6x17-18 La fine

The End - series finale - 9 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Lost: The End stravolge il palinsesto ABC, ma un satellite rischia di oscurare il finale



    Alla notizia che la puntata finale di Lost sarebbe durata ben due ore e mezza, l’ABC non ha mosso ciglio e si immediatamente organizzata per gestire al meglio l’evento di domenica 23 maggio (negli States): ha spostato senza troppi convenevoli l’edizione principale del Tg e ha organizzato una mini maratona per dire addio ai naufraghi della serie creata da J.J. Abrams e Damon Lindelof. Noi dovremo accontentarci della visione quasi contemporanea di The End alle 6.00 di mattina del 24 maggio su Fox. Incombe però il dubbio di un satellite vagante che potrebbe mettere a rischio la diffusione del series finale: ’sto fumo nero…. In alto il promo del Jimmy Kimmel Live - Aloha To Lost

    Della minimaratona organizzata dalla ABC per il series finale di Lost abbiamo già parlato: si parte alle 18.00 ct con Lost - The Final Journey, speciale di due ore dedicato ai momenti topici dell’avventura dei naufraghi con interviste al cast, si prosegue con il doppio epidodio finale (previsto per le 20.00 ct) e si chiude con una puntata speciale del Jimmy Kimmel Show intitolata Aloha to Lost, che presenterà una serie di finali alternativi e saluterà i protagonisti della serie.

    Cresce l’inquietudine tra i fans di Lost che, per esorcizzare l’effetto abbandono, stanno organizzando in tutto il mondo una serie di Lost Party per celebrare la fine dello show più amato del decennio con maratone sparse per tutte le principali città del Usa (in Italia ci ha pensato Lost Italia) per seguire in gruppo le ultime due ore e mezza della serie, finite di montare lo scorso 3 maggio.

    Un evento tv di tale portata non si ricordava da tempo: non che Lost sia stato particolarmente seguito in termini di ascolti, nel senso che i dati Auditel Usa non l’hanno visto spesso svettare in cima alla lista delle serie con maggior ascolto, ma di certo è stata capace di creare una vera comunità internazionale di fans duri e puri, attenti alle sfumature pur di cogliere elementi utili per dare una spiegazione ai tanti misteri del plot, che hanno aguzzato occhi e orecchie per non lasciarsi sfuggire nessuno delle migliaia di citazioni letteriarie, religiose, filosofiche che hanno arricchito il programma, che ne hanno fatto in qualche modo parte, appassionandosi agli Alternate Reality Game che hanno accompagnato soprattutto le prime stagioni di Lost (e indimenticabile, senza dubbio, resta il primo esperimento). Forse qualcosa del genere c’è stato con Dallas (”Chi ha sparato a J.R” una domanda cult) o con Twin Peaks (”Chi ha ucciso Laura Palmer?”): qui le domande sono troppe per poterle sintetizzare.

    Se persino Obama ha scelto di anticpare il suo discorso sullo stato dell’Unione pur di non sovrapporsi a Lost, inevitabile che saltasse anche l’àncora dei palinsesti, il Tg. Ma c’è ancora qualcosa che potrebbe rovinare la festa non solo ai protagonisti della serie, ma soprattutto ai telespettatori americani: qualche giorno fa un satellite (il Galaxy 15 della Intelsat) si è ‘perso’ nello spazio (anch’esso lost, insomma) ma continua a inviare segnali che potrebbero interferire con quello con cui la ABC diffonderà Lost negli Usa. Coincidenze o ulteriore strategia dell’Isola? Sarebbe certo devastante per gli americani, ma senza dubbio il culto di Lost non avrebbe eguali nella storia della tv.

    http://www.televisionando.it/articolo/lost...nque-ore/26845/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    The End: i promo e gli sneak peeks del series finale



    Mancano tre giorni all’ultima puntata di Lost: il doppio episodio finale, The End, è a un passo e per ‘ammazzare il tempo’ (anche se vorremmo che Lost non finisse mai) vi proponiamo gli ultimi promo del series finale e gli sneak peeks diffusi dalla ABC. Nessuno spoiler, purtroppo, negli sneak, mentre i due promo che vi presentiamo hanno inevitabilmente il sapore della celebrazione per la serie che ha cambiato la tv. In alto il primo dei due promo, di seguito il secondo e gli sneak peek.

