazzi per la musica? Da marzo 2010 su RaiUno (e poi al cinema)
    giovedì 17 dicembre 2009

    image

    Tutti pazzi per amore tornerà in grande spolvero nel 2010. La fiction di successo dello scorso anno giungerà alla seconda serie, orfana di Stefania Rocca, sostituita - come già detto - da Antonia Liskova, e con la new-entry Alessio Boni (che compenserà “la dipartita” di Neri Marcorè).

    Stando alle anticipazioni di Tv Oggi il titolo del marchio potrebbe cambiare in Tutti pazzi per la musica, visto che la componente musical è diventata il punto di forza del prodotto, a colpi di canzoni e coreografie. Le prossime performance prevedono Pietro Taricone alle prese, in rigoroso playback, con Adesso tu di Ramazzotti, mentre Alessio Boni, più dotato vocalmente, canterà davvero Sabato Pomeriggio di Baglioni. Carlotta Natoli interpreterà sempre con la sua voce Montagne Verdi di Marcella Bella.

    Passando al ballo, le redattrici di Tu Donna saranno scatenate in Superman di Bosé, in un pezzo Bollywood dal titolo Shava-Shava e in versione discoteca nella celebre Lady Marmalade.

    Sono talmente tutti pazzi per Tutti pazzi per amore, che Rai Cinema ha proposto al produttore Carlo Bixio della Publispei di trasformare la serie in un film per le sale, in stile Mamma Mia!. Insomma un progetto recitato, cantato e ballato, che si spingerà ancora oltre sul piano della sperimentazione del linguaggio per non risultare un banale “musicarello”. Come riportato dal Corriere della Sera, sarebbe la prima esportazione italiana di un prodotto concepito per la tv, a cui si aggiunge un’altra novità di grido: l’esportazione del format in Spagna. Così ha commentato il produttore questo cambio della guardia:

    “È la vendetta! Abbiamo investito tanti soldi, ben spesi, in quei format. Stavolta saranno gli spagnoli a spendere”.

    I 26 episodi, per 13 puntate, prodotti da Rai Fiction sbarcheranno su Raiuno da marzo, questa volta in pieno periodo di garanzia. Stesso regista, Riccardo Milani, e gran parte del cast originario: restano Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Sonia Bergamasco, Pietro Taricone, Giuseppe Battiston, Piera Degli Esposti, Luigi Diberti e inoltre i giovani Nicole Murgia, Marco Brenno e Laura Calgani.

    Nel pieno spirito surreale della serie, contrariamente a quanto di solito accade nelle altre fiction, il cambio di attrice verrà “palesato”. A spiegare l’avvicendamento sarà il divertente personaggio del Dottor Freiss, che dirà la verità, cioè che la Rocca è rimasta incinta e ha, quindi, dovuto lasciare il set, implicando l’arrivo di una sostituta.

    Tra l’altro vedremo una Laura molto diversa: da giornalista un po’ frustrata, sarà travolta dall’ incredibile successo del suo primo libro. Lo ha anticipato al Corriere la stessa Liskova:

    “Sta in questo il vero cambiamento del personaggio che, giocoforza, sarà un po’ diverso dal precedente. Quando mi hanno proposto di subentrare alla Rocca, ero terrorizzata, perché andavo a sostituire un’ ottima collega e poi per l’ affiatamento che ho subito notato nel cast. Non ho mai pensato di imitarla e sono stata contenta dello sviluppo drammaturgico: la svolta nella vita di Laura, che diventa una scrittrice famosa con tutti i problemi familiari annessi e connessi, giustifica anche la “svolta” attoriale”.

    Alessio Boni impersonerà i panni di un ornitologo, nonché del fratello di Michele (Marcorè), chiamato a fargli da testimone di nozze. E Paolo (Solfrizzi) sarà il romanticone di sempre, ma con qualche sbandamento di troppo per l’irresistibile successo della sua compagna, anche in termini di visibilità sui media.

    http://www.tvblog.it/post/17332/tutti-pazz...cinema#continua
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    da domani su Raiuno la nuova serie
    appuntamento anche lunedì 22 marzo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti pazzi per amore 2 chiude con Dario Argento

    Si sta per chiudere la seconda stagione di Tutti pazzi per amore. Domani sera e lunedì andranno in onda gli episodi conclusivi di un telefilm che ha avuto ascolti discreti, ma non ha certo fatto i numeri della prima stagione. Colpa del cambio della protagonista, di storie meno appassionanti o di una formula, quella del “musical”, che ha stancato?

