In base a che cosa scegliete se leggere un libro o meno?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • se mi piace la trama
    83.33%
    5
  • altro
    16.67%
    1
  • sotto consiglio di conoscenti
    0.00%
    0
  • se mi piace l'incipit
    0.00%
    0
  • se mi piace la copertina
    0.00%
    0
  • se è nella classifica dei più venduti
    0.00%
    0
  • se mi piace il genere
    0.00%
    0
  • se mi piace l'autore
    0.00%
    0
  • se il prezzo è accessibile
    0.00%
    0
  • quello che trovo in biblioteca
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

In base a che cosa scegliete se leggere un libro o meno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    qual è il meccanismo che, generalmente, vi fa propendere per leggere un libro o meno?
     
    Top
    .
  2. limissyou
     
    .

    User deleted


    Principalmente se mi piace la trama.
    Ma guando giro per la libreria leggo i titoli e guardo gli autori che magari già conosco.
    In base al titolo prendo il libro e leggo la trama..adoro leggere *_*
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Mhhh diciamo che un libro di solto lo scelgo in base alla "chiamata", se sono in libreria e sento di dover leggere questo o quel libro lo prendo, sono sempre dell'opinione che siano i libri a scegliere noi in realtà....
    Poi certo, continuo a leggerlo se la trama mi piace ; la copertina ha comunque la sua importanza...
     
    Top
    .
  4. Contessa
     
    .

    User deleted


    mi sono successe tutte le opzioni sopra descritte :xD:

    ho votato 'mi piace la trama' perchè comunque mi deve intrigare un minimo la storia, altrimenti mi passa la voglia di iniziare,
    ma è anche vero che ne ho letti alcuni solo perchè erano in testa alle classifiche ed ero curiosa di sapere il perchè di tale successo. ho avuto così la gioia di scoprire harry potter *_*
    ho avuto così la meno felice scoperta di dan brown che ora ignoro bellamente e vi dirò, vivo bene lo stesso :lol:

    mi è successo di vedere in libreria un libro di ethan hawke e l'ho preso perchè VOLEVO leggere un romanzo scritto da lui.
    più facilmente, se leggo qualcosa di un autore e mi piace, poi mi leggo pure il resto no?
    a volte mi faccio consigliare dagli amici, ma solo da quelli che so che mi danno le dritte giuste :lol:

    e in ogni caso se sono in libreria, apro una pagina a caso e leggo un paragrafetto, perchè bisogna pur sapere se costui scrive in un modo che mi piace, sintatticamente parlando...

     
    Top
    .
  5. jahia.
     
    .

    User deleted


    sarebbero diverse le opzioni da citare, ma la principale direi che è che mi piaccia la trama :)
     
    Top
    .
  6. -»°iRe°«-
     
    .

    User deleted


    assolutamente se mi piace la trama :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac
    ✿✿✿✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Member
    Posts
    45,915

    Status
    Offline
    Domanda più difficile del previsto: seppur io sia (molto) selettivo riguardo la lettura, ho comunque una kilometrica lista da cui attinger; tutti libri raccolti in base alle mie ricerche, relative all'incipit, la trama e l'argomento tratto.
    Per far sì che siano stati selezionati, ho anche chiesto molto in giro, per quanto sia comunque una ricerca personale.
    Un po' complicato forse, ma non compro mai libri 'a casaccio'; so sempre quale prendere, insomma.
     
    Top
    .
6 replies since 5/1/2009, 01:03   70 views
  Share  
.
Top
Top