Lady Oscar

Anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arimi90
     
    .

    User deleted


    Io spero che la maggior parte di voi conosca questo manga,in questo periodo lo sto seguendo con molta attenzione (anche se fanno parecchie censure) e mi piace moltissimo (soprattutto lei,lo devo ammettere tongue.gif ) ed ero curiosa di sapere che cosa ne pensavate voi.La storia mi piace moltissimo,anche se allo stesso tempo è parecchio triste. Sono sicura che Lyrin avrà molto da dire in proposito a questo topic vero? biggrin.gif Ora posterò alcune immagini con delle informazioni e dopo lascerò a voi la parola!

    user posted image

    "Versailles no bara" ("La rosa di Versailles") è il primo manga realizzato da Ryoko Ikeda: l'opera viene pubblicata in 82 puntate, dal 1972 al 1973, sul settimanale per ragazzi Shukan Margaret, edito da Shueisha. Solo successivamente il manga verrà edito anche in un'edizione rilegata in 10 volumi. In Italia è diventato celebre col nome della sua protagonista, Lady Oscar (ovvero la rosa di Versailles), soprattutto grazie all'ottima trasposizione animata in 41 episodi, realizzata nel 1979.

    user posted image

    Oscar Francois de Jarjayes nasce nel 1755, nella Francia di Luigi XV. Il padre, che da sempre desiderava un erede maschio per continuare la tradizione militare, decide di educare la bambina come un ragazzo. Oscar, quindi, cresce come un soldato, al servizio della regina Maria Antonietta, della quale diventerà consigliera e amica. La sua vita è una costante crescita interiore: da ragazzaccio scavezzacollo a maturo comandante, ma soprattutto da ragazza spaventata dai suoi sentimenti a donna amata e amante. Le sue giornate si intrecciano scorrevolmente tra episodi storicamente avvenuti (come lo scandalo della collana) e altri appositamente inventati o romanzati.

    user posted image

    Fonte

     
    Top
    .
  2. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif OScaaaaaaaaaaaar
    Quanto adoro questo cartone...per non parlare del manga poi wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

    user posted image
     
    Top
    .
  3. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    Oscar nooooooooooooooooo, vi prego non mi ci fate pensare, ke divento malinconico....voglio tornà bambinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    oh il mio Andèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif super meravigluioso,tutte noi vorremmo un uomo così
    user posted image

    Cmq bellissimo il maga e anche il cartoon...ma voi l'avete mai visto il film???? biggrin.gif
     
    Top
    .
  5. Mucho Gusto 619
     
    .

    User deleted


    Xkè c'è anke un film su Lady Oscar? oddio no...dimmi ke stai skerzando...
     
    Top
    .
  6. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Si,il film esiste:)
     
    Top
    .
  7. arimi90
     
    .

    User deleted


    Si e ho visto anche alcune immagini...Ve le risparmio!potevano benissimo evitare questa cavolata (per non dire altro) comunque ragazzi,oggi mi sono vista la fine e...
    non riesco ancora a crederci,è solo un cartone ma la tristezza mi è rimasta nel cuore,è finito tutto nella tragedia più assoluta,e proprio quando hanno scoperto di amarsi muoiono...CHE TRISTEZZA!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    non me lo ricordare Arimiiiiiiiii che tristezza
    Cmq il film esiste ma come dice Arimi se lo poteva anche risparmiar...ora vi posto qualche immagine,che sono tutto un programma sleep.gif sleep.gif sleep.gif
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image
     
    Top
    .
  9. arimi90
     
    .

    User deleted


    Come può questa insipida sostituire la mitica Lady Oscar!!!

    user posted image

    Edited by arimi90 - 10/10/2005, 11:25
     
    Top
    .
  10. *Lady Morrigan*
     
    .

    User deleted


    ...Uffi cattiva Arimi..ho letto la tua firma e mi sono commossa..
     
    Top
    .
  11. *°Gothika°*
     
    .

    User deleted


    AAAAAAA!!!!! Nn mi ci fate pensare!!! Ke finale di m****!!!! AAAAARRRGGGHHH!!!! Queste cose mi fanno imbestialire!!!
     
    Top
    .
  12. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Io però sono curiosa di vederlo ..
     
    Top
    .
  13. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Adoro questo mangaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!L'ho riscoperto proprio da poco, da quando hanno ricominciato a trasmetterlo...
    Quando ero piccola lo snobbavo, ma come facevo???Non capivo proprio niente.. biggrin.gif
    Io comunque la fine non la considero neanche, per quanto mi riguarda è finito diversamente. biggrin.gif
    Riguardo al film invece sapevo della sua esistenza, anzi ad essere sincera ero convinta fosse stato realizzato come "farsa", fatto apposta per ridere..mi sono tristemente accorta poi che non è così!
    Già dalle foto non oso pensare a cosa possa essere venuto fuori!!! -__-
    Però mi è venuto da pensare a quali attori potrei associare ai personaggi..finora ho trovato il padre di Oscar e Jeanne..
    user posted image
    user posted image
    (Notata da camille)
    user posted image
    user posted image

    Gli altri personaggi rimangono troppo difficili..

    Edited by Lyrin - 24/10/2005, 14:14
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    Il padre di Oscar è ugaleeeeeeeeeeeeeeeee ahahahha
     
    Top
    .
  15. arimi90
     
    .

    User deleted


    Lyrin,l'immagine dell'attice che potrebbe interpretare Jeanne non si vede più...(anche se io già so chi è ma lo dicevo per gli altri)
     
    Top
    .
28 replies since 8/10/2005, 16:37   1506 views
  Share  
.
Top
Top