Etimologia di un nick....

noi e i nostri alterego....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    ecco quì un topic fatto per i curiosi....quì potrete dire come e perchè avete scelto un determinato nik,che poi è un pò come un alterego.Cos'è che vi ha fatto scegliere di usare prorpio quel nome e soprattutoo quale significato si cela dietro di esso??


    laugh.gif laugh.gif Per quanto riguarda me La_cacciatrice,mi pare ovvio che sono una fan sfegatata di Buffy&Co.,ma spesso in altri forum o si msn uso "lunacat",questo peechè adoro la luna,mi sento molto influenzata dai suoi cicli,e poi amo moltissimo i gatti,che scondo me sono animali che vivono bene la notte,molto...come dire...lunari??ehehehhe
    Forza ora fatemi sapere tutto di voi... wink.gif wink.gif
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Con un pò di ritardi rispondo finalmente a uqesto topic davvero interessante...scoprire l'etimologia dei nostri alter-ego wink.gif

    Allora ecco il mio:
    il mio nick BlackMamba "The Bride",come la maggior parte di voi potranno benissimamente immaginare,prende spunto dal bellissimo film di Quentin Tarantino "Kill Bill".BlackMamba è il soprannome che ha nella banda dei killer Uma Thurman quando era nel "giro" di Bill."The Bride" è il soprannome che poi le viene dato dopo la strage in chiesa in cui lei ,appunto ,si stava sposando ed entra in coma essendo vittima anch'essa della strage(unica sopravvissuta).
    Inoltre c'è da specificare ancora un'altra etimologia di BLACK MAMBA:eh si,perchè ,oltre ad essere il nome in codice di Uma Thurman nel film,esso è anche un pericolossisimo serpente che con un morso ti uccide in brevissimo tempo,il suo veleno scorre rapissimo e muori nel giro di pochi secondi!!!
    PS:noterete che nel film il nome in codice di Uma prende spunto proprio dal serpente wink.gif




    user posted image
    user posted image

    ed ecco il velenosissimo serpente:

    user posted image

    Edited by BlackMamba "The Bride" - 18/9/2005, 19:48
     
    Top
    .
  3. arimi90
     
    .

    User deleted


    La mia è una spiegazione molto semplice,ho da 3 anni il pc e il primo nome che mi venne in mente la prima volta che mi dovetti registrare a qualcosa fu appunto arimi(che proviene dal cartone Marmalade boy/piccoli problemi di cuore),anzi se non mi ricordo male c'era camille al pc e me lo scrisse lei e io le risposi che andava bene,e da allora ho continuato ad usare questo nick per qualsiasi altra cosa!
     
    Top
    .
  4. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    il mio è nato per caso.. AKA me l'aveva dato la mia vicina di banco in prima superiore cosi perchè diceva che ALESSANDRA da pronunciare era lungo ogni volta cosi non so da dove le sia uscito mi ha iniziata a chiamare Aka ha iniziato a piacermi e me lo tiro dietro da ben 5 anni
    Vicious beh... se ascoltate i sex pistols lo potete intuire facilmente, Sid il bassista morto nel 1979

    successivamente una mia amica ha trovato una spiegazione al soprannome AKA ovvero ha scoperto che è una parola giapponese che significa "rosso" io mi tingo sempre i capelli di questo colore, volendo è un pò destino
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    successivamente una mia amica ha trovato una spiegazione al soprannome AKA ovvero ha scoperto che è una parola giapponese che significa "rosso" io mi tingo sempre i capelli di questo colore, volendo è un pò destino

    wow tu e il tuo nik uniti dal filo rosso del destino wow ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
     
    Top
    .
  6. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    eh ci son rimasta anchio! me lo sono tenuto anche per questo
     
    Top
    .
  7. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel topic!
    Dunque premetto che il mio nick non nacque dalla mia fantasia nè dalla mia inventiva è un personaggio di Gensomaden Sayuki.
    Lo scelse mia sorella mentre mi stavo scervellando per trovarne uno delicato, simpatico e corto allo stesso tempo.Lo tenni non tanto perchè adoro il personaggio di Lyrin in Sayuki, piuttosto perchè adoro il suono di questo nome! smile.gif
    Ah qualche tempo fa usai anche piper, ma il motivo di questa scelta è chiarissimo... wink.gif
     
    Top
    .
  8. arimi90
     
    .

    User deleted


    Anche per il tuo nick venne in mente a Vlè?
     
    Top
    .
  9. **Nami**
     
    .

    User deleted


    invece il mio nick viene da 'mila e shiro'!!!l'amica pallavolista coi capelli blu di mila si chiamava Nami...e siccome mi è sempre piaciuto l'ho scelto come nick!

    Da poco uso anche il nick DarkLethe perchè 'lethe' è una canzone dei dark tranquillity che adoro e dark...beh...perchè ci stava bene! happy.gif
     
    Top
    .
  10. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    milaaaaaa e shirooooooo due cuori nella pallavolooooo...
    (faceva cosi la canzone?? non me ricordo piu)

    era bella Lethe dei Dark Tranquillity!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    la song faceva.."Mila e Shiro 2 cuori nella pallavolo,Shiro e Mila che dolce sentimento èèèèèè.....sempre sempre così sarà per MIla e Shiro,sempre sempre così sarà per MIla e Shiro sìììììììììììì"
     
    Top
    .
  12. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    ah ecco ghghgh che memoria schifusa che ho!
     
    Top
    .
  13. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    Il mio invece Gothika nn è tratto dal film come qualcuno può immaginare, ma semplicemente xkè mi piace lo stile gotico e tutto ciò ke è oscuro e misterioso e sono + o - una dark ^o^
    ma questo si può notare anke dalla firma credo...^^

    Edited by *°Gothika°* - 30/9/2005, 20:12
     
    Top
    .
  14. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°Gothika°* @ 30/9/2005, 20:11)
    Il mio invece Gothika nn è tratto dal film come qualcuno può immaginare, ma semplicemente xkè mi piace lo stile gotico e tutto ciò ke è oscuro e misterioso e sono  + o - una dark ^o^
    ma questo si può notare anke dalla firma credo...^^

    laugh.gif laugh.gif

    user posted image

    Edited by BlackMamba "The Bride" - 30/9/2005, 22:00
     
    Top
    .
  15. Laura46
     
    .

    User deleted


    E' troppo banale...allora Laura sono io, e come potete facilmente capire dal mio avatar, il 46 è dedicato al mio pilota preferito: Valentino Rossi :wub: !!!! Sono una sua super fan. :kao2:
     
    Top
    .
67 replies since 4/9/2005, 23:49   1152 views
  Share  
.
Top
Top