Diario di un vampiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno mentre rovistavo tra le pile di libri di una libreria (e per l'ennesima volta ho preso in mano il libro Twilight nonostante ne ho uno identico a casa.. :xD: ) la mia attenzione è stata attratta da un libro intitolato "Diario di un vampiro". Oltre ad essere una storia d'amore tra un'umana e un vampiro (e no, a quanto ne so NON è UNA COPIA DI TWILIGHT VISTO CHE è STATO SCRITTO MOLTO PRIMA della saga della Mayer, ma è stato pubblicato solo di recente), con mia grande sorpresa ho scoperto fosse anche una saga, infatti quella era la terza copia! A quanto ne so i libri sono "Diario di un vampiro: il risveglio, la lotta, la furia" ...qualcuno sa qualcosa di più? Amando il genere ero interessata ad acquistarli...


    Dopo aver conquistato il pubblico di tutto il mondo, tradotto in più di trenta paesi, vendendo solo in Inghilterra 500.000 copie, esce anche in Italia il romanzo “Il diario del vampiro. Il risveglio” di Lisa Jane Smith. Il libro, che in due settimane ha già superato le 23.000 copie vendute, è il primo capitolo di una saga dedicata al mistero, al mondo parallelo dell’oscurità. The Awakening (1991) è infatti il libro cardine della serie Il diario del vampiro (Vampire Diaries) realizzata da una autrice americana per noi ancora sconosciuta Lisa Jane Smith, che al momento ha superato quota venti romanzi, è una maestra del genere young adult, che combina dinamicamente generi come horror, fantascienza, fantasy e romance.

    Aspettando quindi gli annunciati seguiti (negli States ne sono usciti quattro, gli altri della serie scritti dalla Smith sono The Struggle, The Fury, Dark Reunion), ci sembra davvero indovinata e ammaliante questa prima, intrigante, narrazione targata L. J. Smith. Un libro ricco di suspense e di personaggi dotati di grande carisma e di una personalità, tanto disturbata e contrastata, da evocare in più momenti quella dei giovani di oggi. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due fratelli vampiri contrapposti in una millenaria guerra, si contendono il cuore e il destino dell’affascinante protagonista. Elena Gilbert si sente (ed è) una ragazza fuori dal comune e in questa storia non sarà solo preda, ma pagina, dopo pagina, l’antipatica e pretenziosa Elena si rivelerà affascinante icona senza tempo di una gioventù snob, esigente e smaniosa di avventure. Anche e soprattutto estreme


    Trame:

    - Il risveglio - 1991 lena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

    SPOILER (click to view)
    - La lotta - 1991 Damon, il fratello cattivo di Stefan vuole che Elena duventi sua, anche se per ottenere questo dovrà uccidere il suo fratellino. Stefan deve perciò trovare la forze per combattere Damon....e l'unico modo è tornare a bere sangue umano. Elena è attratta da entrambi i fratelli vampiri, chi mai sceglierà?

    - La furia - 1991 Elena, credendo di aiutare Stefan, beve il sangue di Damon...per poi scoprire di essere stata ingannata. Diventata lei stessa un vampiro, la sete di sangue la fa impazzire.....e solo Stefan può salvarla.

    - Dark Reunion - 1992 (in giallo perchè spoiler in Italia, evidenzia per leggere) Tornata in vita Elena convince Stefan e Damon a ricreare il loro potente triumvirato vampirico, per combattere una grande minaccia e salvare i loo amici


    FONTE
     
    Top
    .
  2. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    Qualche mese fa ho comprato "Il diario del vampiro: il risveglio" il primo della saga, inizialmente mentre lo leggevo pensavo fosse una spudorata copia di Twilight per di + venuta male, poi ho letto la data ed ho notato che è stato scritto almeno 10 anni prima al che ho capito che è Twilight che è una spudorata copia di questo libro, ma è talmente migliore in quanto stile, trama, narrazione che proprio non mi dispiave se la Meyer un giorno dopo averlo letto ha pensato "uhm l'idea in sè non è male, si potrebbe fare molto di meglio però"
    alla fine è una storia d'amore tra una ragazza umana ed un vampiro che si nutre di sangue animale, frequentano entrambi il liceo, lui sente le menti ed i pensieri della gente e c'è persino la porche 911 turbo (in questo caso nera), il tentato stupro della ragazza con il provvidenziale soccorso da parte del vampiro insommma ci sono parecchi punti in comune, poi vabbè la trama in linea generale tra strane morti e fratelli cattivi è differente.
    Comunque non so se comprerò gli altri libri della saga perchè pur piacendomi le storie di vampiri e affini questa non mi ha appassionato, il protagonista maschile è quasi un ameba (tutt'altra cosa del nostro amato beniamino), non ci sono sexy licantropi anzi non c'è quasi nulla di sexy perchè lo vedo molto + infantile come libro e poi boh lo stile non mi ha preso affatto; se un giorno avrò tempo daperdere, soldi da spendere e niente da leggere magari farò un pensierino sul comprare gli altri... o + probabilmente mi leggerò i riassunti in internet giusto per curiosità per vedere dove vanno a parare...
     
