[Sky] I fantasmi di bedlam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline

    I+Fantasmi+Di+Bedlam



    Su FOX arriva la serie inglese che ci presenta un nuovo personaggio in grado di vedere i fantasmi…

    Bedlam, il titolo originale della serie inglese in prima visione italiana dal 10 ottobre ogni lunedì alle 21.50 su FOX, è anche il titolo di un horror degli anni ’40 ambientato in un manicomio. La serie tv di David Allison, Neil Jones e Chris Parker (Hollyoaks) rende omaggio al film raccontando la storia di un ex manicomio ristrutturato e trasformato in un grande condominio chiamato Bedlam Heights. Come ogni ex manicomio che si rispetti, naturalmente Bedlam Heights è infestato dai fantasmi degli ex pazienti e gli episodi ruotano attorno ai fenomeni soprannaturali che hanno luogo nei vari appartamenti.
    Protagonista è Jed Harper (Theo James, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), un ragazzo che ha la facoltà di vedere i fantasmi e di comunicare con loro in un modo decisamente originale. Immaginate di ricevere un SMS ogni volta che qualcuno è in pericolo per un fantasma. Immaginate di avere l’ingrato compito di dire a un fantasma che… beh, che è un fantasma. Che è morto. Che deve levare le tende dal nostro mondo (anche se molti non lo fanno. Molti restano ad infestare luoghi, oggetti, persone…). Immaginate di essere uno che li vede. Ecco: ora siete Jed Harper. Uno che ha lo stesso dono-maledizione di Melinda Gordon (Ghost Whisperer), Allison Dubois (Medium), Alison Mundy (Afterlife) e Frank Taylor (Haunted – Fantasmi).

    A Bedlam Heights però Jed ha ben poco di cui “chiacchierare amabilmente” con fantasmi che hanno bisogno di qualche favore terreno. A Bedlam Heights, Jed deve vedersela con fantasmi di pessimo umore e in cerca di vendetta che perseguitano la sua cugina adottiva Kate (Charlotte Salt, La leggenda di Beowulf), Molly (Ashley Madekwe, Sogni e delitti) e Ryan (Will Young, Lady Henderson Presenta). Fantasmi legati al passato del manicomio ma, come lasciano intuire gli autori, che potrebbero anche trovare un legame con i segreti del padre di Kate, proprietario dell’immobile. Girato con un uso del colore volutamente ispirato agli anni ’70 (e una scenografia che richiama lo stesso periodo), I fantasmi di Bedlam non racconta la storia di tanti bravi ragazzi perseguitati dai fantasmi.

    Non ruota attorno ad un mondo di sole brave persone perseguitate ingiustamente: tutti, nella serie, hanno qualcosa da nascondere. O qualcosa che non nascondono affatto (non agli occhi dei telespettatori, almeno) e che non va bene. Le case stregate, si sa, sono uno dei piatti forti della cinematografia e della letteratura inglese. In omaggio alla migliore tradizione, anche qui non manca un po’ di sano humour (per impedire a un fantasma di spaccarti il cranio, è opportuno mostrargli una copia del giornale che riporta la notizia della sua morte, così che ti creda). Con questi fantasmi non ci sarà molto da scherzare, ma in fondo: siamo inglesi, siamo in una casa infestata, ci spaventiamo a dovere ma un po’ di humour qua e là non guasta!

    Fonte

    Promo:
    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    I Fantasmi di Bedlam-Stagione 2

    512dv0wG%2BfL._SX500_



    Dal 29 Aprile in anteprima su Fox, ritorna "Bedlam" da noi "I Fantasmi di Bedlam".
    Una stagione davvero accattivante anche questa! Qualcosa verrà svelato, altre cose saranno tutte da scoprire o intuire. se non l'avete ancora vista, ve la consiglio vivamente!

    Info:

    La Stagione 2 di I fantasmi di Bedlam (Bedlam) è stata trasmessa dal 06.06.2012 al 11.07.2012 ed è composta da 6 episodi. Prima trasmissione italiana dal 29.04.2013 sul canale Sky Fox

    Trama:
    Anche stavolta la serie è ambientata a Bedlam, un lussuoso condominio che in passato è stato un manicomio dove sono state commesse pazzesche atrocità.
    Alla fine della stagione 1 ----ATTENZIONESPOILER---- Jed scompare perchè affronta l'oscura entità che infesta Bedlam, non sappiamo cosa gli succede
    ne lo scopriremo del tutto, in realtà
    .
    La vita procede per i vari inquilini fino a quando Ellie, una giovane donna che faceva il paramedico, si ritrova nel condominio. Tutto avviene lo stesso in cui Jed scompare, lei acquisisce le sue facoltà sensitive, che le cambiano la vita a tal punto da essere costretta a lasciare il lavoro, e di conseguenza, il fidanzato, con il quale stava per sposarsi. Delle ricerche su Jed la portano successivamente ai Bedlam Heights, dove apprende della presunta morte del ragazzo, ma intuendo che c'è ben altro tra le mura del ex manicomio che può dare una risposta alle sue domande, decide di stabilirvisi, e di indagare sulle turbolente vicissitudini del luogo.


    Promo:
    Video
     
    Top
    .
1 replies since 13/11/2011, 22:52   78 views
  Share  
.
Top
Top