    Gli episodi conclusivi avranno comunque una sorpresa. Comparirà infatti come guest-star, per la prima volta davanti al pubblico televisivo proprio in questa serie, Dario Argento. Il maestro dell’horror all’italiana, regista di film cult come Profondo Rosso e Suspiria, per l’occasione vestirà i panni di un preside molto particolare nel rapporto con studenti e professori.

    Come abbiamo già avuto modo di dire, le puntate finali della serie si scontreranno anche con Il viaggio di Italia’s got Talent, lo speciale che Canale5 dedica alla prima edizione del talent-show defilippico. Comunque vadano gli ascolti, una terza stagione di Tutti pazzi per amore è già programmata, per la gioia di tutti i fan.

    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti Pazzi per Amore 3, torna Stefania Rocca?
    Martedì, 22 Giugno 2010.

    Tra le news relative alla fiction Rai 2011 c’è anche quella della terza stagione di Tutti Pazzi per Amore, che ha confermato questa primavera il suo ottimo rapporto con il pubblico di RaiUno. Ne ha parlato Fabrizio Del Noce, direttore di RaiFiction, che non esclude un ritorno di Stefania Rocca nel ruolo di Laura Del Fiore dopo la parentesi maternità che ha visto al suo posto Antonia Liskova. E il pubblico che ne pensa?

    “Non è escluso che Stefania Rocca, con la quale ho parlato giorni fa, possa ritornare a Tutti Pazzi per Amore per la terza stagione“: così parlò Fabrizio Del Noce a Tv Sorrisi e Canzoni, presentando i nuovi progetti fictional della Rai per il 2011/2012 di cui vi abbiamo parlato in precedenza.
    La titolare del ruolo di Laura nel family drama un po’ folle della Publispei, quindi, potrebbe tornare in campo e rientrare nel suo personaggio, prestato per la seconda stagione ad Antonia Liskova che, va detto, se l’è cavata egregiamente, tanto da poter creare ora qualche imbarazzo anche tra il pubblico.

    Come ricorderete, il grande successo della prima stagione di Tutti Pazzi per Amore spinse la produzione a mettere immediatamente in cantiere il sequel, andato poi in onda questa primavera. Ma Stefania Rocca annunciò di essere in attesa del suo secondo bambino e senza pensarci su troppo la Rai e la produzione decisero che non fosse il caso di attendere la fine del periodo di maternità per mettere mano alle riprese. Da qui la scelta, inedita per la fiction domestica, di cambiar volto al personaggio, mantenendone l’identità. Per il ruolo di Laura, quindi, è entrata in gioco Antonia Liskova, che ha regalato alla protagonista femminile un ulteriore tocco di freschezza.

    Ora si pensa alla terza stagione: su chi cadrà la scelta? E voi chi preferite?

    http://www.televisionando.it/articolo/tutt...ia-rocca/28285/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti Pazzi per Amore 3 in forse; Angeletti: “Fate il tifo per noi”

    I tagli al budget in casa Rai mettono a rischio Tutti Pazzi per Amore 3: un colpo al cuore per i fans della serie di RaiUno prodotta da Publispei che ha confermato con la seconda stagione, andata in onda in primavera, il gran successo del debutto. “Non sappiamo ancora nulla, abbiamo appreso cosa sarà dei nostri personaggi, ma non sappiamo ancora se fi farà… fate il tifo per noi” dice Luca Angeletti, noto ai telespettatori come Giulio, paziente marito di Stefania Del Fiore, ospite oggi al Giffoni Film Festival 2010 insieme alla ‘consorte’ Marina Rocco. Un incontro davvero interessante e a tutto campo, dalla politica alla tv, passando per il mestiere di regista.

