6x16 Quello per cui sono morti

What They Died For - 9 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline



    Trama:
    Nella realtà parallela, Jack si guarda allo specchio e si trova un’inspiegabile macchia di sangue sul collo. Si reca quindi in cucina dove fa colazione con l’appena conosciuta sorellastra, Claire, e suo figlio David, che terrà un concerto per quella sera.
    Durante la colazione, Jack riceve una chiamata, apparentemente dalla Oceanic Airlines, dove gli comunicano che è stato ritrovato il bagaglio smarrito durante il volo 815, ovvero la bara con il padre Christian.
    A fare la chiamata è in realtà Desmond, che si reca quindi fuori la scuola dove lavorano John e Ben. Una volta qui, osserva John di ritorno a lavoro dopo che era stato investito proprio da lui e, mentre sembra che lo stia per rifare di nuovo, viene fermato da Ben che minaccia di chiamare la polizia. Desmond inizia a prenderlo a pugni e gli dice che non cercava di uccidere Locke, ma di farlo “andare avanti”. Mentre Ben viene colpito, ha dei flashback di quando Desmond lo picchiò al molo.
    Ben si incontra dopo con John, all’infermeria, e gli racconta quanto è successo tra lui e Desmond.
    Dopo aver appreso la cosa, Locke si reca da Jack e gli racconta delle strane coincidenze capitategli negli ultimi periodi: l’essere nello stesso aereo con lui che, tra tutti i dottori a Los Angeles, lo avrebbe poi soccorso dopo l’incidente e sentire lo stesso discorso da Ben, sul fatto di “andare avanti”, che Jack stesso gli aveva fatto quando era stato dimesso. Locke crede che questo sia destino e che sia destino che Jack lo faccia guarire dalla sua disabilità. Jack pensa invece che non sia destino, ma semplice coincidenza e acconsente ad aiutare John.
    Intanto Ben incontra Alex nel parcheggio; la ragazza si offre di accompagnarlo a casa, dal momento che è ancora ferito, e Ben conosce sua madre, Danielle.
    Danielle invita Ben a cena per ringraziarlo di essere stato come un padre per Alex e questi accetta.
    Intanto Desmond va alla stazione di polizia, dove lavorano Sawyer e Miles e dove sono tenuti in custodia Kate e Sayid, e si costituisce per aver aggredito Locke e Ben. Sawyer lo mette in una cella di fianco ai due, fino a quando non vengono presi tutti in custodia per essere trasferiti.
    Nel furgone che li trasporta, Desmond offre un patto a Kate e Sayid: la libertà in cambio di un favore che loro dovranno fargli. I due sono scettici, ma accettano.
    Il furgone si ferma e una poliziotta, che si rivela essere Ana Lucia, li libera in cambio di soldi portati da Hugo. Quest’ultimo riconosce la donna dall’altro universo, ma Ana Lucia sembra invece confusa dalla cosa, prende i soldi e va via.
    Desmond affida Sayid a Hurleye poi mostra a Kate un vestito che dovrà indossare. I due andranno ad un concerto quella sera.

    Sull’isola, Jack, Kate, Hugo e Sawyer sono ancora sulla spiaggia, reduci dall’incidente del sottomarino.
    Mentre Jack sta medicando una ferita Kate, questa ricorda Sun e Jin e realizza che la loro figlia, Ji Yeon, non conoscerà mai il padre.
    Jack racconta agli altri che Sayid gli ha spiegato dove trovare Desmond vivo e che, dal momento che L’uomo in nero lo vuole morto, deve essere importante per loro riaverlo al proprio fianco negli eventi che seguiranno.
    Sulla via per il pozzo, il giovane Jacob chiede a Hurley le ceneri del suo corpo che aveva preso tra le cose di Ilana. Hurley è riluttante ma il ragazzo le prende e fugge nella giungla. Hurley lo insegue fino ad un fuoco dove trova Jacob, ora in versione adulta, che lo aspetta. Jacob gli dice di portare gli altri e di muoversi, perchè quando il fuoco si spegnerà non si rivedranno mai più.
    I quattro arrivano tutti al campo e Jacob spiega loro che li ha portati tutti sull’isola perchè uno di loro prendesse il suo posto come protettore dell’isola.
    La loro scelta è stata dettata dal fatto che erano come lui: ad un punto morto della loro vita, senza aspirazioni e soli al mondo. Li ha portati lì perchè avevano bisogno di riempire il buco nella loro vita con l’isola, così come l’isola aveva bisogno di loro.
    Kate chiede perchè il suo nome è stato cancellato e Jacob spiega che le cose erano cambiate dal momento che lei era diventata una madre, crescendo Aaron, ma che in definitiva è solo una striscia di gesso sul suo nome e che, se vuole, può sempre decidere di accettare l’incarico.
    Sawyer chiede cosa dovrebbero proteggere sull’isola e Jacob risponde che la caverna di luce, il cuore dell’isola, deve essere protetta dall’Uomo in nero. Jacob chiede quindi loro di decidere chi dovrà essere il prossimo guardiano. Jack realizza che quello è il suo scopo, il motivo per cui è giunto sull’isola, e accetta l’incarico.
    Jacob prende una coppa d’acqua e la fa bere a Jack, accettando così la responsabilità. Jacob dice infine a Jack che ora è esattamente come lui.
    Intanto, Ben, Miles e Richard arrivano alle case distrutte degli Altri. Ben vuole andare nella stanza segreta nella sua casa, da cui una volta chiamava il Fumo, e prendere dell’esplosivo per distruggere l’aereo con cui L’uomo in nero vuole andare via. Fatto questo, si ritrovano davanti Charles Widmore e Zoe. Ben minaccia di uccidere Widmore, ma questi gli dice che se lo fa, svanirà ogni speranza di salvezza. Ben gli chiede come abbia a fatto tornare, dopo essere stato esiliato, e Charles gli rivela che Jacob lo ha invitato per uno “scopo”.
    Zoe avvista intanto L’uomo in nero di ritorno sull’isola e avverte Charles. I due decidono di nascondersi nella stanza segreta di Ben, mentre questi e Richard decidono di affrontarlo. Miles fugge invece via nella giungla.
    L’uomo in nero arriva sotto forma di fumo e scaraventa Richard lontano e si mostra nei panni del falso Locke a Ben, chiedendogli dove sia Widmore. Ben gli rivela dove è nascosto.
    L’uomo in nero li trova e prima taglia la gola a Zoe, quando Charles le dice di stare zitta, e poi chiede a Charles di dirgli il motivo per cui si trova lì in cambio della vita di sua figlia Penny.
    Charles si rifiuta di parlare di fronte a Ben, che lascia la stanza, ma, mentre sta per rivelare tutto in un orecchio al falso Locke, questi torna indietro e lo spara diverse volte, affermando che “non deve avere la possibilità di salvare sua figlia”.
    L’uomo in nero dice di aver comunque saputo quello che gli interessava e va via con Ben, motivato ad uccidere gli altri.
    I due arrivano nel luogo dove dovrebbe esserci il corpo di Desmond, ma il pozzo è vuoto e c’è una corda su un lato. L’uomo in nero è felice che sia scappato e Ben chiede perchè. Questi spiega che Desmond è “l’ultima possibilità”, l’ultimo tentativo di Jacob di intrappolarlo sull’isola. Ora L”uomo in nero vuole usarlo per fare l’unica cosa che non potrebbe mai fare, distruggere l’isola.


