Saghe sì o saghe no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • le adoro, ne leggo tante
    70.00%
    7
  • non sono un/a fan delle saghe, ma se mi piace il primo libro leggo anche gli altri
    30.00%
    3
  • non mi piacciono, in genere le evito
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Saghe sì o saghe no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    siete appassionati di questi insieme di romanzi che hanno un filo comune ad es la storia e/o il protagonista e che si protraggono per diversi volumi, oppure vi lasciano indifferenti? ne comprate il primo volume e se vi piace proseguite la lettura oppure li evitate a priori? se ad un certo punto la storia smette di appassionarvi, vi imponete comunque di finire la saga o lasciate perdere il tutto? quali e quante saghe avete letto fin'ora? vi lasciate influenzare dal successo di una saga nel decidere se acquistare o meno il volume (vedi i recenti fenomeni Harry Potter e Twilight)?

    parliamone liberamente
     
    Top
    .
  2. Contessa
     
    .

    User deleted


    volevo poter rispondere la seconda, in realtà mi rendo conto che sono più animale da "sì le adoro!" :lol:
    non che io lo faccia per principio, mi spiego: non prendo un libro perchè so che fa parte di una saga... però se lo leggo e mi piace continuo! :xD: il che accade spesso
    il primo grande amore che non scordo mai è il signore degli anelli :dorze:
    poi harry potter che pure lui ogni tanto lo rileggo perchè mi commuove :cry:
    ora mi sono fatta prendere la mano da twilight perchè è così :blood:
    poi mi manca l'ultimo capitolo del ciclo I love shopping che ho trovato esilarante e tremendamente inglese ^_^
    tra le saghe 'fallite' c'è quella di pullman... ho letto la bussola d'oro ma non è che mi abbia fatto impazzire e così non ho continuato con i libri seguenti
    tra le saghe in stand-by c'è la signora kay scarpetta, ne ho letto uno, non è male, fa molto bones e csi :D un bel giorno continuerò
     
    Top
    .
  3. limissyou
     
    .

    User deleted


    Assolutamente si!!
    Adoro le sage *_*
    E' bello sapere che quando finisco un libro ce ne sarà un altro che mi riporterà in quel mondo.
     
    Top
    .
  4. aliasgirl
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente pro-saghe...
    anche se molte mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Ma mi piace il genere, mi piace vedere l'evoluzione dei personaggi, lo sviluppo delle loro vite, gli intrighi...insomma, mi piacciono.
    Oltre alle classiche, ovvero Signore degli Anelli, Harry Potter, Twilight, leggo anche la saga di Anita Blake, tutti i libri della Kay Scarpetta, di Kathy Reichs e la sua Tempe, le donne del club degli omicidi di patterson, Maximum RIde, e altri ancora. Anche se ammetto che i libri della Cornwell sono peggiorati...ma non riesco a smettere...droga pura le saghe...
     
    Top
    .
  5. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Non ne vado matta, fino ad oggi ne ho lette poche.
    Sono più amante dei classici o di romanzi a sè :P
     
    Top
    .
  6. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    cosa sarebbe la mia vita senza le saghe??? un grande buco nero... image
    sarò profondamente masochista ma non posso farne a meno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    :xD: Da premttere che sott'occhio avevo letto male il titolo di questo topic ed p meglioc he non vi dica cosa avevo letto, vi basti sapere che ho strabuzzato gli occhi :xD: , poi ho letto con attenzione e ho tirato un respiro di sollievo :risata:
    Io ho votato sì alle saghe, le adoro, mi tengono sempre con il fiato sospeso e mi fanno venir voglia di saperne ancora della storia, un pò come quando guardo i telefilm, forse anche per questo amo Stephen King, perchè i suoi libri sono in qualche modo tutti legati da un invisibile filo narrativo che in un modo o nell'altro ti riconduce sempre sulla stessa strada
     
    Top
    .
  8. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 12/2/2009, 23:44)
    :xD: Da premttere che sott'occhio avevo letto male il titolo di questo topic ed p meglioc he non vi dica cosa avevo letto, vi basti sapere che ho strabuzzato gli occhi :xD: , poi ho letto con attenzione e ho tirato un respiro di sollievo :risata:

    ma... ma.... buahauahauhauah :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua: :ghghghg:
     
    Top
    .
  9. Contessa
     
    .

    User deleted


    ho come l'impressione di aver intuito che avevi letto :xD: :xD: ..... :ahuahauhuahua: :ahuahauhuahua:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    la tua impressione cred sia esatta XD
     
    Top
    .
  11. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi schiero a favore delle saghe, o sagre come le chiamo da quando sono diventata dislessica :ghghghg:
    Il mio cuore batte per Kay Scarpetta e ora che ho scoperto che la Patricia ne ha scritto un altro posso lanciarmi a leggere "Il Libro dei Morti" con tranquillità...perché quando una sagra finisce è triste... :siiiiiiiiigh:
    Sempre grazie a Conty, mi sono lanciata con Twilight (sto leggendo Eclipse) e I love Shopping...però pure io, se mi piace il primo libro continuo sennò smetto...a volte lascio pure il libro in sospeso :uot:
     
    Top
    .
  12. (¯`·._. Francy ._.·´¯)
     
    .

    User deleted


    io adoro le saghe :P
     
    Top
    .
  13. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    W le sage
    ma non troppo lunghe
    tipo quelle di 12/15 libri O_O
     
    Top
    .
  14. flyjana
     
    .

    User deleted


    ho appena finito la saga di Fallen: la storia d'amore di luce e daniel... twilight con gli angeli insomma ma non ci azzecca niente con twilight...

    e vabbè con l'ultimo libro uscito a novembre ho "finito" la saga di Game of Thrones... quando uscirà il prossimo????
     
    Top
    .
13 replies since 2/1/2009, 01:26   89 views
  Share  
.
Top
Top