Cinque in famiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    image



    Cinque in famiglia (Party of Five) è una serie televisiva di genere teen drama, composta da sei stagioni, realizzate tra il 1994 e il 2000.

    La serie, ambientata a San Francisco, racconta la vita dei fratelli Salinger che, dopo la tragica morte dei genitori in un incidente stradale, si ritrovano soli ad affrontare i vari problemi quotidiani. Sarà il fratello maggiore, Charlie (Matthew Fox), a cercare di tenere salda la famiglia e ad occuparsi dei fratelli minori: Bailey (Scott Wolf), Julia (Neve Campbell), l'adolescente Claudia (Lacey Chabert) e Owen, di soli sei mesi. Nel 1996 la serie ha conquistato il Golden Globe per la migliore serie drammatica.

    Trasmessa in Italia per la prima volta su Italia 1 nel settembre 1996, e dal 2003 su Canale 5.

    Nel 1999, è stato realizzato uno spin-off, tratto dalla serie, intitolato Cenerentola a New York, in cui il personaggio di Sarah Reeves, sempre interpretato da Jennifer Love Hewitt, si trasferisce da San Francisco a New York. Tra gli interpreti della serie vi era anche Jennifer Garner.

    James Marsden ha interpretato il ruolo di Griffin Chase Holbrook per un solo episodio, il 22°, per poi essere sostituito da Jeremy London.

    Dopo la chiusura della serie, molti degli attori hanno avuto fortuna in campo televisivo e cinematografico: Matthew Fox è uno dei protagonisti di Lost, Neve Campbell ha interpretato molti film tra cui la trilogia di Scream, Lacey Chabert ha preso parte al film Mean Girls, mentre Jennifer Love Hewitt è la protagonista della serie tv Ghost Whisperer.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Party_of_Five
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2010, 22:35   117 views
  Share  
.
Top
Top