    Quote:
    — “Siamo davvero vicini alla fine Hugo.” (Jacob a Hugo)
    — “Forse questo sta accadendo per una ragione. Forse è destino che lei mi guarisca.” (John a Jack)
    — “Lo farò io. È per questo che sono qui. Questo è il mio compito.” (Jack a Jacob)
    — “Ben… non smetti mai di stupirmi.” (Il falso Locke a Ben)

    Curiosità e domande:
    • Quando Desmond colpisce Ben, questi ha alcuni flashback dall’episodio “Ciò che è morto è morto” della quinta stagione.
    • Miles: “Ho vissuto in questa casa 30 anni prima di te… in altre parole, la scorsa settimana.“
    • Richard ha seppellito Alex.
    • Richard viene scaraventato via dal Mostro di fumo. È ancora vivo?
    • Il Ben della realtà parallela non potrebbe essere più diverso da quello che conosciamo.
    • Rivediamo la Rousseau. Per la prima volta, pulita e ben vestita…
    • Zoe viene sgozzata.
    • Ben uccide Widmore.
    • Rivediamo anche Ana Lucia.
    • Jack ricuce Kate come aveva già fatto nel primissimo episodio.
    • Nella realtà parallela tutti, per un motivo o per un altro, si stanno per riunire a questo concerto che si terrà nel museo di cui abbiamo sentito spesso parlare, ma che non abbiamo ancora visto: Jack e suo figlio, Hurley, Sayid, Kate, Desmond, Miles, Charlotte, probabilmente Sawyer e sicuramente Pierre Chang. Scopriremo anche chi è la moglie di Jack…
    • “Non confondere coincidenza con destino” dice Jack a Locke. Questa stessa frase era stata già detta da Mr. Eko a Locke e da Locke stesso a Desmond.
    • Jack vede di nuovo la macchia di sangue che aveva visto nell’episodio “LA X”.
    Cosa significa?
    • Miles ha sentito qualcosa dalla defunta Alex quando ha camminato sulla sua tomba?
    • Jack è ora immortale, dopo aver bevuto l’acqua? E inoltre, ora sa tutto circa l’isola?
    • Ana Lucia dice “di non essere ancora pronta“.

    Qualche risposta:
    • Widmore sta dalla parte di Jacob. Lo ha reclutato fuori dall’isola, come ha fatto con Ilana.
    • Jacob spiega perchè ha scelto esattamente queste persone:
    “Avevate tutti dei problemi.
    Vi ho scelto perchè eravate come me… eravate soli.
    Cercavate tutti qualcosa che là fuori non riuscivate a trovare.
    Vi ho scelto perchè avevate bisogno di questo posto, quanto lui di voi.“
    • Il nome di Kate era stato cancellato perchè era diventata madre.
    • La caverna era di Jacob ed era lui a cancellare i nomi, non L’uomo in nero.
    • Widmore ha portato Desmond sull’isola perchè è immune all’elettromagnetismo.
    Non è ancora chiaro come la cosa possa essere usata.
    • L’uomo in nero non vuole solo lasciare l’isola, la vuole anche distruggere.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2010/05/...d-for%e2%80%9d/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    trasmesso su RaiDue il 9 agosto
     
    Top
    .
1 replies since 19/5/2010, 23:11   46 views
  Share  
.
Top
Top