Il dottor Spencer Reid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Contessa
     
    .

    User deleted


    perchè in fondo piace un po' a tutti questo super genio molto nerd, decisamente secco e con un pistolotto piuttosto esagerato!

    Albert Einstein asked, "The question that sometimes drives me hazy: am I or the others crazy?"

    image

    Nella prima stagione ha solo 24 anni ed è un giovane genio. Ha un QI di 187, una memoria eidetica e può leggere 20.000 parole al minuto. Si è diplomato a soli 12 anni e ha preso tre lauree. Non ha una precisa specializzazione, poiché è esperto in praticamente tutto. La sua eccessiva intelligenza spesso infastidisce l'Agente Morgan, con il quale però continua ad avere un buon rapporto. La sua vita sociale è piuttosto limitata. Nell'ultimo episodio della prima serie scopriamo avere una madre affetta da schizofrenia che attualmente risiede in una clinica di Las Vegas. Di suo padre invece sappiamo solo che ha abbandonato lui e sua madre quando aveva 10 anni. Nell'episodio 1x06 "L'uomo nel mirino", passa l'esame di tiro e da quel momento gli è consentito usare una pistola, anche se non è obbligatoria per i profiler. Reid, per la sua immensa cultura, sembra essere un uomo maturo e di grande esperienza. In realtà, in alcuni suoi comportamenti ritroviamo la sua vera natura di adolescente cresciuto troppo in fretta: nel primo episodio, per esempio, è seduto su una sedia girevole e continua a rotearsi a sinistra e destra, proprio come farebbe un bambino, mentre i suoi colleghi sono seduti attorno al tavolo discutendo seriamente sul caso; altre volte lo vediamo salutare amichevolmente con la mano, anziché con la stretta di mano. In molti casi è stata necessaria la sua deduttività, che gli ha fatto notare anche i particolari più nascosti. Ha un buon rapporto in particolare con l'agente Gideon, con il quale gioca spesso a scacchi. Negli episodi "Raphael" (I e II), viene preso in ostaggio da un S.I. (interpretato da James Van Der Beek, Dawson in Dowson's Creek), il quale lo droga e lo stordisce più volte. Quando decide di ucciderlo, Reid riesce a disarmarlo e a sparargli. Spencer rimarrà scioccato da questa esperienza fino al punto da diventare per un periodo dipendente da uno stupefacente derivato dall'eroina, ma infine tornerà a concentrarsi sul lavoro anche grazie ai consigli dei suoi colleghi. Della sua vita privata si sa ben poco: oltre a sapere che ha una madre schizofrenica ricoverata in Nevada, sappiamo anche (grazie all'episodio nella II stagione intitolato "Jones") che ha un amico di studi, molto importante, il quale durante il primo giorno all'interno dell'FBI ha rinunciato per darsi al jazz a New Orleans. Nell'episodio 4x08 si scopre che ha un dottorato in chimica e uno in matematica e uno in ingegneria, oltre a possedere una laurea in psicologia e una in sociologia. Sta cercando di laurearsi anche in filosofia.

    È interpretato dall'attore e modello Matthew Gray Gubler.

    (da wikipedia)

    qualche frasetta:

    Aaron Hotchner: This is Special Agent Dr. Reid.
    Man: Oh, you look too young to have gone to medical school.
    Dr. Spencer Reid: They are Ph.D.s, three of them.
    Man: What, are you a genius or something?
    Dr. Spencer Reid: I don't believe that intelligence can be accurately quantified, but I do have an IQ of 187, an eidetic memory, can read 20,000 words per minute.
    [pause]
    Dr. Spencer Reid: Yes, I'm a genius.

    Reid: I don't know everything. I mean, despite the fact that you think I do.
    Morgan: I never said that. When have I ever said that?
    Reid: Every day since I met you.
    Elle: This morning at breakfast.
    Hotchner: Yesterday when he beat you at cards.

    Derek Morgan: So tell me, what does keep young Dr. Reid awake at night? Wait, let me guess. Memorizing some obscure textbook? No, no, no. Working on cold fusion? No, I got it, I got it, I got it. Watching Star Trek and laughing at all the physics mistakes?
    Dr. Spencer Reid: Actually, there aren't that many scientific errors in Star Trek, especially considering how long ago it was made. There are certain improbabilities, but not that many outright errors.
    Derek Morgan: Right.

    Morgan: Yeah Reid, why are you still afraid of the dark?
    Reid: Because of the inherent absence of light!

    queste spanano tutto quindi le mettiamo così:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    conty io ti amoooooooooooooooooooooooo :smuuack:
    ma quanto mi piace il doc :blood: :blush: :hooooot: : i love you:
    Per chi ancora non lo sapesse io amo il doc reid alla follia :wub:
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Dottooooooooooreeeeeeeeeeeeee *__________*






    Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu









    AUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

















    PS: si nota che lo adoro??
     
