Le ceneri di Scotty raggiungono l'ultima frontiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «T'kat
     
    .

    User deleted


    LE CENERI DI JAMES "SCOTTY" DOOHAN
    RAGGIUNGONO L'ULTIMA FRONTIERA


    Traduzione di un articolo di Tom Caldwell su trek.news

    james-doohan-main-1_thumb



    Il 22 Maggio, SpaceX ha lasciato la Falcon 9 da Cape Canaveral, Florida, portando i resti di James "Scotty" Doohan nello spazio, insieme a quelle di altre 307 persone (compreso l'astronauta Gordon Cooper).

    La compagnia aveva precedentemente tentato di mandare una parte delle ceneri di Doohan in orbita nel 2008, a bordo della Falcon 1, ma il razzo non riucì a raggiungerla e rimase distrutto durante il rientro in atmosfera. Ad ogni modo, ci si aspetta che il lancio della Falcon 9 non incorra in alcun fallimento e dovrebbe finalmente e con successo portare Scotty tra le stelle.

    "Sarà lì con il suo amico, il che è meraviglioso", ha detto l'agente e amico di lunga data di Doohan, Steve Stevens, parlando del creatore di Star Trek, Gene Roddenberry.

    SpaceX è una compagnia aereospaziale che porta avanti contratti con la NASA e altre agenzie governative e private per aiutare a lanciare satelliti nello spazio: mandare nello spazio i resti di celebrità non è il loro unico compito. Attualmente sono sotto un contratto di 300 milioni di dollari per consegnare rifornimenti ala stazione spaziale per la NASA e sperano di firmare un contratto di 1.6 dollari per rendere regolari quelle consegne.

    Tutti, sia i fan di Star Trek che i non-fan, conoscono James Doohan, che è stato famoso per aver recitato nel ruolo dell'Ingegnere Capo Montgomery Scott a bordo della Nave Stellare Enterprise in Star Trek: TOS. Occasionalmente denominato "Scotty" dal Capitano Kirk, era in ultima analisi responsabile per la manutenzione dell'astronave, bilanciando l'immissione dell'antimateria nel nucleo di curvatura, e sovrastimando di proposito i tempi di riparazione al fine di impressionare Jim Kirk (questo è anche il motivo per cui Kirk chiama Scotty "l'uomo dei miracoli").

    James Doohan è stato molto amato e ammirato dai fan di Star Trek. Si è spento nel 2005 a causa di una polmonite all'età di 85 anni: la notizia della sua morte fu scioccante, specialmente per persone come me che guardavano lui e ad altre figure di Star Trek da bambini, sperando di perseguire una carriera scientifica un giorno.
    Ora, non dobbiamo più accontentarci soltanto di guardare le repliche di Star Trek per vedere James Doohan in azione; in qualunque momento vogliamo vedere Scotty, abbiamo solo bisogno di guardare verso le stelle.

    Lo spazio è in buone mani ora. Riposa in pace, Scotty.
     
    Top
    .
0 replies since 22/5/2012, 23:02   31 views
  Share  
.
Top
Top