    Più il conto alla rovescia si avvicina allo zero, più cresce in noi la voglia di parlare di Lost, come se fosse un modo per evitarne la fine. Ma The End si avvicina, ‘la fine’ è ormai scritta e non ammette cambiamenti. E prevedendo le mille domande che rimarranno aperte dopo la conclusione, i creatori della serie hanno previsto un cadeau per i fans che acquisteranno i dvd della sesta stagione, in vendita negli Usa ad agosto: 20 minuti di scene inedite che potrebbero aiutare a far luce su punti ancora oscuri (inevitabile parlare di luce/buio quando si tratta di Lost, eh?).

    Bando alle ciance: vi lasciamo al secondo promo Abc e agli sneak peek del series finale di Lost. Noi abbiamo già i fazzoletti a portata di mano.

    http://www.televisionando.it/articolo/lost...s-finale/26833/
     
    Top
    .
  3. Contessa
     
    .

    User deleted


    cielo cielo cielo e cielo! e dio re! stasera vedo come va a finire lost!
    sono più in fibrillazione per questo che non per la fine del mondo del 2012 :lol:

    non so che pensare, io sono ancora fedele alla mia teoria su daltanious nascosto nell'isola... :lol:
     
    Top
    .
  4. Contessa
     
    .

    User deleted


    ok, e quindi?! :blink:

    puntata spettacolare, eh, sia chiaro :dorze:

    ma non ci hanno spiegato un cazzo di niente :xD:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    TelefilMania Fan
    Posts
    52,070
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    no infatti, non hanno spiegato proprio un cacchio, però la storia dei flashsideway mi è andata a genio.
    nel senso che si pensava che avrebbero finito col dire che quello era tutto un sogno, che sull'isola non fosse successo niente, ed invece non hanno concluso così.
    certo, quella dei flashsideways può sembrare superflua, soprattutto per un'atea come me, però è fantasiosa *-*
     
    Top
    .
  6. Contessa
     
    .

    User deleted


    è piaciuta anche a me. mi sono anche commossa quando tutti avevano 'il ricordo' del loro passato, dovuto a persone che per loro sono state importanti :cry: molto bello.

    ma vaffanculo ai 6 numeri, alle stazioni dharma, alla statua, il faro, il sottomarino, gli altri... insomma, mi sento piuttosto presa in giro -_-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    TelefilMania Fan
    Posts
    52,070
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma vaffanculo ai 6 numeri, alle stazioni dharma, alla statua, il faro, il sottomarino, gli altri... insomma, mi sento piuttosto presa in giro

    idem.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Lost: il bilancio di un orfano (non il solo)

    Nonostante la messa in onda in lingua originale e sottotitolata sia già avvenuta, manca ancora quella della versione doppiata in italiano. Per questo vi invito a non andare oltre nella lettura se ancora non siete pronti a rovinarvi la sorpresa.

    Lost è finito e ha lasciato orfani tutti i fan. Una serie tv, ma non una semplice serie tv. Fenomeno di massa, ossessione (sempre più sfumata con il passare delle stagioni, in realtà), che si è chiusa nel modo che tutti gli scettici immaginavano ed insieme lasciando con la bocca aperta e i lacrimoni i fan. I pareri sono molteplici, anche qui su TvBlog vi siete azzuffati nei commenti, il mio ricalca esattamente quello di Ezio Ponari, autore di un prezioso blog personale sul Cinema (Grazie, Davvero), che vi propongo qui di seguito. Buona lettura.

    Adesso che avete visto l’ultima puntata di Lost, e avete pianto, e avete stretto il cuscino tra le braccia masticando nervosamente un chewing gum a bocca aperta e occhi sgranati, e avete sentito quella strana sensazione di aver perso qualcosa, come se aveste accompagnato con lo sguardo l’ultimo viaggio di un vostro caro amico, tra lo stupore e lo sconforto di chi sa che non lo rivedrà mai più, adesso che avete provato tutto questo tirate un forte respiro e fermatevi un attimo a pensare: siete stati vittime di un’alchimia meravigliosamente riuscita, costantemente al centro di un percorso emotivo perfetto, tutto teso a debilitare - in modo definitivo - la pretesa crescente che quella sconfinata serie di domande dovesse avere, prima o poi, una risposta. Dopo tre splendide stagioni gli autori di Lost hanno iniziato a naufragare in una costellazione di cose speciali disseminate ovunque, in un rincorrersi di espedienti improbabili - ma riuscitissimi - con i quali erano soliti concludere ogni puntata.

    Lost è stata forse la celebrazione più smaccata e plateale di quello che Hitchcock chiamava il MacGuffin, cioè il dettaglio oscuro e impalpabile con cui drogare lo spettatore calandolo nella nervosa illusione che, un giorno, tutto sarà chiaro. I numeri 4, 8, 15, 16, 23 e 42 stampati praticamente ovunque, in serie e singolarmente, e al centro degli intrighi e dei misteri di quattro o cinque lunghi anni, erano ormai parte di un meccanismo narrativo talmente imperfetto che la risposta non poteva essere che una: nessuna.

