"Love me Licia"

dal 30 novembre torna in tv su La5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted





    Love Me Licia è una serie televisiva italiana andata in onda su Italia 1 nel 1986 ed ispirata ad i personaggi dell'anime Kiss Me Licia, di cui questa rappresenta idealmente un sequel. Love Me Licia sarà seguito da altre tre serie: Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.


    TRAMA:

    I Bee-Hive, gruppo musicale partito per l'America al termine della serie animata, tornano dall'America e vanno poi in tournee seguiti dalle fidanzate. Licia sospetta che Mirko, suo fidanzato e leader dei Bee-Hive, si sia innamorato della manager del gruppo Mary, ma in realtà chi si innamora di lei è Marrabbio il padre di Licia. Marrabbio perderà letteralmente la testa per Mary (arriverà persino a baciare il gatto Giuliano sulla schiena, fingendo che fosse la sua amata) e si darà un gran daffare per conquistarla, proponendole spesso invitanti cibi cucinati da lui, ma dovrà misurarsi con il più giovane e più bello Vilfredo (Federico Danti), da lui soprannominato "Carciofo Bollito" oppure "Tubero al burro". La sig.rina Mary (Carlotta Pisoni Brambilla) avrà il potere di addolcire il burbero Marrabbio, a tal punto che si convincerà a lasciare andare Licia al mare con i Bee-Hive, onde potersi occupare di Andrea. Questa prima versione del telefilm risente moltissimo dell'infuenza del cartone animato, specialmente per i vestiti ed il look dei personaggi, dalle capigliature uguali al 100% a quelle dei loro alter-ego cartonati (Licia, per esempio, aveva i capelli molto corti come nel cartone animato, ma nelle serie successive, se li lascerà crescere a caschetto, così come Satomi, dalla lunga capigliatura boccolosa che si sfoltirà nella terza serie).


    image





    Love Me Licia: il telefilm su La5 dal 30 Novembre

    Se siete dei nostalgici e avete amato la serie televisiva “Love Me Licia”, tratta dal famosissimo cartone animato giapponese “Kiss Me Licia”, sarete contenti di sapere che il telefilm tornerà presto sui nostri schermi. A partire dal prossimo martedì 30 Novembre, infatti, La5 trasmetterà tutte le puntate dello show andato in onda negli anni ottanta.

    Era il 1985 e Italia Uno, sulla scia del successo del suddetto cartone animato che ai tempi della sua messa in onda ebbe un grande consenso da parte dei telespettatori più piccoli, cominciò a trasmettere la serie che aveva come protagonisti gli stessi personaggi di “Kiss Me Licia”, solo che in carne ed ossa, interpretati da attori reali.

    L’idea all’epoca sembrò certamente innovativa: la serie, infatti, ripartì da dove era terminato il cartone animato, cioè dalla partenza del gruppo dei “Bee-Hive” per un tour negli Stati Uniti. Mirko (Pasquale Finicelli), Satomi (Sebastian Harrison) e Matt (Manuel De Peppe) e Tony (Giovanni Colombo), tornano in patria e riprendono la vita di sempre solo che adesso, dopo essere diventati famosi, hanno una serie di concerti che li porta in giro per tutto il Paese, seguiti quando possibile dalle loro fidanzate.

    image



    Questo porterà Licia (Cristina D’Avena) a sentirsi trascurata e a temere che Mirko si sia innamorato della sua manager Mary (Carlotta Pisoni Brambilla), quando invece è il padre della ragazza, Marrabbio (Salvatore Landolina), a provare qualcosa per la donna che con il passare del tempo riuscirà a rendere il burbero personaggio in un uomo completamente diverso.

    La serie verrà trasmessa per intero, con un totale di 35 episodi e, forse lo ricorderete, fu poi seguita da altri tre telefilm con un titolo differente: “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia” e “Balliamo e cantiamo con Licia”. La sigla di “Love Me Licia” è interpretata dalla stessa Cristina D’Avena, mentre tutte le canzoni realizzate per il telefilm sono state scritte e composte da Alessandra Valeri Manera (testi), Giordano Bruno Martelli (musiche) per la colonna sonora di Love me Licia e Carmelo “Ninni” Carucci (musiche) per le colonne sonore delle rimanenti serie. Le musiche presenti nel cartone animato pubblicate nel disco “Kiss me Licia e i Bee Hive”, sono quelle originali giapponesi. All’epoca il gruppo dei “Bee-Hive” riuscì a vendere, con ben cinque album, circa 400.000 di copie solo in Italia.


    Fonte
     
    Top
    .
  2. Connely
     
    .

    User deleted


    ma dai.... ^_^ peccato non prendo il canale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    voglio vedere almeno una puntata di questa perla traashissimaaa :xD:
     
    Top
    .
  4. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    Zimo devi vederla!!! *___*

    Te ne innamorerai \o/
     
    Top
    .
  5. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    fantastica!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    ma l'hanno fatta alla fine?
     
    Top
    .
  7. eddina_ali
     
    .

    User deleted


    non lo so, ieri a quest'ora ero in treno...
    stasera controllo ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    sì, l'hanno fatto, alle 8 e non alle 8:30 come ero convinto :xD:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Bee Hive, a maggio parte il nuovo tour del gruppo amato da Licia

    Martedì, 29 Marzo 2011.


    Fan degli anni ‘80 e di Love me Licia trattenete il respiro, voi che sapete a memoria i testi di Freeway e Baby I love you, presto potete assistere a un concerto dei Bee Hive e senza Marrabbio che dice no! Preparatevi perché i Bee Hive Reunion (questo il nome della “nuova” band) stanno per tornare sui palchi di mezza Italia con le canzoni diventate inno di una generazione grazie al cartone animato e alle miniserie interpretata da Cristina D’Avena. Nella foto la line-up del gruppo (riconoscibili Satomi, il primo da sinistra e Mirko il secondo da destra), dopo il salto dettagli e date.

    image

    Grazie alla messa in onda su La 5 delle repliche del cartone e del telefilm in tv, solo nel 2011 il greatest hits dei Bee Hive si è piazzato al quinto posto dei dischi italiani più venduti a testimoniare un successo senza tempo e che non usciremo mai vivi dagli anni ‘80, come ha scritto il comico Omar Fantini in un suo libro. Ecco il promo del tour dei Bee Hive Reunion:



    A cantare ci sarà sempre Mirko anche se da tempo ha abbandonato il suo ciuffo rosso, alle tastiere sempre Satomi e completano il gruppo Matt e Paul. In realtà nel telefim dietro l’oggetto del desiderio di Cristina d’Avena-Licia si nascondeva Pasquale Finicelli finito nel dimenticatoio e tornato alla ribalta grazie ai fan del (finto) gruppo dei Bee Hive. Satomi è invece Sebastian Harrison, alla batteria c’è sempre Manuel De Peppe/Matt e Luciano De Marini/Paul alla chitarra. New entry, Tony Amodio al basso. Il gruppo si prepara a fare una serie di date in tutta Italia, si parte il 20 maggio a Bologna, ecco la lista:

    20 maggio: Bologna – Estragon
    27 maggio: Bari – Palatour
    28 maggio: Napoli – Casa della Musica
    3 giugno: Roma – Atlantico
    9 giugno: Brescia – Palabrescia

    http://www.televisionando.it/articolo/bee-...da-licia/48315/
     
    Top
    .
8 replies since 29/11/2010, 19:06   1056 views
  Share  
.
Top
Top