[Cielo] Luther

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,689
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    Luther



    Da questa sera, ogni sabato alle ore 21.00, il canale digitale Cielo presenta per la prima volta in chiaro la prima stagione (6 episodi) della serie Luther, prodotta dall’emittente inglese BBC che l’ha trasmessa nei mesi di maggio e giugno 2010, ordinandone successivamente anche una seconda stagione di quattro episodi già trasmessa anche in Italia su Fox Crime (una terza è in produzione).
    Si tratta di un dramma poliziesco psicologico incentrato sul detective John Luther (Idris Elba, The Wire), ispettore della squadra omicidi di Londra di grande talento, la cui mente brillante è però contrastata da un lato oscuro e violento che cerca di tenere costantemente sotto controllo. Luther cercherà di risolvere i casi con l’assistenza della scienziata Alice Morgan (Ruth Wilson), dell’ispettore capo e suo migliore amico Ian Reed (Steven Mackintosh), del giovane poliziotto Justin Ripley (Warren Brown) e del suo capo Rose Teller (Saskia Reeves). La vita privata del protagonista non è però rose e fiori: a causa del suo lavoro, la moglie Zoe (Indira Varma) si è allontanata da lui e si è innamorata dell’avvocato Mark North (Paul McGann), impegnato per i diritti umani.
    La canzone della sigla iniziale è “Paradise Circus” dei Massive Attack.
    A seguire, la presentazione curata dall’ufficio stampa di Cielo.

    CITAZIONE

    CIELO
    presenta in esclusiva e prima tv free

    LUTHER


    Una delle migliori serie noir prodotte in questi ultimi anni
    Dal 26 maggio ogni sabato alle 21.00 su Cielo (DTT 26)

    Dal 26 maggio ogni sabato alle 21.00 su Cielo (DTT 26 e Sky 126) arriva per la prima volta in chiaro la prima stagione di Luther, una delle migliori serie noir degli ultimi anni, che deve il suo successo anche all’ottima interpretazione di Idris Elba (The Wire, American Gangster) che gli è valsa la nomination ai Golden Globe 2011.

    La serie, ambientata a Londra, vede protagonista il detective John Luther, ispettore della squadra omicidi di grande talento, la cui mente brillante è però contrastata da un lato oscuro, impulsivo e violento, che non cessa di procurargli numerosi problemi tanto nel lavoro quanto nella vita privata, in particolare con la moglie Zoe (Indira Varma, Rome).

    Ad affiancare Luther nelle indagini troviamo il collega ed amico Ian Reed (Steven Mckintosh, Criminal Justice) e il suo capo Rose Teller (Saskia Reeves, Red Riding), che spesso tenta di stemperare l’animo impetuoso del detective. Luther è geniale, intuitivo, così vicino alla mente dei criminali che quasi si confonde con essi; ma è proprio questa complessa personalità che rende il personaggio affascinante ed enigmatico.

    Sin dal primo episodio della serie il detective stabilisce un rapporto ambiguo con Alice Morgan (Ruth Wilson, Jane Eyre, The Prisoner), una brillante scienziata che Luther crede implicata in un efferato omicidio e che ricoprirà nel corso della serie il triplice ruolo di avversaria, indiziata e confidente.

    Cielo commenterà in diretta con i suoi telespettatori tutta la prima stagione di Luther dal suo account Twitter (https://twitter.com/CieloTV ) usando hashtag #Luther


    http://antoniogenna.com/2012/05/26/tv-dig-luther-su-cielo/
     
    Top
    .
  2. Diamanda
     
    .

    User deleted


    Ho visto la prima stagione... Poi mi son arenata 😞
     
    Top
    .
1 replies since 26/5/2012, 16:52   40 views
  Share  
.
Top
Top