Skins US da venerdì 20 maggio su MTV

arriva in Italia la versione statunitense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    image



    Prima “Queer as folk”, poi “The Office”, ora “Skins”. L’America insegue il modello inglese, che evidentemente non ha nulla da invidiare per contenuti rispetto alle ben più note serie fatte in casa: Mtv Usa ha infatti acquistato i diritti per realizzare una versione statunitense del teen drama britannico, in onda su E4 dal 2007.

    A realizzarla, ancora una volta Bryan Elsley, creatore originario dello show aiutato, nella produzione, sia dalla Stormdog -casa di produzione indipendente e di sua proprietà- che dalla Company Pictures. Il set americano sarà allestito a Baltimora ed il cast, ancora una volta, sarà composto da giovani sconosciuti.

    Il progetto di portare “Skins” (da noi in onda prima su Jimmy, poi Mtv e Mya) in America è nato ben due anni fa. Essendo una serie molto delicata sia nelle tematiche che nella realizzazione, però, prima di dare il via alle riprese si è preferito aspettare. Il successo crescente che la serie ha ottenuto in Inghilterra, rimasto tale anche quando nella terza stagione il cast è stato in gran parte cambiato, ha convinto Mtv a dare il via ad una versione transoceanica.

    Avendo seguito personalmente per quasi due anni la produzione inglese, sono più che elettrizzata all’idea di portare lo show in America”, ha detto Liz Gateley, vice presidente del reparto sviluppo serie di Mtv. “Abbiamo intenzione di preservare l’autenticità della versione britannica e siamo eccitati all’idea di collaborare con il team originario della serie per sviluppare storie che parleranno al pubblico americano”.

    Alla Gateley, poi, è premuto sottolineare come “Skins” sia

    uno di quei rari show le cui storie penetrano nel cuore del suo pubblico con vicende inusuali, dovute all’esclusiva tecnica di scrittura e casting che Bryan ha sperimentato per primo”.

    A scrivere gli episodi del telefilm, infatti, non sono solo adulti, anzi: la maggiorparte delle storie raccontate vengono scritte da un team di adolescenti dell’età media di 17 anni, coadiuvati dallo stesso Elsey. Sempre per trovarsi il più vicino possibile ad un pubblico giovane, il cast di tutte e tre le stagioni inglesi andate in onda non è composto da attori famosi, ma da semisconosciuti. Tra questi, nei primi due anni di realizzazione del telefilm, troviamo anche Dev Patel, diventato poi famoso per essere stato il protagonista di “The Millionaire”.

    Si è già al lavoro sulla sceneggiatura dei primi episodi. Charlie Pattinson, co-fondatore della Company Pictures, a questo proposito ha svelato le sue intenzioni per fare in modo che la serie venga ben assorbita anche da un pubblico più largo come quello americano:

    Se partiamo come è stato fatto con Queer as folk o The office la cosa potrebbe funzionare. Partiremo con storie molto vicine a quelle originali, e poi, col tempo, le storie ed i personaggi assumeranno una personalità tutta loro. Penso che ci sia il pericolo di fare troppi cambi radicali rispetto al format originale e troppo velocemente. Abbiamo già intrapreso questa strada con due show, ormai è diventata una sorta di compromesso”.

    I telespettatori americani non sono a digiuno di “Skins”, che l’anno scorsò andò in onda su Bbc America. Ora, però, le cose si fanno più serie. E, dato l’impatto che un tema come l’adolescenza ha inevitabilmente in tutti i paesi del mondo, non ci resta da chiederci se “Skins U.S.” sia solo il primo di una serie di riadattamenti del format britannico.

    http://www.tvblog.it/post/15369/mtv-americ...ta-sua-di-skins
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Chissà come sarà...visto il lavoro che hanno fatto con QAF posso dire che magari e verrà fuori una bella serie :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    skins è già perfetto così *.* però ho buone speranze per la versione americana anche se il fascino inglese sarà impareggiabile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    MTV ha ordinato dieci episodi della versione americana di Skins.
    Il pilot del remake è stato scritto da Bryan Elsley, uno dei creatori della serie originale, che sarà anche produttore esecutivo con Charlie Pattinson e George Faber. E1 produrrà la serie insieme a Company Pictures e Stormdog, che sono anche dietro la serie originale.
    Il remake di Skins debutterà a gennaio su MTV.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2010/05/...menti-dai-pilo/
     
    Top
    .
  5. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    uououououoooooooooooooooooo *__________*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Cast e ruoli ufficiali di Skins USA

    image

    fila superiore, da sinistra a destra: Daniel/Stanley, Sofia/Tea, Jesse/Chris, Eleanor/Eura, Britney/Cadie
    file inferiore: Bryan Elsley lo scrittore/creatore, James/Tony, Rachel/Michelle, Ron/Abbud, Camille/Daisy

    image

    MTV ha confermato la maggior parte del nuovo cast del remake di Skins, debutto previsto nel 2011: James Newman as Tony, Rachel Thevenard as Michelle, Daniel Flaherty as Stanley, Ron Mustafaa as Abbud, Sofia Black D’Elia as Tea, Camille Cresencia-Mills as Daisy, Jesse Carere as Chris, Britne Oldford as Cadie and Eleanor Zich as Eura.

    image

    http://community.livejournal.com/skinsfans/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    image



    Skins sbarca in America
    Dopo essere diventato un enorme successo in Gran Bretagna, Skins, il teen drama più provotatorio di tutti i tempi, sta per sdoppiarsi e debuttare su MTV con un adattamento che si preannuncia sensazionale; vedere il trailer qui in basso per capire perché.