    Luca Angeletti, ormai noto al pubblico tv per il ruolo di Giulio Pierantoni in Tutti Pazzi per Amore, è stato ospite nella terza giornata del Giffoni Film Festival 2010 insieme alla sua partner fictional, Marina Rocco. Senza giri di parole Luca ha parlato del destino ancora nebuloso della terza stagione di Tutti Pazzi per Amore: “Ci sono problemi di budget - dice Angeletti - ma siamo felici del lavoro fatto finora e vorremmo continuarlo“. Il lavoro degli sceneggiatori, intanto, non si è fermato: “Abbiamo avuto modo di conoscere le linee dei nostri personaggi per la terza serie, sperando che si faccia…
    Per quanto riguarda Giulio e Stefania…beh, posso dirvi che seguirete la naturale evoluzione della nostra parabola“. E poi, lanciando un sospetto un po’ inquietante aggiunge: “Avete presente Ghost… beh, una cosa del genere“. Panico! Anche lui si ritroverà a fare l’angelo custode come Neri Marcoré? Pare di no, ma non si può mai dire.

    Tutto questo sempre ammesso che questa beneamata terza stagione sia realizzata: “Che dirvi, fate il tifo per noi!” dice Angeletti, lanciando un appello a quanti amano la serie, tra le più innovative della tv italiana. “Se con la prima stagione abbiamo rotto un po’ gli schemi, con la seconda abbiamo ancora di più spinto sul pedale dell’ironia e della contaminazione… la stessa conferenza stampa di presentazione con la realizzazione del flash mob è stata una cosa senza precedenti per la comunicazione anche stampa del prodotto fictional nazionale. Del resto si è anche giocato su quel 2 messo a mo’ di esponente al quadrato… ora non può che esserci la chiusura della parabola“.

    Di certo Angeletti fa trasparire il suo entusiamo per Tutti Pazzi per Amore, serie decisamente ben scritta, ottimamente diretta, fuori dagli schemi classici della fiction domestica e per di più premiata dal pubblico. “Non avrei detto sì a prescindere alla partecipazione alla terza stagione, anche perché perferisco fermarmi un po’ prima della parabola discendente, ma in Tutti Pazzi per Amore c’è un grande potenziale di crescita. Tutti, non solo io, ci abbiamo messo tanto affetto e calore e il pubblico ce li ha restituiti“.

    Ma la vera passione di Angeletti è la regia: proprio a Giffoni era arrivato nel 2004 con un film in concorso realizzato con uan scolaresca di un liceo romano per il quale aveva curato un corso di regia. “Un’esperienza meravigliosa, che contavo di ripetere: qui a Giffoni c’è un’energia particolare, qui c’è lealtà, rispetto, sincerità che spesso nel nostro mondo non esistono. Le loro sono domande ‘pulite’, che mirano a conoscere, mentre noi adulti abbiamo perso questa capacità“. E non risparmia una stoccatina anche ai giornalisti presenti in sala conferenze: “Anche voi finite per domande standard, senza neanche vedere i film o sapere di cosa si parla. E invece con i ragazzi si ha la soddisfazione di poter parlare anche del lavoro sul personaggio: ad esempio quando ho recitato la parte del killer ne Il Capo dei Capi gli unici che mi hanno chiesto come ho fatto a prepararmi per il ruolo sono stati dei ragazzi su internet. Per Tutti Pazzi per Amore, invece, non c’è stato un gran rischio, nel senso che la storia è scritta molto bene: poi io gioco con l’ironia, con la storia, ma su una base già fatta“.

    E in fin dei conti la preparazione di un personaggio è un esercizio di regia per Angeletti: “Io faccio spesso la regia dei mieri personaggi: non sono quello che si può definire un attore accademico e cerco di vivere delle esprienze e di farle rivivere. Ho fatto il regista e la cosa più bella è mettere a proprio agio gli attori perché esprimano tutte le loro potenzialità. In inglese si dice director… ebbene il regista deve dare una direzionea un gruppo. La mia idea è che il regista non debba dire agli attori cosa fare ma chiedere lora cosa farebbero, un modo per scoprire nuove idee e punti di vista cui magari da regista non si era pensato“.

