[Film] Breaking Dawn - Part I

[dal 16 novembre al cinema]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    image



    Non si sono ancora placati i commenti dei fan sul fatto che da agosto a ottobre verranno effettuate le riprese di Eclipse, che subito arrivano indiscrezioni su Breaking Dawn, quarto capitolo della saga di Twilight.
    Ashley Greene, la bella attrice che interpreta Alice Cullen, sorella di Edward con la capacità di vedere stralci di futuro e con un gran senso dello stile, uno dei personaggi più amati della serie, ha rilasciato delle dichiarazioni a E!Online. A suo dire le riprese del quarto film dovrebbero iniziare subito dopo quelle di Eclipse. Non ci sono conferme ufficiali da parte della Summit Entertainment, che produce le pellicole, ma il buon senso ci lascerebbe pensare che sia proprio così. Qui non si parla di una saga alla Harry Potter, un progetto molto più complesso in cui i personaggi crescono con lo spettatore e quindi gli attori devono crescere di conseguenza. Qui il protagonista è un vampiro diciassettenne e il bel Robert Pattinson sta già assumendo dei tratti somatici molto più maturi di quelli che aveva nella prima pellicola.
    Facendo quindi due conti, e dando per vere le parole della Greene, le riprese di Breaking Dawn dovrebbero iniziare prima di Natale, dato che dopo l'ultimo ciak per Eclipse gli attori dovranno sostenere anche il tour promozionale di New Moon. Un bel daffare, non c'è che dire. C'è da chiedersi se a questo punto gli interpreti non chiedano un ulteriore aumento delle paghe, visto l'incredibile impegno che escluderebbe altri progetti per giovani talenti che sappiamo essere richiestissimi al momento. Il rischio che il personaggio venga a noia a uno dei due protagonisti è effettivamente altissimo, ma basterà tapparsi il naso e far finire quest'anno.
    Ashley Greene, che come il resto del cast non è certo discreta nel lasciare trapelare informazioni (potremmo malignare sostenendo che la produzione li lasci liberi per battere il ferro finché è caldo), si è anche lanciata in ipotesi varie, dicendo che secondo lei nessuno dei tre registi dei precedenti capitoli dirigerà il quarto film.
    "Cris Weitz sarà impegnato con noi nel tour promozionale, David Slade sarà in post-produzione con Eclipse, mentre Catherine Hardwicke starà girando il suo Amleto", ha spiegato Ashley. E noi non possiamo che darle ragione. Ma a questo punto, se i conti tornano, è lecito dire che è già partita la vampiresca caccia al regista di Breaking Dawn...

    http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=3345
     
    Top
    .
  2. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il rischio che il personaggio venga a noia a uno dei due protagonisti è effettivamente altissimo

    sì ti prego!!! fa che sia così!!! almeno uno se ne andrebbe... se tutti e due è meglio!! :dorze:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    TelefilMania Fan
    Posts
    52,070
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    almeno uno se ne andrebbe

    magari quell'idiota della Stewart!
     
    Top
    .
  4. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    Spero pure io che sia la simpatica Kristen...
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    :lol:

    la protagonista più amata della storia del cinema....

     
    Top
    .
  6. flyjana
     
    .

    User deleted


    ma a me sta simpatica... lontana da taylor... lontana da jackson... fuori dai set... chiusa in casa...
     
    Top
    .
  7. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    Tutte concordi vedo :lol:
     
    Top
    .
  8. Contessa
     
    .