    Chi ha seguito la versione inglese, noterà più di qualche somiglianza in questo remake a stelle e strisce. Lo spiega il fatto che lo show porta la firma di Bryan Elsley, già ideatore del primo Skins, giunto alla quarta stagione. Tuttavia, trovandoci in America, naturalmente questa versione sarà più shock, più hot e più cool.



    www.comingsoon.it/SerieTV/News_Arti.../Page/?Key=3875
     
    Top
    .
  8. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Mhhh speriamo sia al pari dell'originale.
    Con Queer As Folk gli americani hanno fatto un ottimo lavoro...speriamo bene >.<


    PS: Che strano rivedere le stesse scene con altri volti :huh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Skins USA: sbarca oltreoceano la serie cult inglese. Ma quanta acqua, durante il viaggio…

    Skins UK vs. Skins US: il diavolo e l'acqua santa - Credits: E4 - MTV


    image



    Si può parlare di delusione, nel caso dello sbarco di Skins negli Stati Uniti?

    Se ci limitassimo ai rating, per valutare questo remake in salsa yankee della controversa serie britannica, non ci sarebbe quasi nulla da eccepire: il suo esordio su MTV USA ha visto infatti più di 3 milioni di telespettatori disposti a seguire le avventure degli scapestrati adolescenti americani.

    Eppure, per chi già conosceva la serie britannica d’origine, è difficile guardare alla produzione statunitense senza provare un discreto disappunto.

    Perché nonostante la prima puntata segua quasi pedissequamente la sceneggiatura e finanche le inquadrature dell’originale del Regno Unito, i cambiamenti ci sono. E finiscono tutti per annacquare l’atmosfera e rendere tutto tristemente patinato.


    Se la serie dell’inglese E4 era prorompente nella sua rappresentazione degli adolescenti britannici, sia nel linguaggio che nelle immagini, nella trasposizione americana perde tutti i riferimenti esplicitamente visivi al sesso, quasi come se ci fosse un certo timore puritano - tipicamente USA - a far vedere troppo.

    È una scelta sistematica, evidente fin dai primi minuti: se l’inglese Sid si masturba sotto le coperte in maniera evidente durante la lunga sequenza telefonica “corale” iniziale, il suo corrispettivo americano - inspiegabilmente rinominato Stanley - si limita a essere circondato da riviste porno, in un desolante vorrei ma non posso. Allo stesso modo, scompare nella versione USA anche il petting spinto fra il droghe-dipendente Chris e una sua coetanea.

    Di sessuale restano solo degli accenni, come il dirty dancing fra il protagonista Tony e la sua ragazza Michelle (presente per altro già nell’originale UK) o quella mano femminile poggiata sul seno della cheerleader lesbica Tea.

    Proprio quest’ultimo personaggio sembra raccontare più di altre cose il taglio che MTV sembra aver voluto dare alla serie, andando a sostituire il gay inglese Maxxie (assente dalla serie, almeno per ora). Perché una donna omosessuale è più facilmente digeribile di un adolescente appassionato di danza e apertamente gay, fa meno paura e stuzzica le fantasie pruriginose dei ragazzini americani. Con buona pace della voglia di scandalizzare.

    Ma sono tutti i personaggi a risultare più piatti e banali: a partire dalla disturbata Cassie (diventata inspiegabilmente Cadie), che perde tutti gli accenni ai disordini alimentari e all’anoressia, per finire con il già citato protagonista Tony, che più che un macchiavellico bad boy - come in originale - dà l’idea più che altro di un personaggio alla American Pie. Perdendo tutto il suo fascino.

    Come si svilupperà la storia nelle prossime puntate è ancora presto per dirlo. E pare che le differenze si faranno via via più significative con il proseguire della serie. Ma se queste sono le premesse, vi dò un consiglio: recuperate la serie originale, e lasciate perdere questa brutta copia.

    http://blog.panorama.it/culturaesocieta/20...nte-il-viaggio/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Skins (USA)
    La nuova serie statunitense va in onda ogni venerdì alle 23.30 su MTV a partire da venerdì 20 maggio.


    www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilmnews-terr.htm
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    devo dire che non mi attira molto questa versione USA ma lo vedrò comunque, per poter giudicare si deve conoscere quello di cui si sta parlando no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    esatto: ho visto il primo episodio e devo dire che non mi è piaciuto per nulla, questa volta il remake non ha funzionato..

    Skins US è stato cancellato: MTV will not be ordering a second season of the UK remake.

     
    Top
    .
11 replies since 21/9/2009, 21:07   613 views
  Share  
.
Top
Top