7x05 "Genitore per caso"

"Unplanned Parenthood"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted





    Titolo originale: Unplanned Parenthood
    Diretto da: Greg Yaitanes
    Scritto da: David Foster



    TRAMA:

    Abbey Grogan ha appena partorito la sua seconda figlia, ma la neonata ha dei gravi problemi respiratori. House ordina al team di controllare il fegato della bambina e subito dopo chiede a Foreman di trovare un nuovo membro donna da assumere. Egli intanto è costretto da Cuddy a badare a Rachel, così chiama Wilson per fargli compagnia. All'arrivo dell'oncologo, Greg accenna ad andarsene, lasciando l'amico solo con la bambina, ma Wilson lo minaccia di raccontare tutto a Cuddy. Tornati dentro casa, trovano Rachel per terra con una moneta in bocca e tutto il cibo a soqquadro; i due calcolano quindi il resto del conto del take-away cinese per controllare che la bambina non abbia ingoiato nulla di potenzialmente pericoloso, scoprendo che manca un decino.

    Mentre bada a Rachel, House via telefono licenzia la dottoressa assunta da Foreman senza averla neanche vista, come punizione all'arroganza di Foreman, ed ordina a Taub di trovarne un'altra. Durante un intervento, la neonata accusa degli sbalzi di pressione; intanto Taub inizia ad esaminare l'idoneità della dottoressa Cheng. Il team, senza il consenso di House, che è irreperibile, somministra alla bambina degli steroidi, un agente antiangiogenetico e della dopamina, ottenendo buoni risultati. Nel frattempo, a causa dei problemi al fegato, la bambina perde sangue da ogni foro degli aghi, quindi sua madre le dona del sangue. House chiede a Cuddy di rimanere a casa di lei per la notte, così da poter controllare meglio Rachel, ma senza raccontarle dell'accaduto.

    Il giorno seguente, House non crede che le cure della sua squadra siano state realmente efficienti, così prevede che la bambina dovrà sentirsi nuovamente male. Nel frattempo, Justine, la primogenita di Abbey, inizia ad essere gelosa della sua nuova sorellina. La bambina, come presupposto da Greg, si sente male, così il diagnosta chiede di collegare Abbey alla figlia mediante una trasfusione diretta, mentre lui e Wilson, di nascosto, eseguono un'ecografia a Rachel per verificare se abbia davvero la moneta nell'intestino, trovando una macchia rotonda che sembra una moneta ma potrebbe essere una bolla. La trasfusione fa riprendere nuovamente la bambina, ma neppure i medici riescono a capire perché e cercano la particolarità del sangue della madre. Dopo un prelievo, Taub e Foreman scoprono che la paziente è affetta da un melanoma, senza dubbio passatole dalla madre: gli anticorpi creati da questo curavano la patologia della bambina. Tuttavia House suppone che, se la madre è riuscita a trasmettere un melanoma alla figlia, vuol dire che esso è in uno stadio avanzato; la sua buona condizione fisica sarebbe possibile solo se ci fosse qualcos'altro che cura tale tumore: infatti la donna risulta avere ben due cancri, di cui il secondo è un carcinoma. Gli anticorpi in circolo dovuti a quest'ultimo combattono il melanoma, e per questo motivo il suo sangue era un grado di curarla. Il gruppo raccomanda alla madre una chemioterapia per curare il suo cancro al polmone, ma lei sceglie di rinviare l'intervento di nove giorni per assicurarsi che la figlia sia guarita perfettamente, visto che col suo sangue il fegato sta guarendo velocemente. Muore però improvvisamente di una embolia polmonare, e il sangue rimanente nel suo corpo risulta ancora sufficiente per curare la figlia. Justine promette di prendersi cura della sorellina. Taub, dopo aver pensato a lungo su quali potessero essere le intenzioni di House, decide di assumere la dottoressa Cheng, ma lei rifiuta, perché lui si è comportato in maniera infantile a causa del suo timore nei confronti di House.

    Alla fine della giornata, dopo che House è riuscito a rimandare il ritorno a casa di Cuddy grazie a un trucco, Wilson ed House si chiedono come mai Rachel non espella la monetina nonostante le purghe e notano di aver calcolato male il resto della cena. Più tardi, House e Cuddy sono a letto e Rachel inizia a lamentarsi. Questa volta va Lisa a controllare, mentre House ascolta il baby-monitor, sentendo Cuddy esclamare: «Come hai fatto a ingoiare una moneta?»; al che, Rachel risponde: «House».


    Curiosità:

    Diagnosi finale: melanoma
    Guest star: Jennifer Grey (Abbey), Gabrielle Christian (Justine), Keiko Agena (Dr. Cheng), Bobbin Bergstrom (infermiera), Kyle e Rylie Colbert (Rachel Cuddy).
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2011, 17:35   53 views
  Share  
.
Top
Top