'Dr. House' terminerà con l'8^ stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    image



    Continua la battaglia a suon di dollari tra FOX e NBC Universal per una possibile ottava stagione di Dr. House, di cui – a tutt’oggi – non vi è ancora certezza assoluta.
    La serie è estremamente cara e, ormai avanti negli anni, i costi sono in ulteriore crescita; da qui la richiesta dello studio al network di sobbarcarsi parte degli aumenti di salario che tutto il cast (tranne Hugh Laurie che ha già rinnovato) ha chiesto per firmare i nuovi contratti.
    Lisa Edelstein, interprete di Lisa Cuddy, non ha mancato di esprimere il suo disappunto: “Nessuno al lavoro crede che non torneremo. Tutti vogliono raggiungere un accordo e certamente guardo avanti ad una ottava stagione“.

    “Penso che nessuno voglia vedere Dr. House terminare“, ha continuato in un’intervista a TV Line, “è un grande show per FOX e NBC Universal, quindi è solo una questione per tutti di fare le cose come si deve.“

    La serie sta infatti procedendo ottimamente e, giunta ormai al settimo anno di vita, continua ad essere uno dei programmi più seguiti del lunedì, vincendo spesso nella fascia delle 20.00. Anche per questo sembra che NBC, nell’improbabile caso che le trattative dovessero fallire, stia valutando l’idea di portarla sul proprio network che è in profonda crisi d’ascolti.
    Intanto l’episodio andato in onda lo scorso lunedì ha visto non uno, ma ben due grossi colpi di scena che hanno pesantemente rimescolato le carte tra House e la Cuddy. E il creatore David Shore preannuncia che le sorprese non sono finite, con un nuovo inatteso matrimonio in arrivo.
    Inoltre, a chi gli chiede novità sulle trattive del rinnovo, risponde: “Accadrà! Non vi preoccupate“.

    http://antoniogenna.wordpress.com/2011/03/...is-v-castle-ar/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    “Dr. House” passa su NBC?


    Le trattative tra NBC Universal e FOX circa il rinnovo di Dr. House per un’ottava stagione continuano ad andare per le lunghe e – secondo Variety – se non ci sarà un accordo per domani 15 aprile, NBC Universal potrebbe vendere la serie altrove o metterla addirittura in palinsesto nel proprio network.
    I nodi centrali del nuovo accordo tra la compagnia di produzione e FOX riguardano gli elevati costi che una serie come Dr. House comporta ma il creatore David Shore continua ad essere assolutamente positivo sul rinnovo e sta chiudendo gli ultimi episodi dell’attuale stagione secondo il presupposto che ci sarà un ottavo ciclo.

    “Sarei assolutamente allibito se non fosse così“, ha detto durante la conferenza stampa di qualche giorno fa per la promozione del 150° episodio andato in onda lo scorso lunedì, “Fox vuole un’ottava stagione e NBC Universal vuole dar loro un’ottava stagione. Mi aspetto pienamente che sia così e stiamo procedendo su queste basi.“

    Le perplessità a questo punto sono però sul cast e chi, del nucleo storico, tornerà per i nuovi episodi: se infatti per Hugh Laurie (House) non ci sono problemi, non si può però dire lo stesso per tutti gli altri.
    Lisa Edelstein, Omar Epps, Jesse Spencer e Robert Sean Leonard hanno tutti il contratto in scadenza a maggio; Leonard ha dichiarato nei giorni scorsi che non intende tornare per un’altra stagione, così da ricongiungersi alla famiglia (l’attore vuole tornare a vivere nel New Jersey con la moglie Gabby) e al suo impegno a Broadway che già lo sta tenendo lontando per diversi episodi di questa stagione.
    Non è della stessa opinione Shore (nella foto a sinistra) che ribadisce che Wilson è parte integrante della serie – “il suo rapporto d’amicizia con House è una delle pietre angolari dello show“, ha precisato – e ha realizzato gli ultimi episodi di quest’anno con l’assunto che tornerà.
    Diversa invece la questione di Olivia Wilde, tornata questa settimana nei panni di Tredici dopo essere stata praticamente assente tutta la stagione: “Dobbiamo lavorarci ma certamente speriamo di averla ancora con noi. Lei è meravigliosa.“

    http://antoniogenna.wordpress.com/2011/04/...e-the-big-bang/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    “Dr. House” si prepara per la fine

    È forse arrivato il momento per Dr. House di appendere il camice. Il produttore esecutivo David Shore si incontrerà infatti nei prossimi giorni con i dirigenti di FOX e Universal TV, che produce lo show, per decidere se gli episodi ora in onda saranno effettivamente l’ultima stagione della longeva e celebre serie medica.
    Shore ha fatto sapere a network e studio che necessita una risposta, così da inziare ad organizzare un potenziale fine di serie.
    Tra i fattori decisivi: l’interprete Hugh Laurie è pronto a dismettere l’ormai iconico ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo? E continuerà con il telefilm se Shore, il cui contratto scade a fine stagione, dovesse lasciare? FOX sarà disposta a continuare una serie, che riteneva già troppo cara lo scorso anno, con gli attuali dati di ascolti ormai lontani dai fasti degli anni passati? E NBC (network di Universal TV) compirà un salvataggio all’ultimo minuto per rilevare lo show, nel caso in cui FOX si tirasse indietro?
    Infine, anche il contratto di Laurie scade quest’anno e l’attore si è detto pronto ad andare avanti.

