21 Jumpstreet

serie tv degli anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *_/HelmiRasmus\_*
     
    .

    User deleted


    questa e stata la prima serie tv che ho seguito in vita mia e li mi sono innamorata di Johnny Depp...dimenticavo io la seguivo in francese erche abitavo in francia e mi sono vista tutte le serie fino all'ultima anche quando non c'era iu Johnny depp.

    image

    da wikipedia

    21 Jump Street oppure I quattro della scuola di polizia è stata una serie tv poliziesca, creata da Stephen J. Cannell, già ideatore di A-Team, Ralph Supermaxieroe e Agenzia Rockford. La serie è composta da 5 stagioni, ambientata a Los Angeles, al dipartimento di polizia, denominato appunto "21 Jump Street", specializzato in casi inerenti minorenni. Ogni agente della squadra è stato reclutato anche per il suo aspetto giovanile, ideale per le operazioni di infiltrazione tra gli adolescenti.

    Tra i protagonisti della serie un Johnny Depp agli inizi di carriera, prima di diventare una star hollywoodiana.

    La serie è stata trasmessa in Italia nel 1989 su Italia 1, con il titolo I quattro della scuola di polizia.

    Cast

    * Johnny Depp - Tom Hanson (1987-1990)
    * Holly Robinson - Judy Hoffs
    * Dustin Nguyen - Harry Ioki (1987-1990)
    * Peter DeLuise - Doug Penhall (1987-1990)
    * Frederic Forrest - Capitano Richard Jenko (1987)
    * Steven Williams - Capitano Adam Fuller (1987-1991)
    * Richard Grieco - Dennis Booker (1988-1989)
    * Michael DeLuise - Joey Penhall (1990-1991)
    * Sal Jenco - Sal "Blowfish" Banducci (1987-1990)
    * Michael Bendetti - Anthony "Mac" McCann (1990-1991)

    Guest stars

    * Bridget Fonda
    * Sherilyn Fenn
    * Jason Priestley
    * Josh Brolin
    * Brad Pitt
    * Christina Applegate
    * Vince Vaughn
    * Blair Underwood
    * John Waters
    * Shannen Doherty
    * Rosie Perez
    * Kareem Abdul-Jabbar
    * Tim Russ
    * Thomas Haden Church
    * Jada Pinkett

    Location

    Come per molte altre serie televisive statunitensi, anche "21 Jump Street", pur ambientata a Los Angeles, è stata interamente girata nella città di Vancouver (Columbia Britannica, Canada. Durante la sigla di apertura di ogni episodio, se si fa attenzione allo scorrere delle immagini, si notano due particolari che fanno capire la reale "Location").

    * Nella sigla d'apertura della prima stagione, su un autobus in transito, nel display luminoso si può chiaramente leggere la destinazione: "Hastings" che sta per "Hastings Street", via del centro di Vancouver.
    * Nella sigla di apertura della seconda stagione, si vede chiaramente transitare un convoglio della linea metropolitana dello "Skytrain", sistema di trasporto pubblico di Vancouver.

    Curiosità

    * Nell'episodio pilota il ruolo di Tom Hanson era interpretato da Jeff Yagher.
    * La sigla è stata scritta da Liam Sternberg e cantata da Holly Robinson.
    * Il personaggio di Dennis Booker, entrato nel cast della seconda stagione e interpretato da Richard Grieco, è poi diventato il protagonista dello spin-off Booker.
    * La serie è stata cancellata da Fox al termine della quarta stagione; tuttavia ne venne realizzata una quinta che andò in onda su network americani locali, ma il cast subì diverse variazioni (tra gli altri, lasciò il cast Johnny Depp per intraprendere la sua folgorante carriera cinematografica girando Cry Baby) e la serie chiuse dopo la fine della quinta stagione.
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2011, 17:51   191 views
  Share  
.
Top
Top