Nicholas Sparks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    Visto che non c'è un topic a riguardo ne apro uno io, dedicato ad uno scrittore, che sto riscoprendo solo ora, ma che mi sta piacendo tantissimo!

    image

    Nicholas Sparks (Omaha, 31 dicembre 1965) è uno scrittore statunitense
    È autore di romanzi con amore, cristianità e tragedie del destino. È sposato con Cathy Cote, da cui ha avuto cinque figli, (Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah di cui le ultime due gemelle).
    Figlio di Patrick Michael Sparks e Jill Emma Marie Thoene, ha due fratelli: Michael Earl e Danielle Lewis (deceduta nel 2000). Ha studiato alla Bella Vista High School, poi per meriti sportivi ha avuto una borsa di studio alla University di Notre dame, dove detiene ancora oggi il record della staffetta 4 x 800. Si trasferisce a New Bern, in North Carolina, dove inizia a scrivere i suoi best seller di successo, tanto che la Warner Books (Warner Bros. in Italia), decide di acquisirne i diritti e farne dei film.

    A dicembre 2008 questi quattro film portarono ingenti entrate:

    Le parole che non ti ho detto (1999), 118,880,016 milioni di dollari.
    I passi dell'amore (2002), 47,494,916 milioni di dollari.
    Le pagine della nostra vita (2004), 115,603,229 di dollari.
    Come un urgano (2008).
    Nel 1999, il romanzo Le parole che non ti ho detto ha vinto il Premio Selezione Bancarella.
    Per fine 2009 è previsto un altro film tratto dal suo romanzo: Ricordati di guardare la luna (Dear John).

    Bibliografia
    Il bambino che imparò a colorare il buio (1990) con Billy Mills
    Le pagine della nostra vita (The Notebook) (1996)
    Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) (1998)
    I passi dell'amore (A Walk to Remember) (1999)
    Un cuore in silenzio (The Rescue) (2000)
    Un segreto nel cuore (A Bend in the Road) (2001)
    Come un uragano (Nights in Rodanthe) (2002)
    Quando ho aperto gli occhi (The Guardian) (2003)
    Come la prima volta (The Wedding) (2003)
    Tre settimane, un mondo (Three Weeks with my Brother) (2004) con Micah Sparks
    Il posto che cercavo (True Believer) (2005)
    Ogni giorno della mia vita (At First Sight) (2005)
    Ricordati di guardare la luna (Dear John) (2006)
    La scelta (The Choice) (2007)
    The Lucky One (2008)

    fonte
     
    Top
    .
  2. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    Riaprire una discussione che ha due anni ha sempre un certo fascino, poi permettetemi ma lo faccio per farmi anche un po' di pubblicità. Lunedì infatti, nel programma che co-conduco su Radio Entropia (www.radioentropia.it) booklettizzeremo proprio Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks, quindi per i suoi fans seguiteci e interagite con noi!
     
    Top
    .
1 replies since 6/2/2009, 18:38   200 views
  Share  
.
Top
Top