    “Tutto verrà risolto presto“, ha dichiarato un interno allo show, “Shore vuole una risposta. Ha un po’ di idee che vuole realizzare e otto anni sono una buona corsa.”

    Nonostante una nona stagione a sorpresa sia sempre possibile, ricordo che già lo scorso anno la serie ha affrontato una lunga e difficile trattativa di rinnovo, che è costata l’addio di Lisa Edelstein, e il presidente di FOX Entertainment Kevin Reilly aveva allora dichiarato che era “molto probabile” che questo sarabbe stato l’ultimo anno per Dr. House – Medical Division.

    http://antoniogenna.com/2011/11/10/tv-usa-...reys-anatomy-d/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    “Dr. House” terminerà con l’ottava stagione

    Dr. House – Medical Division concluderà la sua corsa a maggio, dopo otto anni di successi di critica e pubblico.
    Le decisione di chiudere la serie medica con Hugh Laurie pare che sia dettata da ragioni di natura prettamente creativa ed è stata presa dal creatore Howard Shore, di comune accordo con lo stesso Laurie e la produttrice esecutiva Katie Jacobs.

    “Dopo molte considerazioni, i produttori di Dr. House – Medical Division hanno deciso che questa stagione dello show, l’ottava, doveva essere l’ultima“, recita il comunicato stampa, “per aprile di quest’anno avremo completato 177 episodi, che sono 175 in più di quelli che ci aspettavamo nel 2004.
    La decisione di terminare lo show ora, o in qualsiasi altro momento, è dolorosa, sia per il rischio di mettere fine a centinaia di grandi amicizie sviluppate nel corso degli ultimi otto anni, ma anche perchè lo show è stata fonte di grande orgoglio per tutti quelli coinvolti…
    Sin dall’inizio, House ha aspirato ad offrire un mondo coerente e soddisfacente in cui le eterne questioni umane di etica e emozione, logica e verità, potessero essere esaminate, vagliate e – occasionalmente – risposte.

    Ora però è tempo di arrivare ad una fine. I produttori hanno sempre immaginato House come una creatura enigmatica; non dovrebbe essere l’ultimo a lasciare la festa. Quanto è meglio sparire prima che la musica si fermi, mentre c’è ancora qualcosa di promettente e mistico nell’aria.

    Quindi, alla fine, tutti a House diranno addio agli spettatori e l’un l’altro con più di qualche lacrima, ma anche con un profondo senso di gratitudine per la grande avventura che hanno avuto il privilegio di godere per gli ultimi otto anni. Se lo show vive da qualche parte, con qualcuno, come un caro ricordo, allora quello è un prezioso gesto di cui saremo sempre orgogliosi.

    Tutti mentono.”

    Kevin Reilly, presidente di FOX, ha invece dichiarato: “Con molto rammarico, e un nodo alla gola, rispettiamo la decisione di Hugh, David e Katie“.
    Visti gli ascolti quest’anno in pesante calo, i contratti di Shore (nella foto a destra con la Jacobs) e Laurie in scadenza con l’attuale stagione e le dichiarazioni di Bob Greenblatt di NBC (che tramite Universal TV produce la serie) di non avere alcuna intenzione di rilevare il telefilm, le speranze di una nona stagione altrove sono praticamente nulle.
    Dr. House ha scritto una pagina importante della storia televisiva e – al pari di serie come Lost, Desperate Housewives e Grey’s Anatomy – appartiene ad un periodo d’oro della televisione che ha reinventato il genere e coniugato un nuovo modo di fare i telefilm.

    http://antoniogenna.com/2012/02/09/tv-usa-...ttava-stagione/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Addio Dr House, Jesse Spencer sceglie Chicago Fire

    Un’altra star di Dr House ha già trovato il suo potenziale prossimo ruolo. Jesse Spencer, interprete nel medical drama della FOX del dottor Chase, ha firmato con NBC per un ruolo da protagonista nel nuovo drama di Dick Wolf (ideatore di Law & Order) Chicago Fire.

    Il progetto racconterà le vite complesse e le gesta eroiche degli uomini e delle donne del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Chicago. Spencer interpreterà Matthew Casey, un pompiere e leader naturale, abile nel domare gli incendi più di quanto non lo sia con la sua vita privata.

    Spencer è il secondo membro dell’attuale cast di Dr House ad aver ottenuto un ruolo in un episodio pilota. Peter Jacobson (Taub) si è unito da poco al cast di Ray Donovan di Showtime con un ruolo ricorrente.

    http://www.comingsoon.it/SerieTV/News_Arti...Page/?Key=12163
     
    Top
    .
4 replies since 10/3/2011, 21:46   54 views
  Share  
.
Top
Top