Sanremo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Online
    Sanremo 2010, i 16 Big: tra loro Scanu, Morgan e Povia
    Venerdì, 18 Dicembre 2009.

    image

    Resi noti i Big, o Artisti, di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici . Confermati l’ex allievo di Amici 8 Valerio Scanu (che segue così le orme di Marco Carta), Povia con un brano su Eluana Englaro che promette di far discutere come già fece l’anno scorso Luca era gay, Arisa, Malika Ayane e direttamente da XFactor Noemi, Morgan e Marco Mengoni (quest’ultimo non ha ancora scelto il brano da presentare). Ci sarà anche un brano in dialetto, ‘Jammo ja’ di Nino D’Angelo mentre calcherà il palco dell’Ariston anche la premiata coppia Emanuele Filiberto di Savoia-Pupo.

    Ed eccola qui la lista ufficiale dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2010: saranno 16 e non più 14 come inizialmente previsto i Big che si daranno battaglia a suon di canzoni sul palco dell’Ariston dal 16 al 20 febbraio 2010 su Rai Uno. Confermata anche la presenza di Emanuele Filiberto di Savoia che leggerà alcuni passi della canzone Italia amore mio interpretata con Pupo e il tenore Luca Canonici. Proprio Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia condurranno prossimamente I Raccomandati, su RaiUno.

    Erano in tanti quelli che desideravano vedere Alessandra Amoroso a Sanremo, in primis la conduttrice Antonella Clerici, ma alla fine la vincitrice di Amici 8 non ci sarà. In compenso i talent show italiani trionfano con Valerio Scanu, Noemi, Marco Mengoni e Morgan.
    L’Adnkronos ha da poco battuto la prima dichiarazione di Povia sulla sua inclusione tra i big in gara con una canzone dedicata al caso Eluana Englaro: “Dopo che lo scorso anno mi hanno massacrato per ‘Luca era gay’ sinceramente per ora non voglio dire nulla, tranne che mi fa piacere andare a Sanremo. Non voglio essere frainteso o strumentalizzato ed ho ancora tutta la partecipazione al festival da organizzare“.

    Ecco i nomi dei 16 cantanti con le rispettive canzoni:
    Arisa con ‘Ma l’amore no’
    Malika Ayane con ‘Ricomincio da qui’
    Simone Cristicchi con ‘Meno male’ (brano ironico su Carla Bruni)
    Toto Cutugno con ‘Aeroplani’
    Nino D’Angelo con ‘Jammo ja’
    Irene Grandi con ‘La cometa di Halley’
    Morgan con ‘La sera’
    Fabrizio Moro con ‘Non è una canzone’
    Nomadi (featuring Irene Fornaciari) con ‘Il mondo piange’
    Noemi con ‘Per tutta la vita’
    Povia con ‘La verità (Eluana)’ (canzone su Eluana Englaro)
    Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici con ‘Italia amore mio’
    Enrico Ruggeri con ‘La notte delle fate’
    Valerio Scanu con ‘Un attimo con te’
    Sonhora con ‘Baby’
    Marco Mengoni – brano ancora da scegliere

    http://www.televisionando.it/articolo/sanr...-e-povia/20451/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Online
    allora, l'avete vista la prima serata? che ne pensate delle canzoni?
     
    Top
    .
  3. OoOo GiuliA oOoO
     
    .

    User deleted


    Allllooooraaaaa.....Innanzi tutto adoro le canzoni di Marco e Noemi,sono assolutamente fantastici entrambi,le canzoni mi piacciono molto e adoro le esibizioni di Marco,invece Noemi dovrebbe essere solamente un po' più sicura di se stessa!Secondo me sono le canzoni migliori!

    Odio il fatto che Pupo e la sua combriccola sia ancora in gara,se vincono loro o quella stupida di Arisa mi arrabbio sul serio!

    Mi piace anche la canzone di Cristicchi,è troppo forte :xD:

    Sono contenta che abbia vinto Tony per la categoria giovani,era troppo tenero quando gli hanno dato il premio :dorze:

    Anche la canzone di Povia non è male,però è veramente un paraculo scusate la parola!

    Infine per quanto riguarda la conduzione,devo ammettere che la Clerici se la sta cavando bene,poverina non le hanno affiancato nessuno!Grazie a lei finisce mooolto prima!
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Mhhhh ho ascoltato le canzoni, ed un paio di loro mi han colpito, tra cui quella di Marco( ma lì è proprio lui ad attirarmi lo trovo un ottimo performen ed un artista completo), quella di Nino D'angelo ( purtroppo eliminato la prima sera ed eliminato al ripescaggio che ha fatto entrare quei tre bambocci con quella canzone che fa veramente c*****) e quella di Fabrizio Moro.


    La prima serata però i miei occhi erano tutti per l'ultima ospite ...Dita Von Teese!Non m'aspettavo che sulla Rai le facessero fare l'esibizione ed invece...vai con il Burlesque!

     
    Top
    .
  5. OoOo GiuliA oOoO
     
    .

    User deleted


    Questo festival si è trasformato letteralmente in una buffonata...Pupo ed Emanuele Filiberto non ci dovevano proprio stare a Sanremo,è evidente che il televoto è stato manipolato!
    Doveva vincere Marco!
     
    Top
    .
  6. Contessa
     
    .

    User deleted


    ribrezzo anche per me che abbiano fatto arrivare secondi quelli là. emanuele filiberto non sa azzeccare una nota, e la canzone è imbarazzante da quant'è brutta!
    per valerio, bè, io lui non lo sopporto :xD: ma è un'opinione personale. certo, canta sempre meglio del principe (non che ci voglia molto :xD: ) ma non mi ha certo entusiasmato... l'unica esibizione bella che ha fatto è stato il duetto perchè là c'era la amoroso che ci ha messo tutta la grinta che non ci mette lui -_-
     
    Top
    .
  7. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Ok anche se ormai è finito da un po' il festival posso dare il mio giudizio, a forza di programmi di approfondimento (ebbene si costretta a stare a casa per via della febbre si arriva a vedere di tutto).
    Comunque sono semplicemente schifata per il fatto che Pupo e consorte ehm principino siano arrivati secondi.Lo sanno tutti che si è comprato i voti eppure nessuno fa niente. Le canzoni di quest'anno non erano male, ovviamente Marco e Noemi sono i miei preferiti ! Ma salverei anche Malika e soprattutto Nina Zilli, è un po' anacronistica proprio come personaggio però la sua canzone merita parecchio.


    P.s. Slide il tuo avatar è semplicemente fantasticoooooooooo!!!!!! Sbav sbav
     
    Top
    .
6 replies since 30/12/2009, 00:28   65 views
  Share  
.
Top
Top