The Hobbit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    image



    Tristi notizie dalla Terra di Mezzo: il regista messicano Guillermo del Toro non dirigerà più “Lo Hobbit”. Dopo due anni di sviluppo e preparazione, Del Toro ha annunciato in un comunicato congiunto con il produttore Peter Jackson di aver deciso di rinunciare con sofferenza alla direzione dei previsti due film (rimarrà come co-sceneggiatore), a causa dei continui ritardi nella decisione di una data di inizio delle riprese.
    Mentre Peter Jackson e la Warner Bros. cercheranno un nuovo regista per i film, che attualmente rimangono in una sorta di limbo produttivo insieme al 23° capitolo di James Bond a causa della battaglia per il posesso di MGM, Del Toro potrà dedicarsi alla prosecuzione della sua serie di romanzi, “The Strain”, con Chuck Hogan, e allo sviluppo della sua etichetta produttiva Disney Double Dare You.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2010/06/...ek-marmaduke-s/

    Edited by BlackMamba "The Bride" - 3/5/2011, 11:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    The Hobbit - La Contea resta in Nuova Zelanda

    La Contea della Terra i Mezzo dove vivono gli Hobbit rischiava di non essere più nella splendida terra della Nuova Zelanda. Una decisione che sarebbe stata presa dalla produzione del prequel (previsto in due parti) de Il Signore degli Anelli, nonostante l’opposizione del regista Peter Jackson, fortemente legato alla sua nazione.

    La notizia è invece arrivata ieri, il primo ministro neozelandese John Key ha siglato un accordo con la Warner Bros, per avere la certezza che la produzione di The Hobbit non avrà in altri luoghi che nell’isola dei Maori!

    Il governo varerà una legge ad hoc per regolamentare il lavoro sul set cinematografico e per fornire incentivi finanziari alla produzione, per l’equivalente di 20 milioni di dollari.

    “Abbiamo raggiunto un buon accordo con il governo della Nuova Zelanda, hanno detto alla Warner, così entrambi i film, che saranno diretti (ed è una conferma gradita) da Peter Jackson saranno realizzati proprio in questa nazione”. “Sarà necessario assicurare che le leggi potranno assicurare tutte le certezze necessarie alla produzione per portare a termine questo grande progetto.”

    Una stima approssimativa avrebbe valutato che l’indotto per la Nuova Zelanda legata a The Hobbit, potrebbe arrivare a 1,5 miliardi di dollari. Un buon investimento, pare!

    www.cineblog.it/
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image



    Ian McKellen e Andy Serkis confermati per Lo Hobbit


    Dopo le voci che volevano Elijah Wood e Orlando Bloom, possibili partecipanti al prossimo Lo Hobbit - le cui riprese partiranno il prossimo 21 febbraio a Wellington – arrivano invece le prime, gradite conferme: prima di tutto Sir Ian McKellen vestirà nuovamente i panni di Gandalf, personaggio che nel 2001 gli ha fruttato la candidatura all’Oscar come non protagonista. Anche Andy Serkis tornerà ad interpretare il mellifluo ed irresistibile Gollum.

    Come già annunciato, oltre al tanto tormentato ritorno di Peter Jackson alla regia, anche un grande compositore come Howard Shore è stato nuovamente confermato per comporre la colonna sonora.


    Fonte
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image




    Lee Pace e Dean O'Gorman nello Hobbit!

    E' Peter Jackson in persona, sul suo profilo Facebook, ad annunciare due nuovi ingressi nel cast dello Hobbit.

    Il primo rimpiazza Rob Kazinsky (che ha dovuto lasciare improvvisamente la produzione per problemi personali) nel ruolo di Fili, mentre il secondo interpreterà il re degli Elfi Silvani, uno dei pochi ruoli rimasti ancora senza volto.

    Ecco l'intervento di Jackson:

    Sono molto felice di dare il benvenuto a due nuovi membri del cast nel nostro team.

    Dean O'Gorman interpreterà Fili. Dean è un grandissimo attore neozelandese, e sono felice di lavorare con lui. Recentemente ha lavorato in una serie tv locale intitolata The Almighty Johnsons, e dovrei far sapere ai fan di quella serie che le riprese dello Hobbit non interferiranno con la sua possibilità di continuare a lavorare in una seconda stagione l'anno prossimo. Dean si unirà a noi la settimana prossima.

    Sono anche lieto di annunciare che Lee Pace interpreterà il Re degli Elfi Thranduil. Trovare gli attori per queste storie di Tolkien è difficile, in particolare quando parliamo di personaggi elfici, e Lee è sempre stata la nostra prima scelta per Thranduil. Sarà favoloso. Abbiamo adorato la sua performance in The Fall qualche anno fa, e da allora abbiamo sperato di lavorare con lui. Quando abbiamo iniziato a parlare di chi poteva essere il personaggio giusto per Thranduil, Lee ci è venuto in mente quasi subito.

