7x14 "A prova di recessione"

"Recession Proof"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackMamba "The Bride"
     
    .

    User deleted






    Titolo originale: Recession Proof
    Diretto da: S. J. Clarkson
    Scritto da: John C. Kelley


    TRAMA:


    L'episodio inizia con un uomo che ripulisce la scena di un crimine sporca di sangue con una spazzola. La moglie dell'uomo gli telefona e lui mente dicendole di essere ad una riunione con dei colleghi. Un attimo dopo si scopre che il suo nome è Bert e che non sta ripulendo il sangue della vittima dell'omicidio perché è il colpevole, ma perché è stato ingaggiato dalla polizia per farlo. Più avanti l'uomo si traveste da analista finanziario e va a cena dalla moglie in un ristorante cinese. Lì si sente male e ha alcuni rash e viene quindi ricoverato al Plainsboro.

    Intanto Cuddy ha vinto un premio e deve andarlo a ritirare martedì sera e per questo prega House di accompagnarla. Quest'ultimo però cerca di trovare delle scuse per non andarci. Cuddy costringe Wilson a dare fino a 300 dollari ad House per andare. Taub e Foreman vanno a vedere l'agenzia che decide che lavori manuali far fare a Bert e lì scoprono un'intera stanza di scorie chimiche a cui l'uomo è di sicuro stato esposto. Più tardi Taub confida a Foreman che sua moglie si è fidanzata con un altro e che i due stanno divorziando e, dato che la casa appartiene alla moglie, Taub va a vivere insieme a Foreman.

    Il problema che devono risolvere invece Chase e Masters è quello sul reale lavoro di Bert, il quale non ha mai detto nulla alla moglie che crede ancora che il marito sia un analista commerciale. Chase consiglia di non dire la verità, invece Masters consiglia a Bert di dire tutto alla moglie. Bert dà ascolto a quest'ultima e confessa alla moglie non solo il lavoro perso, ma anche che il loro conto in banca è prosciugato e che hanno 200.000 dollari di debiti ad una banca. Diane, la moglie, se ne va scioccata senza rivolgergli la parola. Subito dopo a Bert sale la febbre e ritorna il rash.

    House è sempre più deciso ad andare a prendere il premio con Cuddy, ma allo stesso tempo rovinando la festa. Per questo ingaggia un'intera banda di musicisti messicani affinché disturbino gli ospiti. Più tardi Diane torna e chiede a Masters di poter parlare col marito e quest'ultima omette di dirle che non può sentirla a causa della sordità sopravvenuta prima del coma. Diane confida a Bert di essere stata una stupida e di avere anche lei un segreto: è incinta. House non sa ancora cosa fare, ma l'idea gli viene da una frase di Masters. È colpa del freddo, con gli esami, TAC e operazioni non avevano fatto altro che raffreddare il suo corpo, e questo abbassamento di temperatura corrisponde ad una malattia: sindromi periodiche associate alla criopirina, molto rara ma curabile. Masters e Chase vanno da Bert per curarlo ma questo va in arresto cardiaco, i due provano a rianimarlo ma non succede nulla dopo diversi minuti. I due medici capiscono che il paziente è morto e staccano i macchinari e non cercano più di rianimarlo.

    House è distrutto dalla morte del paziente e si interroga sulla sua professione, se sia giusta. Alla fine decide di non andare a prendere il premio insieme a Cuddy, ma va a casa di quest'ultima alle 3 di notte scusandosi e facendo la pace con lei.



    Curiosità:

    Diagnosi finale: sindromi periodiche associate alla criopirina
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2011, 18:18   28 views
  Share  
.
Top
Top