Libri consigliati

i vostri preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lallie
     
    .

    User deleted


    Mi consigliate qualche libro che vi ha particolarmente colpito?
    Magari dandone una piccola descrizione...

    Comincio io: "Profumo" di Patrick Suskind
    Indescrivibile... Le sensazioni che suscita questo libro sono qualcosa di unico...
    Si fa leggere tutto di un fiato data la narrazione piuttosto scorrevole e la suspence suscitata.
    Si adatta facilmente a tutti i gusti, lo consiglierei a chi ama la Francia (in particolare la Provenza) poichè è il luogo in cui si svolgono le vicende del protagonista, Grenouille, personaggio ambiguo e nel contempo affascinante dall'.....olfatto molto sviluppato!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Troppo impegnativo sto topo, nessuno posta.. laugh.gif

    Cmq io ti consiglio "Oceano Mare" di Alessandro Baricco, all'inizio è un pò pesantuccio con tt le descrizioni, ma se superi quelle pagine iniziali nn te ne stacchi un secondo; se ti piace il genere "fantasy" per dire, ma niente creature o robe del genere.. wacko.gif
     
    Top
    .
  3. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    adoro IL RITRATTO DI DORIAN GRAY di WILDE, oppure il libro degli Aforismi sempre di Wilde, oppure se vi piacciono i libri scritti in modo alternativo posso dire tranquillamenta DIANABLU di Davide Dileo (nonchè BOOSTA dei Subsonica) che è davvero bello! è una raccolta di racconti
     
    Top
    .
  4. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Io vi consiglio "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello, l'ho letto due volte e a volte vorrei agire come il protagonista..e anche "La coscienza di Zeno"di Svevo.
    La coscienza sembra pesante ma si legge con molta facilità, tralasciando i capitoli riguardanti la contabilità è da leggere! wink.gif
     
    Top
    .
  5. Lyrin
     
    .

    User deleted


    Ho da poco terminato "Memnoch il diavolo" di Anne Rice e ve lo consiglio!
    Certo ci sono un po' di collegamenti con gli altri libri della cronaca ma niente di incomprensibile...Anch'io del ciclo finora avevo letto solo "Intervista col vampiro", ma sono riuscita a seguirlo tranquillamente.
    Chi ama le rivelazioni, le storie riguardanti gli angeli, i demoni, Dio e il Diavolo lo deve leggere!Anche perchè ti fa veramente riflettere.. smile.gif
     
    Top
    .
  6. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slide85 @ 30/10/2005, 17:34)


    Cmq io ti consiglio "Oceano Mare" di Alessandro Baricco

    Bellissimo Zimo
     
    Top
    .
  7. super balù
     
    .

    User deleted


    vi consiglio il mio libro preferito, nn è molto famoso, ma vi garantisco ke è bello....."Il viaggio della strega bambina” di Celia Rees". ecco l'inizio:
    “Mi chiamo Mery.
    Sono una strega. O meglio, qualcuno mi chiama così. Figlia del diavolo, strega bambina, mi sibilano per strada, anche se non conosco né mio padre né mia madre. Conosco solo mia nonna, Alice Nuttall: Mamma Nuttall per i vicini. Mi ha tirata su da quando ero piccola. Se anche sapeva chi erano i miei genitori, non me l’ha mai detto. “Figlia del re degli elfi e della regina delle fate, ecco chi sei tu”.Viviamo in una casetta al limitare della foresta, nonna, io, il suo gatto e il mio coniglio. Vivevamo, cioè. Ora non ci viviamo più. Sono venuti degli uomini a trascinarla via. Uomini con giacche nere e cappelli alti come campanili. Hanno infilzato il gatto su una picca, hanno spaccato la testa al coniglio sbattendolo contro il muro. Hanno detto che quelle non erano creature di Dio ma demoni, il diavolo stesso camuffato. Hanno gettato quella massa di carne e pelo nel letame, e hanno minacciato di fare la stessa cosa a me e a lei, se non confessava i suoi peccati.



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (super balù @ 31/12/2005, 15:00)
    vi consiglio il mio libro preferito, nn è molto famoso, ma vi garantisco ke è bello....."Il viaggio della strega bambina” di Celia Rees". ecco l'inizio:
    “Mi chiamo Mery.
    Sono una strega. O meglio, qualcuno mi chiama così. Figlia del diavolo, strega bambina, mi sibilano per strada, anche se non conosco né mio padre né mia madre. Conosco solo mia nonna, Alice Nuttall: Mamma Nuttall per i vicini. Mi ha tirata su da quando ero piccola. Se anche sapeva chi erano i miei genitori, non me l’ha mai detto. “Figlia del re degli elfi e della regina delle fate, ecco chi sei tu”.Viviamo in una casetta al limitare della foresta, nonna, io, il suo gatto e il mio coniglio. Vivevamo, cioè. Ora non ci viviamo più. Sono venuti degli uomini a trascinarla via. Uomini con giacche nere e cappelli alti come campanili. Hanno infilzato il gatto su una picca, hanno spaccato la testa al coniglio sbattendolo contro il muro. Hanno detto che quelle non erano creature di Dio ma demoni, il diavolo stesso camuffato. Hanno gettato quella massa di carne e pelo nel letame, e hanno minacciato di fare la stessa cosa a me e a lei, se non confessava i suoi peccati.

    wub.gif wub.gif Barby questo mi ha sempre attirata..me lo devo leggere assolutamente
     
    Top
    .
  9. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Io vo consiglio "1984" di Orwell..un libro davvero bello!!!
     
    Top
    .
  10. AkA_ViCiOuS
     
    .

    User deleted


    se siete fanatiche di Tim Burton come la sottoscritta vi consiglio questo libro
    "KEN HANKE - Tim Burton, una biografia non autorizzata"

    è molto dettagliato
     
    Top
    .
  11. Contessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io vi consiglio "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello

    *_* bellissimo!!!

    un libro che mi è piaciuto da matti e che consiglio è 'amabili resti' di alice sebold.
    è la storia di una ragazzina che viene violentata ed uccisa da un vicino. e voi direte, e grazie, ci dici il finale... e invece no. la storia inizia da lì, ed è proprio la ragazzina la narratrice. una bella storia, parla di tutta la famiglia, di come si provi a sopravvivere ad una tragedia del genere, eppure è un libro che non rattrista, anzi.
    leggetelo wink.gif
     
    Top
    .
  12. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Io vi consiglio i libri di Tolkien in genere!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    bellissimi tutti quelli....
     
    Top
    .
  14. Laura46
     
    .

    User deleted


    "Il Miglio Verde" di Stephen King. Ci hanno fatto un film, abbastanza fedele e molto strappalacrime...ma il libro è ancora meglio.
    Dello stesso autore, "It"...col film,se l'avete visto,c'entra poco...è un libro con un bel pò di pagine ma si legge tutto d'un fiato. Davvero bello!
    "Cime tempestose" di Emily Bronte: un'altro bel libro con un intreccio appassionante. Ho dovuto leggerlo per la scuola in prima superiore...ma mi ci sono affezionata.
     
    Top
    .
  15. myblueyes
     
    .

    User deleted


    bellissimo Il Profumo di suskind!
    ...il mio preferito è Il Maestro e Margherita di Bulgakov....
    non potete non leggere un capolavoro come questo!

    Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.

    Il demoniaco che si incontra con la poesia di un amore autentico (assolutamente non sdolcinato....ma puro!)
    LEGGETELO!!!!!!!!!
    :uattaaaaaaa:
     
    Top
    .
39 replies since 24/10/2005, 22:47   443 views
  Share  
.
Top
Top