    E' stata una settimana grandiosa, e non vedo l'ora che arrivino le prossime. Sarà molto interessante...

    Fonte
     
    Top
    .
  5. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image




    Ufficiale: Hugo Weaving sarà Elrond nello Hobbit

    A quanto pare anche l'ultimo mistero legato al casting dello Hobbit è ormai risolto: Hugo Weaving tornerà a vestire i panni dell'elfo Elrond nel film in due parti che Peter Jackson sta girando in Nuova Zelanda.

    Per mesi la cosa era stata data per scontata, avendo Elrond un ruolo piuttosto importante nei romanzi principali, eppure il nome di Weaving non era mai comparso newi vari comunicati stampa.

    Negli ultimi giorni, tuttavia, l'attore australiano era stato visto a Wellington, e lo stesso Peter Jackson aveva pubblicato una foto di loro due scattata sul set dei film. Ora è la portavoce del regista a confermare la notizia al quotidiano Stuff.co.nz:

    Hugo Weaving tornerà nel ruolo di Elrond nello Hobbit, le cui riprese sono in corso a Wellington. La portavoce del film Melissa Booth ci ha confermato che Weaving sarà nel prequel 3D del Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson.

    Weaving va ad aggiungersi a un cast ricchissimo non solo di attori nuovi, ma anche di graditi ritorni: nel film infatti rivedremo Ian McKellen, Andy Serkis ma anche Cate Blanchett, Elijah Wood e Ian Holm.

    Fonte
     
    Top
    .
  6. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Un video sull’inizio della produzione


    Peter Jackson con Il signore degli anelli ci ha abituato a pubblicare molti video diari della lavorazione. Ora ecco un’anteprima succosa: il primo sulla lavorazione dello Hobbit. Molto più magro rispetto all’inizio dell’avventura di ISDA, ma bello carico con tanto di occhialetti 3D. Eccolo:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    I DUE FILM “THE HOBBIT”

    New Line Cinema, Warner Bros. Pictures e MGM hanno annunciato titoli e uscite del duplice adattamento targato Peter Jackson del classico di J.R.R. Tolkien The Hobbit. Il primo film, intitolato The Hobbit: An Unexpected Journey, verrà distribuito a partire dal 14 dicembre 2012, mentre il secondo, The Hobbit: There and Back Again, arriverà in sala 13 dicembre 2013.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2011/06/...ious-oz-celest/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,761
    Location
    In perenne viaggio tra Londra, Cardiff e Storybrooke

    Status
    Offline
    E tra i protagonisti c'è il caro Martin Freeman che è Watson nel Sherlock della BBC, a quanto ho letto ci sarà anche una comparsata di Benedict Cumberbatch :wub: due motivi in più per guardare questo film
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    L’ex star di Lost Evangeline Lilly si è unita al cast di The Hobbit.
    "Evangeline Lilly interpreterà un nuovo persognaggio: l’elfo di Woodland, Tauriel", ha annunciato il regista Peter Jackson su Facebook. "Il suo nome significa 'figlia di Mirkwood' e non vi dirò altro! (No, non c’è alcun legame romantico con Legolas!). Ciò che non è un segreto invece è quale attrice di talento e irresistibile sia Evangeline; siamo elettrizzati per il fatto che sarà colei che porterà in vita il nostro primo vero elfo silvano."
    Jackson ha anche annunciato di aver scelto Barry Humphries per interpretare il Re dei Goblin. L’attore si aggiunge al cast già formato da Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood e Andy Serkis, tutti nuovamente nei panni dei personaggi interpretati ne Il Signore degli Anelli, di cui The Hobbit è il prequel.
    Il primo dei due film, The Hobbit: An Unexpected Journey, uscirà nei cinema il 14 dicembre del 2012. Il secondo, che verrà girato immediatamente dopo, e che sarà intitolato The Hobbit: There and Back Again, è invece previsto in uscita il 13 dicembre del 2013.

    www.telesimo.it/2011/12315-pillole-di-gossip-55.html
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    IL PRIMO TRAILER

    Con un giorno di anticipo rispetto a quanto si pensava, è appena arrivato il teaser-trailer originale di “The Hobbit: An Unexpected Journey”, il nuovo ed attesissimo film di Peter Jackson che riporterà il regista nell’universo tolkeniano dopo la trilogia de “Il Signore degli Anelli”. Ve lo propongo di seguito.



    http://antoniogenna.com/2011/12/21/cinema-...del-cinema-mat/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    “THE HOBBIT” SI FA IN TRE