    Lost è stato anche l’apologia del cliffhanger, termine che gli alpini conoscono bene come “il restare appesi”, e che il cinema si è magistralmente appropriato nell’inscenare un’improvvisa interruzione degli eventi in seguito ad un colpo di scena ben assestato. E’ l’espediente che ci ha fatto restare a bocca aperta (con il cuscino tra le braccia) per sei incredibili stagioni, una presa per il culo dolcissima e - inutile negarlo - grandiosamente orchestrata. Gli autori, in piena e stravolgente crisi creativa - dopo essersi impelagati nell’indimenticabile fango dei numeri, degli esperimenti sui bambini, delle botole, dei pulsanti, dei 108 secondi, dei graffiti, delle statue egizie, degli orsi polari, dei cavalli, delle crisi magnetiche, delle statuette piene di cocaina, delle portaerei, dei ritorni al futuro, dei sussurri, delle epidemie, delle quarantene e delle strane voglie di un vecchio miliardario di impossessarsi dell’isola - forse per godersi la pensione? - hanno spazzato via da quest’ultima, struggente e splendida puntata tutte le altre 121 e hanno fatto l’unica cosa che restava da fare. Hanno mostrato il cuore.

    Il cuore dell’isola, quel fascio magnetico di luce olografica, è il cuore dei losties, dei sopravvissuti, di Jack e Kate, Sun e Jin, Sawyer e Juliet, di Desmond e Penny, di Charlie e di Claire e di Boone e di Shannon e di Sayid, Ben e Locke. E’ il cuore di chi sa che, adesso, dovrà andare oltre. Moving on, dice Christopher. Dovremo andare avanti. Ma dove? Come i losties, non lo sapremo mai.


    Ecco, in sostanza, noi fan siamo stati tutti presi in giro per 6 anni. Però, ammettiamolo, con che stile.

    http://www.tvblog.it/post/20003/lost-il-bi...ano-non-il-solo
     
    Top
    .
  9. Contessa
     
    .

    User deleted


    ecco, vedi! non sono l'unica che la pensa così. ovviamente lui l'ha detto meglio :xD:
     
    Top
    .
  10. flyjana
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto ieri.... e ora posso riprendere a controllare forum, blog, feisbuc e tuittèr....

    non ho capito niente, non credo di aver capito alcunchè in realtà.... ma ke è successo? è davvero finito così???
     
    Top
    .
  11. flyjana
     
    .

    User deleted


    ma la realtà parallela era praticamente un purgatorio? x andare poi verso la luce come ha fatto il papà d jack????
    xkè in kiesa nn erano presenti tutti gli altri passeggeri???
     
    Top
    .
  12. ~ cliffhanger
     
    .

    User deleted


    Che finale, cavolo. Quante emozioni.
    Era difficile, aveva un rischio altissimo creare il finale di una serie così geniale e bella... ma secondo me ci hanno preso in pieno.
    Chi disprezza il finale perchè non ci ha dato risposte logiche ai mille misteri dell'Isola... penso non abbia capito fino in fondo LOST... la filosofia dell'Isola e della serie... filosofia che, come mi disse in prima liceo la mia prof, non dà risposte ma si pone domande sulla vita e sulla quale riflettere. In fondo LOST è tutta un'allegoria e il bello di questo telefilm siamo NOI, che possiamo interpretarla come preferiamo, rifletterci e trarne una sorta di morale. Ma la decidiamo noi, decidiamo noi come le cose sono andate. Ho letto in molti forum, così tante interessanti e intriganti spiegazioni, ma la verità è che son giuste tutte... LOST siamo noi...

    E chissene frega se non sappiamo tutti i perchè, è meglio così. Che gusto ci sarebbe stato a svelarli tutti? E' giusto così, il finale mezzo "aperto". E come finale mezzo aperto, va alla grande. Profondo ed emozionante.

