Person of Interest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,659
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline

    Person-of-interest-JIM-CAVIEZEL-REESE-E-MICHAEL-EMERSON-FINCH



    Dopo il rinvio della settimana scorsa da questa sera, ogni domenica alle 22.15 circa con un doppio episodio, Italia 1 lancia per la prima volta in chiaro una delle punte di diamante dell’ultima annata televisiva statunitense: la prima stagione (23 episodi) della serie poliziesca Person of Interest, prodotta da Bad Robot Productions e Warner Bros. Television ed in onda con eccellenti ascolti negli Stati Uniti sul network CBS dal settembre 2011. Il telefilm arriva dai produttori esecutivi J.J. Abrams e Bryan Burk (“Lost”), Jonathan Nolan (“Memento”), David Semel (“Heroes”) e Greg Plageman (“Cold Case”).
    Un ex-agente CIA, creduto morto, viene reclutato da un eccentrico miliardario per combattere il crimine a New York usando metodi da vigilante. John Reese (James Caviezel, “The Prisoner”) è specializzato in operazioni sotto copertura, mentre Harold Finch (Michael Emerson, a lungo interprete di Ben Linus in “Lost”) è un genio informatico che ha inventato un software con cui riesce ad identificare, tramite schemi di ricognizione, persone che stanno per essere coinvolte in crimini violenti. Usando una tecnologia di sorveglianza all’avanguardia, i due lavorano al di fuori della legge, combinando le abilità di Reese e le risorse economiche di Finch per svelare i misteri delle persone informate dei fatti e fermare il crimine prima ancora che avvenga.
    Le azioni di Reese non sfuggeranno alla polizia di New York, inclusi i detective della omicidi Joss Carter (Taraji P. Henson) e Lionel Fusco (Kevin Chapman), che Reese userà però a suo vantaggio. Con un numero enorme di crimini su cui investigare, Reese e Finch sanno che la persona giusta, con la giusta informazione, al giusto momento, può cambiare ogni cosa.
    Di seguito, la presentazione curata dall’ufficio stampa Mediaset.
    PER LA PRIMA VOLTA IN CHIARO SULLA TV ITALIANA

    “PERSON OF INTEREST”

    LA SERIE CULT CHE NEGLI USA HA CONQUISTATO 16 MILIONI DI SPETTATORI


    LA SECONDA STAGIONE AL VIA IN AMERICA IL 27 SETTEMBRE
    IN ITALIA DAL 28 NOVEMBRE SU MEDIASET PREMIUM


    ITALIA 1, DAL 16 SETTEMBRE, OGNI DOMENICA, ORE 22.15

    “Person of Interest”, serie evento ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan, approda per la prima volta in chiaro su Italia 1, dal 16 settembre 2012, ogni domenica alle ore 22.15.

    NON È PIÙ UNA SCOMMESSA MA UNA CERTEZZA
    Il geniale ideatore di “Lost” J.J. Abrams ha vinto un’altra scommessa, la prima stagione del serial in America ha sfiorato i 16 milioni di spettatori e la Cbs ha già programmato la seconda che debutterà il prossimo 27 settembre; in Italia invece approderà su Premium Crime (Mediaset Premium) il 28 novembre, quasi in contemporanea.

    DOPO L’11 SETTEMBRE IN AMERICA TUTTO E CAMBIATO
    E infatti è proprio questo il filo conduttore della serie insospettabili cittadini possono diventare “sorvegliati speciali”, “person of interest” appunto, ed essere spiati in ogni momento della loro vita allo scopo di prevenire eventuali crimini. Il tema della prevenzione dei reati era già stata toccata nel 2002, nel film di Steven Spielberg Minority Report. “Person of Interest”, però, è meno fantascientifico e, come ha dichiarato lo stesso Michael Emerson (protagonista insieme a Jim Caviezel) al Comic Com di luglio 2011 a San Diego, «la serie è scientificamente basata su fatti reali perché tutte queste tecnologie esistono e sono sul mercato».

    Ma veniamo ai protagonisti. Michael Emerson - già protagonista di Lost e scelto dal sommo Woody Allen come protagonista del suo prossimo film – interpreta Mr. Finch, un eccentrico milionario esperto di informatica che ha messo a punto un sofisticato software che permette di prevenire crimini non ancora accaduti. Privati cittadini diventano così dei “sorvegliati speciali”, person of interest, controllati attraverso telecamere, pc, cellulari, carte di credito. Ma questo è illegale e nessuna agenzia federale può avallare il progetto. Finch decide quindi di ingaggiare Reese (Jim Caviezel - La passione di Cristo, The Prisoner), un ex agente della CIA creduto morto, per cercare di fermare i futuri criminali.

