Prima il libro o il film?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il libro
    61.76%
    21
  • Dipende
    29.41%
    10
  • Il film
    8.82%
    3
Guests cannot vote (Voters: 34)

Prima il libro o il film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Quando di un libro se ne fa l'adattamento cinematografico, cosa fate? Legget prima il libro per immaginarvi voi tt i personaggi, o guardate prima il film così nn rimarrete delusi dal libro? wink.gif
     
    Top
    .
  2. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Di solito mi guardo prima il film.
    Quando leggo amo avere i volti già stampati nella mia mente, devo immaginarmi ogni minimo dettaglio.
    Certo, per quanto riguarda i libri di cui non esiste film mi diverto da sola a trovare i volti giusti.. wink.gif
     
    Top
    .
  3. **Nami**
     
    .

    User deleted


    preferisco leggere prima il libro...a volte purtroppo non riesco e vedo prima il film...
    però credo sia molto meglio leggere prima il libro!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Prima il libro,sarebbe la cosa migliore da fare,anche s epoi alla fine il film ti delude sempre,tranne che per raricasi di adattamenti fatti per bene...per quanto riguarda gli adattamenti dei libri di Stephen King,fin ora ne ho visto solo uno o due fatti davvero bene e sono:"Le ali della libertà" e "MIsery non deve morire" rolleyes.gif
     
    Top
    .
  5. *Lady Morrigan*
     
    .

    User deleted


    Decisamente prima il libro!! (anche se poi probabilmente il film deluderà) Perchè dopo che so il finale divento impaziente e se so il finale dopo aver letto il libro poi il film scorre veloce mentre se faccio il contrario poi a leggere il libro non mi passa più e va a finire che lo mollo lì!
     
    Top
    .
  6. @pimpi@
     
    .

    User deleted


    ho messo dipende...
    mi piacciono tutt'e due!!!

    Anche se il film non mostra sempre l'opera per intero!!!
     
    Top
    .
  7. ila1
     
    .

    User deleted


    Prima il libro
    CITAZIONE
    anche s epoi alla fine il film ti delude sempre

    é vero mi è capitato spesso di vedere il film dopo aver letto il libro e di rimanerne delusa
     
    Top
    .
  8. gemyge
     
    .

    User deleted


    io leggo prima il libro, perke a volte è diverso dal film e perkè non so qnd leggo il libro dell esistenza del film o qnd vedo il film dell esistenza del libro!!!!!!!!
    strana la cs......
     
    Top
    .
  9. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Nn saprei...se un film lo voglio andare a vedere lo vado a vedere..poi magari il libro lo leggo dopo..
    però capita anche che leggo prima il libro...
    quasi quasi metto dipende:)
     
    Top
    .
  10. arimi90
     
    .

    User deleted


    Anche io ho messo dipende,dalla situazione,se per esempio leggo il libro è ovvio che mi piacerebbe vedere anche il film e viceversa!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Io propendo per leggere il libro prima, se ne so dell'esistenza ovviamante happy.gif
     
    Top
    .
  12. Lallie
     
    .

    User deleted


    Prima il libro, non c'è dubbio!

    A proposito, ho appena finito di leggere "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" e so che ne hanno tratto un film con Asia Argento ma non l'ho ancora visto... Qualcuno di voi l'ha fatto??
     
    Top
    .
  13. Cency
     
    .

    User deleted


    ...probabilmente prima il libro...dovrebbe essere migliore del film in quanto "storia originale e non incasinata dagli adattamenti cinematografici".
    Ma poi magari capita che ti fissi sul libro e non sopporti il film se cambia anche solo qualcosa di minimo.Quindi...dipende! ^_^
     
    Top
    .
  14. Laura46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_cacciatrice @ 30/9/2005, 11:59)
    per quanto riguarda gli adattamenti dei libri di Stephen King,fin ora ne ho visto solo uno o due fatti davvero bene e sono:"Le ali della libertà" e "MIsery non deve morire" :rolleyes:

    A me è piaciuto molto anche "Il miglio verde"...è davvero bello e fedele al libro, se non l'hai ancora visto te lo consiglio!


    Il sondaggio...io direi prima il libro! Mi pare più giusto partire dall'idea che ha ispirato il film, visto che è precedente, per fare dei paragoni. Certo se poi il film è completamente diverso, si rimane delusi, e magari non si apprezza un film che altrimenti sarebbe piaciuto...però credo che non ci si possa rendere conto se il film è valido o no se prima non si è letto il libro da cui è tratto. L'abilità del regista sta anche nel saper essere fedele alla trama..
     
    Top
    .
  15. cordychase
     
    .

    User deleted


    Assolutamente prima il libro!!!! Se prima vedo il film non do + spazio alla fantasia!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
25 replies since 23/9/2005, 16:17   291 views
  Share  
.
Top
Top