    User deleted


    però al di là dell'appeal esplosivo di kirsten :xD: ... mi romperebbe se la sostituiscono proprio all'ultimo capitolo! dopo 3 film che bella ha quella faccia ormai mi ci sono abituata! esteticamente in fondo come bella non ci sta male!
    peccato che è una stronza ^^"
     
    Top
    .
  9. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    il problema non è tanto che sia simpatica o meno, quanto il fatto che non sappia proprio recitare e non abbia capito il suo ruolo (e non è che ci voglia un genio per farlo quindi la ragazza non deve essere propriamente sveglia)
    però dal punto di vista estetico è perfetta, l'ho sempre pensato
     
    Top
    .
  10. Contessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi la ragazza non deve essere propriamente sveglia

    ihihihihih :xD:

     
    Top
    .
  11. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°Gothika°* @ 23/7/2009, 00:24)
    il problema non è tanto che sia simpatica o meno, quanto il fatto che non sappia proprio recitare e non abbia capito il suo ruolo (e non è che ci voglia un genio per farlo quindi la ragazza non deve essere propriamente sveglia)
    però dal punto di vista estetico è perfetta, l'ho sempre pensato

    quoto quoto... :xD:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Aspettando Breaking Dawn...

    Su ReelzChannel è comparso un articolo che individua dieci cose che potrebbero andare storte con Breaking Dawn: ovvero, dieci motivi per cui sarà un’impresa difficile trarre un film dal quarto romanzo di Stephenie Meyer. Vediamoli (ovviamente non leggete questa lista se non volete SPOILER sulla trama di Breaking Dawn):

    1) Il matrimonio di Bella ed Edward: una scena che si presta molto bene alla trasposizione cinematografica ma che, secondo l’autore dell’articolo, dura troppo poco.

    2) Le scene di “sesso”: anche nel film, come nel libro, il sesso dovrà restare implicito, altrimenti il film potrebbe essere vietato ai minori. Sorge poi un altro problema: sul grande schermo, una Bella piena di lividi e graffi potrebbe dare agli spettatori un’idea sbagliata (violenza domestica e abusi).

    3) La parte centrale del libro, con Jacob: secondo l’autore dell’articolo, questa parte è la migliore del romanzo, e Taylor Lautner ruberà la scena a tutti gli altri.

    4) Il parto: la scena della nascita di Renesmee è potenzialmente molto cruenta, ed è difficile immaginare come possa essere conservata nel film senza farlo vietare ai minori.

    5) Renesmee: al di là del fatto che il personaggio sta antipatico all’autore dell’articolo, c’è il problema concreto di come mostrare la rapidissima crescita fisica e intellettuale della bambina.

    6) L’assenza di Edward: nel quarto libro Edward è assai poco presente dopo le prime 100 pagine; come in New Moon, anche per Breaking Dawn la sceneggiatura dovrà trovare un modo per ampliare la presenza di Robert sullo schermo.

    7) Un sacco di personaggi inutili: Nella seconda parte di Breaking Dawn vengono introdotti moltissimi personaggi nuovi, e non tutti sono essenziali per la trama. Bisognerà tagliarne qualcuno… L’autore dell’articolo propone di conservare nel film Garrett, Kate, Peter, Charlotte e Alistair.

    8) C’è poca azione: praticamente non muore nessuno (tranne Irina, ma la conosciamo da troppo poco per esserci affezionati a lei). Nel film bisognerà inserire qualche scena d’azione.

    9) Alcuni elementi della trama non portano da nessuna parte: Il potere di “scudo” di Bella e J. Jenks non sono colpi di scena sufficienti per evitare di annoiare gli spettatori al cinema (sempre secondo l’autore dell’articolo!).

    10) Niente battaglia finale: bisognerà cambiare un po’ il finale se si vuol fare un film che non sia noioso, dice l’articolista. Il fatto che una guerra tra vampiri si risolva con le maniere buone, cioè parlando, non funzionerebbe al cinema, dove i personaggi devono agire, non stare fermi a parlare.

    Che ne pensate? Vi sembrano rischi reali? Come immaginate che la sceneggiatrice Melissa Rosenberg possa affrontare e risolvere queste difficoltà?

    http://www.twilight-blog.eaglepictures.com/
     
    Top
    .
  13. Contessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3) La parte centrale del libro, con Jacob: secondo l’autore dell’articolo, questa parte è la migliore del romanzo, e Taylor Lautner ruberà la scena a tutti gli altri.

    sarò stupida io che non me ne intendo di cinema, ma più che un limite mi sembra un punto di forza no?! :blink:

    sono più d'accordo sul fatto che la non-battaglia finale al cinema sarà un po' difficile da rendere senza renderla non pallosa... nel libro la tensione emotiva si sente e tanto perchè il tutto è narrato dal pov di bella, nel film boh, non vorrei essere io quella che deve inventarsi qualcosa :P :xD:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    In questa intervista @ Hollywood.com Chris Weitz parla anche dell'eventualità di essere il regista di Breaking Dawn

    CITAZIONE
    21 Qs With 'New Moon' Director Chris Weitz
    [...]

