"Il Sogno si avvicina" Salvador Dalì in mostra a Milano

Dal 22 settembre e fino al 30 gennaio del 2011, Palazzo Reale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image

    Con "Il sogno si avvicina", l'artista ritorna a Palazzo Reale dopo 50 anni dall'ultima personale





    A partire dal 22 settembre e fino al 30 gennaio del 2011, Palazzo Reale ospiterà un altro grande nome del panorama artistico internazionale. Salvador Dalì, dopo cinquantanni dalla sua ultima personale a Milano, torna a far sognare gli appassionati d'arte e cultura.

    Titolo della mostra è "Il sogno si avvicina" e indaga il rapporto del grande artista spagnolo con il paesaggio, il sogno e il desiderio. Per la sua realizzazione, fondamentali la collaborazione con la Fondazione Gala-Salvador Dalí di Figueras e i prestiti dal Reina Sofia di Madrid e altre istituzioni museali. Nel percorso della mostra sarà fruibile il cortometraggio Destino di Salvador Dalì e Walt Disney, mai proiettato prima in Italia: Dalí lavorò al fianco di Disney tra il 1945 e il 1946 ma il film fu completato solo nel 2003; espositi anche alcuni dei disegni originali creati per il corto.

    L'allestimento sarà a cura dell'architetto Oscar Tusquets Blanca, amico e collaboratore di Salvador Dalí è infatti sua la realizzazione della sala Mae West nel museo di Figueras dedicato al pittore spagnolo e il famoso sofà Dalilips, realizzato su disegno dello stesso. Per la prima volta la sala di Mae West verrà realizzata all'interno del percorso espositivo così come fu ideata dallo stesso Dalí.


     
    Top
    .
  2. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    Mi fa gola questa mostra...
     
    Top
    .
  3. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vederlaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
2 replies since 12/10/2010, 16:26   23 views
  Share  
.
Top
Top