    Progetti di regia, al momento non ce sono, ma ciò non vuol dire che non abbia idea di cosa gli piacerebbe fare: “Vorrei raccontare da regista una storia dai contenuti forti: mi piacciono le storie che raccolgono sentimenti divergenti, mi ispirano film come La Banda o L’Odio di Kassovitx, film che vivono di momenti. Mi piace ricercare quel tipo di incisività… non è importante tanto il plot, ma come si racconta“.

    Ma il cinema, e la cultura, non stanno vivendo un momento esaltante; tutt’altro, come evidenzia Angeletti: “La crisi sta colpendo la cultura, ma non perché i soldi non ci siano: ci sono, ma vengono usati male. Non si scommette sui giovani, sulle tecnologie digitali che permettono di realizzare film dignitosissimi a basso costo. Il vero problema resta la distribuzione: le idee ci sono, le maestranze, di cui fanno parte anche i registi, ci sono, ma poi i film restano invisibili. Internet da questo punto di vista può essere un ottimo strumento di promozione, ma ha anche rischi grandissimi legati all’abbattimento delle barriere tra fruitore e contenuto. Questo non è sano, è come se a teatro lasciassi spazio al pubblico: c’è un codice, qualcuno che fa qualcosa e qualcu’altro che guarda… il problema è l’abuso della libertà di dire la propria. Pur di parlare, la gente su internet dice cose terribili, si arroga il diritto di parlare: il pericolo è di dare potere a persone che non sanno come usarlo“.

    Una situazione che sta degenerando, come in effetti ha dimostrato anche il caso Mauro Marin su Facebook, e che invece sembra non toccare Giffoni: “Qui i ragazzi non sono contaminati dalla cultura tv… oramai noi siamo l’italia di Berlusconi che sta al governo da 20 anni. All’estero ridono di noi, non sempre ovviamente, ma siamo sempre più il paese del GF, dei reality, in cui domina il modello della facile ascesa al successo. Una serie di cose che distruggono la civiltà di un paese, civiltà che consiste anche nel dire semplicemente buongiorno entrando in un bar“.

    Anche per questo spera di andare presto negli States: “Proprio in questi giorni mi è arrivata una proposta da un regista americano per una produzione indipendente. Ovviamente per scaramanzia non ne parlo, ma magari vivrò quello che capita spesso ai giovani registi e artisti italiani, che conquistano la fama fuori dall’Italia e vi rientrano da protagonisti“.

    Per ora però lo rivedremo in tv nella serie Fratelli Detective, su Canale 5, al fianco di Enrico Brignano per la regia di Rossella Izzo. Nella speranza che si faccia la terza stagione di Tutti Pazzi per Amore… gliela faranno fare?

    http://www.televisionando.it/articolo/tutt...-per-noi/29765/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Emilio Solfrizzi, l’intervista esclusiva di Televisionando



    Eccola finalmente online l’intervista esclusiva di Televisionando a Emilio Solfrizzi, incontrato ieri al Giffoni Film Festival 2010 subito dopo l’incontro con i giurati del Festival, che lo hanno davvero ‘interrogato’ sul mestiere dell’attore. Entusiasta e instancabile, Solfrizzi si è fermato a commentare il futuro di Tutti Pazzi per Amore e il premio ricevuto al Romafictionfest 2010 come miglior attore protagonista per il ruolo del padre di Anna Frank in Mi Ricordo Anna Frank: “Non mi stupisce, il pubblico non ha pregiudizi”.

    Non c’è niente da fare: la bravura e la professionalità non sono direttamente proporzionali al grado di popolarità. Da anni sulla cresta dell’onda Emilio Solfrizzi si lascia ‘torturare’ dai giornalisti senza perdere il sorriso, nonostante i 40° all’ombra e la ressa che lo circonda.