    Peter Jackson dirigerà un terzo film nell’adattamento della saga di J.R.R. Tolkien, The Hobbit. Ad annunciarlo oggi, tra gli altri, Jeff Robinov, presidente di Warner Bros. Pictures Group.
    Il regista premio Oscar della trilogia The Lord of the Rings ha recentemente ultimato la fotografia principale di quella che originariamente avrebbe dovuto essere una trasposizione in due film, ma poi dopo averli visionati a Jackson & Co. è sorta la domanda: “Dobbiamo raccontare ancora qualcosa? Dalla duplice prospettiva di filmaker e fan, la nostra risposta è stata senza riserve: sì!. Sappiamo come gran parte della storia di Bilbo Baggins, i Dwarves di Erebor, l’ascesa di Necromancer e la Battaglia di Dol Guldur rimarrebbe non raccontata, se non realizzassimo per intero questa complessa e meravigliosa avventura”.
    Il primo film della trilogia, The Hobbit: An Unexpected Journey, uscirà il 14 dicembre 2012, il secondo il 13 dicembre 2013, mentre il terzo arriverà nell’estate 2014.

    http://antoniogenna.com/2012/08/01/cinema-...e-hobbit-si-fa/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    “LO HOBBIT”, LE RECENSIONI AMERICANE

    C’è entusiasmo (“Epico, grandioso ed emozionante: uno dei più divertenti e affascinanti eventi dell’anno”, Rodrigo Perez su The Playlist) e persino rifiuto (“Molto meglio restarsene a casa”, James Rocchi su Boxoffice Magazine), ma a prevalere è soprattutto prudenza mista a gelo. Parliamo della tiepida accoglienza della stampa americana nei confronti di Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, il nuovo attesissimo film di Peter Jackson (dal 13 dicembre in Italia con Warner Bros.) con cui il regista neozelandese ritorna – dieci anni dopo la fine de Il Signore degli Anelli – nella tolkeniana Terra di Mezzo.
    Le due più autorevoli voci della critica USA – The Hollywood Reporter e Variety – esprimono non poche riserve sull’operazione e, se non la stroncano del tutto, a stento gli assegnano la sufficienza. Ecco cosa scrive Todd McCarthy su THR: “Una delizia per puristi, un piatto che rimpinzerà i milioni di fan intransigenti della precedente trilogia del Signore degli Anelli. In termini puramente cinematografici tuttavia, è anche una faticaccia, esageratamente ricca di descrizioni ma povera di forti accelerazioni. Non mancano momenti spettacolari come nella saga precedente ma il film, specie nella prima parte, è soprattutto piatto e noioso.”
    Ancora meno compiacente, se è possibile, l’opinione di Peter Debruge su Variety: “Jackson e il suo team sembrano obbligati ad arricchire il mondo della loro precedente trilogia con scene che sarebbe stato meglio destinare a un’edizione speciale del dvd (oppure omettere del tutto), ma che non giustificano del tutto una seconda saga”.
    Pare di capire insomma che il film, che dura quasi tre ore, non sarà un ottovolante di emozioni. C’era molto curiosità poi sull’High Frame Rate 3D, il nuovo protocollo tecnico approntato da Peter Jackson, che ha voluto filmare Lo Hobbit non solo in versione tridimensionale ma anche 48 fotogrammi al secondo, il doppio dello standard. Ebbene anche in questo caso il giudizio è controverso: “Parlando del 3D, la tecnica incrementa il dinamismo della mobilissima macchina da presa di Andrew Lesnie, che una volta di più passa dal più stretto dei dettagli alla più ampia panoramica (…) ma il 3D complica anche i trucchi prospettici utilizzati da Jackson nei film precedenti, creando strani effetti di disturbo, specialmente nell’affollatissima scena della Bag End, dove Gandalf si erge in maniera poco convincente su personaggi alti la metà. Ancora più sconcertante è l’introduzione dei 48 fotogrammi al secondo, che risolve sì il problema dello sfarfallio della pellicola ogni volta che la macchina da presa fa una panoramica o un movimento orizzontale che attraversa tutta l’inquadratura, ma al prezzo di rendere ogni elemento in scena enfatico e artificiale, svelando così la falsità palese del set e dei costumi. Inoltre, le sezioni ben illuminate dell’inquadratura si estendono anche ai bordi, dando l’impressione di guardare un film a casa di ottima qualità”. Parere da cui non si discosta molto Todd McCarthy: “Il risultato è interessante e sarà a lungo dibattuto, ma un primo paragone tra i due formati (48 contro 24 fotogrammi al secondo, ndr) pesa sull’esperimento. Nella copia mostrata alla Warner Bros., denominata High Frame Rate 3D, l’artificio tecnico funziona alla perfezione nelle scene più spettacolari, mentre sembra un video televisivo eccessivamente sgargiante nelle scene in interni, come quelle nella casa di Bilbo, dove paradossalmente il film ha qualcosa di vagamente teatrale. Un effetto che la versione 24 fotogrammi al secondo attenua regalando una tessitura visiva più morbida e notevolmente più accurata.”

    http://antoniogenna.com/2012/12/05/cinema-...-dal-mondo-del/
     
    Top
    .
  13. #alex
     
    .

    User deleted


    È ufficiale non vedo l'ora che esca *_*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    da oggi nei cinema in 3D
     
    Top
    .
13 replies since 2/6/2010, 18:58   99 views
  Share  
.
Top
Top