    Top
    .
  3. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    Sai quanto costano + o - i libri? (Mi sono dimenticata di vedere il prezzo il libreria -_-) le tue premesse non sono molto rosee, ma la mia curiosità è tanta... magari ad un prezzo accessibile appena finirò di leggere Sparks (le pagine della nostra vita e I passi dell'amore che purtroppo prevedo sia molto presto visto che i libri sono sottili) potrei farci un pensierino....... a budget ristretto xò :xD:
     
    Top
    .
  4. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    io l'ho pagato 10 euro ma era una specie di offerta, penso in genere costi un paio di euro in più

    ah ecco ho controllato, sulla copertina c'è scritto 12.90 euro

    anche questo è piccolo comunque come libro, l'ho letto in due giorni perchè ho voluto tirarla per le lunghe, son poco più di 200 pagine
     
    Top
    .
  5. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    ah ecco quindi è fattibile.... beh visto che ormai questo mese ho dato devo aspettare il prossimo se non voglio che i miei mi sparino per questa mia recente passione (e il suo costo sopratutto) :huh:
     
    Top
    .
  6. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente per risparmiare mi sono data agli e-book :xD:
    L'unico inconveniente è dover stare davanti allo schermo del pc con gli occhi che ballano @.@ ma basta non esagerare e leggere poche pagine al giorno o almeno con intervalli regolari per far riposare gli occhi.
     
    Top
    .
  7. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    io lessi tutto new moon in e-book (ke poi mi hanno regalato in originale)..mamma miaaa @.@
     
    Top
    .
  8. †Ecate†
     
    .

    User deleted


    Eh con libri così lunghi è una faticaccia! Specie quando ti prendono così tanto che stai lì ore ed ore perchè vuoi sapere come va a finire XD
    Inoltre io sono una che ama segnare le citazioni che mi prendono di più, quindi mi affido agli ebook solo quando il libro non mi "ispira" così tanto (se poi mi prende compro il cartaceo)... quando poi sono in rosso faccio un pò di sacrifici e resisto copiandomele sul pc XD
     
    Top
    .
  9. Contessa
     
    .

    User deleted


    uhmmmm... ma può essere che di questa storia in canada ne era stata fatta una serie tv? :unsure: ?
    perchè leggendo la trama ha un che che mi pare di aver già letto...
     
    Top
    .
  10. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    Se intendi il telefilm Vampire High mi sembra molto più ispirato al manga Vampire Knight che al questo libro XD
     
    Top
    .
  11. Contessa
     
    .

    User deleted


    e allora avrò detto una cazzata :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contessa @ 9/2/2009, 08:55)
    uhmmmm... ma può essere che di questa storia in canada ne era stata fatta una serie tv? :unsure: ?
    perchè leggendo la trama ha un che che mi pare di aver già letto...

    e la super Conty colpisce ancora!!!

    in qualche modo c'hai azzeccato! :xD:

    Nuovi pilot per The Cw: Vampire Diaries
    domenica 08 febbraio 2009

    image

    L’onda di successo che da qualche tempo a questa parte sta coinvolgendo il mondo dei vampiri, ora, passa anche per The Cw. Dopo il boom al cinema di “Twilight” e le ottime recensioni di “True blood”, anche il network giovane d’America per eccellenza prova a succhiare -è il caso di dire- un po’ di linfa vitale da questa demone-mania.

    Lo spunto sono, ancora una volta, dei romanzi, il primo dei quali ha ben 17 anni ed è edito dalla stessa casa dei libri di “Gossip Girl” e “Privileged”, in onda sempre su The Cw. “Vampire Diaries” è il nome di una trilogia scritta da L.J. Smith,a cui successivamente s’è aggiunto un quarto libro ed un quinto è in arrivo.

    Protagonista è Elena, una ragazza così bella da far innamorare non solo i comuni mortali. Damon e Stefan, due fratelli vampiri molto diversi tra loro -uno romantico, l’altro diabolico-, lotteranno infatti per conquistare il suo cuore. A scrivere la sceneggiatura del pilot Kevin Williamson, che di drammi adolescenziali se ne intente, avendo creato “Dawson’s Creek”.

    http://www.tvblog.it/post/12533/nuovi-pilo...-e-body-politic
     
    Top
    .
  13. Contessa
     
    .

    User deleted


    buahah! questa è una vera coincidenza! però inizierò a lavorare come indovina O_O
    (con le amiche abbiamo giocato un terno al lotto, e il numero che ho scelto io è l'unico che è uscito. inizio a pensare che sto diventando un hero :xD: :lol: )
     
    Top
    .
  14. Cruel Buffy
     
    .

    User deleted


    Quindi è un telefilm?
     
    Top
    .
  15. Contessa
     
    .

    User deleted


    da quanto ho capito ne stanno facendo il pilot, poi è da vedere se il progetto sarà promosso o bocciato
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2009, 23:55   141 views
  Share  
.
Top
Top