    Non avete idea di quante cose avremmo ancora voluto chiedergli e chissà, un giorno magari bisseremo: per adesso la chiaccherata è ruotata soprattutto intorno al futuro di Tutti Pazzi per Amore. Vi lasciamo alle immagini, ma vogliamo chiudere riportandovi una delle risposte date ai ragazzi che lo aspettavano in sala Truffaut (partiti subito con curiosità sulla sua preparazione dei ruoli del padre di Anna Frank e di Paolo Borsellino): “Non mi piacciono le persone che vivono di pregiudizi… io ho iniziato come comico, rivendico ancora la possibilità di esserlo, ma mi sono preparato per affrontare i ruoli drammatici. Non è stato un approccio casuale, quando è arrivata l’opportunità, perché sapevo che sarebbe arrivata, ero pronto a coglierla“. Non c’è niente di casuale o fortuito per una carriera straordinaria come quella di Solfrizzi: il talento non basta, ci vuole testa e preparazione: e ripeterlo non guasta mai.

    http://www.televisionando.it/articolo/emil...sionando/29885/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti Pazzi per Amore 3, Martina Stella nel cast
    Martedì, 2 Novembre 2010.

    Martina Stella entra a far parte del cast della terza stagione di Tutti Pazzi per Amore: risolti i problemi di budget – con l’impegno di tutti, dalle maestranze agli attori, per contenere i costi – Tutti Pazzi per Amore tornerà sugli schermi di RaiUno con un cast in parte aggiornato: la parte di Laura Del Fiore resta ad Antonia Liskova, ma un’altra donna entrerà nel gineceo della serie tv prodotta dalla Publispei. Si tratta di Martina Stella, che cercherà di far dimenticare il suo precedente in Rai, ovvero la partecipazione a Il Più Grande Italiano (di Tutti i Tempi).

    http://www.televisionando.it/articolo/tutt...nel-cast/38401/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Ricky Memphis in Tutti Pazzi per Amore 3
    Sabato, 8 Gennaio 2011.

    Altro che Distretto di Polizia 11! Ricky Memphis ha ben altro in testa per la sua carriera fictional: l’attore, infatti, sarà nel cast di Tutti Pazzi per Amore 3 dove troverà Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova e Martina Stella, altra new entry della stagione. Si pensa, intanto, a un omaggio per Pietro Taricone, morto lo scorso 29 giugno in un drammatico incidente col paracadute.

    Ricky Memphis ha evidentemente deciso di entrare nelle fila della fiction Rai: lo vedremo tra poco nel cast di Caccia al Re – La Narcotici, nuova serie poliziesca di Viale Mazzini annunciata tra i titoli di punta della nuova stagione fictional della Rai e si prepara a entrare nel gruppone di attori di una delle più fortunate e innovative serie ‘family’ della tv di Stato, Tutti Pazzi per Amore, di cui si sta realizzando la terza stagione. Le riprese partiranno a febbraio e la serie potrebbe tornare sugli schermi di RaiUno nel prossimo autunno peraltro con un nuovo regista: al posto di Riccardo Milani, infatti, ci sarà Laura Muscardin, attesa a una prova non proprio facile.

    Ma torniamo a Memphis: l’interprete dell’indimenticato ispettore Mauro Belli di Distretto di Polizia non rientrerà, quindi, nella squadra del X Tuscolano, ma ha evidentemente ben altre ‘aspirazioni’ per la sua carriera, puntando su un titolo ‘comedy’ dal sapore talvolta surreale (grazie agli inserti simil-musical). All’amarcord ha preferito una svolta ‘leggera’, nella quale, siamo certi, darà il meglio di sé interprentando Giampaolo, fidanzato del personaggio di Martina Stella, come altra annunciata new entry della serie.

    In realtà, però, Memphis non ha ‘lasciato’ Mediaset: oltre a un ruolo nella trasposizione tv di Notte Prima degli Esami, altro titolo Rai in onda a febbraio, lo vedremo prima o poi in un altra serie del Biscione, Area Paradiso, prossimamente su Canale 5. Per ora godiamoci il suo ritorno, con La Narcotici e Notte prima degli esami: per Tutti Pazzi per Amore 3 c’è ancora tempo.

    http://www.televisionando.it/articolo/rick...-amore-3/42099/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Il dottor Freiss dice addio a Tutti Pazzi per Amore: come faremo senza di lui?


