Cory Monteith è Finn Hudson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted


    image



    La biogradia dell'attore:

    Nato in Canada (Calgary, 11 maggio 1982)nella provincia dell'Alberta è cresciuto però a Victoria nella Columbia Britannica. Prima di intraprendere la carriera da attore ha svolto diversi mestieri, dal tassista all'operaio edile. Debutta nel 2004 nell'episodio L'uragano della serie televisiva Stargate Atlantis, successivamente ottiene piccole partecipazione a serie televisive come Supernatural e Smallville.

    Al cinema ottiene ruoli minori in film come Final Destination 3, White Noise: The Light, Invisible e Il respiro del diavolo. Tra il 2006 e il 2007 partecipa a diversi episodi di Kyle XY, interpretando Charlie Tanner. Nel 2008 partecipa alla serie antologica Fear Itself, recitando nell'episodio Festa di capodanno diretto da Darren Lynn Bousman.

    Nel 2009 acquista popolarità grazie alla serie televisiva Glee, dove interpreta Finn Hudson, quarterback della squadra di football con spiccate doti per il canto.


    Fimografia

    Cinema:

    Cinema [modifica]

    * Bloody Mary, regia di Richard Valentine (2006)
    * Final Destination 3, regia di James Wong (2006)
    * Conciati per le feste (Deck the Halls), regia di John Whitesell (2006)
    * White Noise: The Light (White Noise 2: The Light), regia di Patrick Lussier (2007)
    * Gone, regia di Tash Baycroft - cortometraggio (2007)
    * Invisible (The Invisible), regia di David S. Goyer (2007)
    * Il respiro del diavolo (Whisper), regia di Stewart Hendler (2007)
    * Monte Carlo, regia di Tom Bezucha (2011)


    Televisione:

    * Stargate Atlantis – serie TV, episodio 1x09 (2004)
    * Killer Bash, regia di David DeCoteau - film TV (2005)
    * Young Blades – serie TV, episodio 1x11 (2005)
    * Supernatural – serie TV, episodio 1x02 (2005)
    * Smallville – serie TV, episodio 5x05 (2005)
    * Killer Instinct – serie TV, episodio 1x08 (2005)
    * Whistler – serie TV, episodio 1x05 (2006)
    * Stargate SG-1 – serie TV, episodio 10x06 (2006)
    * Kraken: Tentacles of the Deep, regia di Tibor Takács - film TV (2006)
    * Hybrid, regia di Yelena Lanskaya - film TV (2007)
    * Kyle XY – serie TV, episodi 7 (2006-2007)
    * Flash Gordon – serie TV, episodio 1x06 (2007)
    * Kaya – serie TV, 10 episodi (2007)
    * Fear Itself – serie TV, episodio 1x06 (2008)
    * The Boy Next Door, regia di Neill Fearnley - film TV (2008)
    * Mistresses, regia di Sergio Mimica-Gezzan - film TV (2009)
    * The Assistants – serie TV, episodi 1x02 - 1x03 (2009)
    * Glee – serie TV, 45 episodi (2009-2011)
    * I Simpson (The Simpsons) - serie TV, episodio 22x01 (2010)


    image



    IL PERSONAGGIO:

    Finn è il popolare quarterback della squadra di football del liceo McKinney di Lima, Ohio, ma è anche dotato di una grande abilità canora tanto da diventare la principale voce maschile all'interno del glee club. Finn è un ragazzo ingenuo e molto attaccato alla sua fama e dovrà lottare non poco per mantenerla intatta quando entrerà a far parte del gruppo corale del liceo, considerato un laboratorio esclusivo per "perdenti".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    7431_pp

    Cory Monteith rivela un passato devastato dalla droga



    Dichiarazioni shock da Cory Monteith, il quale durante un’intervista ha ammesso che la sua adolescenza è stata meno pulita di quella del personaggio che interpreta in Glee. “Ho avuto seri problemi [di droga]”, ha detto l’attore alla rivista Parade. “Ho la fortuna di essere ancora vivo”.

    Monteith ha raccontato di essersi sentito sempre come un estraneo, e una volta che i suoi genitori si sono separati quando aveva 7 anni, ha cominciato a marinare la scuola e inventarsi degli stratagemmi per ottenere fumo e alcol. Fu all’età di 19 anni che la madre e alcuni suoi amici decisero di usare il pugno duro, spaventati dalla possibilità che potesse uccidersi. “E’ stato allora che sono entrato in riabilitazione. Ho iniziato la sfida ma poi sono tornato a fare esattamente quello che facevo prima”, ha detto l’interprete di Finn Hudson.

    La sua aspirazione a una carriera da attore è arrivata nel momento in cui finalmente era pulito. Ora 29enne, Monteith è riuscito recentemente a conseguire il diploma, spinto da un desiderio di riprendere in mano la sua vita che già qualche tempo prima l’aveva ricongiunto al padre, che non vedeva da 17 anni. “Non voglio che i ragazzi pensino che sia una cosa giusta lasciare gli studi per diventare degli attori famosi”, ha detto. “Ma a coloro che stanno pensando di farlo, dico: cercate di ottenere ciò che desiderate dopo la scuola. Se ce l’ho fatta io, ce la può fare chiunque”.

    http://www.comingsoon.it/SerieTV/News_Arti.../Page/?Key=7431
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Fuori o meno da "Glee", il futuro di Cory Monteith è al cinema

