Sarà Mad Men solo fino alla 6^ stagione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Matthew Weiner chiude Mad Men alla sesta stagione?
    Martedì, 20 Aprile 2010.

    image

    Lo avevamo detto alcuni mesi fa, ci tocca - purtroppo - ripeterlo oggi: secondo il sito TheWeeklyBlend.com, nei giorni scorsi Matthew Weiner ha detto ai membri della National Association of Broadcasters che almeno per come la pensa lui, Mad Men non andrà oltre la sesta stagione. Ma sarà davvero così?

    Margini per la trattativa ce ne sono pochi, Matthew Weiner è il deus ex machina di Mad Men e senza di lui - ne siamo convinti - la qualità della serie rischierebbe fortemente di colare a picco: già nei mesi scorsi il creatore e sceneggiatore aveva dichiarato di avere un piano quinquinnale per la serie, il che significa che - siccome generalmente ogni episodio copre un mese di tempo, ma bisogna vedere quanto tempo passa tra una stagione e l’altra - almeno sulla carta Mad Men dovrebbe coprire un lasso di tempo fittizio tra i cinque ed i dieci anni.

    La AMC è consapevole del fatto che se non ci sarà Weiner difficilmente la qualità sarà la stessa, ma al momento tenta di mantenere un profilo dialogante: “Nessuno vuole vedere Don Draper pensionato - è scritto in un comunicato ufficiale - ci fidiamo della visione di Matt e del suo sapere dove portare lo show, ma detto questo i creatori di M*A*S*H riuscirono ad allungare la guerra di Corea (3 anni) per 10 anni, quindi rimanete sintonizzati“.

    Secondo fonti di TV Guide, tutti quelli coinvolti nella produzione continueranno lo show finché ci saranno buone storie, “Matthew - spiega una fonte anonima - continuerà a scrivere lo show finché ci sarà qualcosa di buono da scrivere, e potrebbe andare avanti per due stagioni, come per 10. Ma tutti quelli coinvolti in Mad Men hanno interesse a mantenere l’integrità della sceneggiatura“.

    Ricordiamo che - dopo le travagliate trattative di inizio 2009 - Weiner aveva raggiunto un accordo che lo avrebbe tenuto occupato in Mad Men per altre due stagioni (e successivamente la serie era stata rinnovata per una quarta stagione).

    Non sappiamo se Weiner pensa davvero quello che dice o se si vuole ben posizionare in vista del rinnovo (neanche da discutere per una serie che fa ottimi ascolti e che ha vinto due Emmy e tre Golden Globe di fila) e se è vero che a pensar male si fa peccato e spesso ci si azzecca, ricordiamo che il cast aveva sostanzialmente concordato con l’affermazione di Christina Hendricks, secondo cui “senza Matthew non c’è nessuno show“.

    Via | TheWeeklyBlend.com

    http://www.televisionando.it/articolo/matt...stagione/25265/
     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Effettivamente ciò che istingue Mad Men a molti serial che si vedono in giro è proprio il tocco di maestria ello sceneggiatore, certo c'è anche la bravura degli attori, ma a rendere superba la serie è il modo in cui è scritta..originale, affascinante ed intrigante!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Matthew Weiner ha già pianificato il finale

    Digital Spy riporta alcune dichiarazioni rilasciate a Tv Guide dall’executive Matthew Weiner. Il creatore di Mad Men afferma di avere già in mente il finale della serie e di averlo pianificato sin nei minimi particolari.

    Weiner confessa di averci cominciato a pensare alla fine della seconda stagione dopo aver avuto la notizia del rinnovo per una terza, l’executive aggiunge di avere un immagine ben precisa nella sua mente con una storia che va di pari passo.

    Weiner quindi conferma di aver calcolato in netto anticipo la durata totale della serie, l’executive ha parlato di sei stagioni come durata ideale, ma di non aver nessuna intenzione di rivelare altri particolari. La quarta stagione di Mad Men debutterà su AMC domenica 25 luglio 2010.

    http://www.serietivu.com/mad-men-matthew-w...nale-40630.html
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    >.< sono stracuriosaaaaaaaaa!!! Non vedo l'ora che arrivi il 25 luglio!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Mad Men, AMC e Lionsgate in trattative per la sesta stagione (ed oltre)
    Giovedì, 22 Luglio 2010.

    Matthew Weiner ha sempre detto che la durata ideale di Mad Men sarebbe stata di sei stagioni, ma chi meglio di uno sceneggiatore può sapere che gli scenari possono cambiare? Detto che non è certo che ciò avvenga, secondo Variety AMC e Lionsgate TV (che produce la serie) sono attualmente in trattative per una sesta stagione di Mad Men…e oltre!

    La quarta stagione di Mad Men debutterà domenica prossima in America, ma forse anche complici le lungaggini contrattuali di qualche mese fa, AMC e Lionsgate TV hanno deciso di discutere del rinnovo per tempo: stando a quanto riporta Variety, non si parla di una quinta stagione, ma si tratta sulla base di una sesta - ma anche oltre - stagione di Mad Men.