    Proprio ieri vi abbiamo messi a parte della desolante notizia su ciò che avverrà nella terza - e comunque attesa - stagione della serie Tutti Pazzi per Amore. Oltre a comunicarvi che nonostante le paventate preoccupazioni avremo certamente la possibilità di vedere i nuovi episodi della fiction in onda su Rai Uno, sapete bene che ci saranno alcune defezioni eccellenti per quanto riguarda il cast.

    Confermata la coppia d’oro formata da Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova - rispettivamente Paolo Giorgi e Laura Del Fiore -, saputo che ci saranno delle nuove leve le quali, diciamolo, non sappiamo come verranno inserite all’interno del cast e soprattutto delle vicende dei protagonisti già decisamente intricate, la vera notizia è quella che riguarda uno dei protagonisti più amati dello show.

    Avrete compreso che si tratta dell’amatissimo dottor Freiss - esperto tuttologo in relazioni sentimentali, familiari, et similia - interpretato dal grandissimo Giuseppe Battiston il quale, diciamolo pure, ha intelligentemente deciso di salutare il suo personaggio adesso che è ancora amato e apprezzato dal pubblico.

    Come vi abbiamo detto ieri, infatti, secondo Battiston bisogna comportarsi con i personaggi amati “un po’ come a tavola, dove bisogna alzarsi con un po’ di appetito”. Questo significa che l’onda del successo del nostro tuttologo preferito ha trovato lo scoglio su cui infrangersi e, almeno così pare, per il momento non lo vedremo più. La notizia è ferale e non può non farci chiedere: come faremo a capire l’amore e le relazioni a questo collegate senza il dottor Freiss?

    www.blogapuntate.it/record/20
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tutti Pazzi per Amore 3 SPOILER: Giuseppe Pisacane nel cast

    Nella prossima stagione televisiva una delle serie più attese è certamente Tutti Pazzi per Amore, terza stagione. La fiction dovrebbe essere trasmessa su Rai Uno a partire dal mese di Novembre e, naturalmente, siamo tutti in attesa di sapere cosa accadrà dopo aver saputo che il cast sarà quasi del tutto rinnovato.

    Nei mesi a venire ci occuperemo ancora della serie ma, almeno per adesso, cominciamo a parlarvi di coloro che prenderanno il posto dei personaggi che hanno definitivamente detto addio alla fiction. Ricorderete, infatti, che tra i tanti a mancare non ci saranno più il dottor Freiss (Giuseppe Battiston), la signorina cara (Carla Signoris), l’affascinante uccellaro Adriano (Alessio Boni), suo fratello Michele (Neri Marcorè) e la poco fortunata Valeria (Camilla Filippi).

    Sapete anche dei nuovi ingressi che vedranno un insolito Ricky Memphis nei panni di Giampaolo - medico pediatra - e Martina Stella in quelli di Elisa - grafica pubblicitaria -, fidanzata dell’ex star della serie Distretto di Polizia che ha oramai abbandonato pistole e cadaveri per dedicarsi alla commedia sia al cinema quanto in televisione (qui potrete ammirare i loro baci!). Vederli ballare e cantare sarà certamente uno spettacolo imperdibile…

    Oggi, quindi, in vena di novità vi parliamo di Giuseppe Pisacane che sarà uno dei nuovi personaggi dello show: interprete teatrale che approda alla televisione dalla porta principale, l’attore di Atrani ha calcato i palchi di tutta la Penisola, prima di recitare nella serie trasmessa per la prima volta a dicembre 2008 e prodotta da Rai Fiction e Publispei. A seguire le sue dichiarazioni a riguardo dell’esperienza appena vissuta sul set di “Tutti Pazzi per Amore 3″:

    “Girare in questa fiction è per me un onore e un piacere, l’ho sempre seguita da spettatore e ora vedermi fra i protagonisti sinceramente mi fa un certo effetto. Ringrazio la produzione per avermi scelto e spero che il personaggio abbia ulteriori risvolti, L’aria che si respira sul set è allegra, ma molto molto professionale. Lavorare con tanti nomi di questa levatura mi sta insegnando tantissimo.”.

    www.blogapuntate.it/post/16156/tutt...sacane-nel-cast
     
    Top
    .
15 replies since 24/12/2008, 23:42   393 views
  Share  
.
Top
Top