Leggete un libro perché ne è stato tratto un film?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • sì ma prima leggo il libro e poi guardo il film
    50.00%
    3
  • sì ma prima guardo il film, e se mi piace leggo anche il libro
    33.33%
    2
  • no, il fatto che ne traggano un film non è un incentivo a leggere un libro
    16.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 6)

Leggete un libro perché ne è stato tratto un film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    con la recente trasposizione cinematografica del romanzo Twilight tutti e 4 i libri della saga scritta dalla Meyer sono schizzati in classifica, trascinati ovviamente, dal successo del film nonostate la pubblicazione di Twilight, risalga ad ormai 3 anni fa

    questa la classifica della settimana dall’8 al 14 dicembre 2008

    2-“Twilight”, Stephenie Meyer (Fazi) (1)
    3-“New Moon”, Stephenie Meyer (Fazi) (5)
    10-“Breaking dawn”, Stephenie Meyer (Fazi) (6)

    quello che vogliamo sapere è: come vi ponete di fronte all'uscita di un film tratto dal libro? vi imponete di leggere il libro prima di vedere il film, oppure se vi piace il film poi correte a leggere il libro? e nel caso veniate a sapere in seguito alla visione del film, che questo è stato tratto da un libro, lo leggete comunque? la visione del film influenza la scelta nel leggere il libro a seconda che questo vi sia piaciuto o meno oppure usate il film come semplice veicolo per essere venuti a conoscenza di un libro del quale molto probabilmente non avreste mai saputo l'esistenza?

    il fenomeno è sempre in aumento, svisceriamo l'argomento, senza trasformare il sondaggio in un topic su Edward e Bella ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac
    ✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    19,447
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    mmm... però i libri della Meyer anche quando il film non era in progetto erano nelle prime posizioni in tutto il mondo, e ci hanno fatto il film per quello xD

    cmq... dipende, ho letto tanti di quei libri che poi son diventati film xD (tra cui appunto twilight), poiché ovviamente non potevo saperlo :P

    dopo aver visto il film, direi che ho letto soltanto profumo e ... quello di dexter xD
     
    Top
    .
  3. Connely
     
    .

    User deleted


    ho votato! :D
     
    Top
    .
  4. miretta91
     
    .

    User deleted


    gli unici libri che holetto dopo un film sono SWEENEY TODD e I PIRATI DEI CARAIBI e ora mi dedico al regista Tim Burton...
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    sempre prima il libro... è più forte di me!
    però, mi spiego: se è un libro di cui ho sentito parlare e che mi incuriosiva, e so che ne stanno per fare un film, allora mi affretto e lo leggo prima della visione. altre volte, ad esempio con le cronache di narnia che non ho mai voluto leggere, mi accontento del film a mo' di bignami :lol:

    altre volte ancora arrivo prima io :xD: capita che anni dopo che ho letto un libro trac, me lo trovo al cinema (ora come ora mi vengono in mente memorie di una geisha e la bussola d'oro - consiglio memorie di una geisha *_* )

    non ho ancora avuto un colpo di fulmine cinematografico che mi abbia fatto venir voglia di leggere un libro che avevo snobbato in precedenza... anzi, rettifico, sarei incuriosita da via col vento ^_^
     
    Top
    .
  6. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Io cerco di leggere prima il libro e poi guardare il film, sennò nella mia mente restano solo quei "pochi" fotogrammi del film e mi perdo tutto quel mondo di fantasia che un libro può creare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    di solito leggo sempre prima il libro e poi guardo un eventuale film, ma a volte è capitato anche che un film mi è piaciuto così tanto da portarmi a leggere il libro, per cui ho votato che leggo prima il libro ma non è una mia regola fissa :xD:
     
    Top
    .
6 replies since 2/1/2009, 02:06   79 views
  Share  
.
Top
Top