    Al momento il contratto di Matthew Weiner, vero deus ex machina di Mad Men, non va oltre la quarta stagione, ma Lionsgate vuole trattare prima con AMC e poi allungare il contratto allo sceneggiatore; siccome Lionsgate potrebbe vendere Mad Men ad altre reti televisive, l’idea è quella di vedere quanto AMC (con cui comunque i rapporti sono ottimi) tiene alla serie con protagonista Jon Hamm (prossima guest star nei Simpson) prima di trattare con lo sceneggiatore.

    Secondo Variety, produrre un episodio di Mad Men costa circa 2.5 milioni di dollari, ed i diritti di licenza sono stimati intorno ai due milioni di dollari ad episodio: le trattative non sono confermate ma neanche smentite, la AMC in un comunicato spiega di non “commentare mai le trattative in corso, ora come ora tutti i nostri sforzi sono tesi a lanciare Mad Men 4 il 25 luglio“, mentre da Lionsgate il ‘responso’ è “stiamo cercando di tenere Mad Men in onda il più a lungo possibile“.

    Come dicevano ad inizio post, Weiner - sceneggiatore e creatore di Mad Men - ha più volte ribadito che la durata ideale della serie sarebbe stata di sei anni (che avrebbero coperto tutto il decennio degli anni ‘60) ma non ha mai detto a chiare lettere che lo show sarebbe potuto durare solo sei stagioni. E finché la qualità resta alta, che siano 6 o 60 anni, noi continueremo a seguire Mad Men…

    http://www.televisionando.it/articolo/mad-...ed-oltre/29915/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    A Mad Men: Rich Sommer, interprete di Harry Crane nella serie, ha generato panico nei fan quando qualche giorno fa ha scritto su Twitter che non era certo che ci sarebbe stata una quinta stagione.
    In seguito l’attore ha chiarito che intendeva dire che la quinta stagione non è ancora ufficiale e annunciata ma che è certo che lo show tornerà. Ovviamente, non c’è alcun dubbio che ci sarà un quinto ciclo della serie AMC.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2010/11/...walking-dead-b/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    •La serie è reduce dalla forte vittoria ai WGA Awards, dove gli sceneggiatori hanno ricevuto il premio come miglior episodio drama per la puntata “La spada e il crisantemo” scritta da Erin Levy.
    La vittoria rimane però offuscata dal fato incerto che continua a pesare sulla serie dal momento che, a distanza di mesi dalla fine della quarta stagione, non ha ancora avuto un rinnovo ufficiale per una quinta da parte di AMC e lo studio di produzione Lionsgate non ha ancora siglato un nuovo contratto con il creatore Matt Weiner.
    L’ultima volta i due contratti – quello tra AMC e Lionsgate e quello tra Lionsgate e Weiner – vennero siglati contemporaneamente, nel gennaio 2009. E l’accordo arrivò pochi giorni dopo il trionfo della serie ai Golden Globe per la seconda volta consecutiva.
    Ora le cose potrebbero andare diversamente e l’accordo tra AMC e studio è atteso per questo mese, con l’opzione per il canale cavo in scadenza. Intanto Lionsgate ha fermato il cast della serie fino a dicembre.
    Le negoziazioni procedono a rilento e in maniera difficoltosa perchè Weiner, forte del successo di critica e di pubblico, ha richiesto un grosso aumento e Lionsgate sta cercando di ottenere un costo dei diritti più alto (attualmente è di 2 milioni di dollari ad episodio).
    Rivedremo Don Draper e soci? Sicuramente, ma resta da vedere quando e su quale canale.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2011/02/...#comment-299004
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Il produttore esecutivo di Mad Men Matthew Weiner ha rivelato che molto probabilmente la gravidanza di January Jones non verrà inserita nella trama della serie della AMC.
    Al sito E! Online Weiner ha confermato che anche se dovrà giustificare i cambiamenti fisici dell’attrice, non ha in programma una gravidanza per il personaggio della Jones: "Dovrò fare qualcosa al riguardo, ma non vi dirò di cosa si tratta. Potrebbe trattarsi di cesti di biancheria sporca, o di una controfigura. Ci sono un milione di cose che si possono fare."
    Agli inizi di giugno la Jones aveva affermato di non essere certa di come la sua gravidanza sarebbe stata trattata nello show, e di essere curiosa di vedere cosa si sarebbero inventati gli sceneggiatori; Weiner aveva detto di essere certo che la Jones sarà una madre fantastica.
    Di recente, il produttore ha dichiarato che la serie si fermerà dopo altre tre stagioni; Jon Hamm si è detto d’accordo: "Credo che debba finire. Tutto dovrebbe finire. Ero un fan di The Office in Gran Bretagna perchè è finito."
    Le riprese della quinta stagione inizieranno a fine luglio/inizi agosto, ma Hamm non ha ancora letto alcun copione: "Non credo esistano. Matthew scrive in maniera molto sistematica. Inizia quando inizia, e a qualche punto ci saranno dei copioni, ma io di sicuro non li ho ancora visti."
    Per quanto riguarda l’intoppo nella negoziazione dei contratti, Hamm ha dichiarato: "Non è stata colpa di nessuno in realtà. Sono stati il network e gli studios. Quando c’è uno scontro tra miliardari di solito ci vuole un po’ di più che tra persone normali."

    www.telesimo.it/2011/12315-pillole-di-gossip-55.html
     
    Top
    .
7 replies since 20/4/2010, 21:44   91 views
  Share  
.
Top
Top