    Would you talk about all these rumors or fan speculation or hopes that you might come back to direct Breaking Dawn? And if anything is being talked about now or if there’s even any carryover between Eclipse to Breaking Dawn in terms of planning?
    CW: I think it’s really charming that not having seen New Moon, people would be enthusiastic about me wanting to do Breaking Dawn. I think the proof is in the pudding, and they should see New Moon before they decide they want me to have anything else to do with their series. But I would hope to earn that kind of rumor.
    I haven’t really spoken with Summit about that. All I knew was that I was going to be too tired to do Eclipse and that it was better that somebody else take it over as well so that they could put their own imprint on it, and also kind of the way the films are being shot would have precluded it anyway, but in terms of the planning, David Slade came in while we were shooting the end of New Moon, and I showed him everything that I could to kind of give him a sense of what direction we were going.

    He’s going to do whatever way he wants to because he’s his own guy and will have his own style and particular take on things, but just as I was inheriting certain things from Catherine Hardwicke, he’s going to inherit certain things from me and make a choice as to if he wants to keep them or alter them. Tippett is going to do the wolves for Eclipse, so there’s a continuity in terms of the look of the werewolves and obviously the cast is going to remain the same. So Dakota is Jane and all the Volturi are the same people that we’re familiar with, but other than that, it’s kind of David Slade’s show to run on Eclipse. By the time that comes out they’ll probably want him to do Breaking Dawn, not me.

    But for the time being everybody wants you to do it.
    CW: It’s kind of like, you know, yes, I have unlimited potential at the moment.

    So you would make all the fans happy by saying you would consider.
    CW: I would certainly consider it. It’s funny. I spend all my time avoiding the Internet because I don’t want to get -- I end up getting into arguments with 15-year-olds in Germany, and it’s kind of like I've got to concentrate on making the movie, so I don’t even know the positive rumors out there. I don’t know the negative rumors; I don’t know the positive rumors; I’m just trying to do the best job I can, but it’s really sweet that people would like me to do that. I think that’s very cool.

    Do you think that Breaking Dawn would be very doable?
    CW: No, it’s a tough one. I mean, yes, it’s doable. Anything is doable. It’s a hard one, because the series gets more and more ambitious as it goes along. Yes, it’s doable; anything is doable.

     
    Top
    .
  15. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Contessa @ 27/7/2009, 10:55)
    sono più d'accordo sul fatto che la non-battaglia finale al cinema sarà un po' difficile da rendere senza renderla non pallosa... nel libro la tensione emotiva si sente e tanto perchè il tutto è narrato dal pov di bella, nel film boh, non vorrei essere io quella che deve inventarsi qualcosa :P :xD:

    quoto quoto

    CITAZIONE
    9) Alcuni elementi della trama non portano da nessuna parte: Il potere di “scudo” di Bella e J. Jenks non sono colpi di scena sufficienti per evitare di annoiare gli spettatori al cinema (sempre secondo l’autore dell’articolo!).

    posso capire la parte di J.Jenks... quella potrebbero anche tagliarla del tutto se proprio devono tagliare qualcosa, ma... lo scudo?? LO SCUDO?!?!? non porta da nessuna parte?!?!? è soltanto il punto centrale di tutta la seconda parte, il motivo per cui si salvano tutti, il riscatto di bella che da vittima diventa finalmente pilastro dell'azione... la persona che ha scritto questo articolo o è molto stupida o non ha letto per davvero il libro... -_-
     
    Top
    .
37 replies since 19/7/2009, 22:37   213 views
  Share  
.
Top
Top