    Il futuro di Cory Monteith è al cinema. L'interprete dell'all American boy Finn Hudson in "Glee", sorta di versione aggiornata del Ricky Cunningham di "Happy Days" che ha fatto breccia nei cuori di migliaia di ragazze in tutto il mondo, è in procinto di dare l'addio alla serie di Ryan Murphy che gli ha portato notorietà. "Sono emozionato per le opportunità che il telefilm mi ha dato - rivela il 29enne attore - ma sono altrettanto in fibrillazione per i nuovi progetti che mi attendono". Tra quelli già conclusi, oltre al film in 3D dei concerti tenuti dal cast di "Glee", sorta di diario musicale lungo i 10 Paesi (Italia esclusa!) del tour, si segnala la commedia giovanile "Monte Carlo". Monteith ha il ruolo di Owen, un ragazzo che l'altro sesso vede più come "amico" che come fidanzato. "E' un personaggio in qualche modo simile a Finn - chiosa l'attore - è una specie di link con 'Glee'..." (la prima stagione del serial è in onda da lunedì 12 su Italia 1 alle 16.30, la seconda da metà ottobre, la terza dal 28 settembre su FOX). Nel cast della pellicola Cory è attorniato da altre star telefilmiche, perlopiù femminili: la Leighton Meester di "Gossip Girl", la Selena Gomez de "I Maghi di Waverly" e la Katie Cassidy di "Melrose Place". Ma il futuro prossimo venturo di Monteith sul grande schermo è solo all'inizio: secondo indiscrezioni, l'attore starebbe per firmare il progetto di una commedia per la 20th Century Fox che lo vedrebbe coinvolto, oltre che da interprete, quale produttore.

    http://telefilmcult.blogspot.com/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    •Bagno di folla per Cory Monteith

    Cory Monteith, uno dei protagonisti della serie Glee, ha da poco avuto un’altra occasione per constatare quanto sia amato dai fan. L’attore canadese è stato infatti nominato Grand Marshal della parata tenutasi in occasione della Vancouver’s Grey Cup. Qui Monteith ha indossato la maglia dei BC Lions, locale squadra di football, con il suo nome stampato sopra. Cory ha autografato i palloni portati dai fan e ha posato per diverse foto con loro. Una volta partito il corteo, l’attore ha continuato a salutare la folla seduto sul retro di un grande pick-up grigio.
    L’attore ha inoltre posato con la Grey Cup, il trofeo assegnato alla squadra vincitrice del campionato di football canadese. Secondo alcune persone presenti alla parata, l’attore non sembrava affatto dispiaciuto di tutta questa folla accorsa per vederlo e, anzi, “sembrava amare molto l’attenzione su di sè“.

    http://antoniogenna.com/2011/12/01/tv-usa-...a-true-blood-2/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    NOTIZIA SHOCK: Cory Monteith di Glee in riabilitazione.

    People ha rilasciato l’abbandono della nave di Cory Monteith, Finn in Glee, per entrare in riabilitazione. L’attore è ritornato nella cerchia e ha lasciato temporaneamente il cast di Glee per combattere la dipendenza di sostanze stupefacenti. Ritornato perché già a 19 anni aveva affrontato la questione e aveva dichiarato ciò nel 2011, fungendo da buon esempio per coloro che, ad un’età così influenzante, si lasciavano trasportare dalla facilità della droga. People Magazine ha rilasciato la dichiarazione del suo manager:

    “Si è ricoverato volontariamente per trattare una dipendenza da sostanze stupefacenti. Vi chiede gentilmente di rispettare la sua privacy mentre prende le misure necessarie per guarire”.

    Per quanto riguarda il suo personaggio nella serie televisiva di Ryan Murphy, Finn non comparirà nei restanti quattro episodi; infatti gli ultimi due sono in fase di sviluppo e si ha la conferma che il suo personaggio non comparirà. Ciò nonostante, la 20th Century Fox Television ha dichiarato la seguente affermazione in un comunicato:

    “Cory è un caro membro della famiglia di Glee e sosteniamo pienamente la sua decisione di farsi curare”, “Tutti nello show gli vogliono bene e attendono il suo ritorno”.

    La riabilitazione di Cory Monteith avrà comunque un impatto sulla storyline del suo personaggio in Glee e ci chiediamo quanto tempo avrà bisogno per tornare in pista, siccome al momento non si parla di vera e propria ritirata dal set.

    http://scorpacciataditelefilm.wordpress.co...riabilitazione/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Cory Monteith, confermati i sospetti:

    "Overdose per un mix di eroina e alcolici"
    Le autorità canadesi hanno reso noti i risultati dell'autopsia. L'attore 31enne, star di Glee è stato trovato morto domenica. Era uscito dalla riabilitazione pochi mesi fa e aveva una lunga storia di abusi di alcol e droga


    VANCOUVER - Tutti lo avevano sospettato e detto dall'inizio, ma ora c'è la conferma ufficiale: Cory Monteith, 31enne star di Glee trovata morta in una stanza d'albergo a Vancouver domenica, è stato ucciso da un mix di eroina e alcol. Una ricaduta, dopo l'uscita dalla rehab di qualche mese fa. Una ricaduta fatale.

    La morte dell'attore, reso celebre dalla serie tv e legato sentimentalmente a Lea Michelle, sua collega sul set, ha commosso il mondo dello showbiz e quello dei fan. Su Twitter la sua scomparsa è stato uno degli argomenti più frequenti nelle ultime 72 ore.


    Aveva alle sue spalle una lunga storia di abuso di droga e alcolici, ma dall'ultima disintossicazione sembrava stare meglio, dicevano tutti. Davanti all'hotel dove è morto continua il via vai di persone - parenti, amici e semplici fan - che lasciano fiori e pensieri.

    https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-ra...545/?ref=search
     
    Top
    .
5 replies since 12/1/2011, 16:44   291 views
  Share  
.
Top
Top