    Top
    .
  4. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    giusto un pelino...come me insomma, ci piace leggermente :lol:
     
    Top
    .
  5. Contessa
     
    .

    User deleted


    vedo che questo topo ha fatto la gioia delle mie donne :lol:
     
    Top
    .
  6. Contessa
     
    .

    User deleted


    e questa è la scena più patatina della quarta stagione :dorze:

    (sempre gigantesca XD)

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  7. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    :dorze: Reid e il suo figlioccio :occhioni:
     
    Top
    .
  8. Contessa
     
    .

    User deleted


    sono bellissimi :dorze:
     
    Top
    .
  9. Contessa
     
    .

    User deleted


    evidentemente il personaggio del doc reid è liberamente tratto dall'attore che lo interpreta, matthew gray gubler :lol:
    il caruccio matt infatti la scorsa estate si è massacrato un ginocchio ballando (la cosa è tragicomica, mi spiace per lui ma allo stesso tempo mi viene da sorridere!)
    così la produzione è stata costretta ad inventarsi anche un infortunio per il personaggio del doc reid, dato che la convalescenza è lunghissima. **
    quindi attenzione che nella quinta stagione vedremo il doc prima con le grucce e poi con il bastone alla doc house!
    ci sono fonti comunque che assicurano che anche se con tempi lunghetti, ma il recupero sarà totale ^_^ quindi auguri matthew!

    ** avrà molte scene con garcia, aiuterà gli altri da 'dietro le quinte' ^_^
    guardateli che carini:
    image

    immagini:
    SPOILER (click to view)
    versione oliver twist :lol:

    image
    image

    ed in versione sexy gruccia *___*
    image

    versione doc house :xD:

    image
     
    Top
    .
  10. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    La scena dell'infortunio è favolosa!!! Notate bene che nella 5x01 il doc Reid se ne starà seduto per la maggior parte dell'episodio...visto che Matthew quando hanno cominciato le riprese il ginocchio se l'era già maciullato XD
     
    Top
    .
  11. Contessa
     
    .

    User deleted


    povero :xD:

    però ripeto, ha una faccia che mi viene da ridere :lol:

    tratto da un'intervista.... :lol:

    CITAZIONE
    Kirsten Vangsness: E Matthew [Gray Gubler ndr], visto che è stato sulle stampelle, ha dei muscoli che non potete immaginare.
    Paget Brewster: Si siede nel suo camerino nudo a fotografarsi il petto ora.
    E!: Oooh! Lo vedremo sullo schermo? Possiamo fare una richiesta?
    Paget Brewster: Non penso che il dottor Spencer Reid sarà a petto nudo.

    :lol: (loro sono rispettivamente garcia e prentiss)
     
    Top
    .
  12. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    PS: inutile dire che la sua secsaggine aumenta con l'infortunio


    SPOILER (click to view)
    se dicevo bastone qui venivo fraintesa...malizia a go go :ihihihihhi: :ihihihihhi: :ihihihihhi:
     
    Top
    .
  13. Contessa
     
    .

    User deleted


    no ma guarda ormai tra pistolotto e bastone siamo ben oltre i semplici fraintendimenti... :lol:
     
    Top
    .
  14. Contessa
     
    .

    User deleted


    e comunque, certo non è colpa nostra -_- voglio dire se la produzione o forse lo stesso matthew sono così burloni da prendere un bastone con l'uccello, certo non si possono lagnare se poi noi commentiamo :xD:
    più servita di così...

    ecco il doc reid con l'uccello in mano
    (questa frase mi sta piacendo un sacco :lol: )
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  15. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    cioè, vi lascio sole UN giorno e dico UNO e devo recuperare tutto il delirio? :xD:
    ma povero matthew si è distrutto il ginocchio...ballando...come diciamo noi qui a Padova, mi viene da dire, che mona :xD:
    ecco, è ufficiale, conty non è che attenta alla mia vita, sa che a vedere certe cose io infarto...conty, perché mi vuoi fare infartare? cioè lo sai che quando lo vedo con i ray-ban :blood:

    e attenzione siori e siore, è partita la sagra del doppiosenso malizioso :ihihihihhi:
    parte cinzy con
    CITAZIONE
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    se dicevo bastone qui venivo fraintesa...malizia a go go

    e rilancia conty con una doppietta
    CITAZIONE
    ormai tra pistolotto e bastone siamo ben oltre i semplici fraintendimenti...

    CITAZIONE
    il doc reid con l'uccello in mano

    e a me non resta che chiudere il terzetto di maniache...
    SPOILER (click to view)
    bastoni, pistolotti e uccelli...davvero, credo di non avere altro da aggiungere :xD:


     
    Top
    .
85 replies since 10/3/2010, 18:18   2589 views
  Share  
.
Top
Top