    GRAZIE LOST.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Ed ora torniamo a parlare di Lost e del famigerato finale aperto che ha diviso gli spettatori americani, la prova ne è una classifica che prende in considerazione i migliori e peggiori finali di quest’anno, e in testa ad entrambe le classifiche c’è proprio Lost, seguito per i migliori finali da Grey’s Anatomy e The Vampire Diaries, mentre per i peggiori da 90210 e Bones.

    http://www.serietivu.com/dexter-5-lost-6-e...ioni-40605.html
     
    Top
    .
  14. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    +allora eccoci al momento cruciale del commentare e tirare le somme su questo finale: IO LO ADORO!!!
    nel senso che le risposte che dovevamo avere le abbiamo avute, non capisco di cosa si lamentino tutti, per finale intendo l'intera stagione finale non l'ultimo episodio, tutta la stagione è stata una degna conclusione e i flash forward sull'aldilà sono stati una trovata assolutamente geniale mi hanno fregata per bene, non ne avevo la minima idea... certo avrei di gran lunga preferito l'happy ending per tutti in una realtà alternativa ma il finale che hanno creato è a dir poco epico nel bene e nel male non può essere definito altrimenti
    avrebbero potuto spiegare un po' meglio l'origine dell'isola e in cosa consiste la strana luce ma ciò che è stato detto secondo me è abbastanza, non si può smerdare tutto completamente alla fine deve pur rimanere un'isola mistica e misteriosa! C'è solo un dubbio che continua ad assillarmi: MA PERCHè CAVOLO NON L'HANNO FATTO ANDAR VIA A QUEL POVERACCIO??? certo, dopo è diventato molto molto cattivo e pericoloso e capisco che non poteva essere lasciato libero di uccidere a destra e a manca, ma quando era ancora un essere umano normale perchè non lasciarlo libero di fare quello che voleva? si sarebbero evitati tutti i dilemmi successivi...

    Bene ora non rimane che dedicarmi all'unico punto che reputo negativo di tutto questo, sicuramente avrete capito a cosa mi riferisco: KATE ALLA FINE SCEGLIE IL DOTTORASTRO!!!!!! E SAWYER RIMANE INNAMORATO DELLA BIONDA SCIALBA!!! L'unica cosa che mi consola è che crepano entrambi e S e K si salvano quindi posso immaginarmi una vita lunga e felice insieme per loro due!

    Ma ci avreste mai pensato che dopo 6 stagioni e tanti patimenti e tutta la tiritera del si vive insieme o si muore da soli i superstiti sarebbero stati solo quella manciata? e di alcuni personaggi se ne poteva fare a meno, avrei preferito salvare i Jin e Sun al posto dell'uomo che sussurrava ai morti e quello che non invecchia... però se proprio dovevano morire la loro è stata una morte splendida e commovente poco ci è mancato alla lacrimuccia lo ammetto

    Comunque a parte la grave pecca riguardo le coppie non posso non votare 10
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,652
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    Il series finale di Lost è una puntata che ha fatto piangere, ridere, incavolare, riflettere, commuovere, discutere, e che ha anche soddisfatto qualcuno, nello specifico Carlton Cuse, che nella sua prima intervista post ultime due puntate di Lost ha fatto sapere che nonostante le reazioni (varie) dei fan, lui difende il series finale della serie ABC.

    Nei mesi precedenti i due sceneggiatori/produttori di Lost, Carlton Cuse e Damon Lindelof avevano promesso che non avrebbero più parlato della serie e del finale, ma come non si può parlare di una puntata che, dopo due mesi, continua ad alimentare ampio dibattito? E così Cuse, in un’intervista al sito Crave Online, ha ribadito che “abbiamo messo in scena il finale che volevamo e siamo contenti di questo, per noi è stato gratificante vedere che molte persone l’hanno adorato, era inevitabile che ci fossero opinioni divergenti ma abbiamo fatto lo show che volevamo fare ed in molti ci hanno seguito su questa linea“.

    Secondo quanto rivelato da Cuse, gli sceneggiatori erano consapevoli che non tutti sarebbero stati soddisfatti dalle risposte fornite da Lost, “ma come sceneggiatore scopri presto che ogni domanda che in certi tipi di show le domande cui rispondi portano solo ad altre domande“, che per inciso è la risposta della finta mamma di Jacob e Mib alla vera mamma dei due nell’episodio Across the Sea.

    E per quanto riguarda “The New Man in Charge”, ossia i minuti inediti che vedremo nei cofanetti delle sei stagione di Lost, “sono 12 minuti in dvd che forniranno qualche altra risposta a domande che nn abbiamo risolto nello show, penso che i fan saranno contenti di questa piccola ‘coda’ finale all’esperienza di Lost, ma ci saranno anche alcuni speciali con grosse star dello show: non vogliamo aumentare l’attesa - ha concluso Cuse - ma si tratta di extra molto godibili e diverenti che pensiamo possano far piacere ai telespettatori“.

    http://www.televisionando.it/articolo/lost...l-finale/29043/
     
    Top
    .
25 replies since 21/5/2010, 21:49   269 views
  Share  
.
Top
Top