    Lo stesso J.J. Abrams ha dichiarato: «Con la tecnologia non solo puoi essere rintracciato, ma le tue mosse possono essere anticipate. La cosa che mi piace della serie è che è molto celebrale ma non impenetrabile. È buona televisione».



    http://antoniogenna.com/2012/09/16/tv-pers...st-su-italia-1/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,659
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    replica dei primi due episodi stasera alle 23:05 + dal 5 ottobre si sposta al venerdì
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Amministratore
    Posts
    23,067

    Status
    Offline
    finalmente ho visto questa bellissima serie. La amo!!!! *.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,659
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Tornano le repliche dal 4 maggio DA LUNEDI' A VENERDI' ore 07.20 (e 14.00) Person of Interest stagione 1 - due episodi sul 20

    www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilmnews-dig.htm
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial maniac

    Group
    Amministratore
    Posts
    56,659
    Location
    Roswell.. New Mexico..

    Status
    Offline
    Person of Interest: 10 cose che non sai sulla serie

    Person of Interest è una di quelle serie che hanno contribuito a cambiare il panorama seriale grazie alla sua struttura narrativa e visiva, senza contare le incredibili interpretazioni degli attori protagonisti. Questa serie ha accompagnato il proprio pubblico per ben cinque stagioni, diventando una delle più viste e delle più apprezzate in tutto il mondo.

    1. C’è un omaggio a un personaggio di Batman. Lo pseudo mino del misterioso John Reese è un omaggio all’Enigmista di Batman, dato il fatto che Mr. Reese sembra costruito per dargli il suono mysteries. Questo tipo di suono è stato usato sin dall’inizio dei primi show televisivi. Tra l’altro, sembra proprio che la serie sia stata uno spunto dettato dalla sceneggiatura de Il cavaliere oscuro, scritta insieme a suo fratello Christopher Nolan.

    2. Uno dei personaggi doveva diventare regolare. Il personaggio di Sameen Shaw è stato pensato proprio per questo ed è diventato regular solo perché è stato ben accolto dal pubblico e i produttori sono stati contenti della performance di Sarah Shahi.

    3. Uno dei personaggi ha un motivo musicale. L’ideatore della serie Jonathan Nolan ha detto che il team di sceneggiatori ha deciso di rendere Root un personaggio di spicco della serie soprattutto per il fatto che il compositore musicale Ramin Djawadi ha scritto un tema musicale per lei.

    4. Una serie lunga cinque stagioni. Person of Interest è una serie che si è sviluppata per ben cinque stagioni, per un totale di 103 episodi di 45 minuti ciascuno. Nel nostro paese, la serie è andata in onda dal 27 aprile del 2012 fino all’11 dicembre del 2016, raccogliendo un ampio consenso.

    5. Ogni episodio ha una particolarità. La sequenza di apertura di ogni puntata contiene una o due scene dell’episodio corrente. Di solito, tutto questo accade nel momento in cui Finch dice “… vittima o perpetratore, se il tuo numero è scaduto, noi ti troveremo”.

    6. È disponibile in streaming digitale. Chi volesse rivedere Person of Interest, oppure approcciarvisi per la prima volta, è possibile visionare l’intera serie grazie alla sua presenza sulla piattaforma di streaming digitale legale di Prime Video.

    7. Un attore famoso ha rinunciato a un ruolo importante. Prima che il ruolo del protagonista andasse a Jim Caviezel, era stato contattato un altro attore. Infatti, a Kyle Chandler era stato offerto il ruolo di John Reese, ma lo ha rifiutato per ragione non molto chiare.

    8. Una coppia interpreta una coppia. Nella serie, la fidanzata di Harold Finch è Grace Hendricks, ed è un personaggio ricorrente che appare nelle stagioni 1, 2, 3 e 5. La particolarità sta nel fatto che gli attori che interpretano la coppia sul piccolo schermo, Michael Emerson e Carrie Preston, sono realmente fidanzati.

    9. C’è un attore d’eccezione. Il personaggio di John Green è interpretato da John Nolan e il nome non è casuale. Egli, infatti, non è altri che lo zio dell’ideatore e produttore Jonathan Nolan, a sua volta fratello del famoso Christopher Nolan.

    10. Ha vinto diversi premi. Nel corso di tutte e cinque le stagioni, Person of Interest ha avuto molte nomination in diversi premi, aggiudicandosene un buon numero. Infatti, la serie ha vinto nel 2012 un People’s Choice Award per la sezione Favorite New TV Drama, nel 2014 un NAACP Image Awards a Taraji P. Henson per la Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica, mentre nel 2016 ha vinto un IGN per la Miglior serie tv d’azione e un People’s Choice Awards per la Miglior serie tv drammatica. Inoltre, nel 2017 ha vinto anche il Globes de Cristal Award come Miglior serie tv straniera.

    https://www.cinefilos.it/serietv/person-of...ing-cast-170261
     
    Top
    .
4 replies since 16/9/2012, 22:18   71 views
  Share  
.
Top
Top